Re: Tennis Mon Amour - Part VI
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
C'è da dire che qui dentro, almeno a sto giro, robe tipo tristezze infinite e morti del tennis le stanno sdicendo solo quelli che lo dicono per sfottere (per fortuna eh)
-

- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
Niente da dire, Del Potro ha meritato pienamente questa vittoria ed è giusto che sia lui ad alzare la coppa.
Federer ha giocato una delle peggiori partite degli ultimi tempi, non riuscendo mai ad imporsi sull'argentino, sbagliando tiri semplici e lasciandogli colpi che a mio avviso potevano essere evitati.
Bravo Del Potro, comunque.
Federer ha giocato una delle peggiori partite degli ultimi tempi, non riuscendo mai ad imporsi sull'argentino, sbagliando tiri semplici e lasciandogli colpi che a mio avviso potevano essere evitati.
Rocky wrote: VAMOS!
Vi rimane solo di tifare per gli altri... :lol2:Wildthink wrote: Ahiaahiahiahiahaihaiahi!!!!Carrambaaaaaaa
E ora chi vi sente a voi??
Ammazza che cazzottone!
Non s'è cagato sotto l'argentino![]()
![]()
-
thebigdipper
- Senior

non ha vinto del potro ma ha perso federer....miiiihh che ppalle :gazza:Da Brawl wrote: Niente da dire, Del Potro ha meritato pienamente questa vittoria ed è giusto che sia lui ad alzare la coppa.
Vi rimane solo di tifare per gli altri... :lol2:
dopo tre pagine di erezioni forumistiche su un colpo dello svizzero in semifinale qua ci vogliono almeno due topic sulla sua finale persa
(voglio farmi odiare)
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "
'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''
devo un video a bastini
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...
[co
devo un video a bastini
[co
- Da Brawl
Dipper, fammi un favore: leggiti la prima riga.thebigdipper wrote: non ha vinto del potro ma ha perso federer....miiiihh che ppalle :gazza:
dopo tre pagine di erezioni forumistiche su un colpo dello svizzero in semifinale qua ci vogliono almeno due topic sulla sua finale persa
(voglio farmi odiare)
Io semplicemente analizzo gli errori di Federer, ma senza togliere alcun merito a Del Potro che ha giocato un'ottima partita.
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Complimenti a Martin
...impressionanti le bordate che tira col dritto..mi spiace che Roger abbia perso ma Del Potro mi è simpatico e cmq è un'altro innesto ormai stabile nella lotta al vertice, e questa vittoria non potrà che renderlo ancora più forte..ora abbiamo 5 tennisti che sono in grado di vincere uno slam e direi che questo non può che far bene al tennis...
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Minchia che sorpresa!
Prima finale persa da Federer, che non sia contro Nadal.
A 20 anni, prima finale Slam e batte Federer al 5°, rimontando da 1-2, grande Del Potro. Credevo mollasse dopo il finale del 3° set, con i 2 doppi falli e invece ha ricominciato a picchiare, non ha mollato e ha dominato il quinto set.
Federer molto male, servizio scadente, tantissimi errori, fuori fase di rovescio, incapace di tenere lo scambio di punch con l'argentino.
Vittoria meritata, non sono un estimatore di quel gioco, ma sicuramente uno che tira così forte da fondo campo non l'ho mai visto, pazzesco!
Prima finale persa da Federer, che non sia contro Nadal.
A 20 anni, prima finale Slam e batte Federer al 5°, rimontando da 1-2, grande Del Potro. Credevo mollasse dopo il finale del 3° set, con i 2 doppi falli e invece ha ricominciato a picchiare, non ha mollato e ha dominato il quinto set.
Federer molto male, servizio scadente, tantissimi errori, fuori fase di rovescio, incapace di tenere lo scambio di punch con l'argentino.
Vittoria meritata, non sono un estimatore di quel gioco, ma sicuramente uno che tira così forte da fondo campo non l'ho mai visto, pazzesco!
[align=left][/align]

