Re: Gallinari a New York!
- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
Ha gia giocato qualche volta da PF anche con i Knicks, l'esperimento era falliato perchè con i problemi alla schiena non poteva giocare in quel ruolo, infatti la maggior parte delle volte se ne stava in zona 3 punti perchè non poteva fare altro.
Ma senza problemi alla schiena sarebbe probabilmente quello il suo ruolo con Chandler da numero 3, e in futuro se mai arriverà James.
Ma senza problemi alla schiena sarebbe probabilmente quello il suo ruolo con Chandler da numero 3, e in futuro se mai arriverà James.

- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NHL Team: New York Rangers
La point forward in quel caso tenderebbe a farla James, il che non sarebbe propriamente un bene per Danilo perchè è il tipo di giocatore che rende meglio organizzando un po' il gioco. Anche se sarebbe in grado anche di adattarsi e complementarsi a Lebron senza particolari problemiTMC_1 wrote: Ha gia giocato qualche volta da PF anche con i Knicks, l'esperimento era falliato perchè con i problemi alla schiena non poteva giocare in quel ruolo, infatti la maggior parte delle volte se ne stava in zona 3 punti perchè non poteva fare altro.
... o con PF tu intendevi Power Forward ?
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
-
Sancho Panza
- Pro

Credo che sia la seconda che hai detto. Penso che comunque con un trio Chandler-James-Gallinari nelle posizioni di 2-3-4 sarebbe probabilmente difficile stabilire in quale posizione gioca l'uno o l'altro.ShOwmeHOw2play wrote: La point forward in quel caso tenderebbe a farla James, il che non sarebbe propriamente un bene per Danilo perchè è il tipo di giocatore che rende meglio organizzando un po' il gioco. Anche se sarebbe in grado anche di adattarsi e complementarsi a Lebron senza particolari problemi
... o con PF tu intendevi Power Forward ?![]()

-
SafeBet
- Pro

Ma poi a D'Antoni, e in generale nel basket contemporaneo, frega così tanto di stabilire i ruoli da scrivere sui tabellini?Sancho Panza wrote: Credo che sia la seconda che hai detto. Penso che comunque con un trio Chandler-James-Gallinari nelle posizioni di 2-3-4 sarebbe probabilmente difficile stabilire in quale posizione gioca l'uno o l'altro.
-
Sancho Panza
- Pro

SafeBet wrote: Ma poi a D'Antoni, e in generale nel basket contemporaneo, frega così tanto di stabilire i ruoli da scrivere sui tabellini?
Per l'appunto. In realtà il ruolo viene soprattutto definito da quale giocatore si marca nella metà campo difensiva, e in quel caso, con tre giocatori del genere, anche questa distinzione sarebbe soggetta a variazioni a seconda degli avversari.

- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NHL Team: New York Rangers
Si, il mio discorso era chi facesse il point forward tra i due, ed è ovvio che lo farebbe James.Sancho Panza wrote: Credo che sia la seconda che hai detto. Penso che comunque con un trio Chandler-James-Gallinari nelle posizioni di 2-3-4 sarebbe probabilmente difficile stabilire in quale posizione gioca l'uno o l'altro.
Nel basket di oggi, 2-3-4 a prescindere da chi sia, sono difficilmente identificabili, solito discorso che ormai la distinzione è tra esterni (e ormai sono 4 quasi per tutti) e interni..
- New York è un posto che trasuda Basket.
- TMC_1
- Pro

nelle idee di D'Antoni c'è sicuramente un Gallinari da 4, il prossimo anno se sta bene giocherà spesso in quel ruolo, e aggiungo anche una mia idea, se Lee ancora non è stato rinnovato e si parla tanto di una sua cessione, è perchè D'Antoni vuole provare Gallinari da numero 4 e se va bene potrebbe anche rinunciarci dal 2010 e prendere un centro fisico da affiancare a Gallinari, perchè Gallinari e Lee come lunghi sarebbe improponibile a livello difensivo.

- TMC_1
- Pro

Altra intervista alla gazzetta per Gallinari che dice di stare al 100% con la schiena e che punta ai PO, niente stagione di transizione!! 
Se sta veramente bene secondo me il salto di qualità ce lo fa fare e con il roster tutto sano almeno un 6-7 partite ce le fa vincere.
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Baske ... 8490.shtml
Se sta veramente bene secondo me il salto di qualità ce lo fa fare e con il roster tutto sano almeno un 6-7 partite ce le fa vincere.

