Re: JUVENTUS F.C.(29) - MELO sentivo che con DIEGO sarebbero stati cazzi AMAURI

La gente vuole solo il goal
Locked
thom yorke
Senior
Senior

Re: JUVENTUS F.C.(29) - "Arbitri già scandalo". Musica per le nostre orecchie.

Post by thom yorke »

Mahor wrote: Kobe guarda, se Menez è troppo giovane per giocare nella Roma immagino che Ranieri pensasse lo stesso di Marchisio.
IO gli avrei comunque dato un minimo di spazio, lui non so.
Cioè, su 4 centrali che aveva davanti ce ne furono ben 3 infortunati nello stesso momento.
Sinceramente temo che senza quegli infortuni Marchisio non avrebbe avuto quello spazio, però la riprova non la si può avere quindi sono parole al vento se vuoi.
Anche se resta il fatto che in sè nemmeno lui era minimamente titolare, anzi.
Ma qui il problema è tutto nella idee di Ranieri, perchè basta andarsi a rileggere le dichiarazioni di Deschamps su Marchisio, per capire come il ragazzo avesse già impressionato i vertici della prima squadra l'anno della B.

Deschamps: "sentiremo parlare di questo ragazzo".
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

thom yorke wrote: Ma qui il problema è tutto nella idee di Ranieri, perchè basta andarsi a rileggere le dichiarazioni di Deschamps su Marchisio, per capire come il ragazzo avesse già impressionato i vertici della prima squadra l'anno della B.

Basta pensare che Ranieri il primo anno gli preferì Nocerino non so in base a quali considerazioni.  :penso:
Vabbè ma Ranieri ha gestito male una serie infinita di situazioni. Pensiamo a Criscito bruciato dalla Juve per un gol in fuorigioco di Totti.

Parlando di giovani, non mi è piaciuta la mossa di Yago al Bari. Ha una rusa lunghissima. Era meglio Siena o Catania.
Last edited by DROGBA86 on 23/09/2009, 11:55, edited 1 time in total.
Mahor

Post by Mahor »

thom yorke wrote: Ma qui il problema è tutto nella idee di Ranieri, perchè basta andarsi a rileggere le dichiarazioni di Deschamps su Marchisio, per capire come il ragazzo avesse già impressionato i vertici della prima squadra l'anno della B.

Difatti se parlo di Juventus parlo anche, e del resto ho fatto pure riferimenti diretti a lui, dell'allenatore: Ranieri, appunto.

Però, per dire, non darei il 100% delle colpe a lui. Se la società pensava che Marchisio potesse giocare a quei livelli avrebbe pure potuto evitare di acquistare Poulsen, per dire. Avevamo comunque Sissoko, Zanetti e Tiago. Marchisio sarebbe comunque stato il quarto. Invece l'han fatto partire come quinto. MAH.

Questo è. IMHO è la gestione JUVENTINA (non solo ranieriana) che in questi anni ha penalizzato i nostri giovani.
Poi ovvio, cambiando l'allenatore magari cambieranno le cose.

Personalmente me lo auguro. :)
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Sempre per rimanere in tema giovani bianconeri direi che sarebbe meglio per Ariaudo andare in prestito in qualche piccola gia da gennaio, magari qui in Sardegna al Cagliari dove farebbe il titolare. Con quei 3 che si trova davanti più Caceres che è anche lui un centrale secondo me troverà poco spazio.

Marrone invece potrebbe sfruttare le pessime prestazioni di Poulsen e Tiago per farsi spazio.
Image ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Condivido al cento per cento.

Lo spazio per Ariaudo, oggi, non esiste. C'è poco da fare. Ne ha davanti tre di un certo livello, e i centrali di difesa sono pure quelli che turnano di meno (assieme al portiere) in una squadra, di solito.
Avrebbe dovuto partire già ad agosto, secondo me.

Lo spazio per Marrone, invece, c'è eccome.
Per farlo entrare in rotazione eh, non sto dicendo che vada lanciato titolare... :D specifico, prima che si estremizzi anche qui.
Ha davanti Felipe Melo, Sissoko, Marchisio, Camoranesi, Tiago e Poulsen... ma posto che le prestazioni degli ultimi due sono quantomeno rivedibili lui dovrebbe essere tenuto in grande considerazione.
Insomma, qui dipende più dalla volontà dell'allenatore che da altro.

E a Luca, secondo me, una chance di iniziare ad entrare in squadra poco per volta, esattamente come fecero a Barcellona nei primi due anni con Iniesta, gli andrebbe data.
(Ovviamente non sto dicendo Marrone sia il nuovo Iniesta :D)
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Anche perchè la situazione di Momo inizia a diventare "strana". Spero vivamente di sbagliarmi e di vederlo presto in campo! Ricordiamoci che noi amiamo Momo  :notworthy:

Però in coppa Italia Marrone partirà titolare vedrai ;)
Image ImageImageImage
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

predu17 wrote: Anche perchè la situazione di Momo inizia a diventare "strana". Spero vivamente di sbagliarmi e di vederlo presto in campo! Ricordiamoci che noi amiamo Momo  :notworthy:

Però in coppa Italia Marrone partirà titolare vedrai ;)
Se tutto procederà come da programma Momo tornerà il 4 ottobre a Palermo. 

