Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

Post by lele_warriors »

a berlusconi potrà anche non fregargliene niente,ma ci sta di brutto mettere quel film

sa di presa per il culo notevole

ottima iniziativa  :forza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Maialone
Pro
Pro
Posts: 4120
Joined: 29/05/2009, 10:00

Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

Post by Maialone »

:nonsa:

ma voi pensate sul serio che nel paese (non uso la parola "reale" che mi fa abbastanza senso), ci sia la concreta sensazione di avere a che fare con un dittatore feroce e spietato?
A maggior ragione oggi che consegna in pompa magna le prime case, i consensi aumenteranno a dismisura, altro che Ceaucescu, Videla, Hitler, Stalin o Mussolini. Questi sono discorsi molto auto referenziali, che iniziano su internet e finiscono nei salotti medio-borghesi. La verità è che la maggiorparte delle persone alle 9 del mattino sono già al lavoro, senza passare dagli editoriali delle grandi firme.
E' con i gesti, del tutto simbolici e "apparenti" (come lo stesso g8) che Silvio guadagna consensi, questi valgono 100 campagne di stampa, che riguardano pochi eletti, non il popolo.
Cazzo guardi?
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

Post by margheritoni10 »

Maialone wrote: esagerato  :lol2:

cosa vuoi che gliene freghi a Berlusconi di un film sui Hitler? (che magari, magari, non lo so) è distribuito in italia pure da lui,
che è, lo zio?
Vabbè però se c'è bisogno di spiegare il senso di questa scelta faccio subito log out.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
vittoliam
Posts: 5005
Joined: 04/05/2006, 2:26

Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

Post by vittoliam »

AD ONNA DELEGAZIONE TRENTINA PER LA CONSEGNA DEL VILLAGGIO E DELL'ASILO

Assieme al presidente della Provincia, Lorenzo Dellai, l'assessore Lia Beltrami ed i vertici della protezione civile nonché rappresentanti istituzionali e del mondo dell'associazionismo e del volontariato

Oggi alle 15, alla presenza del presidente del Consiglio dei ministri Silvio Berlusconi saranno consegnate le casette realizzate dai trentini nell'ambito del protocollo siglato con la Croce Rossa ed il Dipartimento nazionale della protezione civile. Ad Onna ci sarà anche il presidente della Provincia autonoma di Trento, Lorenzo Dellai, assieme all'assessore Lia Beltrami ed ai vertici della protezione civile trentina. Il villaggio 'trentino' ieri è stato visitato dal cardinale Angelo Bagnasco che ha definito questo intervento 'un vero segno di speranza".