-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
A me questo sta già sulle balle non so il perchè, forse perchè ha battuto Nadal :D
- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Stesso mio errore! :disgusto:Sancho Panza wrote: Ahaahahahahhahahah :lol2:
Federer si libera del set con un drittaccio largo, tiebreak giocato non al meglio (anche se alla fine è stato decisivo il primissimo punto con quel doppio fallo). Si va al quinto. Io a malincuore devo proprio mollare altrimenti domattina non mi reggo in piedi. :D
Che mazzata che lo sfizzero! Nemmeno a me è piaciuto come ha giocato sta finale (a me non piace per niente ma vabbè :lol2:). Dopo il primo set e mezzo sembrava quasi che stesse giocando in modalità controllata come a dire "ok ora me lo gestisco come mi pare" e come avete detto giustamente voi insistendo troppo con il gioco da fondo quando ha visto che Del Potro non mollava e stava recuperando.
L'argentino in alcuni momenti decisivi (e al 1° set) ha pagato un po di emozione ma bravissimo a rimanere mentalmente in partita e per quanto visto ieri (di lui avevo visto solo un pezzo di semi con Nadal) vittoria meritatissima! :applauso:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]-
thebigdipper
- Senior

la verità è che siete più froci di me nei confronti di federer di quanto io lo sia con nadal (e lo sono parecchio)Da Brawl wrote: Dipper, fammi un favore: leggiti la prima riga.
Io semplicemente analizzo gli errori di Federer, ma senza togliere alcun merito a Del Potro che ha giocato un'ottima partita.
pure del potro ha fisico e muscolo..bene così
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "
devo un video a bastini
[co
devo un video a bastini
[co
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Dh io non è che sia un fan di Federer anzi, ho sempre tifato Nadal, però lo stile di gioco dello svizzero è indiscutibile.
- Francesco81
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Vittoria assolutamente meritata di Del Potro. Federer abbastanza scarico dopo il primo set vinto e il break in apertura di secondo. Dal mio punto di vista pensava di averla già portata a casa. L'argentino però non si è arreso e con le sue armi è riuscito a vincere il secondo set anche approfittando degli errori di Federer (assurdo non aggiudicarsi quel secondo set).
Nel terzo set Federer tornava ad essere tale, ma nemmeno più di tanto se pensiamo che era sotto 4-3 con un break e ha dovuto approfittare di un doppio doppio fallo di Del Potro per vincere il terzo parziale. Nel quarto set tanto equlibrio ma prime di servizio di Federer che latitano in maniera gravissima, segno di una discreta stanchezza. Ancora una volta rimonta in extremis un break e va al tie break. In due tie break non strappa neanche un mini-break e non mette neanche una volta la prima di servizio. Non avevo mai visto una roba simile. Federer che non vince un tie-break? Penso sia una caso unico. Poi al quinto la benzina era finita e Del Potro ha portato a casa giustamente la partita.
Il tennis non è affatto morto. È stato l'anno della consacrazione di Roger. Ha sfatato i 14 Slam di Sampras, il Rolando e è arrivato in finale in tutti e quattro i tornei dello Slam. C'è il rammarico di non aver visto al meglio Nadal e di aver gettato al vento due quinti set che avrebbero portato al Grande Slam. Direi una stagione da non buttar via e non è ancora finita...:-)!!!
Nel terzo set Federer tornava ad essere tale, ma nemmeno più di tanto se pensiamo che era sotto 4-3 con un break e ha dovuto approfittare di un doppio doppio fallo di Del Potro per vincere il terzo parziale. Nel quarto set tanto equlibrio ma prime di servizio di Federer che latitano in maniera gravissima, segno di una discreta stanchezza. Ancora una volta rimonta in extremis un break e va al tie break. In due tie break non strappa neanche un mini-break e non mette neanche una volta la prima di servizio. Non avevo mai visto una roba simile. Federer che non vince un tie-break? Penso sia una caso unico. Poi al quinto la benzina era finita e Del Potro ha portato a casa giustamente la partita.
Il tennis non è affatto morto. È stato l'anno della consacrazione di Roger. Ha sfatato i 14 Slam di Sampras, il Rolando e è arrivato in finale in tutti e quattro i tornei dello Slam. C'è il rammarico di non aver visto al meglio Nadal e di aver gettato al vento due quinti set che avrebbero portato al Grande Slam. Direi una stagione da non buttar via e non è ancora finita...:-)!!!
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
- Da Brawl
Dubito, visto che ora hai anche trovato il terzo per il triangolo... :Dthebigdipper wrote: la verità è che siete più froci di me nei confronti di federer di quanto io lo sia con nadal (e lo sono parecchio)![]()
thebigdipper wrote: pure del potro ha fisico e muscolo..bene così![]()
-
Maialone
- Pro

a me Juan Martin fa sangue, parecchio, un sangue assurdo, mi tira a morte, è il Robocop del tennis, pur essendo un Federeriano oltranzista.
Però mi girano le palle che SAPEVO che dovevo puntare su di lui, ad inizio torneo era tipo 1 a 6, o 7 non ricordo... avevo già il 50ino pronto... Voglio morire, mi sento inutile
Però mi girano le palle che SAPEVO che dovevo puntare su di lui, ad inizio torneo era tipo 1 a 6, o 7 non ricordo... avevo già il 50ino pronto... Voglio morire, mi sento inutile
Cazzo guardi?
-
Maialone
- Pro

