Beh l' Italia sta vivendo un momento di profonda tristezza, in particolare i familiari delle 6 vittime stanno vivendo un momento di tristezza e di dolore immaginabile ma non descrivibile. Io mi sento di partecipare al dolore di queste famiglie pur non vivendo direttamente lo stesso sconforto in cui ovviamente sono precipitate all' apprendere della notizia della morte dei loro cari.sonofuoridaltunnel wrote: un momento di silenzio per questo bimbo coraggioso.
![]()
Allo stesso modo mi sento partecipe del dolore provocato dalla morte di tutti coloro che ogni giorno muoiono sul lavoro, le chiamano morti bianche:
Cinque morti sul lavoro in un giorno sono davvero tanti. Eppure sono dentro la statistica! Forse molti ignorano che la statistica che parla di una media di quattro morti al giorni per infortunio sul lavoro è comunque sottostimata. Mancano quei lavoratori, non solo immigrati, che non sono registrati come tali, mancano quegli altri lavoratori che sono rimasti vittime di incidenti stradali perché stanti e affaticati dalla guida o dal lavoro precedente. E muoiono anche altri lavoratori, vittime di esposizione ad agenti cancerogeni e tossici che quasi mai o a grande fatica riescono a dimostrare che la causa della loro morte è il lavoro.
Morti sul lavoro
Caduti sul lavoro
Un paio di momenti di silenzio anche per loro, che lasciano figli, mariti, mogli, genitori, amici, parenti di cui non abbiamo la foto, ma di cui sicuramente possiamo immaginare lo stato d' animo, senza esserne in grado di saperlo descrivere.