La frazione di Onna nel comune di L’Aquila è stata una dei centri abitati più colpiti dal terremoto del 6 aprile con 41 vittime su una popolazione di circa 300 abitanti. La ricostruzione del villaggio è stata decisa con una convenzione tra la Provincia autonoma di Trento e la Croce Rossa Italiana lo scorso 17 giugno. La ricostruzione prevedeva la realizzazione di un complesso di alloggi temporanei per il medio termine: la Croce Rossa Italiana ha assunto l'onere del finanziamento dell'opera, per un importo di 5'000'000 di euro.
La convenzione ha previsto per la Provincia Autonoma di Trento il ruolo di soggetto attuator mentre la Regione Umbria ha collaborato per il rilievo dell'area e a predisposizione di una prima idea progettuale.
La planimetria del villaggio è stata studiata in modo da somigliare al tessuto urbanistico dell’adiacente paese di Onna.
Successivamente, su richiesta della Protezione civile nazionale, la Provincia Autonoma di Trento ha rivisto il progetto per la realizzazione del villaggio, variando le tipologie di alcuni edifici ed aumentando il numero degli stessi, per un totale di 94 nuclei abitativi.
Ma all'impresa hanno collaborato anche altri soggetti. Ad esempio l'Associazione Industriali della Provincia di Trento ha donato i lavori di preparazione dell’area comprendenti la rimozione della parte vegetale e lo spianamento della superficie.
Il villaggio è composto di edifici prefabbricati eseguiti con criteri antisismici, di tipo bifamiliare, realizzati con struttura in legno e ad un piano. Le strutture, sono posate su di una platea di calcestruzzo armato, sono delle seguenti tipologie:
- n. 24 nuclei abitativi di tipo "A", destinati ad ospitare famiglie da 1-2 persone, composti da: cucina-soggiorno, bagno, una stanza da letto ed un portico esterno (superficie netta di circa 45 mq);
- n. 40 nuclei abitativi di tipo "B", destinati ad ospitare famiglie da 3-4 persone, composti da: cucina-soggiorno, bagno, due stanze da letto ed un portico esterno (superficie netta di circa 50 mq);
- n. 30 nuclei abitativi di tipo "C", destinati ad ospitare famiglie da 5-6 persone, composti da: cucina-soggiorno, bagno, tre stanze da letto ed un portico esterno (superficie netta di circa 75 mq).
Alcune unità abitative sono state realizzate con caratteristiche idonee per ospitare persone disabili.
La viabilità interna permette di accedere agevolmente a tutte le abitazioni mentre la zona parcheggi, dimensionata per tutto il villaggio è posizionata nel lato sud dell’area in modo da disporre di ampi spazi dedicati a verde pubblico.
Elementi aggiuntivi e di completamento del villaggio sono: il luogo della memoria con visuale verso il paese distrutto, la scuola materna e la nuova chiesa realizzate con le donazioni di altri soggetti.

dal sito della Provincia Autonoma di Trento.

Ecco l'intervento di Bertolaso, che come al solito, straparla.

A Onna la consegna delle case. Bertolaso: "Sono definitive"

Polemica sull'intervento del Trentino nella realizzazione delle abitazioni
Il capo della Protezione civile: "Certi distinguo procurano amarezza"


L'AQUILA - A poche ore da un nuovo movimento sismico che ha fatto tornare la paura sull'Appennino, oggi l'Aquila si prepara a vivere una giornata importante. Nel pomeriggio verranno consegnate le prime case ai terremotati di Onna, la cittadina devastata dal terremoto dello scorso 6 aprile. Sarà presente alla cerimonia - prevista per le 15 - il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Case "assolutamente definitive" - spiega il capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, perché solo così è possibile dare una "certezza del futuro" a chi, a causa del teremoto, ha perso la propria abitazione. Entro la fine del mese, ha detto Bertolaso, saranno smontate tutte le tendopoli in Abruzzo: sotto le tende vivono ancora 11mila persone.

Il capo della Protezione civile ha ribadito che entro la fine dell'anno tutti gli sfollati saranno sistemati nelle abitazioni: "Il 29 di settembre inizieremo a consegnare le case antisismiche, entreranno oltre 700 famiglie, quindi 2.500 sfollati. A scadenza di 10-15 giorni tra ottobre, novembre e dicembre andremo a sistemare circa altre 15mila persone nelle case antisismiche, mentre realizzeremo nelle frazioni più piccole e negli altri paesi del cosiddetto cratere le stesse case di legno che domani inauguriamo ad Onna". Dunque "entro la fine di quest'anno - conclude - potremmo ospitare nelle case di legno e in quelle antisismiche tra le 25 e le 30mila persone, un numero straordinario che non si è mai verificato al mondo. Non sono baracche, non sono container, non sono roulotte, sono vere e proprie case".

Le case in legno sono state fabbricate in Trentino e montate in Abruzzo dal personale della Protezione civile della Provincia autonoma di Trento, dal costo medio tra i 30.000 e i 60.000 euro. Le aree su cui montarle sono state individuate dalla Protezione civile nazionale, in accordo con le autorità abruzzesi. La preparazione del terreno è stata offerta dall'Associazione industriali della provincia di Trento, che ha operato per 15 giorni nel mese di giugno, effettuando la rimozione del terreno vegetale e la posa di stabilizzato di cava per la realizzazione dei piani di posa.

