quelli che vanno allo stadio per canta' bla bla bla sono piu' interessanti di voi da ascoltare... il presidente e' quello e tocca tenercelo fino a che a) non je viene un infarto e muore o b) alemanno non gli dice chiaramente che lo stadio non se po' fa.
Possiamo stare qua all'infinito a parlare di cosa ha fatto o cosa non ha fatto Lotito, la lista di cose da rinfacciargli cel'ho pronta anche io dall'inizio e si aggiorna ogni anno, ed e' molto piu' ricca di contenuti di "andava comprato questo, quello, andava venduto tizio e caio".. ma andare sempre a parlare delle stesse cose mi sembra veramente, ma
veramente noioso.
Vorrei farvi notare una cosa: andava preso questo e quello, si riferisce a 3 tipi di giocatori: a) scarti di altre squadre di serie A, b) giocatori prossimi al ritiro, c) il flavour of the week sudamericano.
e questo vale per qualsiasi presidente che non si chiami Moratti o Perez. Ed e' tutta da vedere che siano meglio di quelli che abbiamo attualmente tra i giocatori utilizzabili (mi riferisco ai 13-14 citati piu' volte, non certo all'accozzaglia di merda come Bonetto, Stendardo, Makinwa e compagnia cantante che ci ha regalato Sabatini)e' addirittura da vedere se possano essere valide alternative. E' una cosa che succede ogni anno, e' normale. Miranda adesso e' diventato secondo solo a Beckenbauer, cosi' come Carrizo e Ayala erano la soluzione a tutti i mali di una difesa che per 5 anni, CINQUE, non e' mai stata allenata a dovere. Ovviamente, che Carrizo e Ayala ne hanno combinate due, non una, DUE a partita e stanno riportando in serie B il Saragozza alla stragrande, non lo dice nessuno. Almeno noto un minimo di decenza (non vista ieri sugli spalti) da parte degli stessi che a gran voce chiamavano l'acquisto della premiata ditta. Pur dimostrando omerta' davanti ai fatti (l'avete visti i gol che ha preso Carrizo?), non ho ancora sentito nessuno contestare
er gestore per aver speso 10 miliardi per quella pippa secca che in Argentina chiamano portiere.
Poi si.. certo.. perche' prendersela con gli unici giocatori di valore che abbiamo. D'altra parte non sono loro a dover fare la differenza, non sono loro che scendono in campo, non sono loro che prendono 2 milioni l'anno o che presto chiederanno contratti simili (giustamente).. Non e' colpa loro, e' colpa di Lotito se Zarate non sa piu' dribblare nemmeno Zenoni e Paci. E' colpa di Lotito se Kolarov graziato dall'arbitro con un cartellino giallo che non sta ne in cielo ne in terra (se e' rigore e' chiara occasione da gol e rosso diretto) poi lo manda a fanculo. E' colpa di Lotito, infine, che Ballardini ha sbagliato formazione in ogni partita dalla Juventus in poi, regalando sempre il primo tempo.
Su una cosa siamo d'accordo.. Pandev e Ledesma, dal momento in cui non sono stati venduti, vanno reintegrati. ma per queste cose ci vuole tempo per non mandare a puttane lo spogliatoio per il terzo anno consecutivo. Le dichiarazioni di Lichtsteiner di ieri sera (a cui aggiungo un

per essere l'unico che fino al 90esimo c'ha creduto) sono un passo in avanti in questo senso. Purtroppo pero' abbiamo uno spogliatoio pieno di fregne, pischelle e piagnone e per far tornare due giocatori che hanno fatto dichiarazioni pesanti, ci vuole tempo. Ma immagino che sia colpa di Lotito anche il carattere dei giocatori. D'altra parte, perche' prendersela con i giocatori, non e' colpa loro se di fronte si trovano un centrocampo insormontabile come mariga galloppa e dzemaili.