Re: Internazionale Milano F.C. - Cari milanisti tranquilli: e' solo calcio d'agosto

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Dazed and Confused

Re: Internazionale Milano F.C. - La casa della trivela e della panza di Arnautovic

Post by Dazed and Confused »

Loro sono più forti, più rodati e con un sistema di gioco praticamente impeccabile.

Noi abbiamo sofferto, giocando decisamente meno bene di loro e costruendo poco o nulla, ma alla fine non abbiamo concesso più di tanto. Poteva essere una partita condizionata dal singolo episodio, ma così non è stato.

Nel complesso sono abbastanza soddisfatto, soprattutto della tenuta difensiva dei due centrali. Si poteva fare di più, ma considerato che abbiamo cambiato tanto e dobbiamo ancora trovare un sistema di gioco collaudato era da pazzi pretendere di più contro quella che attualmente è forse la miglior squadra al mondo. Ah, decisamente inguardabile muntari. :D

Ps: mi spiace ammetterlo, ma mentirei se dicessi che non sono stato contento come una pasqua quando dopo 5 minuti di gioco ibra ha sparacchiato fuori in malo modo un'occasione nettissima. :lol2:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Spree
Senior
Senior

Re: Internazionale Milano F.C. - La casa della trivela e della panza di Arnautovic

Post by Spree »

Dazed and Confused wrote: Ps: mi spiace ammetterlo, ma mentirei se dicessi che non sono stato contento come una pasqua quando dopo 5 minuti di gioco ibra ha sparacchiato fuori in malo modo un'occasione nettissima. :lol2:
:D Siamo almeno in due (a credo molti di più)
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Yuppidù wrote:

Xavi è un giocatore fenomenale.
secondo me il titolo di miglior centrocampista del mondo comincia a stargli stretto
di una continuità impressionante :applauso:
Image
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Xavi Hernandez  :notworthy:

Impressionante come gioca, non perde mai un pallone e fa delle aperture incredibili, fuoriclasse assoluto. Peccato non aver visto anche Iniesta.

Nell'inter monumentale Samuel, malissimo Muntari che aveva la testa da tutt'altra parte, si è addormentato almeno in 3 occasioni molto pericolose ed ha sbagliato praticamente tutti i passaggi, meno mael che dietro di lui c'era Chivu che ha giocato molto bene. Attento e concentrato pure Lucio con alcuni interventi acrobatici da applausi.

Snejder secondo me doveva fare meglio, lo avrei voluto più aggressivo in fase difensiva invece è stato surclassato da Keita e in un paio di occasioni non gli è riuscito il lancio (difficele, bisogna ammetterlo) che avrebbe potuto innescare il nostro contropiede. I due attaccanti per come sono stati serviti si sono comunque comportati bene, meglio Milito che ha creato un paio di occasioni pericolose, peccato per lo scivolone sull'azione conclusa di Stankovic.

Motta ottime geometrie però ieri serviva anche corsa, infatti non è praticamente mai riuscito a limitare (nel possibile) Xavi.

P.S.: qualcuno ha capito perchè è stato ammonito Henry?  :penso:
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

anima_ardente wrote: P.S.: qualcuno ha capito perchè è stato ammonito Henry?  :penso:
Su Sky si diceva perchè fosse rientrato in campo senza chiedere il permesso dell'arbitro.

Se è così per me era da rosso diretto,la Fifa fa tanti spot sul rispetto e poi si vedono certi giocatori maleducati...  :lol2:
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Re: Internazionale Milano F.C. - La casa della trivela e della panza di Arnautov

Post by Mr. Clutch »

trattorinobrumbrum wrote: Questo è vero ma vuoi vedere che mi tocca ricredermi e dire che in champion Ibra si scioglie...

Perchè prima si solidificava?  :01:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Cazzo veder giocare il Barca dal vivo è impressionante...che spettacolo  :shocking:

Loro sono indubbiamente più forti ma noi non abbiamo giocato come possiamo e dobbiamo. Poco movimento senza palla senza contare alcuni giocatori decisamente sottotono.

Muntari peggiore in campo sbaglia tutto quello che fa e Mou sbaglia a non toglierlo subito. Anche Motta troppo apatico e impreciso rende il nostro centrocampo troppo molle con il solo Zanetti e Sneijder a fare un po di filtro davanti alla difesa. L'olandese mi è piaciuto ma in un paio di occasioni  avrebbe dovuto puntere la porta perchè spazio ne aveva.

