Re: Internazionale Milano F.C. - Cari milanisti tranquilli: e' solo calcio d'agosto

La gente vuole solo il goal
Post Reply
The Flash
Senior
Senior

Re: Internazionale Milano F.C. - La casa della trivela e della panza di Arnautovic

Post by The Flash »

Mamma mia che classe e personalità il Barça: venire a dominare a Milano non è da tutti  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Sancho Panza
Pro
Pro

Re: Internazionale Milano F.C. - La casa della trivela e della panza di Arnautovic

Post by Sancho Panza »

Radiofreccia wrote: Cmq con le cessioni di Crespo e Cruz l'attacco si è indebolito un bel pò. La coppia alternativa a Milito-Eto'o è Suazo-Balotelli, l'austriaco non è ancora di sicuro affidamento.
Ma anche no. Non so se ti ricordi, ma l'anno scorso Crespo e Cruz (grazie di tutto e massimo rispetto a entrambi) sono stati quasi nulli, e oltre a Ibrahimovic avevamo praticamente solo Balotelli e Adriano, tant'è vero che nel finale di stagione abbiamo finito con il modulo che prevedeva Ibra unica punta. Già anche solo il fatto di avere una coppia fissa e una riserva di livello alle spalle è un grosso vantaggio rispetto all'anno scorso. E Suazo come quarto attaccante non è malvagio.

Ah, lo dico io per primo: il rigore per il Barça l'avrei dato tutta la vita. :D
Image
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Sancho Panza wrote: Ma anche no. Non so se ti ricordi, ma l'anno scorso Crespo e Cruz (grazie di tutto e massimo rispetto a entrambi) sono stati quasi nulli, e oltre a Ibrahimovic avevamo praticamente solo Balotelli e Adriano, tant'è vero che nel finale di stagione abbiamo finito con il modulo che prevedeva Ibra unica punta. Già anche solo il fatto di avere una coppia fissa e una riserva di livello alle spalle è un grosso vantaggio rispetto all'anno scorso. E Suazo come quarto attaccante non è malvagio.

Ah, lo dico io per primo: il rigore per il Barça l'avrei dato tutta la vita. :D
Aspetta aspetta, io parlo escludendo i due titolari.
Parlando dei backups, attualmente i tre sostituti sono Balotelli-Arnautovic-Suazo.
Il primo ha dimostrato di avere un enorme testa di cazzo, l'umiltà pari alla verginità di Cicciolina e di avere un talento immenso.
Il secondo non ha dimostrato praticamente nulla.
Il terzo viene da una stagione in Portogallo buona, come 5° attaccante è un enorme lusso.

Cruz per qualche anno è stato il migliore per minuti giocati/goal fatti, io preferisco lui ad Arnautovic e Suazo.

In Champions, se Milito o Eto'o sono out, metti la coppia Milito/Eto'o-Balotelli, ma come riserva hai Arnautovic che di esperienza internazionale sta a zero. Avrei preferito Cruz sinceramente.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
kobe 84
Pro
Pro

Re: Internazionale Milano F.C. - La casa della trivela e della panza di Arnautov

Post by kobe 84 »

mr.kerouac wrote: ibrahimovic è veramente un giocatore imbarazzante... oggi dopo il primo errore ha avuto paura a guardare la porta per tutta la partita
tendo a quotare, se lo vogliono sfruttare dovrebbero metterlo largo con messi centrale......ad ogni modo troppa differenza tra 2 squadre considerate contender :gazza:
Image
vittoliam

Re: Internazionale Milano F.C. - La casa della trivela e della panza di Arnautov

Post by vittoliam »

Dopo nemmeno un'ora eravamo cotti.
La differenza di passo a centrocampo è stata pazzesca, Snejder troppo frenetico nei passaggi e poi stava alla canna del gas, così come Motta e Zanetti.
Ci hanno schiacciato ma palle gol come il primo tempo non ne hanno create, difesa benissimo con Samuel fuoriclasse :notworthy:
Difatti li abbiamo impensieriti nella parte centrale del primo tempo, dove il centrocampo correva, si inseriva Maicon e li pressavamo alti.
Giocare così 90 minuti è comunque impensabile, ma fisicamente siamo al 50% secondo me.

Avrei messo Mario e Santon prima, hanno fatto due azioni in velocità e 2 pericoli.
Dimostrazione del cambio di passo che ci mancava.

Siamo ancora lontani dalla forma migliore e dall'essere una squadra, comprensibilissimo eh.
Per come siamo messi ad ora, pareggio d'oro.

Io oggi pomeriggio dicevo della differenza che c'è ancora fra noi e loro, ma qualcuno non ci vuole sentire.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

vittoliam wrote: Per come siamo messi ad ora, pareggio d'oro.
è una battuta?  :naughty:
ImageImage
defense is only way
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

Tolto il secondo tempo con la squadra sulle gambe la prestazione la giudico positiva:il Barca non è il Milan e nonostante ce l'abbia messa tutta Abigal non è Jankulovski.
Contro questi servono i meccanismi,sennò se vai di corsa in giro per il campo arriva il momento che ti mettono a giro con il possesso palla,ma voglio sottolineare come il caro Lucio da Monaco e Samuel da Berlino siano stati veramente superbi nell'affrontare le orde spagnole.
Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno,perchè la squadra ha margini di miglioramento e quando si riuscirà a creare,col tempo,un gioco rodato senza annaspare alla ricerca della palla si potrà portare il fiato ad arrivare a fine partita.
Intanto godiamoci questa difesa che ha superato brillantemente l'esame universitario "Barcellona".

