separati alla nascita...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
doc G
Pro
Pro

Re: separati alla nascita...

Post by doc G »

PENNY wrote: Bodiroga con i Kings di Adelman è sempre stata la mia utopia preferita.

Con quella testa e quella tecnica sarebbe andato a meraviglia nella Princeton offense di Carril e con C.Webb e Divac sarebbe stato un orgasmo cestitico da guardare .
Bodiroga con qualsiasi squadra del mondo è il mio sogno bagnato.
Bodiroga in NBA il mio rimpianto, peccato che all'epoca fosse più difficile per gli esterni avere spazio e lui fosse coperto d'oro in Catalogna.
Purtroppo ricordo il racconto di un altro mio idolo, Djordjevic, sul suo primo anno in NBA: entrava in garbage, giocava due minuti e fuori, i compagni gli davano il 5 e gli dicevano "good job, Sale!".
E lui pensava (lo raccontò anni dopo) "Ma buon lavoro de che? Me state a pija pel culo?" (magari con un altro accento).
Era una stella in Europa, poteva accettare di mettersi in gioco ma non di ridiventare un ragazzino che sventola asciugamani e cerca di sfruttare al meglio quei pochissimi minuti che ha per farsi notare.
Oggi forse spazio ne avrebbero, resta il rimpianto di non averli mai visti a confrontarsi in NBA.
Non è detto che sarebbero stati due stelle, ma ottimi giocatori di sicuro.
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

Concordo con Penny e Doc G su Bodiroga, assolutamente un giocatore che oggi troverebbe spazio ovunque e che ha avuto la sfortuna, diciamo, di giocare con dieci anni di anticipo sui tempi astrali di allineamneto dei pianeti Nba-Europa.

Sempre ritornando ai rimpianti dei primi anni 2000, mi immagino cosa sarebbero stati, giocando insieme, Jason Williams e Vince Carter.. una fabbrica di highlights mai vista.

Per la serie D'Antoni & ..., inserisco proprio Jason Williams, all'epoca di Memphis ancora un ibrido fra il funambolo del contropiede dei Kings e il play maturo, più da metà campo, degli Heat.. l'ideale per il sistema di gioco veloce del Baffo.

Che poi, se volessimo fare la lista dei giocaotri adatti a D'Antoni, potremmo inserire qualsiasi ala talentuosa e offensivamente sopra la norma: LeBron, ovviamente, il già citato Odom, e perchè no anche Carmelo Anthony, un pò deficitario in difesa ma capace di dare spessore in attacco, da fuori come in contropiede e in post.
Mi sbilancerei anche con Durant, forse leggerino ma buon rimbalzista al college, talmente versatile offensivamente che con D'Antoni viaggerebbe sui 30 abbondanti a partita.
Ovviamente anche Tracy McGrady avrebbe fatto sfracelli con D'Antoni, quello di Orlando credo avrebbe viaggiato in tripla doppia facile giocando nel sistema di Run & gun.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Si vabbè.. mettiamo la regola di non poter menzionare D'Antoni? Sennò tutti ci vedono bene qualcuno, giustamente eh...  :lol2:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Mr. Clutch wrote: Si vabbè.. mettiamo la regola di non poter menzionare D'Antoni? Sennò tutti ci vedono bene qualcuno, giustamente eh...  :lol2:
sono d'accordo con Mr. Clutch

non ha senso dire XXX e Mike D'Antoni
dove XXX è qualunque giocatore (in genere ala o guardia) con grandi doti atletiche e di spettacolarità...

a parte il fatto che non è detto che un Vince Carter vada a pennello con Mike...cosi come un T-Mac o Carmelo
diverso è il discorso di un LBJ da 4
cosi come son diversi i casi di Odom o altri simili...
mentre ci sta tutta l'ipotesi JasonWilliams-MikeD'Antoni

però, davvero ragazzi, evitiamo di dire "ogni giocatore atletico e spettacolare" con D'Antoni...

anche perchè, ragazzi, a dirla tutta...
i Vince Carter o TMac, io li avrei visti bene con un Chris Paul, uno propenso di natura a mandare alley-up...
piuttosto che nel sistema dantoniano in se...
però questi (sugli accoppiamenti di giocatori) sono altri discorsi...

