Re: JUVENTUS F.C.(29) - MELO sentivo che con DIEGO sarebbero stati cazzi AMAURI

La gente vuole solo il goal
Locked
Mahor

Re: JUVENTUS F.C.(29) - "Arbitri già scandalo". Musica per le nostre orecchie.

Post by Mahor »

Biron 43 wrote: Ho detto 18 per fare un esempio, potevo mette 20 o 21, non cambia niente. Se uno è forte non credo che gli allenatori siano autolesionisti e lo lasciano fuori...Giovinco a mio parere non è così forte come lo dipingono, al contrario di Marchisio che è forte e lo dimostra tutte le partite o quasi. In sostanza gioca chi si è meritato il posto, quindi fino ad ora non vedo nessuna gestione sbagliata da parte della Juve per quanto riguarda quei due.
Riguardati tutte le partite giocate la scorsa stagione, magari capirai cosa intendo.

Venendo alla prima parte del tuo post, comunque, siamo sempre lì: quanti 20enni sono titolari tra Juventus, Milan, Inter e Roma?
Guarda le partite di ieri... nel nostro undici titolare il più giovane era Giovinco, che va per i 23 e che titolare lo è solo quando manca Diego.
Al Milan Pato, che però è più un'anomalia dato che stiamo parlando di un giocatore destinato ad essere dominante in futuro, almeno sulla carta. Togliendo lui il più giovane è il quasi 24enne Abate, che tra l'altro ha giocato solo per via dell'influenza di Zambrotta.
Nell'Inter, che meriterebbe però un discorso a parte avendo Mourinho in panca, Santon, che però quest'anno sembra non avere più i galloni del titolare ed ha giocato più per questioni di turn over che per altro. Tolto lui il più giovane aveva 25 anni.
Nella Roma il più giovane ne aveva 26.

Quindi... non esistono più giovani capaci (o Pato è l'unico, praticamente :D) oppure in Italia è davvero difficile che un under 21 si imponga a certi livelli?

No, perché gli allenatori non saranno autolesionisti e tutto quello che vuoi, ma di under 21 titolari nei quattro top club italiani ce ne sono stati DUE in questa giornata, uno dei quali, come detto, più per turn over che per altro.

Si può dire tutto e il contrario di tutto, ma se hai Giovinco e De Ceglie che sono due tra i migliori under 21 d'Italia e uno gioca solo 11 volte da titolare in campionato perché chiuso da MOLINARO, l'altro 9 volte perché ogni volta si trova una scusante alla sua assenza (troppo basso, troppo magro, troppo leggero, non adatto a giocare a sinistra, trequartista centrale non si trova perché si infogna tra mediani e difensori, ecc) evidentemente NON LI HAI GESTITI BENE.
Perché so di non ricordare male quando dico che Giovinco è stato tra i trascinatori di un'Italia under 21 che ha fatto piuttosto bene agli europei (e meritava la finale, persa più per sfortuna che per incapacità) e che De Ceglie ha arato le fasce di mezza europa con la stessa rappresentativa...
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

hai ragione mahor, il fatto è che per poter essere titolare in serie A nn bastano le qualità tecniche ma anche la testa, e marchisio la cabeza già dalla prima partita ha dimostrato di possederla.....per quanto riguarda de ceglie finchè è stato sano l'anno scorso concordo che avrebbe potuto togliere in più occasioni il posto a molinaro, mentre giovinco può essere sfruttato solo quest'anno a pieno regime nel suo ruolo, solo che ha davanti(spero che concorderai) uno più forte, ergo per ora si deve accontentare di fargli da vice
marrone qui lo dico e qui lo nego mi ha dato sensazioni simili a marchisio ma è troppo presto :naughty:
Image
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

