Perfette delucidazioniCP3 wrote: @Penny:
Con CP3 il nostro topic fà un deciso salto di qualità,nettamente il migliore della sezione calcio

Perfette delucidazioniCP3 wrote: @Penny:

Ma infatti non è una certezza....è quello che si può capire vedendo una partita. Diciamo che su 10 sortite offensive degli avversari Diego torna 3 volte in difesa mentre nelle altre ha il compito di impostare il contropiede dunque resta un pò più avanzato. E inoltre dico che questo ruolo di Amauri portato al sacrificio non mi piace parecchio. Mentre Iaquinta si addatta meglio.Kratòs wrote: io però non capisco come si fa a distinguere quello che un giocatore fa perchè gli viene chiesto da quello che fa perchè è generoso/orgoglioso...
per quello che ne sappiamo può essere benissimo che ferrara chieda a tutti i giocatori offensivi di scalare due alla volta in difesa, e che la copertura di diego sia in realtà prevista.
poi quale che sia il motivo per cui lo fa, quello che conta è che lui una mano la dà quasi sempre. così come amauri e iaquinta, che tornano molto, ma non è che si mettono a fare il lavoro che fa un marchisio, per dire. pure loro pressano praticamente solo i portatori di palla, non è che stanno sempre dietro a coprire....

ma può benissimo essere che ferrara gli chieda di farlo quelle tre volte, eh...DROGBA86 wrote: Ma infatti non è una certezza....è quello che si può capire vedendo una partita. Diciamo che su 10 sortite offensive degli avversari Diego torna 3 volte in difesa mentre nelle altre ha il compito di impostare il contropiede dunque resta un pò più avanzato. E inoltre dico che questo ruolo di Amauri portato al sacrificio non mi piace parecchio. Mentre Iaquinta si addatta meglio.

Ha sempre lottato Amauri ma l'anno scorso era pur sempre un 4-4-2. Nel girone d'andata segnò più di 10 gol. Era in grande forma e da terminale offensivo era una certezza. Senza infortunio avrebbe sicuramente segnato più di 20 gol. Quest'anno arriva al tiro estremamente provato. E questo non mi piace.Kratòs wrote: ma può benissimo essere che ferrara gli chieda di farlo quelle tre volte, eh...
su amauri, ha sempre giocato così, non è che ora si sacrifica più di prima. logicamente ora fa più 'sensazione' perchè nelle grandi squadre non è frequente vedere un attaccante che si fa il culo in quel modo e perchè quando era al palermo o al chievo faceva più notizia per i gol. però ripeto, non è mai stato un bomber di razza, l'anno scorso pur facendo questo tipo di lavoro in copertura, ha segnato 14 gol che sono solo uno in meno del suo record assoluto.
piuttosto non mi piace il fatto che finora non abbia mai rifiatato un po', infatti spero che col livorno ferrara voglia concedergli un po' di riposo...

CP3 wrote: Pronti.

qui a Torino l'inondazione si rischia sul serio se continua a piovere così.. :lol2: Non proprio l'ideale per Giovinco se il campo è pesante...kobe 84 wrote: la diga terrà o ci sarà un'inondazione?![]()

Oggi Poulsen segna, sarà una partita sofferta ma lui toglierà le castagne dal fuoco, me lo sentoShOwmeHOw2play wrote: qui a Torino l'inondazione si rischia sul serio se continua a piovere così.. :lol2: Non proprio l'ideale per Giovinco se il campo è pesante...
Detto questo, chi ama la diga metta una riga. (io mi astengo)

Se segna Poulsen al meeting ti pago una birra. :Dpredu17 wrote: Oggi Poulsen segna, sarà una partita sofferta ma lui toglierà le castagne dal fuoco, me lo sento![]()

:lol2: che la diga diventi improvvisamente cosi utile sia per la squadra che per i tifosi?ShOwmeHOw2play wrote: Se segna Poulsen al meeting ti pago una birra. :D

Beato te. Io riesco solo a pensare che è dipeso dai suoi piedi a "ferro da stiro".predu17 wrote: :lol2: che la diga diventi improvvisamente cosi utile sia per la squadra che per i tifosi?
In quello spezzone di partita contro i francesi l'ho visto grintoso e motivato, spero che il tiro sparato alle stelle sia dovuto ad un eccesso di motivazione! Lui è rimasto a Torino per giocarsi le sue carte, questa è una buona occasione per dimostrarlo. Speriamo bene! (anche per la birra)