dreamtim wrote:
frena :lol2:
fai retro, parcheggia a pettine e togli la freccia.
Nei paesi normali gli inquisiti e/o i condannati in parlamento non vanno, fossimo un paese moralista e ancora di più ci fosse una sinistra moralista il 65% dei seduti nello scranno parlamentare andrebbero a casa.
Vantarsi (?) di avere zero condannati è semplicemente come giocare al gioco del più pio. Stucchevole, non porta voti, ma fa onesto.
dire che gente condannata/inquisita/eccetera dovrebbe uscire di là non è moralismo, E' BUON SENSO!
come mettere un ex rapinatore guardia giurata in banca, ma li votano uguale, figurati il moralismo.
E dai post se mi posso permettere trasuda una certo destrismo di base che si basa su una visione deformata che alal fine vuole l'ex pci e i nipoti colpevoli della scomparsa delle mezze stagioni.
Molto comune, e alla base del consenso berlusconiano, in fondo è normale, siamo, e lo siamo sempre stati un paese di centrodestra con sbandate nella destra più nera quando le cose vanno a sud.
Prendo questo post solo per comodità. Io mi sarei però anche rotto il cazzo di ridurre tutto a delle etichette: te sei di sinistra quindi "blablablabla", te invece sei di destra quindi "blablablabla" perchè credo ci siano concetti che appartengono ad un cazzo di nessuno. Il rispetto della libertà di espressione, delle istituzioni, del rapporto democratico, della legalità non deve appartenere a nessuno. DEVE ESSERE LA BASE, porca di quella troia maiala. Io vengo da un storia di sinistra, ho sempre votato in una direzione e resto orgoglioso o felice dei valori che mi appartengono ma da quest'anno ho deciso di non rinnovare la tessera del PD. Sto mandando in culo chi mi chiede per chi mi schiero tra Franceschini, Bersani e Marino. Ho deciso di ripensarci sopra 18 volte prima di ridare un voto a sto cazzo di partito che passa il tempo a discutere di nulla... E' triste ma ora il credito, con me, l'hanno esaurito perchè in momento come questo, non è possibile delegare l'opposizione attiva di sto cazzo di paese alla sola carta stampata. Non fa un sega il Pd, non Casini, non i partiti. Ma parallelamente sono schifato più che mai da questo governo e dal fare di Re Sole. Ho deciso quindi che il mio piccolo modo di fare opposizione è comprare (anche se a fine giornata non riesco manco a sfogliarli e spesso finiscono nella campa ancora ben piegati) tutti i giorni una copia dell'Unità ed una di Repubblica. E L'espresso il venerdì. Per dieci giorni ho pure comprato l'Avvenire, fai te...
E spero, ma qua si parla di utopie, che la manifestazione di Sabato raccolga anche cittadini non schierati e non diventi politica ma una semplice dimostrazione della società civile
che si è rotta il cazzo.
fine dello sfogo, mi tolgo dai coglioni e vado a cena.