Mi dite se c'e` o non c'e` un limite alla cattiveria umana??

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Mi dite se c'e` o non c'e` un limite alla cattiveria umana??

Post by mr.kerouac »

Cammellaio Patto wrote: non sono d'accordo con chi sostiene che una tortura su un uomo è peggio che una tortura su un altro animale. in base a quale scala di valori?
perfetto. ogni argomentazione a tal proposito potrebbe essere smentita in 2 secondi netti
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Cammellaio Patto wrote: non sono d'accordo con chi sostiene che una tortura su un uomo è peggio che una tortura su un altro animale. in base a quale scala di valori?
Buon senso.
Perchè sennò smettiamola di mangiare il maiale e gli agnelli,ti assicuro che anche loro non si divertono quando gli ammazzano,prova a sentirne i lamenti,da far gelare il sangue.
E non venitemi a dire che quello è diverso perchè li mangiamo perchè stiamo pur sempre parlando di esseri viventi.
O magari vogliamo dare al cane una maggiore dignità rispetto a questi animali?Sarebbe stupido oltre che ingiusto.
mr.kerouac wrote: si ma non è che una cosa giustifica l'altra eh... altrimenti è un attimo passare dallo stupro a hitler e stalin. e non si tratta di ipocrisia scandalizzarsi e vergognarsi per una faccenda del genere, anzi mi sembra un atto morale dovuto.
posto che, paradossalmente, sempre un umano meriterà la morte più di un animale (e ora mi aspetto la sollevata di scudi), non esiste dire "si ok però perchè non si apre anche per questo o quell'altro...". ci si indigna e basta, senza ma e senza se. poi ci sono mille motivi razionali (non è detto che sia d'accordo su questo, però non fanno una piega e se volete ve li snocciolo uno per uno) per cui uccidere un animale sia ugualmente grave che uccidere un umano, ma non è questa la sede nè il caso.
il cane in questione ha sofferto come avrebbero sofferto tutti quelli che scrivono su sto forum, ragione per cui quello che è successo deve essere stigmatizzato con forza e condannato anche in sede processuale in maniera netta e decisa.
e vorrei anche vedere...potresti spiegarmela?

Il nodo della questione non è tanto l'indignarsi o meno,è ovvio che anche io mi indigni e mi senta a disagio di fronte a una notizia del genere,ma come lo sarebbe qualunque persona sana di mente.
Quello che dico (e che dreamtim ha saputo estrapolare dai miei post) è la semplice constatazione di come spesso ci si dimentichi delle vere tragedie per cui ci si dovrebbe indignare ogni giorno e invece ci si stupisca per cose di questo genere,che in una tanto ipotetica quanto stupida scala di gravità starebbero infinitamente più in basso.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

PENNY wrote: Unica cosa di cui mi scuso:la faccina che ride.Effettivamente fuori luogo.

Tutto il resto però non vedo come potrei negarlo.La "stronzata" che Kerouack a tuo dire ho detto è semplicemente la constatazione di quanto sia ipocrita la gente.
Perchè non vi soffermate a pensare per un attimo (o magari aprite un topic) su tutte le ragazze stuprate da gruppi di ragazzi per NOIA (si anche quelli si annoiano),o magari sulle violenze sui minori,o magari ancora sui morti sul lavoro per la negligenza dei datori di lavoro.
Nessuno si scandalizza più ormai perchè è ormai diventata un infernale routine.Ma scusatemi se io continuo a considerar più importanti la perdita di vite umane e non riesco a commuovermi per le torture perpetuate ai danni di quello che rimarrà sempre un animale.
Indifeso,innocente e tutto quello che volete,ma pur sempre un animale e non una persona.

Porsche non ho mai sostenuto che sia un azione normale,ma dico semplicemente che mi sembra eccessivo aprire un topic per una notizia del genere quando basta aprire il giornale per trovare 100 altre notizie che meriterebbero il doppio dello spazio a loro dedicate e di cui dovremmo scandalizzarci molto di più.

