Yanks Abroad Overview
- sognando california
- Senior

Re: Yanks Abroad Overview
Lichaj ha giocato da terzino destro... 
- francospicciariello
- Senior

vero, trovandosi spesso davanti Del Piero. Refuso. Grazie della segnalazione.sognando california wrote: Lichaj ha giocato da terzino destro...![]()
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- francospicciariello
- Senior

Il 25enne terzino sinistro della Nazionale USA Heath pearce, ex FC Nordsjælland (Danimarca) e Hansa Rostock, ha firmato coi turchi del Bursaspor
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- sognando california
- Senior

Quindi ricapitalondo qualche movimento estivo ._. :
Adu, c, Belenenses (Por)
Altidore, a, Hull City (Ing)
Cooper K., a, Monaco 1860 (Ger)
Davies, a, Sochaux (Fra)
Ferrari, a, Foggia (Ita)
Hahnemann, p, Wolwerhampton (Ing)
Hill K.,c, Vitoria Guimaraes (Por)
Onyewu, d, Milan (Ita)
Nazzani, d, Figline Valdarno (Ita)
Somma, c, Leeds (Ing) *(Ita/Usa/Saf)
Taylor, a, FSV Francoforte (Ger)
Zizzo, c, Fortuna Dusseldorf (Ger)
Adu, c, Belenenses (Por)
Altidore, a, Hull City (Ing)
Cooper K., a, Monaco 1860 (Ger)
Davies, a, Sochaux (Fra)
Ferrari, a, Foggia (Ita)
Hahnemann, p, Wolwerhampton (Ing)
Hill K.,c, Vitoria Guimaraes (Por)
Onyewu, d, Milan (Ita)
Nazzani, d, Figline Valdarno (Ita)
Somma, c, Leeds (Ing) *(Ita/Usa/Saf)
Taylor, a, FSV Francoforte (Ger)
Zizzo, c, Fortuna Dusseldorf (Ger)
Last edited by sognando california on 14/09/2009, 19:14, edited 1 time in total.
- MANUEL90
- Rookie

Curiosando sul web ho fatto una visita al sito dell'Aalborg e ho notato che si parlava di Chris Rolfe dei Chicago Fire, naturalmente la notizia e scritta in danese (almeno credo), ma se non ho frainteso qualche passaggio, si parla di un suo trasferimento in Danimarca per gennaio 2010. Ecco il link all'articolo: http://www.aabsport.dk/29B847C9-6F3D-46 ... 132B74A9DC
- sognando california
- Senior

Si, Manuel te lo confermo... Rolfe ha firmato un pre-contratto con l'Aalborg (dove gioca anche Marcus Tracy, vincitore dell'ultimo Hermann trophy per il miglior prospetto di college) a partire da gennaio 2010. Se non erro il contratto dell'attaccante dei Fire con la Mls andrà a scadere.
- sognando california
- Senior

L'ex Red Bulls, e più recentemente ai Long Island Rough Riders (PDL), Michael Palacio è stato ingaggiato dai serbi del FK Radnicki.
- sognando california
- Senior

A proposito di Red Bulls, ma quelli austriaci (Salisburgo) tra l'altro avversari della Lazio nell'Europa League: il loro portiere è Eddie Gustafsson (nome completo Douglas Edward Alexander Gustafsson McIntosh), svedese (8 presenze con la nazionale scandinava) di nazionalità calcistica ma nativo di Philadelphia.
- sognando california
- Senior

Tra gli americani all'estero figura anche Erik Hort, difensore classe 1987, breve parentesi con i Fire nel 2007, lo scorso anno in forza al Maccabi Tel Aviv e quest'anno passato ai neopromossi dell'Hapoel Ra'anana sempre in Israele (dove non è considerato straniero). Il calciatore vanta anche una parentesi con le riserve dello Sparta Praga.
- NY_Cosmos
- Rookie

Scusa ma se è nato negli Usa ma ha passaporto svedese e gioca per la loro nazionale non so quanto sia legittimo considerarlo tra gli "Yanks Abroad"
You'll never walk alone!!
- sognando california
- Senior