tornando in argomento topic, e ricordando giocatori ritirati...
a me sarebbe piaciuto vedere Divac nel triangolo di Jackson...(ogni volta che penso ai palloni che toccava Longley in post alto...mi vien da pensare a cosa avrebbe potuto farci un Divac con quei palloni...)
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

nolian wrote: a parte il fatto che non è detto che un Vince Carter vada a pennello con Mike...cosi come un T-Mac o Carmelo
diverso è il discorso di un LBJ da 4
cosi come son diversi i casi di Odom o altri simili...
mentre ci sta tutta l'ipotesi JasonWilliams-MikeD'Antoni

però, davvero ragazzi, evitiamo di dire "ogni giocatore atletico e spettacolare" con D'Antoni...

anche perchè, ragazzi, a dirla tutta...
i Vince Carter o TMac, io li avrei visti bene con un Chris Paul, uno propenso di natura a mandare alley-up...
piuttosto che nel sistema dantoniano in se...
però questi (sugli accoppiamenti di giocatori) sono altri discorsi...

...
Cioè un giocatore come T-Mac, ottimo tiratore da 0-9 metri, spettacolare, atletico (io infatti parlavo di 80% non delle condizioni che e` ora), può anche giocare da Play (non per tutta la partita chiaro) per non parlare dei ruoli 2-3-4 (sempre nel sistema D'Antoniano in una small ball), non penso abbia bisogno di un CP3 (anzi per me sarebbe deleterio in alcuni contesti) per essere lanciato, ma avrebbe (si parla sempre di condizionale, come del resto TUTTO IL TOPIC) in un sistema R&G fatto tutto quello che voleva.
Non mettiamo per cortesia T-Mac, forse il talento cristallino più grande degli ultimi 20 anni di draft (solo a livello di talento), paragonandolo a delle cavallette che hanno bisogno della miccia per esplodere.
Ho piu dubbi su AK che su T-Mac.
[align=center]Image[/align]
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Porsche 928 wrote: Cioè un giocatore come T-Mac, ottimo tiratore da 0-9 metri, spettacolare, atletico (io infatti parlavo di 80% non delle condizioni che e` ora), può anche giocare da Play (non per tutta la partita chiaro) per non parlare dei ruoli 2-3-4 (sempre nel sistema D'Antoniano in una small ball), non penso abbia bisogno di un CP3 (anzi per me sarebbe deleterio in alcuni contesti) per essere lanciato, ma avrebbe (si parla sempre di condizionale, come del resto TUTTO IL TOPIC) in un sistema R&G fatto tutto quello che voleva.
Non mettiamo per cortesia T-Mac, forse il talento cristallino più grande degli ultimi 20 anni di draft (solo a livello di talento), paragonandolo a delle cavallette che hanno bisogno della miccia per esplodere.
Ho piu dubbi su AK che su T-Mac.
porsche 928

guarda che il mio post era di tutt'altro argomento...

premessa: non ho mai detto che C.Paul lo vorrei vedere o sarebbe adatto a D'Antoni (che poi il lo pensi o no è altro discorso, il punto è che non l'ho mai detto)

è ovvio che a paragonare AK47 con TMac non ci si mette manco la madre di AK... TMac starebbe davanti al russo anche con un braccio solo...

ed è ovvio che un TMac o un Carter farebbero nel sistema D'Antoniano il triplo di quanto farebbe AK47, anche se i primi due giocassero al 50% delle loro possibilità...

il concetto è: ogni giocatore capace di tirare, correre, "volare" sarebbe perfetto per D'Antoni

quindi il mio concetto, in linea con quanto espresso anche da MrClutch, è che se uno vuole può dire mille nomi, attuali o passati adatti al sistema D'Antoniano...
Carter, TMac, LBJ, Anthony, Wade, Kobe...
Jordan, DominiqueWilkins, Drexler...e chi + ne ha + ne metta...
insomma trovare guardie-ali atletiche con un buon tiro adatte a D'Antoni, non è difficile, anzi, direi che praticamente il 95% della guardie-ali atletiche e con un buon tiro sono adatte a D'Antoni (e bada bene, lascio il 5% solo per il beneficio del dubbio, perchè ora non mi viene in mente una sola guardia ala atletica e con un buon tiro non adatta a Mike)