Andatevi a vedere il caso della bamibina rapita e poi violentata dal suo aguzzino e costretta a partorire in casa 2 gigli.Quella è una bestia che meriterebbe i lavori forzati,non questi 2 stronzetti...
Un paio di cose:
1) Io non ho mai e poi mai detto che questa cosa e` PIU o MENO importante di stupri e/o omicidi.
2) Secondo me il passo da un cane indifeso a un uomo indifeso NON E` cosi grande come molti pensano.
3) La NOIA NON PUO MAI E RIPETO MAI essere un fattore scatenante per un fatto cosi.
4) L'essere umano si pensa PIU` IMPORTANTE di un'animale e NON capisco il perche, visto che siamo tra le poche razze di bestie che uccidono non per fame e/o bisogno, a sto punto mi metterei un gradino sotto non sopra.
5) Sinceramente NON oserei mai andare in un topic aperto per "uno stupro" a dire " si ma ci sono bambini che muoiono in Africa, questo mi sembra piu importante..." proprio per un fattore di intelligenza e buon gusto.
6) Si hai ragione  questi meritano una sculacciatina non altro, in fondo sono solo "bravi ragazzi".
[align=center]Image[/align]
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

PENNY wrote: Buon senso.
Perchè sennò smettiamola di mangiare il maiale e gli agnelli,ti assicuro che anche loro non si divertono quando gli ammazzano,prova a sentirne i lamenti,da far gelare il sangue.
è verissimo difatti non voglio discolparmi da questo. voglio dire, non è dicendo che è meno grave che me ne lavo le mani e mi metto la coscienza a posto.

d'altra parte è anche lo stesso tipo di sfruttamento che c'è verso i paesi del terzo mondo, che ci permette di vivere nella "civile democrazia occidentale".
perfetto. ogni argomentazione a tal proposito potrebbe essere smentita in 2 secondi netti
perfetto, due secondi ce l'ho se vuoi rispondermi.
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Porsche 928 wrote: Un paio di cose:
1) Io non ho mai e poi mai detto che questa cosa e` PIU o MENO importante di stupri e/o omicidi.
2) Secondo me il passo da un cane indifeso a un uomo indifeso NON E` cosi grande come molti pensano.
3) La NOIA NON PUO MAI E RIPETO MAI essere un fattore scatenante per un fatto cosi.
4) L'essere umano si pensa PIU` IMPORTANTE di un'animale e NON capisco il perche, visto che siamo tra le poche razze di bestie che uccidono non per fame e/o bisogno, a sto punto mi metterei un gradino sotto non sopra.
5) Sinceramente NON oserei mai andare in un topic aperto per "uno stupro" a dire " si ma ci sono bambini che muoiono in Africa, questo mi sembra piu importante..." proprio per un fattore di intelligenza e buon gusto.
6) Si hai ragione  questi meritano una sculacciatina non altro, in fondo sono solo "bravi ragazzi".
Uff,ma perchè ti rigiri le parole come vuoi?
Io ho solo detto che mi sembra esagerato aprire un topic così "forte" se mi passi il termine su una questione di un importanza relativamente bassa rispetto a 1000 altri disgrazie che accadono nel mondo e ho fatto notare come sia facile indignarsi per un cane e lo sia molto di più indignarsi per una persona.
è un forum e mi è sembrato lecito esprimere la mia opinione in merito alla questione,se poi a te è sembrato un intervento privo di intelligenza e buon gusto me ne scuso...

Siamo in totale disaccordo su alcuni punti,uno in particolare.Il passo "da un cane indifeso ad un uomo indifeso" non è grande,è enorme,chiunque sia l'uomo in questione.