Mahor wrote: Si può dire tutto e il contrario di tutto, ma se hai Giovinco e De Ceglie che sono due tra i migliori under 21 d'Italia e uno gioca solo 11 volte da titolare in campionato perché chiuso da MOLINARO, l'altro 9 volte perché ogni volta si trova una scusante alla sua assenza (troppo basso, troppo magro, troppo leggero, non adatto a giocare a sinistra, trequartista centrale non si trova perché si infogna tra mediani e difensori, ecc) evidentemente NON LI HAI GESTITI BENE.
mah...imho più che gestirli male la Juve, è proprio un fatto di bravura... non meritano di giocare titolari in una squadra che ambisca a vincere tutto...
non dirmi che gli sono mancate le occasioni a Giovinco... l'anno scorso forse gli si poteva dare più spazio, ma quest'anno nelle 2 partite in cui Ferrara gli ha dato un attimo di fiducia lui non è che abbia fatto tutta sta partitona...e se non giochi bene nemmeno col Livorno, come puoi pretendere di farne altre????te lo dice uno che stravedeva per Giovinco in primavera, e non vedeva l'ora che passasse ai piani alti, ma eveidentemente sono troppo alti per lui...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Oliver PIG Miller »

kobe 84 wrote: hai ragione mahor, il fatto è che per poter essere titolare in serie A nn bastano le qualità tecniche ma anche la testa, e marchisio la cabeza già dalla prima partita ha dimostrato di possederla.....per quanto riguarda de ceglie finchè è stato sano l'anno scorso concordo che avrebbe potuto togliere in più occasioni il posto a molinaro, mentre giovinco può essere sfruttato solo quest'anno a pieno regime nel suo ruolo, solo che ha davanti(spero che concorderai) uno più forte, ergo per ora si deve accontentare di fargli da vice
marrone qui lo dico e qui lo nego mi ha dato sensazioni simili a marchisio ma è troppo presto :naughty:
Diciamolo a bassa voce,ma anche a me...già contro il livorno ha toccato più palloni,ed entrato nel vivo del gioco,in 15 minuti lui che Tiago nella partita con la Lazio...
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...

"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

Mahor wrote: Venendo alla prima parte del tuo post, comunque, siamo sempre lì: quanti 20enni sono titolari tra Juventus, Milan, Inter e Roma?
Guarda le partite di ieri... nel nostro undici titolare il più giovane era Giovinco, che va per i 23 e che titolare lo è solo quando manca Diego.
Al Milan Pato, che però è più un'anomalia dato che stiamo parlando di un giocatore destinato ad essere dominante in futuro, almeno sulla carta. Togliendo lui il più giovane è il quasi 24enne Abate, che tra l'altro ha giocato solo per via dell'influenza di Zambrotta.
Nell'Inter, che meriterebbe però un discorso a parte avendo Mourinho in panca, Santon, che però quest'anno sembra non avere più i galloni del titolare ed ha giocato più per questioni di turn over che per altro. Tolto lui il più giovane aveva 25 anni.
Nella Roma il più giovane ne aveva 26.

Quindi... non esistono più giovani capaci (o Pato è l'unico, praticamente :D) oppure in Italia è davvero difficile che un under 21 si imponga a certi livelli?

No, perché gli allenatori non saranno autolesionisti e tutto quello che vuoi, ma di under 21 titolari nei quattro top club italiani ce ne sono stati DUE in questa giornata, uno dei quali, come detto, più per turn over che per altro.

Si può dire tutto e il contrario di tutto, ma se hai Giovinco e De Ceglie che sono due tra i migliori under 21 d'Italia e uno gioca solo 11 volte da titolare in campionato perché chiuso da MOLINARO, l'altro 9 volte perché ogni volta si trova una scusante alla sua assenza (troppo basso, troppo magro, troppo leggero, non adatto a giocare a sinistra, trequartista centrale non si trova perché si infogna tra mediani e difensori, ecc) evidentemente NON LI HAI GESTITI BENE.
Perché so di non ricordare male quando dico che Giovinco è stato tra i trascinatori di un'Italia under 21 che ha fatto piuttosto bene agli europei (e meritava la finale, persa più per sfortuna che per incapacità) e che De Ceglie ha arato le fasce di mezza europa con la stessa rappresentativa...
Se non ne giocano tanti vuol dire che non ce ne sono di giocatori che possono imporsi in certe squadre a certi livelli...poi ci sta il discorso anche che si preferisca fare giocare uno con più esperienza che lanciare un giovane. Ce ne sono di giovani che nelle squadre piccole giocano molto (anche per questioni di stipendi bassi) e bene, ma che poi in squadre di alta classifica si perdono...è quì che si vede la bravura di un calciatore. Il discorso dell'under 21 lascia il tempo che trova secondo me perchè li si scontrano giocatori della stessa età e con esperienze simili, e credo che far bene in quelle partite lì sia più facile che giocare bene un campionato come quello italiano.
A Giovinco e De Ceglie sono state date le opportunità per giocare, ma se non le sfruttano è normale che la volta dopo stiano in panca....Sicuro che se De Ceglie fosse esploso Grosso sarebbe ancora a Lione a grattarsi le balle e la società sarebbe stata più che felice di risparmiare qualche milione di euro.
Dave the Brave
Rookie
Rookie