In difesa tre su quattro hanno fatto una partita della madonna. Sugli scudi Lucio semplicemente perfetto con Samuel e Chivu ottimi. Peccato per maicon che spinge poco e male e copre con sufficienza, perdendo sistematicamente il contrasto perchè poco deciso nel mettere il piede.

In attacco il principe si sbatte ma gli sono tremate le gambe. Tira cristo! l'urlo più sentito.
Eto'o non in serata di grazia ma di certo non aiutato visto che predicava nel deserto con una squadra che non accorciava mai e lo lasciava solo in balia dei difensori catalani.

In definitiva noi siamo una squadra in rodaggio e l'aver tenuto contro una corazzata è positivo adesso. Tra qualche tempo l'Inter deve però assimilare uomini e schemi nuovi se vuole quantomeno evitare di subire come ieri. Io ci credo
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Boh, per me è sempre il solito discorso.

Paura, timore, soggezione.

Per diventare una squadra che vuole e deve vincere in Europa, queste partite sono la manna, soprattutto in casa, sono partite che ti cambiano una stagione, che ti cambiano la mentalità.

Invece solita partita prettamente difensiva, ad aspettare, a sperare, senza la volontà di far veramente male all'avversario nei loro punti deboli.

E qui il colpevole è il manico, ed è un manico che prende 11 milioni di euro ogni 12 mesi, ricordiamocelo.
Fortuna per l'Inter che lo slavo c'entra come il cavolo a merenda nel Barca (almeno al momento) perchè se si invertivano i centravanti la vedevo molto dura.

Perchè se hai paura di Messi e mette un Chivu prettamente difensivo, poi non puoi Muntari sulla sinistra perchè hai paura anche di Dani Alves. Ti giochi la carta Balotelli, se non all'inizio, magari dopo poco, non puoi levare Snejider e mettere un difensore, quando è mezzora che loro ti fanno girare come le trottole, cerca di giocartela mettila sulla offensiva, provatela, non cambiare Milito per Balotelli, quando hai Maicon alla frutta e Zanetti come laterale di centrocampo.

Se poi perdi, pazienza, io credo che chiunque allo stadio se la partita fosse stata giocata a viso aperto e poi persa non avrebbe avuto grosse critiche, per non parlare se fosse stata vinta, e allora li' sì la cosa cambia e cambia parecchio per la storia futura dell'Inter.
[align=left][/align]ImageImageImage
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Re: Internazionale Milano F.C. - La casa della trivela e della panza di Arnautov

Post by sonnechiosissimo »

io farei presente non come alibi che certamente a loro mancava iniesta ma avevano e hanno una squadra rodatissima supertecnica e con la possibilità di colpire in qualsiasi momento, mentre a noi mancavano 2/4 del centrocampo titolare cambiasso in panca appena rientrato e stankovic convalescente dalla febbre. Probabilmente con un centrocampo formato da Motta Sneijder cambiasso deki/zanetti avremo potuto fare più filtro a centrocampo e costruire di più!
non sono d'accordo con chi dice di aver visto un inter come quella che gioco contro il manchester lo scorso anno perchè in quella occasione le 2 situzioni goal nacquero da invenzioni dei singoli, mentre ieri le occasioni create sono frutto dle gioco di squadra! a mio parere sono state sfruttate male le occasioni sui calci piazzati dove con i giocatori abili di testa che abbiamo dovremmo essere molto più pericolosi!
Non mi sono piaciuti nè maicon nè muntari, il primo è da inizio stagione che gioca con sufficienza e scarso impegno non so se per poca condizione o poca voglia ma corre e si inserisce la metà di ciò che faceva lo scorso anno, mentre il ghanese è ancora sotto effetto ramadan perchè in un tempo non fa altro che commettere erroeri sia in fase offensiva che difensiva. Avrei provato ad inserire balotelli prima rishciando un 4-3-3 a metà secondo tempo pe rprovare a fare qulcosa di più lì davanti. tutto sommato può andare bene così per sta volta bisongerà però vincere sempre con i russi e gli ucraini e giocarse poi a barcellona!
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Tralasciando i soliti 25-30 min in cui andiamo veramente sotto e ci facciamo comprimere nella nostra area, il dato più sconfortante sono gli szeru gol fatti tra liverpool, manchester e barcellona. Con queste squadre non riusciamo a segnare MAI. A questo punto mi domando se forse non conveniva giocare sin dall'inizio con Mario, perchè a me il barca dietro tutta questa impressione non l'ha fatta. Hanno una difesa organizzata, ma se messa sotto torchio va molto in pallone. La nostra difesa è stata ottima. Samuel  :notworthy: ( maradona  :lmao:) e Lucio davvero impeccabili. A centrocampo imho thiago motta ha fatto una discreta partita cosi come zanetti. Da snejider ci si aspettava qualcosina ma in fondo siamo solo all inizio. Muntari assolutamente insufficente. Non riesce a fare un passaggio di 5 mt giusto... Era un corpo estraneo. In avanti secondo me fare meglio di ieri sera è difficile perchè non sono arrivati mai palloni veramente giocabili.
PS: internare caressa no? ha sfracassato i maroni ieri sera, come in altre occasioni dal post mondiale.  :disgusto:
Image

