Re: tampa bay buccaneers

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Luka_V
Rookie
Rookie

Post by Luka_V »

sonofuoridaltunnel wrote: ... e aggiungerei che anche antonio bryant è un buon bloccatore quando vuole.
non sono eccessivamente tecnico, ma la vedo così: i ricevitori-bloccatori che buttan giu i db avversari im campo aperto non mancano.
mi sembra che siamo un pochino sottotono quanto a bloccatori "veri" (fb e te) che buttino giù i lb.
quindi se il rb passa il box può avere vita facile, e magari correre 20 o 30 yds o magari di più con clayton-bryant che gli fanno compagnia (è successo più di una volta a cadillac, specie nella stagione da rookie, finire in end zone con clayton, e più di una volta a graham finire con antonio).
la difficoltà potrebbe essere proprio passare la linea avversaria e più ancora scrollarsi da dosso il linebacker.

I think so... se dico scemenze cassatemi, così magari imparo qualcosa di football.
Premesso che nemmeno io sono un "tennico", ma solo un appassionato di football (e adepto del culto dei Tampa Bay Buccaneers  ^_^), la tua analisi mi pare corretta, osservando in particolare i giocatori che occupano i ruoli di TE e FB nei Bucs 2009.

Nel senso che a roster - a livello di TE bloccatori – c’è solamente John Gilmore, che peraltro domenica vs Dallas non ha giocato per infortunio. Winslow e Stevens sono ottimi ricevitori (sulla carta), ma in quanto a bloccare... e circa i FB, qui siamo davvero a corto di personale: a roster ne abbiamo solo uno (!), B.J. Askew, giocatore abbastanza completo dato che non solo blocca ma nel caso può anche correre e ricevere. Non mi stupirei di vedere sempre più spesso Earnest Graham impiegato da FB; credo abbia il fisico e la capacità per spianare la strada a Williams e Ward, e all’occorrenza può dimostrarsi ottimo portatore di palla.

Non è dunque da TE e FB che possiamo aspettarci l’apertura di varchi nelle difese avversarie, per cui ben vengano le "sportellate" ai difensori avversari da parte dei nostri WR...

Piuttosto, per completare la tua analisi sui giochi di corsa, mi preoccupa parecchio la situazione della linea offensiva. Anche l’OL è decisiva per consentire lo sviluppo del running game, e il fatto di non poter contare per oltre un mese sul centro titolare Jeff Faine mi pare una circostanza (negativa) da non sottovalutare. Senza dimenticare che per i seri problemi che hanno colpito Arron Sears in off-season, abbiamo perso anche la G titolare, ed il sostituto di Sears, il buon Jeremy Zuttah, è uscito acciaccato dal match coi Cowboys.

Tutti questi bei discorsi su blocchi e controblocchi, però, vanno fatti senza dimenticare la regola numero uno perché un gioco di corse funzioni e sia produttivo: come direbbe il Conte di Lapalisse, l’essenziale è poter disporre di uno (possibilmente due) RB coi controfiocchi in grado di macinare yards e di sfiancare le difese avversarie, e da questo punto di vista (ahimè, solo da questo...) per profondità del reparto e per spessore tecnico di chi ne fa parte, la batteria dei RB dei Buccaneers 2009 mi pare tra le più complete dell’intera NFL...
Luka_V
Rookie
Rookie

Post by Luka_V »

Qualche aggiornamento (non buono) dall’infermeria dei Buccaneers, a poche ore dalla partita coi Bills (prima volta nella storia che Tampa Bay gioca a Buffalo, i precedenti 8 incontri  tra le due squadre - Tampa guida la serie 6-2 - si erano disputati tutti quanti in Florida!).

Il WR Antonio Bryant non è nemmeno partito per Buffalo; problemi al ginocchio recentemente operato costringeranno il WR#1 dei Bucs a saltare questa partita. E speriamo proprio che non sia nulla di grave: il nostro reparto di WR è già modesto con Bryant, senza di lui abbiamo Maurice "saponetta" Stovall e il rookie Straughter a contendersi lo spot di WR#2, con Micheal Clayton indiscusso WR#1...auguri...