Post by Dave the Brave »

Slicer wrote: mah...imho più che gestirli male la Juve, è proprio un fatto di bravura... non meritano di giocare titolari in una squadra che ambisca a vincere tutto...
non dirmi che gli sono mancate le occasioni a Giovinco... l'anno scorso forse gli si poteva dare più spazio, ma quest'anno nelle 2 partite in cui Ferrara gli ha dato un attimo di fiducia lui non è che abbia fatto tutta sta partitona...e se non giochi bene nemmeno col Livorno, come puoi pretendere di farne altre????te lo dice uno che stravedeva per Giovinco in primavera, e non vedeva l'ora che passasse ai piani alti, ma eveidentemente sono troppo alti per lui...
Perfettamente d'accordo...in sostanza la stessa cosa che ho scritto poco sopra. Si sta esagerando con le 'polemiche', Giovinco ha giocato 2 partite su 5 fino ad ora e non sembra a nessuno che abbia brillato no?  Mi sembra illogico continuare a dire che se non gli si dà spazio non può crescere, non può avere continuità e così via. La verità è una, semplice, triste ma banale...non è così forte come si credeva/sperava (e anche io lo esaltavo dalla Primavera....dicendo agli amici "Ricordati questo nome: Giovinco"...). Peccato...ma non si può andare avanti con la crociata per Giovinco, faccia il rincalzo e va bene cos'
Image
Image
Image
negher
Rookie
Rookie

Post by negher »

A proposito di promesse da primavera juventina inesplose, l'altro giorno rispolverando PES 2006 ho visto nel Siena CHIUMIENTO, qualcuno sa che fine ha fatto?
ImageImageImage
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

negher wrote: A proposito di promesse da primavera juventina inesplose, l'altro giorno rispolverando PES 2006 ho visto nel Siena CHIUMIENTO, qualcuno sa che fine ha fatto?
gioca nel Lucerna
ImageImageImage
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Porca paletta (mi si consenta il termine forte) per Genova è improbabile che rientrino sia Diego che Felipe Melo.

fonte:SS24
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Poulsen e Giovinco sono perfettamente in grado di farne le feci.
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
John Dorian

Post by John Dorian »

shilton wrote: Porca paletta (mi si consenta il termine forte) per Genova è improbabile che rientrino sia Diego che Felipe Melo.

Bene ma non benissimo.

Non succederà mai, però mi piacerebbe tanto vedere Marrone dal primo minuto come vertice basso del rombo a centrocampo al posto del danese. Imho può far bene, ha sempre dimostrato personalità quando chiamato in causa e le qualità le ha. Insieme a lui l'ormai imprescindibile Marchisio e un ritrovato Camoranesi [almeno così sembra :portasfiga:]. Davanti spazio ancora a Giovinco, sperando che non si perda come successo dopo il buon inizio contro il Livorno, e alla coppia Amauri-Iaquinta che al momento sono i due più adatti per una partita del genere.
In difesa non abbiamo grande scelta, a meno che Ferrara non voglia rischiare Caceres a destra andremo con i 4 titolari dell'ultima partita.

Speriamo bene, io parto fiducioso. Forza Juve!  :01:
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Mr. Sloan wrote: Poulsen e Giovinco sono perfettamente in grado di farne le feci.

:lol2:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

shilton wrote: Porca paletta (mi si consenta il termine forte) per Genova è improbabile che rientrino sia Diego che Felipe Melo.

speriam sia di buon auspicio, visto che circolavano le stesse notizie prima della trasferta contro la Roma.
Mahor

Post by Mahor »

Biron 43 wrote: Se non ne giocano tanti vuol dire che non ce ne sono di giocatori che possono imporsi in certe squadre a certi livelli...
A livello di under 21 siamo al top in Europa assieme a pochi altri, ma poi all'estero i 20enni giocano senza problemi ovunque, anche nelle big... da noi no.
Quindi com'è la storia?
I nostri giovani sono forti solo in under 21 giocando contro a giovani che però guarda caso trovano spazio anche nei club?

