Re: Oakland Raiders : 2009 Season - 50 Years of Professional Football !

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

hellviss wrote: Mamma mia che sofferenza, ho rischiato l'infarto e sono pure arrivato 10 minuti in ritardo a lavoro :stralol:
Bella prova corale, mi aspettavo un massacro ed invece per poco non vincevamo.
JMR solito problema, no accuracy sopratutto sui lanci laterali, mentre è più preciso quando lancia tra le hash mark.
Stiamo a vedere che combiniamo alla prossima!!

Ps: Cable ha le palle d'acciaio :metal:
da qui nasce la mia irritazione. Non puoi stabilire un timing e far girare l'attacco quando manchi totalmente di tocco e di accuratezza sul corto e medio raggio. E la linea funziona, il running game pure. Anzi, si è arrivati al semi-paradosso che abbiamo bisogno di applicare di concetto di "pass to set up the run" anzichè il classico "run to set up the pass".
In ogni caso, questo abbiamo e questo ci teniamo.
E sognare Sam Bradford non costa nulla  :lol2:
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Fantaman wrote: Mi sono addormentato a metà BUF NE e mi sono svagliato a 5 minuti dalla fine della nostra e già il vedere che eravamo sotto solo di 4 punti mi ha rinquorato...
Ancora mezzo addormentato al TD di Murphy, su un quarto e 20 o giù di li mi sono svagliato del tutto... ero incredulo e per un attimo, ma solo x un attimo ho pregustato la vittoria, mi sono voluto illudere che almeno x questa volta ce l'avremmo fatta a portare in porto un risultato, ma come al solito illudersi con questa squadra è molto pericoloso...
Ripeto ho visto solo gli ultimi 5 minuti quindi non posso trarre un giudizio, però dico che vedere i Bolt che si fanno tutto il campo in meno di un minuto con sempre lo stesso schema ( finta di lancio lungo e passaggio corto sulle retrovie ) è davvero desolante... hanno fatto quello che volevano arrivando addirittura a poter gestire il poco tempo rimanente a loro piacimento... concordo con Snake, non c'era modo peggiore di perdere.. se si fosse perso su un errore individuale come è successo a Buf. stramaledici il destino e guardi avanti, ma subire una serie di attacchi sempre uguali con la difesa inermeè stato qualcosa di desolante..
e guarda che ti sei fatto un'idea sbagliatissima della partita, la difesa ha retto alla grandissima per tutto l'incontro, tomlinson solo 50 yards, seymour e la linea grandissimi (interessante anche seympour come dt portiamo molta più pressione ora), grandi coperture, con ottimi cb, bellissimi placcaggi.....il problema è che neli ultimi due drive per giocare come dicevano post sopra difese di situazioni per proteggere vantaggio abbiamo concesso a loro di fare tutto il campo in breve tempo.......si deve rivedere questo, il concetto di concedere tanto spazio per non rischiare sul profondo non lo capirò mai, è meglio giocare difesa dime ma non così allungata.....
l'attacco ottimo sull corse nel primo tempo, ma poi ci si è rinunciato troppo presto, si poteva insistere ancora un pò, bene la linea tranne green che è da linciare, proviamo peaks al suo posto peggio non potrà fare, miller come al solito grandissimo, murphy piacevolissima sorpresa, dhb non pervenuto ha fatto droppare un paio di lanci ma jmr gli ha sparato anche belle schifezze......speriamo che con schilens
gli special teams non mi sono piaciuti i chargers, molto deludenti, hanno campato su di loro tranne gli ottimi due drive finali...
in america non se ne parla e fanno bene ma gli arbitri sono stati ridicoli sul td non dato a fine primo tempo, che buffonata si sono rivisti pure i filmati, murphy ha perso palla con contato col terreno in maniera clamorosa, anche steve young era esterefatto per la decisione....
in definitiva mi aspettavo molto peggio....un pò di culo e si poteva addirittura vincere...ma per essere sicuro che questa sarà il trned aspettiamo altre partite ....tante vole ci siamo illusi che.......
concordo con chi dice che cable ha palle, mi piace, per ora ha in mano la squadra e si fa seguire, non ha paura a prendere decisioni rischiose tipo 4&15 finale dove altri avrebbero fatto punt per poi sperare di riaverlo dalla difesa...........
demoralizzato per la sconfitta ma con un pò di ottimiso in più
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