Inoltre non ho mai detto che quei 2 son bravi ragazzi e meriterebbero una sculacciatina,ma semplicemente che la loro colpa è di molto inferiore rispetto per esempio a chi tira un sasso da un cavalcavia o chi stupra una minorenne per divertimento.Indubbiamente andranno puniti come meritano ma senza esagerare e senza farsi guidare da un ottusa rabbia.
Se qua c'era uno che esagera quello sei tu che nel primo post parlavi di castrazione (non chimica) e altro.Frasi che definirei "poco intelligenti" perchè non vorrei scader nel volgare e nelle offese.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by mr.kerouac »

Cammellaio Patto wrote: perfetto, due secondi ce l'ho se vuoi rispondermi.
no mi sa che mi sono spiegato male... io sono d'accordissimo con te, dico che ci vogliono 2 secondi per smentire quelli che sostengono il contrario. il più classico dei casi (anche nella storia) è: "ma gli animali non sono esseri razionali"... benissimo, però un cavallo o un cane è molto più razionale di un umano con la sindrome di down. che si fa? si ammazza anche lui

@penny: un umano durante la sua vita si macchia di cose molto più gravi rispetto a un animale. un umano può rubare, ammazzare, truffare o semplicemente tradire, cose che un animale non si sognerà neanche mai di fare. questo è pacifico e incontrovertibile.
poi smettiamola di parlare di scala di gravità perchè te l'ho detto, ci vuole un secondo a passare all'olocausto e alle bombe nucleari. pensa cosa dovrebbe dire ad esempio la mamma di tommy a una ragazza stuprata: "e ti lamenti, che cazzo vuoi a me hanno ucciso il figlio"... bello così no?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

Questa storia mi ha fatto venire in mente una vicenda che è capitata in Ucraina qualche mese fa e che ha avuto un grande risalto in europa (in Italia no, ma non mi meraviglia) dove due studentesse del posto hanno dissezionato un cane ancora vivo per mettere le foto su un socialnetwork.. ho visto le foto... e non vi posto l'indirizzo perchè le immagini sono molto forti e mi hanno tormentato per giorni...
Situazioni come queste fanno sempre dispiacere...
We bleed green & gold
Go Sonics!
Cammellaio Patto
Senior
Senior

mr.kerouac wrote: no mi sa che mi sono spiegato male... io sono d'accordissimo con te, dico che ci vogliono 2 secondi per smentire quelli che sostengono il contrario. il più classico dei casi (anche nella storia) è: "ma gli animali non sono esseri razionali"... benissimo, però un cavallo o un cane è molto più razionale di un umano con la sindrome di down. che si fa? si ammazza anche lui
ah ok avevo frainteso.
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

mr.kerouac wrote:

@penny: un umano durante la sua vita si macchia di cose molto più gravi rispetto a un animale. un umano può rubare, ammazzare, truffare o semplicemente tradire, cose che un animale non si sognerà neanche mai di fare. questo è pacifico e incontrovertibile.
poi smettiamola di parlare di scala di gravità perchè te l'ho detto, ci vuole un secondo a passare all'olocausto e alle bombe nucleari. pensa cosa dovrebbe dire ad esempio la mamma di tommy a una ragazza stuprata: "e ti lamenti, che cazzo vuoi a me hanno ucciso il figlio"... bello così no?
Ma che discorso è scusa?Quindi metteresti sullo stesso piano la vita di un animale e quella di uomo?

Inoltre anche la tua argomentazione è facilmente smentibile.Saprai che esistono specie animali per cui è normale uccidere i propri simili dopo l'accoppiamento,abbandonare i propri cuccioli al proprio destino,ammazzare la propria prole in alcuni casi,attaccare altri esseri viventi senza motivo particolare....inoltre sono guidati dall'istinto e non dalla ragione il che gli porta spesso a compiere azioni irrazionali,cosa che invece accade molto meno per l'essere umano.
Mi sembra un discorso alquanto idiota confrontare pregi e difetti di animali ed esseri umani...a mio modo di vedere l'uomo vincerà sempre,ma non per un discorso di crudeltà o altro (dove diamo una pista a qualunque altra specie vivente),ma piuttosto perchè siamo la specia più evoluta e che ci piaccia o no domina il pianeta,quindi mi sembrerebbe abbastanza stupido doverla mettere in discussione con un altra.Che poi l'Uomo esageri è fuori discussione ma non mi sembra il caso di "passare dall'altra parte" senza con questo giustificare tutte le malefatte compiute dai miei simili.