quindi il post mio e di MrClutch aveva l'intendo di evitare di dire milioni di nomi ovvi...
(anche perchè a volerla dire tutta, gente come LBJ, Kobe, MJ, ecc...sono adatti a tutti i sistemi di gioco possibili immaginabili)

rimandendo su Mike D'Antoni e il suo sistema di gioco, come detto è semplicissimo trovare guardie-ali che renderebbero al loro meglio con lui e che farebbero funzionare il suo sistema...
diverso è invece il discorso per i ruoli 1 e 5, e soprattutto per il ruolo di 4 (il piu "esigente" come caratteristiche del sistema D'Antoni)
mi spiego...
il play deve essere uno che faccia correre il team, che non monopolizzi il pallone e che non sia egoista...ma qui di forti o meno forti se ne trovano...(se anche Duhon rende...)
il centro deve essere uno adatto a correre in campo aperto...uno che abbia un buon tiretto e non abbia bisogno di stazionare molti secondi palla in mano e spalle a canestro (qui sarebbe stato difficile 15-20anni fa, ma oggi è abbastanza facile trovare giocatori di questo tipo (visto che la metà dei centri nba sono gente che 10 anni fa rsarebbero state PF, e comunque il 50% dei centri di oggi giocano meglio faccia a canestro))
il 4 è il ruolo cruciale del sistema D'Antoniano...perchè il 4 di Mike deve essere un 3 che prende i rimbazi di un 4 e che difenda sui 4...
per questo ha funzionato Marion (rimbalzista da top ten nba, e impegno in difesa)
per questo funzionerebbe AK47 (buon rimbalzista, buon difensore sopratutto in aiuto (cosa importante in un run&gun...))
per questo ad esempio, nonostante con Mike viaggi a oltre 20 punti a sera, nessuno ha detto che un Al Harrington è adatto a fare il 4 con Mike, perchè lui Al rende, ma il team non può rendere come Mike vorrebbe, perchè Al prende i rimbalzi di un Duhon (e paragonato a Marion significa 6-7 palloni giocati in meno a sera per il team di Mike e quindi 6-7 palloni in piu per gli avversari...alla fine dell'anno son diverse sconfitte in piu), e non difende neanche sulle mosche che gli si mettono sul capo...

saluti
Last edited by nolian on 20/09/2009, 13:01, edited 1 time in total.
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

nolian wrote: porsche 928

guarda che il mio post era di tutt'altro argomento...

premessa: non ho mai detto che C.Paul lo vorrei vedere o sarebbe adatto a D'Antoni (che poi il lo pensi o no è altro discorso, il punto è che non l'ho mai detto)

è ovvio che a paragonare AK47 con TMac non ci si mette manco la madre di AK... TMac starebbe davanti al russo anche con un braccio solo...

ed è ovvio che un TMac o un Carter farebbero nel sistema D'Antoniano il triplo di quanto farebbe AK47, anche se i primi due giocassero al 50% delle loro possibilità...

il concetto è: ogni giocatore capace di tirare, correre, "volare" sarebbe perfetto per D'Antoni

quindi il mio concetto, in linea con quanto espresso anche da MrClutch, è che se uno vuole può dire mille nomi, attuali o passati adatti al sistema D'Antoniano...
Carter, TMac, LBJ, Anthony, Wade, Kobe...
Jordan, DominiqueWilkins, Drexler...e chi + ne ha + ne metta...
insomma trovare guardie-ali atletiche con un buon tiro adatte a D'Antoni, non è difficile, anzi, direi che praticamente il 95% della guardie-ali atletiche e con un buon tiro sono adatte a D'Antoni (e bada bene, lascio il 5% solo per il beneficio del dubbio, perchè ora non mi viene in mente una sola guardia ala atletica e con un buon tiro non adatta a Mike)

quindi il post mio e di MrClutch aveva l'intendo di evitare di dire milioni di nomi ovvi...
(anche perchè a volerla dire tutta, gente come LBJ, Kobe, MJ, ecc...sono adatti a tutti i sistemi di gioco possibili immaginabili)