Certo che la qualità è fondamentale per vincere (ci penseranno Diego Alex e Camo a questo) ma vedere nella stessa squadra in campo dei duri come Chiello Cannavaro Buffon Melo Momo e Vincenzone non ha prezzo.  :D
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Mahor wrote: Kobe guarda, se Menez è troppo giovane per giocare nella Roma immagino che Ranieri pensasse lo stesso di Marchisio.
IO gli avrei comunque dato un minimo di spazio, lui non so.
Cioè, su 4 centrali che aveva davanti ce ne furono ben 3 infortunati nello stesso momento.
Sinceramente temo che senza quegli infortuni Marchisio non avrebbe avuto quello spazio, però la riprova non la si può avere quindi sono parole al vento se vuoi.
Anche se resta il fatto che in sè nemmeno lui era minimamente titolare, anzi.

Su Piquè io non dico sia uno scarpone, dico che a livello di marcatura ha limiti importanti... e per un difensore direi che è una cosa non da poco. :D
Nel topic della Champions, mi pare, mi si rispose che però ha i piedi buoni, che partecipa alla fase offensiva della squadra e spesso è lui che inizia l'impostazione dell'azione, ecc... tutte cose che ci stanno e sicuramente ne arricchiscono il suo bagaglio tecnico, ma se devo dire io personalmente il tipo di difensore che mi piace cito mille volte più il miglior Cannavaro, stile mondiale di Germania, piuttosto che lui.
Poi a far gioco ci penserà qualcun altro... i miei centrali devono essere innanzitutto capaci a difendere (Cannavaro è un nome, ne potrei fare molti altri che reputo superiori a Piquè da questo punto di vista).
Ma infatti, scusa se te lo ripeto, sbagli il punto di partenza perchè non è quella la priorità di Guardiola. Lui vuole due centrali che tengano la squadra corta e partecipino costantemente all'azione quasi fosse centrocampisti... chiaro, non c'è la controprova, ma avesse uno coppia di centrali con i piedi di Cordoba pobabilmente dovrebbe tenere più bassa la linea dietro, quindi portando più in basso Xavi ed il centrocampo, quindi allontandoli da Messi, quindi chiedere ad Henry di giocare 20 metri di campo in più, quindi limitando quel triplicare costantemente la palla che rende praticamente impossibile giocare contro il Barca.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Mahor

Post by Mahor »

margheritoni10 wrote: Ma infatti, scusa se te lo ripeto, sbagli il punto di partenza perchè non è quella la priorità di Guardiola. Lui vuole due centrali che tengano la squadra corta e partecipino costantemente all'azione quasi fosse centrocampisti... chiaro, non c'è la controprova, ma avesse uno coppia di centrali con i piedi di Cordoba pobabilmente dovrebbe tenere più bassa la linea dietro, quindi portando più in basso Xavi ed il centrocampo, quindi allontandoli da Messi, quindi chiedere ad Henry di giocare 20 metri di campo in più, quindi limitando quel triplicare costantemente la palla che rende praticamente impossibile giocare contro il Barca.
L'abbiamo capito.
Difatti nella frase graffettata ho specificato i MIEI centrali.
Guardiola schiera chi vuole.
E sta facendo benissimo, quindi tanto di cappello.

Ma resta il fatto che io preferisco difensori più capaci a difendere. :D
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Oggi il Barca riesce a pressare alto soprattutto perchè a centrocampo ha 2 mastini come Keita e Tourè.
I difensori hanno tutto il lavoro più facilitato. E Xavi se gioca più vicino a Messi oggi secondo me è grazie ai 2 africani più che ai difensori.
Con il rientro a pieno regime di Iniesta, che presumo toglierà il posto a Keita, il Barca sarà ancora più spettacolare in avanti ma concederà più il fianco agli avversari. 
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Solo un appunto su Criscito,bocciato sì dopo la figuraccia con Totti, però lì in mezzo alla difesa non ci ha più giocato molto a dire il vero ed ora lo vediamo costantemente sull'esterno.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mahor

Post by Mahor »

shilton wrote: Solo un appunto su Criscito,bocciato sì dopo la figuraccia con Totti, però lì in mezzo alla difesa non ci ha più giocato molto a dire il vero ed ora lo vediamo costantemente sull'esterno.
Ci sono tanti esempi di giocatori "riciclati" in ruoli diversi dai loro... ruoli in cui si sono consacrati. Due campioni del mondo ad esempio: Pirlo e Zambrotta.

Poi oh... non è che rimpianga Criscito in sè... non cambierebbe la squadra (non vinceremmo il campionato solo grazie alla sua presenza, per dire)... è proprio un discorso in generale. La fiducia e la disponibilità ad aspettare un giovane che abbiamo in Italia (top club, intendo... il discorso cambia almeno leggermente nelle altre realtà) è molto inferiore rispetto che all'estero, mediamente.

Poi ci sono e ci saranno sempre le eccezioni, ma non mi si può venire a dire che le cose non stiano così, "culturalmente".

Tutto lì.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

No,ma infatti la mia era solo una precisazione, tutto lì.

Per domani Diego sicuramente out?

:fantacalcio:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
John Dorian

Post by John Dorian »

shilton wrote: No,ma infatti la mia era solo una precisazione, tutto lì.

Per domani Diego sicuramente out?

:fantacalcio:
A quanto pare si, dovrebbe rientrare per il Bologna.
Invece Melo potrebbe essere disponibile già per domani sera, speriamo bene.. averlo significa niente danese in campo. :cheer:
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

riprendendo un attimo il discorso Marrone, io se devo far giocare poulsen e tiago, come ho detto pure prima del livorno, metto senza dubbio titolare il più giovane, tanto peggio degli altri due non può fare.

quando rientrerà momo allora diventerà il quinto, ma per ora, con melo mezzo rotto, sta a metà tra il terzo e il quarto posto tra i cc in rosa...
Image
Image
Image
Locked