Image
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Radiofreccia wrote: Si ma gli attacchi oggi sono stati incomparabili. Milito ottimo, ma Eto'o davvero poco cercato.
Splendidi Henry e Messi, Ibra un pò condizionato dalle scelte arbitrali(fuorigioco inesistente) e un pò condizionato dall'intesa ancora fredda con i compagni.

Per me c'è ancora tanta, troppa differenza tra l'Inter e le squadre di vertice europeo.
Ma l'ironia la capisci o no? Boh certe volte sei allucinante, va bene che sei giovincello pero'..
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Quando ho visto Santon correre verso la porta come un cavallo pazzo ho rivisto il Nicolino Berti che sgroppa e segna a Monaco contro il Bayern in una partita di fine anni 80'  :notworthy:

A mente fredda faccio un commentino anche io, l'Inter del primo tempo mi è piaciuta, non possiamo essere al livello tecnico del Barcellona, ma pressavamo tanto e abbiamo anche avuto qualche occasione che poteva decisamente essere sfruttata bene, ma guardando anche quanti gol si sono mangiati loro mi tengo il pareggino e aspetto l'evolversi della squadra.

A loro mancava Iniesta, ma a noi Cambiasso e il peso specifico di Esteban nella nostra squadra non è paragonabile a nessun altro in questo momento.

La difesa mi ha gasato, Lucio e Samuel strepitosi, Chivu attento e diligente, Maicon a me è piaciuto, ricordiamoci che si era scavigliato tre giorni fa.

Il centrocampo è stato il reparto più in difficoltà, Muntari croce (tanto) e delizia, da freschezza atletica ma fa ancora degli errori che a 24 anni non si dovrebbero più commettere. La cosa che mi da più fastidio è che il Munta dovrebbe essere "loco", imprevedibile e invece è quello che ha subito più la soggezione verso i catalani. Motta è sempre ordinato, ha giocato fuori posizione concedendo di conseguenza molto a Xavi che ha avuto la libertà che con Cambiasso non avrebbe avuto, il capitano mi è sembrato troppo preoccupato di stare basso quando invece qualche sua sgroppata ci avrebbe aperto varchi interessanti, Sneijder è partito maluccio ma è cresciuto tanto nel primo tempo, la fase migliore dell'inter (dal 10' al 35' del primo tempo) è coinciso con dei buoni momenti di Wesley e di Maicon sulla fascia destra. Deki ha fatto davvero bene quando è entrato, il tiro di poco alto è stato una gemma. Santon a centrocampo mi piace, il ragazzo ha un cambio di passo non comune, può ricoprire anche il ruolo di interno a mio avviso.

In attacco Eto'o e Milito hanno fatto bene, erano troppo distanti dal resto della squadra soprattutto nel secondo tempo quando il Barca ci ha schiacciato in maniera impressionante. Non ti puoi non innamorare di Diego Milito, ci mette un' abnegazione da monumento ed è sempre pericoloso, peccato per la mancanza di lucidità in un paio di occasioni, ma ha corso tantissimo. Samuel bene, non perde mai il pallone ma ha giocato molto lontano dalla porta non tirando mai. Per farlo avanzare c'è bisogno che il centrocampo prenda metri, Motta e Snejder devono farci fare il salto di qualità