Il CB rookie E.J. Biggers, invece, salterà l’intera stagione, dato che è stato messo in Injured Reserve per problemi a una spalla. Il suo posto, tra i 53 giocatori che compongono il roster, è stato preso dalla S Steve Cargile.

L’Injured Reserve dei Bucs tende ad affollarsi: oltre a E.J. Biggers, salteranno l’intera stagione anche il T rookie Xavier Fulton, il P Josh Bidwell, il WR Kelly Campbell, il FB Byron Storer e il LB Angelo Crowell.
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Pronostico per stasera? Io non ho alcuna sensazione ne positiva ne negativa.

Sono convinto però che questa, fino al bye, sia la partita più a nostra portata e se falliamo questa sera potrebbero esser cazzi  :carezza:

Mi dispiace di Bryant, non lo sapevo fosse rimasto a casa, però settimana scorsa la sua assenza non si è poi sentita molto quindi non mi preoccupa più di tanto la cosa anche se spero ritorni al più presto!
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Pegli
Rookie
Rookie

Post by Pegli »

Domenica ho visto Buffalo a New England, e mi ha molto impressionato, sia in attacco che soprattutto in difesa. Credo che per noi stasera sarà durissima...
Image
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Freeman che ha che l'hanno messo tra gli inactive?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Luka_V
Rookie
Rookie

Post by Luka_V »

Luca79 wrote: Freeman che ha che l'hanno messo tra gli inactive?
Nulla di particolare, credo che Freeman sia considerato "inactive" in quanto terzo QB. Piuttosto, saranno fuori per infortunio - oltre ai soliti noti - sia il TE Gilmore che il DE rookie Kyle Moore.... A fianco di Clayton, ufficializzato che sarà Maurice "saponetta" Stovall l'altro WR starter, chiamato a sostituire Antonio Bryant.
Pegli
Rookie
Rookie

Post by Pegli »

Per le bestemmie dobbiamo aspettare la fine, o possiamo già portarci avanti col lavoro...?
:disgusto: :disgusto: :disgusto:
Image
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie

Post by sonofuoridaltunnel »

intanto prendiamo 2 td a buffalo e ancora non abbiamo iniziato nemmeno a giocare.
:disgusto:

@ pegli
lascia perdere... ci si spreca solo fiato.
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
Pegli
Rookie
Rookie

Post by Pegli »

sonofuoridaltunnel wrote: intanto prendiamo 2 td a buffalo e ancora non abbiamo iniziato nemmeno a giocare.
Anche Buffalo non ha iniziato a giocare: meno di due minuti di possesso, e 14 punti...
:angry:

EDIT: e ci si mettono pure gli arbitri... siamo a posto...
Last edited by Pegli on 20/09/2009, 22:41, edited 1 time in total.
Image
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie

sono sul game center... che è successo?
Pegli
Rookie
Rookie

Post by Pegli »

sonofuoridaltunnel wrote: sono sul game center... che è successo?
pare che gli arbitri abbiano chiamato un'intercetto sul nostro terzo down, quando alla moviola è sembrato palese che la palla abbia toccato terra. IMHO non era neppure fumble, ma semplicemente incompleto.

Invece "the call stands", timeout perso, e per di più penalità da 13 yards sul ritorno di "intercetto".

Oggi le comiche.
Image
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie

:sbadat:
siccome non piove già abbastanza...
Pegli
Rookie
Rookie

Post by Pegli »

In ogni caso a leggere le stats sembrerebbe di assistere ad un nostro dominio...

Vabbè, cerchiamo di stare attaccati al match...
Image
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie

già... 7 ricevitori coinvolti, 119 yds di passaggio in poco più di un quarto...
però 2 int pesano.
andiamo, byron, facci vedere che sai fare.
e fate correre cadillac!
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie

ma ci hanno giocato un 4e1 in faccia sulle loro 36!!!!
no respect.
e noi ce lo siamo fatti giocare!!!!!
no defense.
Locked