5? Io Murray lo escluderei ehPove wrote: Complimenti a Martin...impressionanti le bordate che tira col dritto..mi spiace che Roger abbia perso ma Del Potro mi è simpatico e cmq è un'altro innesto ormai stabile nella lotta al vertice, e questa vittoria non potrà che renderlo ancora più forte..ora abbiamo 5 tennisti che sono in grado di vincere uno slam e direi che questo non può che far bene al tennis...
Cazzo guardi?
-
Sancho Panza
- Pro

Non si può certo negare che Del Potro abbia meritato di vincere. Del resto difficilmente vince chi non merita in una partita al meglio dei 5 set... Alla fine il fatto che qualcuno che non si chiami Nadal sia finalmente riuscito a battere Federer in una finale dello Slam è positivo per il tennis, e JMDP non è certo una meteora. Anzi, è proprio forte, di gioco e di testa, soprattutto su questa superficie.
Da apprezzare come non abbia mai mollato e abbia sempre approfittato delle occasioni per tornare in partita al momento giusto, senza abbattersi neppure quando ha perso il terzo set nel modo in cui l'ha perso. Dopo la piallata che si prese all'Australian Open temevo che potesse risentirne mentalmente, ma non è stato così. Certo, avrei preferito che il primo a riuscire in questa impresa fosse qualcuno il cui tennis non consistesse solo di botte spaventose da fondo campo ma indubbiamente, in questo momento, l'argentino era il meglio che il circuito potesse offrire (e le sue capacità sul cemento americano le aveva già messe in mostra nello scorso finale di stagione).
Ovvio, in tutto questo Del Potro ha avuto l'enorme merito di mantenere una grande continuità di gioco senza farsi troppo influenzare dal punteggio e anzi, come già detto, venendo fuori spesso e volentieri in momenti importanti. Ha meritato e l'ha certamente vinta lui, ma non si può negare che Federer non abbia giocato al meglio, anche se nel complesso non è stato un brutto Federer (come nella finale contro Roddick in cui al contrario il servizio gli ha salvato il regale deretano), quanto semmai uno stupido Federer.
Da apprezzare come non abbia mai mollato e abbia sempre approfittato delle occasioni per tornare in partita al momento giusto, senza abbattersi neppure quando ha perso il terzo set nel modo in cui l'ha perso. Dopo la piallata che si prese all'Australian Open temevo che potesse risentirne mentalmente, ma non è stato così. Certo, avrei preferito che il primo a riuscire in questa impresa fosse qualcuno il cui tennis non consistesse solo di botte spaventose da fondo campo ma indubbiamente, in questo momento, l'argentino era il meglio che il circuito potesse offrire (e le sue capacità sul cemento americano le aveva già messe in mostra nello scorso finale di stagione).
Beh dippa, per quanto riguarda il quinto set (che non ho visto) credo pure io che quel discorso non si possa fare, ma se si va a rivedere l'andamento della partita si deve osservare che Federer l'ha avuta in mano in più di un'occasione. Era davanti un set e un break, e si è fatto controbreakkare proprio quando serviva per il secondo set. Dopo aver vinto il terzo nel modo in cui l'ha vinto, non ha dato la botta decisiva a inizio del quarto. Ha giocato molto male il secondo tiebreak. Ha servito male per tutto l'incontro. Ha indubbiamente commesso numerosi errori tattici, insistendo per lunghi tratti della partita nello sfidare Del Potro a "braccio di ferro", quando era piuttosto evidente che l'unico modo per metterlo in difficoltà era cercare di variare angoli e rotazioni (non che sia facile farlo tenendo a bada uno che la tira così forte, per carità, ma quando ci ha provato ha dato buoni risultati), e cercare di evitare a tutti i costi quel diritto dall'angolo destro che invece puntualmente finiva per castigarlo.thebigdipper wrote: non ha vinto del potro ma ha perso federer....miiiihh che ppalle :gazza:
Ovvio, in tutto questo Del Potro ha avuto l'enorme merito di mantenere una grande continuità di gioco senza farsi troppo influenzare dal punteggio e anzi, come già detto, venendo fuori spesso e volentieri in momenti importanti. Ha meritato e l'ha certamente vinta lui, ma non si può negare che Federer non abbia giocato al meglio, anche se nel complesso non è stato un brutto Federer (come nella finale contro Roddick in cui al contrario il servizio gli ha salvato il regale deretano), quanto semmai uno stupido Federer.