Quanto al coinvolgimento del Trentino, il capo della Protezione civile ha espresso "amarezza" per i "distinguo" sollevati sulla realizzazione delle case ad Onna. "Qui abbiamo un successo del Sistema Italia, di cui dovremmo tutti essere orgogliosi - ha detto - e invece si sollevano dei distinguo fra chi li ha costruiti e chi li ha finanziati". Ad Onna, ha proseguito, "avremmo potuto fare tutto da soli ma proprio perché la cittadina è un simbolo di questo terremoto, abbiamo voluto coinvolgere più organismi e chiesto alla Protezione civile del Trentino di realizzare le case e alla Croce Rossa di pagarle".

Quanto alla rimozione delle macerie dal centro dell'Aquila, Bertolaso ha spiegato che ci vorrà ancora "molto tempo". "E' un lavoro che non può esser fatto con superficialità, andando lì con le ruspe e portare tutto in discarica, perché lì in mezzo c'è molto amianto e anche un mattone può avere un suo valore perché messo nel Quattrocento". Un lavoro "complicato, reso ancora più difficile dalla mancanza di discariche", alla cui risoluzione devono dare la loro collaborazione tutte le altre amministrazioni.

Alloggi temporanei per il medio-termine diventano definitivi.
Dal leccaculo stasera mi aspetto una beatificazione di Silvio per la celerità della consegna delle prime casette, il fatto che non c'entrino un benemerito cazzo passerà in quarto piano.

Bene così.
Maialone
Pro
Pro
Posts: 4120
Joined: 29/05/2009, 10:00

Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

Post by Maialone »

lele_warriors wrote: ottima iniziativa  :forza:
che poi tra parentesi, presa dagli stessi vertici asserviti e proni che mettono "il servo" Vespa e tolgono "l'amico della libertà" Floris. Quindi delle tre l'una: o i vertici rai non sono così asserviti (cosa che non credo, visto che la rai è filo governativa da sempre per definizione, altro che tiranno Silvio), o vi stanno dando un contentino, oppure, come tenderebbe a credere qualsiasi persona sana ed equilibrata, è un film, un semplicissimo film, senza nessun disegno particolare dietro.
Il rasoio di Ockham: la soluzione più semplice tende ad essere quella esatta
Cazzo guardi?
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

Post by margheritoni10 »

Maialone wrote: :nonsa:

ma voi pensate sul serio che nel paese (non uso la parola "reale" che mi fa abbastanza senso), ci sia la concreta sensazione di avere a che fare con un dittatore feroce e spietato?
A maggior ragione oggi che consegna in pompa magna le prime case, i consensi aumenteranno a dismisura, altro che Ceaucescu, Videla, Hitler, Stalin o Mussolini. Questi sono discorsi molto auto referenziali, che iniziano su internet e finiscono nei salotti medio-borghesi. La verità è che la maggiorparte delle persone alle 9 del mattino sono già al lavoro, senza passare dagli editoriali delle grandi firme.
E' con i gesti, del tutto simbolici e "apparenti" (come lo stesso g8) che Silvio guadagna consensi, questi valgono 100 campagne di stampa, che riguardano pochi eletti, non il popolo.
Tutto (purtroppo) vero. Resta il fatto che non è forzatamente necessario mettersi a 90° alzando anche il pollice in segno di assenso.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
User avatar
nefastto
Pro
Pro
Posts: 8692
Joined: 12/10/2005, 9:48
NFL Team: San Diego Chargers
Location: Milano
Contact:

Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

Post by nefastto »