In conclusione: chi parla di pareggio giusto è un pazzo da internare (e ne ho sentiti stamattina in radio), il Barca gioca un calcio eccezionale, noi abbiamo fatto una gara di contenimento sperando di pungere in attacco. Sono soddisfatto per il punticino, ora pero' dobbiamo fare almeno 7 punti nelle prossime 3 partite
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Il cambio Ibra-Eto, almeno per la Champions, funziona. Ibra è il solito sprecone... nella Liga farà magari 30 gol, in Coppa, Zeru... Brutte notizie per la mania di grandezza di Mou: il Barca vi ha messo sotto, in Europa non andrete lontano (come al solito). E al Camp Nou sarà un massacro... perchè se punti a difenderti in casa magari ti salvi, se fai le barricate fuori casa è un disastro. Io non sarei contento neanche un po'. Almeno in casa, era l'Inter che doveva almeno provare a vincerla. Non ci avete neanche provato. E vorreste vincere la Coppa?
Ah... l'unica che ha vinto, sono i vostri amati cugini rossoneri...
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Teo wrote: Boh, per me è sempre il solito discorso.

Paura, timore, soggezione.

Per diventare una squadra che vuole e deve vincere in Europa, queste partite sono la manna, soprattutto in casa, sono partite che ti cambiano una stagione, che ti cambiano la mentalità.

Invece solita partita prettamente difensiva, ad aspettare, a sperare, senza la volontà di far veramente male all'avversario nei loro punti deboli.

E qui il colpevole è il manico, ed è un manico che prende 11 milioni di euro ogni 12 mesi, ricordiamocelo.
Fortuna per l'Inter che lo slavo c'entra come il cavolo a merenda nel Barca (almeno al momento) perchè se si invertivano i centravanti la vedevo molto dura.

Perchè se hai paura di Messi e mette un Chivu prettamente difensivo, poi non puoi Muntari sulla sinistra perchè hai paura anche di Dani Alves. Ti giochi la carta Balotelli, se non all'inizio, magari dopo poco, non puoi levare Snejider e mettere un difensore, quando è mezzora che loro ti fanno girare come le trottole, cerca di giocartela mettila sulla offensiva, provatela, non cambiare Milito per Balotelli, quando hai Maicon alla frutta e Zanetti come laterale di centrocampo.

Se poi perdi, pazienza, io credo che chiunque allo stadio se la partita fosse stata giocata a viso aperto e poi persa non avrebbe avuto grosse critiche, per non parlare se fosse stata vinta, e allora li' sì la cosa cambia e cambia parecchio per la storia futura dell'Inter.
Discorso che condivido.
I primi 10 minuti della partita di ieri sono stati identici ai primi 10 minuti della partita con lo United.

L'Inter di ieri non mi ha convinto,a parte la difesa perfetta.Il barca ha un gioco della madonna,tutti partecipano all'azione e la palla gira che è una meraviglia,la cosa negativa è che senza fare niente di speciale creavano azioni da gol nitide,avessero avuto Eto'o secondo me ce ne facevano come minimo un paio.

Le gestione di Mou non ha convinto neanche me,nel finale ci siamo praticamente consegnati ad un assalto.
Spero che coi rientri di Cambiasso e Deki le cose migliorino e speriamo che col tempo il gruppo diventi più compatto e il gioco migliori.

La cosa che non mi piace è vedere gente interista che si esalta per il pareggio di ieri(non dico qui dentro eh non ho letto le altre pagine del topic  :D ma soprattutto tra i miei amici di FB) quando siamo stati per il 70% della partita in balia del Barca in casa nostra.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Go Colts wrote: Il cambio Ibra-Eto, almeno per la Champions, funziona. Ibra è il solito sprecone... nella Liga farà magari 30 gol, in Coppa, Zeru... Brutte notizie per la mania di grandezza di Mou: il Barca vi ha messo sotto, in Europa non andrete lontano (come al solito). E al Camp Nou sarà un massacro... perchè se punti a difenderti in casa magari ti salvi, se fai le barricate fuori casa è un disastro. Io non sarei contento neanche un po'. Almeno in casa, era l'Inter che doveva almeno provare a vincerla. Non ci avete neanche provato. E vorreste vincere la Coppa?
Ah... l'unica che ha vinto, sono i vostri amati cugini rossoneri...
non sentivamo la tua mancanza

Comunque loro non sono ancora al top ma nemmeno noi. Se l'Inter continua su questa strada e migliora allora qualcosa può cambiare. Ieri per me il Barca non ha spinto al massimo e noi abbiamo preferito portare a casa un pari che magari una sconfitta. PER ADESSO va bene così per me poi si vedrà.
Last edited by nefastto on 17/09/2009, 10:54, edited 1 time in total.
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Post Reply