Riguardati tutte le partite giocate la scorsa stagione, magari capirai cosa intendo.Biron 43 wrote: Ho detto 18 per fare un esempio, potevo mette 20 o 21, non cambia niente. Se uno è forte non credo che gli allenatori siano autolesionisti e lo lasciano fuori...Giovinco a mio parere non è così forte come lo dipingono, al contrario di Marchisio che è forte e lo dimostra tutte le partite o quasi. In sostanza gioca chi si è meritato il posto, quindi fino ad ora non vedo nessuna gestione sbagliata da parte della Juve per quanto riguarda quei due.
Venendo alla prima parte del tuo post, comunque, siamo sempre lì: quanti 20enni sono titolari tra Juventus, Milan, Inter e Roma?
Guarda le partite di ieri... nel nostro undici titolare il più giovane era Giovinco, che va per i 23 e che titolare lo è solo quando manca Diego.
Al Milan Pato, che però è più un'anomalia dato che stiamo parlando di un giocatore destinato ad essere dominante in futuro, almeno sulla carta. Togliendo lui il più giovane è il quasi 24enne Abate, che tra l'altro ha giocato solo per via dell'influenza di Zambrotta.
Nell'Inter, che meriterebbe però un discorso a parte avendo Mourinho in panca, Santon, che però quest'anno sembra non avere più i galloni del titolare ed ha giocato più per questioni di turn over che per altro. Tolto lui il più giovane aveva 25 anni.
Nella Roma il più giovane ne aveva 26.
Quindi... non esistono più giovani capaci (o Pato è l'unico, praticamente :D) oppure in Italia è davvero difficile che un under 21 si imponga a certi livelli?
No, perché gli allenatori non saranno autolesionisti e tutto quello che vuoi, ma di under 21 titolari nei quattro top club italiani ce ne sono stati DUE in questa giornata, uno dei quali, come detto, più per turn over che per altro.
Si può dire tutto e il contrario di tutto, ma se hai Giovinco e De Ceglie che sono due tra i migliori under 21 d'Italia e uno gioca solo 11 volte da titolare in campionato perché chiuso da MOLINARO, l'altro 9 volte perché ogni volta si trova una scusante alla sua assenza (troppo basso, troppo magro, troppo leggero, non adatto a giocare a sinistra, trequartista centrale non si trova perché si infogna tra mediani e difensori, ecc) evidentemente NON LI HAI GESTITI BENE.
Perché so di non ricordare male quando dico che Giovinco è stato tra i trascinatori di un'Italia under 21 che ha fatto piuttosto bene agli europei (e meritava la finale, persa più per sfortuna che per incapacità) e che De Ceglie ha arato le fasce di mezza europa con la stessa rappresentativa...