la "scala di gravità" l'ho detto io per primo che era una cosa stupida e inutile ma vedrò di render meglio il mio pensiero.
Per me qualunque essere umano morto varrà sempre più di un qualunque animale morto.In questo senso ho usato lo stupido esempio della "scala di gravità"

scusate la poca chiarezza del post,sto scrivendo di fretta.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Cammellaio Patto
Senior
Senior

PENNY wrote: Ma che discorso è scusa?Quindi metteresti sullo stesso piano la vita di un animale e quella di uomo?

Inoltre anche la tua argomentazione è facilmente smentibile.Saprai che esistono specie animali per cui è normale uccidere i propri simili dopo l'accoppiamento,abbandonare i propri cuccioli al proprio destino,ammazzare la propria prole in alcuni casi,attaccare altri esseri viventi senza motivo particolare....inoltre sono guidati dall'istinto e non dalla ragione il che gli porta spesso a compiere azioni irrazionali,cosa che invece accade molto meno per l'essere umano.
Mi sembra un discorso alquanto idiota confrontare pregi e difetti di animali ed esseri umani...a mio modo di vedere l'uomo vincerà sempre,ma non per un discorso di crudeltà o altro (dove diamo una pista a qualunque altra specie vivente),ma piuttosto perchè siamo la specia più evoluta e che ci piaccia o no domina il pianeta,quindi mi sembrerebbe abbastanza stupido doverla mettere in discussione con un altra.Che poi l'Uomo esageri è fuori discussione ma non mi sembra il caso di "passare dall'altra parte" senza con questo giustificare tutte le malefatte compiute dai miei simili.

la "scala di gravità" l'ho detto io per primo che era una cosa stupida e inutile ma vedrò di render meglio il mio pensiero.
Per me qualunque essere umano morto varrà sempre più di un qualunque animale morto.In questo senso ho usato lo stupido esempio della "scala di gravità"

scusate la poca chiarezza del post,sto scrivendo di fretta.
scusami ma io fatico a non vedere una forma molto innocua di razzismo in quello che dici. il fatto che siamo la specie più evoluta e dominiamo il pianeta ci rende quindi più importanti? è come dire, i ricchi sono più importanti dei poveri perchè comandano loro. un nobile ricco morto varrà sempre di più di operaio morto. la cosa triste è che a conti fatti le cose vanno proprio così. un morto importante fa tanto più rumore di un morto sconosciuto.
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Cammellaio Patto wrote: scusami ma io fatico a non vedere una forma molto innocua di razzismo in quello che dici. il fatto che siamo la specie più evoluta e dominiamo il pianeta ci rende quindi più importanti? è come dire, i ricchi sono più importanti dei poveri perchè comandano loro. un nobile ricco morto varrà sempre di più di operaio morto. la cosa triste è che a conti fatti le cose vanno proprio così. un morto importante fa tanto più rumore di un morto sconosciuto.
Fatico a trovare un epiteto che mi si accosti peggio di razzista,e se ho dato questa impressione me ne dispiaccio molto.

Io dico solo che è innegabile che il genere umano sia il più evoluto del pianeta,ma questo ovviamente non comporta abusare della nostra posizione e accanirci sulle altre specie.Non voglio passare per uno che odia gli animali,mi piacciono,ne ho posseduto e ne posseggo tuttora.
Io sostengo solo che non si debba esagerare e mettere sullo stesso piano uomo e animale,perchè per come la vedo io non è mai stato e mai sarà accettabile tale comparazione.D'altro canto sono abbastanza umie da capire che c'è chi la pensa diversamente da me.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Paperone wrote: giusto l'altro giorno due fidanzatini, per colpa della noia, sono stati picchiati per un mp3
http://www.corriere.com/viewstory.php?storyid=91267

se vi annoiate, ci sono un sacco di cave di pietra da far funzionare, ci sono da pulire le città, c'è tanto da fare...