Comprendo la tua osservazione. Va detto che Gustafsson è cmq presente nell'elenco principale inserito tempo addietro.NY_Cosmos wrote: Scusa ma se è nato negli Usa ma ha passaporto svedese e gioca per la loro nazionale non so quanto sia legittimo considerarlo tra gli "Yanks Abroad"
Da parte mia l'ho segnalato principalmente perchè magari tra qualche anno lo rivedremo in Mls (dove ha provato in passato senza trovar ingaggio), ed allora sarà una curiosità aggiuntiva.
Onestamente, poi bisognerebbe vedere che gare abbia disputato con la Svezia, visto che la Fifa cambia sovente le regole... mai dire mai!
Ad ogni modo l'ho inserito poichè il topic credo rappresenti anche quei calciatori prodotti e formatisi negli States.
- NY_Cosmos
- Rookie

A parere mio personale tra gli "Yanks Abroad" sarebbero da mettere solo quelli teoricamente eleggibili per la nazionale o che hanno giocato significativamente negli Usa, perchè - sempre e solo a mio parere - ad esempio un giocatore pure nato negli Usa ma che si è formato altrove calcisticamente o che magari ha giocato in N.C.A.A. ma che subito dopo per dirne una va in Svezia non è da considerare uno yank abroad degno di nota, a meno che questo non segni goal a grappoli o sia veramente un prodigio, ma ripeto questo è solo il mio parere personale
- sognando california
- Senior

Nell'Odra Opole, formazione del massimo torneo polacco, milita un centrocampista americano, classe 1987 e originario di Philadelphia, Andrew Konopelsky.
L'ex difensore dei RSL, Ian Joy è ritornato a giocare in Germania al FC Ingolstadt 04, formazione della terza serie tedesca.
Nella serie cadetta tedesca, oltre Kenny Cooper, ci sono anche i portieri David Yelldell (TuS Koblenz) e Luis Robles (Kaiserslautern), l'attaccante Matt Taylor (FSV Frankfurt), e Sal Zizzo (Fortuna Dusseldorf).
Al Bodens, serie cadetta svedese, gioca l'attaccante Drew Helm (nel 2006 in forza ai Chivas Usa).
L'ex difensore dei RSL, Ian Joy è ritornato a giocare in Germania al FC Ingolstadt 04, formazione della terza serie tedesca.
Nella serie cadetta tedesca, oltre Kenny Cooper, ci sono anche i portieri David Yelldell (TuS Koblenz) e Luis Robles (Kaiserslautern), l'attaccante Matt Taylor (FSV Frankfurt), e Sal Zizzo (Fortuna Dusseldorf).
Al Bodens, serie cadetta svedese, gioca l'attaccante Drew Helm (nel 2006 in forza ai Chivas Usa).
- sognando california
- Senior

Un "americano" anche nella J-League...
In realtà si tratta di un nippo-americano, Jun Marques Davidson, centrocampista nativo di Tokio, classe 1983.
Davidson è attualmente in forza all'Albirex Niigata, ma in carriera ha vestito le maglie di Omiya Ardija (sia in seconda che prima divisione), quindi un primo transito all'Albirex da dove è poi stato ceduto prima ai Vissel Kobe e poi ai Consadole Sapporo, prima del ritorno alla sua attuale formazione.
Fin qui nessuna convocazione con nessuna selezione nazionale.
In realtà si tratta di un nippo-americano, Jun Marques Davidson, centrocampista nativo di Tokio, classe 1983.
Davidson è attualmente in forza all'Albirex Niigata, ma in carriera ha vestito le maglie di Omiya Ardija (sia in seconda che prima divisione), quindi un primo transito all'Albirex da dove è poi stato ceduto prima ai Vissel Kobe e poi ai Consadole Sapporo, prima del ritorno alla sua attuale formazione.
Fin qui nessuna convocazione con nessuna selezione nazionale.
- NY_Cosmos
- Rookie

Secondo me soggetti simili non sarebbero degni di nota ma vabbè