PLATOON wrote: e guarda che ti sei fatto un'idea sbagliatissima della partita, la difesa ha retto alla grandissima per tutto l'incontro, tomlinson solo 50 yards, seymour e la linea grandissimi (interessante anche seympour come dt portiamo molta più pressione ora), grandi coperture, con ottimi cb, bellissimi placcaggi.....il problema è che neli ultimi due drive per giocare come dicevano post sopra difese di situazioni per proteggere vantaggio abbiamo concesso a loro di fare tutto il campo in breve tempo.......si deve rivedere questo, il concetto di concedere tanto spazio per non rischiare sul profondo non lo capirò mai, è meglio giocare difesa dime ma non così allungata.....
l'attacco ottimo sull corse nel primo tempo, ma poi ci si è rinunciato troppo presto, si poteva insistere ancora un pò, bene la linea tranne green che è da linciare, proviamo peaks al suo posto peggio non potrà fare, miller come al solito grandissimo, murphy piacevolissima sorpresa, dhb non pervenuto ha fatto droppare un paio di lanci ma jmr gli ha sparato anche belle schifezze......speriamo che con schilens
gli special teams non mi sono piaciuti i chargers, molto deludenti, hanno campato su di loro tranne gli ottimi due drive finali...
in america non se ne parla e fanno bene ma gli arbitri sono stati ridicoli sul td non dato a fine primo tempo, che buffonata si sono rivisti pure i filmati, murphy ha perso palla con contato col terreno in maniera clamorosa, anche steve young era esterefatto per la decisione....
in definitiva mi aspettavo molto peggio....un pò di culo e si poteva addirittura vincere...ma per essere sicuro che questa sarà il trned aspettiamo altre partite ....tante vole ci siamo illusi che.......
concordo con chi dice che cable ha palle, mi piace, per ora ha in mano la squadra e si fa seguire, non ha paura a prendere decisioni rischiose tipo 4&15 finale dove altri avrebbero fatto punt per poi sperare di riaverlo dalla difesa...........
demoralizzato per la sconfitta ma con un pò di ottimiso in più
Niente di più facile, d'altronde l'ho premesso d'aver visto solo gli ultimi 5 minuti
Stasera me la riguarderò con attenzione..
ImageImage
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Fantaman wrote: Niente di più facile, d'altronde l'ho premesso d'aver visto solo gli ultimi 5 minuti
Stasera me la riguarderò con attenzione..
volevo solo dire che gli ultimi minuti sono stati fuorvianti se non si è vista partita per intera, abbiamo giocato bene, figurati io mi aspettavo sempre da un momento al'altro il patatrac ed invece si continuava....soltanto la gestione del finale è da rivedere.............
Angus
Rookie
Rookie

Post by Angus »

Scusate ragazzi ma dire che abbiamo giocato BENE per me è un po' un'esagerazione... abbiamo giocato meglio di quanto ci si poteva aspettare e finalmente abbiamo messo un po' di pressione al qb e resistito sulle corse avversarie.
Abbiamo concesso poche yds su penalità e abbiamo retto fino alla fine ... ma quando si è trattato di difendere contro il tempo abbiamo concesso troppo ... e, come ho detto prima questi Chargers sono tutt'altro che irresistibili  secondo me....
vediamo le prossime partite
La difesa ha retto ma l'attacco assolutamente no.... spero che il ritorno di Schilens ci offra maggiori opportunità
Il TD c'era però è inutile recriminare ...
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Angus wrote: Scusate ragazzi ma dire che abbiamo giocato BENE per me è un po' un'esagerazione... abbiamo giocato meglio di quanto ci si poteva aspettare e finalmente abbiamo messo un po' di pressione al qb e resistito sulle corse avversarie.
Abbiamo concesso poche yds su penalità e abbiamo retto fino alla fine ... ma quando si è trattato di difendere contro il tempo abbiamo concesso troppo ... e, come ho detto prima questi Chargers sono tutt'altro che irresistibili  secondo me....
vediamo le prossime partite
La difesa ha retto ma l'attacco assolutamente no.... spero che il ritorno di Schilens ci offra maggiori opportunità
Il TD c'era però è inutile recriminare ...
angus dipende anche da quale livello di cosiderazione parti, visti gli ultimi anni, la tradizione ormai nettamente sfavorevole, il fatto che ormai contro squadre forti davvero crolliamo senza combattere io ieri ho visto molti segnali incoraggianti, san diego è una tra le squadre pronosticate al sb che poi non ci arrivino e siano stati deludenti è un altro paio di maniche ma sono tostissimi, con uno dei migiori qb della lega, ieri non hanno fatto niente ma proprio niente.........aver resistito sulle corse e messo grande pressione già è un bel passo avanti, il lqato negativo coem detto ono le difese di siutazioi pessime
l'attacco nel primo tempo a me non è dispiaciuto, purtroppo non abbiamo wr di possesso e Jmr spara improvvisamente porcate senza senso, il ritorno di schilens aiuterà spero.....intanto il gico di cose bene, miller è un signor td, la linea ottima con un buon henderson l'unico negativo green
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