per restare in topic, io non ho mai sopportato le torture agli animali, non riesco a vedere i vari video sulle torture alle foche perché mi viene un incazzo, la gente non ha di meglio da fare?

farsi saltare in aria e uccidere delle persone è sbagliato, ma almeno chi lo fa ha un suo credo, lo fa per uno scopo (sbagliato), questi lo fanno per noia!!! :disgusto:
Quando si decideranno ad attivare questo genere di cose? Gelmini e soci dovrebbero risolvere questi problemi invece di pensare a quanto debiti può avere un ragazzino delle medie.
Image°°Image°°Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

PENNY wrote: Fatico a trovare un epiteto che mi si accosti peggio di razzista,e se ho dato questa impressione me ne dispiaccio molto.

Io dico solo che è innegabile che il genere umano sia il più evoluto del pianeta,ma questo ovviamente non comporta abusare della nostra posizione e accanirci sulle altre specie.Non voglio passare per uno che odia gli animali,mi piacciono,ne ho posseduto e ne posseggo tuttora.
Io sostengo solo che non si debba esagerare e mettere sullo stesso piano uomo e animale,perchè per come la vedo io non è mai stato e mai sarà accettabile tale comparazione.D'altro canto sono abbastanza umie da capire che c'è chi la pensa diversamente da me.
NONO tra 2 eserciti che si combattono e si uccidono a vicenda e questi due "bricconcelli", io provo 1000 volte più orrore per un'atto cosi gratuito e senzasenso.
Poi tu scrivi che  "da un cane indifeso ad un uomo indifeso" , io penso che per questi annoiati... tu li hai definiti "stronzetti" (cosi non ti rigiro le parole e sei contento), il passo tra un cane e un barbone NON sia molto piu grande di un paio di "tacche" alla scala della noia.

Comunque fosse per me NON sono recuperabili e abili a tornare tra gli esseri civili per molto tempo, comunque le frasi "poco intelligenti (cit.)" sicuramente non provengono dal mio nick, almeno in questo topic.
[align=center]Image[/align]
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Nel momento in cui veniamo a contatto con la crudeltà di un uomo (o addirittura di un ragazzo) non credo che ci sia tanto da stare a sottilizzare sul modo e il momento in cui è stato crudele. Non mi pare nemmeno giusto immaginare di rinchiudere tutte le crudeltà dentro degli degli steccati separati tra loro e sostenere che soltanto all'interno di alcuni di essi ci sia da sdandalizzarsi, mentre per altri si potrebbe -tutto sommato- soprassedere. L'indice di preoccupazione è lo stesso. E non dobbiamo per forza sforzarci di fare delle equivalenze o dei raffronti. Non si può pesare su una bilancia ogni evento. Possiamo certamente dire se una cosa ci sconvolge oppure no. Se ci colpisce almeno un po' oppure no. Ma serve davvero? Anche perché a furia di dire che c'è di peggio, si sposta sempre più in là questo peggio.

P.S. Penny: non è questione di metter sullo stesso piano uomini e animali, ma di mettere sullo stesso piano le crudeltà commesse dall'uomo. Indipendentemente dall'oggetto della crudeltà. Fanno schifo perchè fanno schifo. Non devo aspettare che alzino il tiro. Non mi serve che picchino qualcuno per uno sguardo scambiato o che vadano a tirar sassi da un cavalcavia. A me fanno schifo già adesso, quelli. Credo che il senso sia questo. Almeno questo è il modo in cui la vedo io.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

la capressa wrote: Ecco, io per noia strapperei le unghie alla ragazza, le caverei gli occhi e la lascerei legata ad un albero.
Potresti essere tacciata di inciviltà  :naughty:
ImageImage
defense is only way
Post Reply