Maialone wrote: :nonsa:

ma voi pensate sul serio che nel paese (non uso la parola "reale" che mi fa abbastanza senso), ci sia la concreta sensazione di avere a che fare con un dittatore feroce e spietato?
A maggior ragione oggi che consegna in pompa magna le prime case, i consensi aumenteranno a dismisura, altro che Ceaucescu, Videla, Hitler, Stalin o Mussolini. Questi sono discorsi molto auto referenziali, che iniziano su internet e finiscono nei salotti medio-borghesi. La verità è che la maggiorparte delle persone alle 9 del mattino sono già al lavoro, senza passare dagli editoriali delle grandi firme.
E' con i gesti, del tutto simbolici e "apparenti" (come lo stesso g8) che Silvio guadagna consensi, questi valgono 100 campagne di stampa, che riguardano pochi eletti, non il popolo.
mamma mia :shocking: argomenterei il mio disappunto ma devo scappare che mi vogliono deportare

Cristo ma avete presente come si vive in dittatura?
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Maialone
Pro
Pro
Posts: 4120
Joined: 29/05/2009, 10:00

Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

Post by Maialone »

Che domani ci diranno che le case sono troppo piccole, o troppo grandi, o troppo bianche, o troppo nere. E sarebbero in grado di vendere la propria madre perchè qualcosa vada storto. Boh...
Cazzo guardi?
Maialone
Pro
Pro
Posts: 4120
Joined: 29/05/2009, 10:00

Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

Post by Maialone »

margheritoni10 wrote: Tutto (purtroppo) vero. Resta il fatto che non è forzatamente necessario mettersi a 90° alzando anche il pollice in segno di assenso.
ma non è necessario dover avere per forza posizioni "polarizzate" o tutto si o tutto no.
Cazzo guardi?
Maialone
Pro
Pro
Posts: 4120
Joined: 29/05/2009, 10:00

Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

Post by Maialone »

nefastto wrote: mamma mia :shocking: argomenterei il mio disappunto ma devo scappare che mi vogliono deportare

Cristo ma avete presente come si vive in dittatura?
ma infatti per me, ripeto, per me, perfino la caciara sulla libertà di informazione e espressione è ridicola.
Voglio dire, esprimere indignazione perchè non si può esprimere indignazione è farsesco
Cazzo guardi?
MavsMANIAC

Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

Post by MavsMANIAC »

Ieri non avevo sonno e, facendo zapping, sono capitato sulla rassegna stampa di canale 5.. ma ci credete che manca Repubblica? Cioè i titoli del secondo giornale italiano per tiratura non sono rilevanti  :notworthy:
Maialone
Pro
Pro
Posts: 4120
Joined: 29/05/2009, 10:00

Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

Post by Maialone »

eheh, ne sa una più del diavolo
Cazzo guardi?
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

Post by Porsche 928 »

margheritoni10 wrote: Non lo so ma chi a preso la decisione ha tutta la mia stima ed il mio rispetto (oltre ad avere non 2 ma 4 coglioni)!!!
Senzadubbio straquoto.

Molto probabile che per "problemi tecnici" il film venga spostato ad altro giorno.

Tra l'altro film di una crudezza assoluta fatto benissimo.  :notworthy:
[align=center]Image[/align]
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

Post by margheritoni10 »

Maialone wrote: Voglio dire, esprimere indignazione perchè non si può esprimere indignazione è farsesco
No aspetta... fammi capire: esprimere indignazione perchè il servizio pubblico e la maggior parte dei mezzi di comunicazione di massa omettono o trasformano la realtà in una continua elegia dell'operato di chi detiene il potere è farsesco?
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

Post by lele_warriors »

Maialone wrote: che poi tra parentesi, presa dagli stessi vertici asserviti e proni che mettono "il servo" Vespa e tolgono "l'amico della libertà" Floris. Quindi delle tre l'una: o i vertici rai non sono così asserviti (cosa che non credo, visto che la rai è filo governativa da sempre per definizione, altro che tiranno Silvio), o vi stanno dando un contentino, oppure, come tenderebbe a credere qualsiasi persona sana ed equilibrata, è un film, un semplicissimo film, senza nessun disegno particolare dietro.
Il rasoio di Ockham: la soluzione più semplice tende ad essere quella esatta
tutto,ma non farmi passare per comunista eh  :01:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Post Reply