Premetto che anche io mi sento incoraggiato dalla prestazione stanotte,sebbene l'incazzatura d'aver perso allo scadere non mi è ancora scesa del tutto  :disgusto:
Mi permetto anche io di far alcune considerazioni che mi vedono gran chè d'accordo con quelle fatte da tutti voi...
COSA MI E' PIACIUTO:
-La linea offensiva,apparte 3 penalità (tutti dello stesso #74,se non sbaglio) ha giocato benone,aprendo la strada alle corse e dando tempo e protezione a JMR
-La linea difensiva,ottima!!!Seymour e Ellis hanno giocato una partita da urlo,soprattutto il nuovo arrivato ha già spostato gli equilibri,buono anche Kelly,Warren ha fatto il compitino (avessimo anche un gran bel DT,nessuno correrebbe più di 30 yards contro di noi)
-Le secondarie,su tutti la Safety Branch e Chris Joohnson,mi hanno stupito davvero in positivo,,Peccato per quel dannato ultimo Drive di San Diego che ha dimostrato come ovviamente ci sia ancora da lavorare.Cmq mi sono piaciute molto a tratti.
-I RB non sono di certo una sorpresa,hanno fatto capire che possono far male e poi Bush e McFadden "si sposano" davvero bene insieme.                       
-Zach Miller è una garanzia,un gran bel TE che andrebbe cercato più spesso a mio parere.Mani educate,disciplina e si fà spesso trovar libero.
-Wr Murphy,devo ammettere che mi ha sorpreso molto stò ragazzo,in pre-season nn mi aveva esaltato da quel poco che avevo visto,eppure a vederlo ieri,mi pare si possa dire che sia ottimo materiale da sviluppare!!
COSA NON MI E' PIACIUTO:
-Gli special team,specie nei primi 2 quarti,sono stati imprecisi e Sproles ha fatto 2 ritorni di 50-70 yards che si potevano benissimo evitare.
-Heyward-Bey è partito davvero male,ha droppato 3 palle semplici semplici.Mi è piaciuto di più in un paio di occasioni quando si è smarcato bene sul profondo ma è stato servito male da Russell
-JMR ovviamente...Ammetto che ha fatto anche cose buone (i 2 TD pass mi son piaciuti,peccato per gli arbitri idioti e per l'ultimo td vanificato dal drive finla dei Cargers) però le alterna a dei veri e propri buchi neri che fanno gelare il sangue..Son d'accordo con chi dice che sul corto manca di tocco,ma ahimè,ha sbagliato anche 2 lanci sul profondo che erano quasi sicuramente Touchdown...E pensare che nei primi 2 quarti avrebbe dovuto far sfracelli aiutato da un gioco di corse che gli toglieva gran parte del peso sulle spalle...Più lo guardo,più mi convinco che è stata buttata via una 1° scelta.
-La gestione dell'ultimo drive di San Diego,,,Ok l'inesperienza,però concedere a San diego di fare in 40 secondi ciò che nn gli era riuscito in 1 ora di partita,è grave..La squadra ha cmq dei limiti evidenti,penso di origine caratteriale/mentale.
-Non è piaciuta soprattutto la maglia dei raiders..Spero di non rivederla più :shocking:...Son un tradizionalista,la maglia nostra non è mai cambiata in 40 anni,perchè azzardarsi a cambiarla ora??

Detto ciò,è cmq stata una prestazion ben al di sopra di ogni mia più rosea aspettativa e mi sento di dire che guarderò al futuro della stagione con un pò più di positività.
COmplimenti allo staff coaching che stà lavorando davvero tanto per rimetter in carreggiata la Black Hole...
Peccato solo che ha vinto una squadra che è stata in valia del nostro umore dal 1° al 58° minuto della partita!!!

Last edited by saintsaji on 15/09/2009, 17:31, edited 1 time in total.
Mi avete bannato "soltanto perchè sono nero..." [Cit] ... e Argento ci aggiungo io
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

saintsaji wrote:
-Non è piaciuta soprattutto la maglia dei raiders..Spero di non rivederla più :shocking:...Son un tradizionalista,la maglia nostra non è mai cambiata in 40 anni,perchè azzardarsi a cambiarla ora??
Se sei tradizionalista deve piacerti la maglia di ieri, infatti si giocava con divise e caschi dei primi anni nfl per festeggiare il 40 anniversario della lega, anche gli altri giocavano cosi, hai visto che anche lo stemma del pirata sul casco non era lo stesso?
La raider nation in compenso è sempre la solita follia pazzesca, la partita prima a new england (senza fare polemica) tutti bellini con la loro maglietta di moss e brady e jeans, perfettini e composti, dopo vedere il black hole che spettacolo.......................
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

