Re: Tennis Mon Amour - Part VI

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Maialone wrote: 5? Io Murray lo escluderei eh
Beh, ha già delle semi e una finale, non mi sembra molto lontano dal centrare l'obbiettivo..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Lilpol wrote: Dh io non è che sia un fan di Federer anzi, ho sempre tifato Nadal, però lo stile di gioco dello svizzero è indiscutibile.
Beh ieri in più di qualche occasione invece si poteva discutere eccome! Se poi ne facciamo una questione di gioco "totale" e non solo riferito alla finale di ieri è un'atra storia ma ora parliamo della finale (persa), per cui...  :D
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

Oggi, leggendo con somma sorpresa della vittoria di Del Potro, ho subito pensato allo sconfitto Federer e mi chiedevo: è calato lui o sono saliti gli altri?

Perchè, almeno per me, il collegamento con Wimbledon è stato automatico. Lì lo svizzero è riuscito a prevalere anche per demeriti di Roddick; oggi, quando era dato ancora per favorito, è partito bene per poi spegnersi.

Quindi la domanda che mi pongo è: Federer è ancora così forte mentalmente? E se lo è, è cresciuto il livello del gioco degli altri top player, fino a poterlo insidiare?
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Pove wrote: Beh, ha già delle semi e una finale, non mi sembra molto lontano dal centrare l'obbiettivo..
non mi convince tatticamente, troppo passivo, che lo porta ad allungare conseguentemente lo scambio, la partita, il torneo, accumulando una fatica, uno stress e una tensione agonistica del tutto inutile, poi arriva puntualmente scarico.
Finchè non arriverà a giocare più punti sull'uno-due non mi convincerà. Il bello è che in teoria ha tutto per farlo: gran prima, grandissima mano, centimetri, tanti e anche un ottimo rovescio, che ogni tanto andrebbe tirato di più.
Cazzo guardi?
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

Maverick wrote: Oggi, leggendo con somma sorpresa della vittoria di Del Potro, ho subito pensato allo sconfitto Federer e mi chiedevo: è calato lui o sono saliti gli altri?
http://ubitennis.quotidianonet.ilsole24ore.com/2009/09/15/231806-grande.shtml
il titolo è abbastanza esaustivo
Image
è sempre più crisi inter
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Maverick wrote: Oggi, leggendo con somma sorpresa della vittoria di Del Potro, ho subito pensato allo sconfitto Federer e mi chiedevo: è calato lui o sono saliti gli altri?

Perchè, almeno per me, il collegamento con Wimbledon è stato automatico. Lì lo svizzero è riuscito a prevalere anche per demeriti di Roddick; oggi, quando era dato ancora per favorito, è partito bene per poi spegnersi.

Quindi la domanda che mi pongo è: Federer è ancora così forte mentalmente? E se lo è, è cresciuto il livello del gioco degli altri top player, fino a poterlo insidiare?
Occhio che Del Potro a parte i problemi di Toronto era il più pericoloso, Djokovic è stato liquidato quasi in scioltezza, Murray non mi pare all'altezza e Nadal mi pare stia mostrando parecchia difficoltà sul piano fisico.

Francamente le teste di serie per questo torneo erano leggermente falsate -come è fisiologico nel tennis moderno, per carità- per stato di forma e valore assoluto.
Cazzo guardi?
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

io ripeto fino alla morte: st'estate Del Potro, quando non ha avuto acciacchi (era contro Murray a Toronto, giusto?) ha scherzato con CHIUNQUE.

Grande Juan Martin  :metal:
Cazzo guardi?
vittoliam

Post by vittoliam »

vittoliam wrote: Sì vabbè, ma Del Potro ha già ritirato il premio del 2o classificato prima del riscaldamento  :carezza:
:naughty:

Lo staff di Del Potro legge il forum  :lol2:

Appena dopo il mio post s'è trasformato ed è entrato in partita  :gazza:
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

sei amico di Bro?  :fischia:
Cazzo guardi?
Wildthink

Post by Wildthink »

Francesco81 wrote:

Il tennis non è affatto morto. È stato l'anno della consacrazione di Roger. Ha sfatato i 14 Slam di Sampras, il Rolando e è arrivato in finale in tutti e quattro i tornei dello Slam. C'è il rammarico di non aver visto al meglio Nadal e di aver gettato al vento due quinti set che avrebbero portato al Grande Slam. Direi una stagione da non buttar via e non è ancora finita...:-)!!! :naughty:
Un rammarico mica da niente
Ha vinto a Parigi un torneo dove nn ha incontrato nessun avversario di un certo livello a parte del potro (che sulla terra nn esprime il suo meglio e che per poco nn lo buttava addirittura fuori),ha vinto un Wimbledon di analoga difficoltà riuscendo addirittura a farsi portare al 30esimo game del quinto da roddick.In tutto questo Nadal nn pervenuto.
Quando si parla di "impresa" io penso di più a quella di Del Potro allo Us Open,che va e si prende a suon di pallate il titolo contro il pentacampione,o di Nadal l'anno prima in analoghe situazioni.
Sbaglierò,ma per me a tutto bisogna dare il giusto peso.

Bisogna capire che quando federer perde nn è sempre detto che dipenda solo ed esclusivamente da lui.
Insomma,che cavolo,mica ha perso da karlovic o da monfils!
Non è facile giocare con uno che ti tira quei siluri,pure per questo ha commesso una marea di doppi falli ed errori.
Gli dai una palla facile,il punto è chiuso.
Tra l'altro l'argentino al servizio nn è stato così incisivo come negli altri match ed ha sprecato anche lui una vagonata di occasioni.nn ce lo dimentichiamo

Ps
io sul miglior colpo della carriera di federer nn sono così d'accordo,rimasi più impressionato da questo:

http://www.youtube.com/watch?v=GQHHBWbtEmA

Di passanti in mezzo alle gambe ne ho visti parecchi,pure da giocatori meno quotati del Re :D
Last edited by Wildthink on 15/09/2009, 12:54, edited 1 time in total.
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

sì  :lol2:
Comunque la mia riflessone si estendeva anche a wimbledon e in parte agli  AO
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Wild, quello è stato clamoroso, ma Roddick, sicuramente in preda ad un misto di estasi e meraviglia e sconcerto, l'ha clamorosamente battezzata fuori  :lol2:
Cazzo guardi?
Liz
Newbie
Newbie

Post by Liz »

Incredibile! Eppure Del Potro se la merita tutta! Sto qua ha solo 20 anni e non scherza.
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Liz wrote: Incredibile! Eppure Del Potro se la merita tutta! Sto qua ha solo 20 anni e non scherza.
Detto da una supertifosa di Roger.... :notworthy:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Una volta che avevamo la possibilità concreta di passare il turno in Davis, Federer si sogna di andare a giocare con la nazionale svizzera  :disgusto:
Ma sta a casa a riposarti, a riprenderti da NY. Lasciaci sperare  :stralol:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Locked