E' un punto buono,peccato solo per l'occasione di Milito del secondo tempo (con successivo tiro di Stankovic),magari lì una rozza puntinata di sinistro ci stava bene,senza tergiversare col dribbling a rientrare,ma con i se e con i ma...
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Sarà, ma a me questa partita sembra una non lontana parente dell'ottavo di andata con il Manchester, soggezione e timore.
Mi sbaglio?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

vittoliam wrote: Dopo nemmeno un'ora eravamo cotti.
La differenza di passo a centrocampo è stata pazzesca, Snejder troppo frenetico nei passaggi e poi stava alla canna del gas, così come Motta e Zanetti.
Ci hanno schiacciato ma palle gol come il primo tempo non ne hanno create, difesa benissimo con Samuel fuoriclasse :notworthy:
Difatti li abbiamo impensieriti nella parte centrale del primo tempo, dove il centrocampo correva, si inseriva Maicon e li pressavamo alti.
Giocare così 90 minuti è comunque impensabile, ma fisicamente siamo al 50% secondo me.

Avrei messo Mario e Santon prima, hanno fatto due azioni in velocità e 2 pericoli.
Dimostrazione del cambio di passo che ci mancava.

Siamo ancora lontani dalla forma migliore e dall'essere una squadra, comprensibilissimo eh.
Per come siamo messi ad ora, pareggio d'oro.

Io oggi pomeriggio dicevo della differenza che c'è ancora fra noi e loro, ma qualcuno non ci vuole sentire.
Riguardo Sneijder: classico trequartista che si esprime ottimamente in un sistema che gioca palla a terra velocemente, cosa che stasera l'Inter ha fatto fatica a fare.. In compenso Milito è uno dei migliori in Italia a giocare spalle alla porta con palla a terra, quindi tende sempre a migliorare il trequartista olandese.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Mo_Pete
Senior
Senior
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

Ma sbaglio o i guardalinee non hanno azzeccato un fuorigioco in tutta la partita??? (sia per il barcellona che per l'Inter..)
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

C'è molto da lavorare, siamo lontani dall'organizzazione di gioco e dalla mentalità del Barcellona. Stasera ho visto un grandissimo giocatore: Xavi Hernandez, tutto il gioco passa dai suoi piedi, non perde un pallone, arretra dietro le linee, alza la testa e mette sempre i compagni nella posizione di far male, chapeu. E meno male che mancava l'altro signore del centrocampo, tale Iniesta.
Fortunatamente ho notato una certa superficialità da parte del trio d'attacco dei catalani, con Ibrahimovic visibilmente emozionato per il ritorno a San Siro, Henry abbastanza evanescente e un Messi partito molto bene ma poi troppo lontano dalla porta. Inoltre ho notato un piccolo difetto in questa macchina da gioco che è il Barcellona: l'Inter chiudeva bene l'area di rigore dopo i primi 10 minuti di sofferenza, ma i giocatori blaugrana hanno avuto spesso la possibilità di far male con i tiri da fuori, invece si sono incaponiti a cercare sempre la verticalizzazione in area o comunque la giocata per mettere il giocatore davanti alla porta.

L'Inter? Troppo lunga, i due attaccanti lasciati troppo soli, i centrocampisti stazionavano bassi e non si inserivano quando Milito ed Eto'o andavano incontro alla palla spalle alla porta, nessuno si è proposto per la sponda. Mi è sembrato di vedere l'Inter del primo tempo contro il Manchester, la tensione e la paura ci hanno attanagliato impedendoci di giocare un pò più spregiudicati. La buona notizia è che siamo nel girone e il risultato alla fine è la notizia più lieta della serata.

Possiamo e dobbiamo crescere, soprattutto come mentalità.
ImageImage
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

shilton wrote: Sarà, ma a me questa partita sembra una non lontana parente dell'ottavo di andata con il Manchester, soggezione e timore.
Mi sbaglio?
si, ma all'ennesima potenza
mi sbaglierò ma a meno di autostrade libere dopo i gironi fatico a credere in un'italiana oltre i quarti
Image
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

shilton wrote: Sarà, ma a me questa partita sembra una non lontana parente dell'ottavo di andata con il Manchester, soggezione e timore.
Mi sbaglio?
Mah.

Loro sono più forti, più collaudati, si sapeva direi. E comunque hanno fatto 3 tiri in porta. Meglioloro di noi, non abbiamo attaccato molto, ma se i lanci li fa muntari è difficile anzichenò: la differenza di qualità a centrocampo pende leggermente dalla loro parte.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Spree wrote: Mah.

Loro sono più forti, più collaudati, si sapeva direi. E comunque hanno fatto 3 tiri in porta. Meglioloro di noi, non abbiamo attaccato molto, ma se i lanci li fa muntari è difficile anzichenò: la differenza di qualità a centrocampo pende leggermente dalla loro parte.
giusto leggermente
ImageImage
defense is only way
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals

Post by shilton »

maxdance wrote:
Bravo Max hai centrato un difettuccio nell'impianto blaugrana,  non calciano da fuori nemmeno a pregarli in cinese e con difese chiuse è un'arma che si deve utilizzare.

In compenso, lanci lunghi = 0
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Post Reply