saintsaji wrote:
Beh quella è la seconda maglia dell'anniversario ( così come il logo ) quindi mi sa tanto che ti dovrai abituare perchè quest'anno la metteranno spesso suppongo...
Piuttosto non mi spiegavo come mai giocassimo in casa con la maglia bianca e ho scoperto è la seconda volta che succede nella nostra storia ( la prima volta sempre l'anno scorso contro SD )l'anno scorso giustificarono la cosa x l'eccessivo caldo che vi era nella Baia... quest'anno non credo fosse questa la ragione visto che si è giocato di notte..
Last edited by Fantaman on 15/09/2009, 18:46, edited 1 time in total.
ImageImage
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Fantaman wrote: Beh quella è la seconda maglia dell'anniversario ( così come il logo ) quindi mi sa tanto che ti dovrai abituare perchè quest'anno la metteranno spesso suppongo...
Piuttosto non mi spiegavo come mai giocassimo in casa con la maglia bianca e ho scoperto è la seconda volta che succede nella nostra storia ( la prima volta sempre l'anno scorso contro SD ) ed è dovuto all'eccessivo caldo che vi è nella Baia... bah ora l'anno scorso giocando di giorno poteva avere un senso ma quest'anno si è giocato di notte quindi si poteva benissimo giocare con la divisa nera..
divisa nera che ha tutto un altro fascino............................
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

PLATOON wrote: divisa nera che ha tutto un altro fascino............................
poco ma sicuro  :metal:
ImageImage
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

sempre in tema-divise, quelle viste ieri erano una rivisitazione della divisa da trasferta vista nella stagione 1970:

Image

il casco invece richiamava quello del 1963
Cappanera
NFL Team: Atlanta Falcons

Post by Cappanera »

Ho finito da poco di vedere la partita...devo dire che ci sono rimasto un po' male anche io,non avreste certo demeritato la W perche' la difesa (e Seymour ) mi hanno veramente esaltato  :metal:
Purtroppo,come del resto gia' ampiamente sottolineato,JMR non ha saputo tener l'attacco in campo e fargli prendere continuita' (facendo cosi' riposare un po' la D).
I miglioramenti rispetto al nero assoluto dell'anno scorso ci sono e si vedono,e' quindi lecito aspettarsi se non una grande annata quantomeno una non disastrosa,o almeno e' questo il mio augurio  :cheer:

Dare via il Sagento Garcia e' stata una follia (ora non so di preciso la storia e cioe' se e' lui che ha voluto andare via o cosa) comunque non odiatemi se dico che con un altro QB la musica sarebbe stata completamente diversa,non mi piace JMR e lo ritengo,anche se non completamente,responsabile della sconfitta.

Ma sull'ultimo drive c'era il tempo per tentare un lancio sulla sideline in modo da bloccare il tempo e avere ancora uno shot da una distanza un po' piu' moderata..a mio dire la bombona da 70 yds e' stata una farsa...poi per carita',il braccione c'e' eccome! 
Pano
Rookie
Rookie
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Washington Wizards

Post by Pano »

Spendo anche io 2 parole su questi Raiders che mi hanno sorpreso, come un po' tutti, in maniera positiva.
L'aggiunta di seymour e' sicuramente positiva in una difesa che e' migliorata notevolmente. Anche l'attacco
e' sembrato molto piu' fluido con 2 RB veramente migliorati , non mi sembra che l'anno scorso giocassero così,
eppure sono gli stessi...forse mertito della linea ?
Cmq sono d'accordo che nell'ultimo drive si e' difeso troppo molli, lasciando troppo spazio tra la linea di scrimmage
e la chiusura del down. Rivers ha praticamente passato sempre in quella zona li'. Magari rischiare qualche blitz
in piu' stile Pitts , poteva creare piu' problemi. Peccato perchè cmq giocare bene e perdere mette una L in classifica
e basta.Dall'altro lato i Charges di dimostrano micidiali nel vincere le partite negli ultimi minuti.
Ciao PANO
Image
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Secondo me potete essere abbastanza fiduciosi dopo questa partita, specie per quanto riguarda la difesa (anche se urge un miglioramento delle safety...il primo TD...) e le corse (McFadden molto bene, a parte il sanguinoso fumble, non puoi portare così la palla in mezzo al traffico) e finchè la linea offensiva ha retto l'attacco ha fatto il suo, purtroppo quando il campo si accorcia vengono fuori tutti i limiti di tocco di Russell (meglio nel prendere le decisioni su chi deve lanciare ma lancia solo bombe) e rischiate di essere poco incisivi nella red zone.
Una cosa sul TD annullato: nelle prime immagini mostrate non si vede bene e anch'io ero molto molto sorpreso dalla chiamata, ma nell'immagine mostrata all'inizio del secondo tempo, quella che i telecronisti hanno riferito che è stata decisiva per gli arbitri, si vede che Murphy perde per pochi decimi il controllo della palla che cade a terra e poi lui la riprende (secondo errore soprattutto di gioventù) e quindi è giusto l'annullamento perché il giocatore deve mantere il controllo della pala ANCHE dopo il contatto con il terreno.
Locked