rimandendo su Mike D'Antoni e il suo sistema di gioco, come detto è semplicissimo trovare guardie-ali che renderebbero al loro meglio con lui e che farebbero funzionare il suo sistema...
diverso è invece il discorso per i ruoli 1 e 5, e soprattutto per il ruolo di 4 (il piu "esigente" come caratteristiche del sistema D'Antoni)
mi spiego...
il play deve essere uno che faccia correre il team, che non monopolizzi il pallone e che non sia egoista...ma qui di forti o meno forti se ne trovano...(se anche Duhon rende...)
il centro deve essere uno adatto a correre in campo aperto...uno che abbia un buon tiretto e non abbia bisogno di stazionare molti secondi palla in mano e spalle a canestro (qui sarebbe stato difficile 15-20anni fa, ma oggi è abbastanza facile trovare giocatori di questo tipo (visto che la metà dei centri nba sono gente che 10 anni fa rsarebbero state PF, e comunque il 50% dei centri di oggi giocano meglio faccia a canestro))
il 4 è il ruolo cruciale del sistema D'Antoniano...perchè il 4 di Mike deve essere un 3 che prende i rimbazi di un 4 e che difenda sui 4...
per questo ha funzionato Marion (rimbalzista da top ten nba, e impegno in difesa)
per questo funzionerebbe AK47 (buon rimbalzista, buon difensore sopratutto in aiuto (cosa importante in un run&gun...))
per questo ad esempio, nonostante con Mike viaggi a oltre 20 punti a sera, nessuno ha detto che un Al Harrington è adatto a fare il 4 con Mike, perchè lui Al rende, ma il team non può rendere come Mike vorrebbe, perchè Al prende i rimbalzi di un Duhon (e paragonato a Marion significa 6-7 palloni giocati in meno a sera per il team di Mike e quindi 6-7 palloni in piu per gli avversari...alla fine dell'anno son diverse sconfitte in piu), e non difende neanche sulle mosche che gli si mettono sul capo...

saluti
Allora si vede che non ci siamo capiti, ora tutto :ok:

Faccio una domanda un po OT ma nemmeno tanto, levato DH qual'e` il "Centro separato dalla nascita" di D'Antoni (stiamo negli ultimi 10-15 anni dai)??
[align=center]Image[/align]
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Bonner wrote: So che già nella triangolo si trova bene...ma

Gasol con Adelman(Princeton)????Un Divac più forte(e sarebbe anche il barba 2.0) sbav
Si potrebbe anche trovare bene, ma credo mai come in una TPO.
Attualmente credo sia il centro migliore per questo tipo di sistema, non ne trovo di migliori.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Il post di nolian è quello che intendevo pure io.. :ok: 
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Sabonis nella triangolo di Tex... che spettacolo sarebbe stato.
Image - Image
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Da Brawl wrote: Sabonis nella triangolo di Tex... che spettacolo sarebbe stato.
straquotissimo
...

Nas
Senior
Senior

Post by Nas »

garnett nei lakers  sarebbe uno spettacolo
I never sleep, cause sleep is the cousin of death
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Nas wrote: garnett nei lakers   sarebbe uno spettacolo
motivo?
...

Nas
Senior
Senior

Post by Nas »

pensare che gasol va a pennello nel triangolo per via delle doti di passatore,garnett in quel sistema ci starebbe alla stragrande perchè è anche più completo e forte di gasol,forse  il miglior lungo passatore della lega in attacco insieme a kobe sarebbe letale,in più con la sua difesa renderebbe i lakers imbattibili
I never sleep, cause sleep is the cousin of death
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Porsche 928 wrote: Allora si vede che non ci siamo capiti, ora tutto :ok:

Faccio una domanda un po OT ma nemmeno tanto, levato DH qual'e` il "Centro separato dalla nascita" di D'Antoni (stiamo negli ultimi 10-15 anni dai)??
Rasheed Wallace di Portland, capace di correre in campo aperto, di tirare da qualsiasi parte del campo, di bloccare sul perimetro a tutto spiano
Cazzo guardi?
Post Reply