- invisibilao
- Rookie

Si si mi auguro di si.TMC_1 wrote: Altra intervista alla gazzetta per Gallinari che dice di stare al 100% con la schiena e che punta ai PO, niente stagione di transizione!!
I problemi alla schiena devono essere solo un ricordo.
La stagione che stà per iniziare sarà la sua svolta.
Beati gli ultimi perchè saranno i primi... Ma quando?
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
più che altro sarà l'inizio...invisibilao wrote: La stagione che stà per iniziare sarà la sua svolta.

- deleterio
- Rookie

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NBA Team: Philadelphia 76ers
e intanto mike se lo coccola....
Mike D'Antoni told the media that he has never seen a shooter as good as Danilo Gallinari.
"He's the best shooter I've ever seen," D'Antoni said.
Mike D'Antoni told the media that he has never seen a shooter as good as Danilo Gallinari.
- tika
- Rookie

-
Kratòs
- Pro

ma siamo sicuri (cit.) che pomparlo in questo modo brutale gli faccia bene, a Gallinari?deleterio wrote: e intanto mike se lo coccola....
voglio dire, noi sappiamo che è forte e che se la schiena lo lascia in pace in NBA si farà valere, ma in america non è che siano proprio dello stesso parere.
aggiungere alla normale pressione provocata da una citta come New York (che pretende sempre di più) anche queste ulteriori aspettative, non mi sembra un'idea geniale.
se Danilo non iniziasse subito forte (e sarebbe logico, visto che a tutti gli effetti questa sarà la sua prima stagione vera), dall'altra parte dell'oceano inizieranno a mormorare ancor più di quanto non abbiano fatto finora.
o il buon Mike è davvero convinto che Gallinari possa diventare la stella dei Knicks, oppure sta esagerando un bel po'.
speriamo bene...

- Sine
- Pro

Non dimenticare che Gallinari non solo è in grado di reggerla una pressione del genere, ma gli piace averla. E' quei tipi di giocatori che si galvanizzano ad avere le attenzioni addosso. E D'Antoni lo sa, credo stia facendo dichiarazioni di questo tipo proprio per quello. A differenza di un Bargnani che come abbiamo visto ha fatto un po' fatica negli anni scorsi a reggere tante aspettative.Kratòs wrote: ma siamo sicuri (cit.) che pomparlo in questo modo brutale gli faccia bene, a Gallinari?
voglio dire, noi sappiamo che è forte e che se la schiena lo lascia in pace in NBA si farà valere, ma in america non è che siano proprio dello stesso parere.
aggiungere alla normale pressione provocata da una citta come New York (che pretende sempre di più) anche queste ulteriori aspettative, non mi sembra un'idea geniale.
se Danilo non iniziasse subito forte (e sarebbe logico, visto che a tutti gli effetti questa sarà la sua prima stagione vera), dall'altra parte dell'oceano inizieranno a mormorare ancor più di quanto non abbiano fatto finora.
o il buon Mike è davvero convinto che Gallinari possa diventare la stella dei Knicks, oppure sta esagerando un bel po'.
speriamo bene...
Più che altro mi chiedo se sia davvero necessario continuare a costruire sto hype come tiratore. Gallinari è molto altro, in NBA molti non lo sanno ancora perchè la stagione scorsa oltre a tirare da tre non poteva fare, ha senso andare avanti a ribadire che è uno straordinario tiratore dimenticandosi del resto?

-
Kratòs
- Pro

per me mettere pressione è diverso dal creare false aspettative. Gallinari è un buon/ottimo tiratore, ma manco lontanamente il migliore di sempre (perchè immagino che D'Antoni i migliori tiratori li abbia visti...).Sine wrote: Non dimenticare che Gallinari non solo è in grado di reggerla una pressione del genere, ma gli piace averla. E' quei tipi di giocatori che si galvanizzano ad avere le attenzioni addosso. E D'Antoni lo sa, credo stia facendo dichiarazioni di questo tipo proprio per quello. A differenza di un Bargnani che come abbiamo visto ha fatto un po' fatica negli anni scorsi a reggere tante aspettative.
Più che altro mi chiedo se sia davvero necessario continuare a costruire sto hype come tiratore. Gallinari è molto altro, in NBA molti non lo sanno ancora perchè la stagione scorsa oltre a tirare da tre non poteva fare, ha senso andare avanti a ribadire che è uno straordinario tiratore dimenticandosi del resto?
avrei capito se Mike dicesse 'mi aspetto molto da Danilo, credo che possa diventare uno dei cardini della nostra squadra', questo è mettergli pressione. non dire una cosa che sappiamo tutti non essere vera, sia perchè non è il migliore di sempre, sia perchè, come dici tu, non ha senso mettere in evidenza solo quell'aspetto del gioco di Danilo.
quasi inizio a pensare che forse nemmeno D'Antoni lo conosce così bene (impossibile, però a questo punto...).