La logica della cosa dove sta?

Boh, io fatico a trovarla.

Mannone ha esordito in Champions a 21 anni nell'Arsenal.
Avesse passato gli ultimi 5 anni nel nostro settore giovanile sarebbe la riserva di qualcuno in una squadretta di A o FORSE titolare in B.

Però se la vedo solo io la differenza ok. :thumbup:

Slicer wrote: mah...imho più che gestirli male la Juve, è proprio un fatto di bravura
12 mesi fa in questo topic Giovinco aveva più fans di Del Piero, ancora un po'.
Dopo un anno in cui ha giocato NOVE volte titolare in campionato è già diventato un bidone?

Attenzione, io non sto dicendo valga una maglia da titolare alla Juventus.
Sto dicendo che per poter dimostrare di valerla ha bisogno di spazio, continuità e fiducia.
Quella stessa cosa che ha avuto FORTUNOSAMENTE Marchisio, che era partito come quarto di centrocampo e si è trovato inizialmente titolare per gli infortuni, non per "bravura".

Quindi... di tre giocatori della nostra primavera uno solo ha avuto lo spazio necessario per PROVARE ad imporsi e l'ha avuto solo perché il caso gli ha concesso la chance, non certo l'allenatore o la dirigenza.

Un altro esempio potrebbe essere Criscito, tra l'altro. Cestinato un pochino presto, direi.
7,5 milioni per riscattarlo e buttarlo a mare dopo una manciata di partite per un ruzzone di Totti?
Mah.

Piquè ha fatto ben di peggio a Barcellona, ma gli stanno dando il tempo di imporsi e chissà che tra qualche anno non finirà, un po' come Puyol per dirne uno, fisso tra i candidati al miglior difensore della Champions.
Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

Mahor wrote: A livello di under 21 siamo al top in Europa assieme a pochi altri, ma poi all'estero i 20enni giocano senza problemi ovunque, anche nelle big... da noi no.
Quindi com'è la storia?
I nostri giovani sono forti solo in under 21 giocando contro a giovani che però guarda caso trovano spazio anche nei club?

La logica della cosa dove sta?

Boh, io fatico a trovarla.

Mannone ha esordito in Champions a 21 anni nell'Arsenal.
Avesse passato gli ultimi 5 anni nel nostro settore giovanile sarebbe la riserva di qualcuno in una squadretta di A o FORSE titolare in B.

Però se la vedo solo io la differenza ok. :thumbup:

12 mesi fa in questo topic Giovinco aveva più fans di Del Piero, ancora un po'.
Dopo un anno in cui ha giocato NOVE volte titolare in campionato è già diventato un bidone?

Attenzione, io non sto dicendo valga una maglia da titolare alla Juventus.
Sto dicendo che per poter dimostrare di valerla ha bisogno di spazio, continuità e fiducia.
Quella stessa cosa che ha avuto FORTUNOSAMENTE Marchisio, che era partito come quarto di centrocampo e si è trovato inizialmente titolare per gli infortuni, non per "bravura".
Premesso che in Italia le big sono restie a far esordire i giovani, il caso Mannone è un fatto abbastanza normale. Almunia non è al meglio, Fabianski non so come è messo però non è sicuramente uno dei portiere più bravi in circolazione…Wenger sicuramente ha avuto coraggio, però è nella politica dell’Arsenal da qualche anno il puntare sui giovani….è vero che anche le altre squadre lo fanno, e qui non posso dire di no, però forse in Inghilterra c’è un tipo di calcio che facilita anche l’inserimento dei rookie a quei livelli.

Su Marchisio non sono d’accordo. Nell’anno della serie B i giovani hanno avuto spazio e Claudio è stato quello che  ha sfruttato al meglio le occasioni offerte. Poi ha avuto fortuna che Sissoko s’è fatto male, però mi sembra che abbia dimostrato di essere un titolare a tutti gli effetti…discorso che non si può fare per Giovinco e De Ceglie. Spazio lo hanno avuto ma non l’hanno sfruttato al meglio ed è giusto che giochino altri al posto loro.
Locked