Re: Windy Topic 2010: preseason #1

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Re: Windy Topic - Free Packers Edition - Season 2009

Post by chinasky »

Io sono abbastanza d'accordo con Swan, le chiamate sono state pessime. Le corse di Fortè cercate quasi solo tra i tackles, il primo intercetto Turner lo ha voluto a tutti i costi continuando a far lanciare un attacco in confusione che si era visto pizzicare i due palloni precedenti. Il fake punk è una porcata mai vista, in quella posizione di campo, con quel risultato, con un avversario che aveva segnato una meta solo su una posizione di campo favorita da un intercetto. Pazzesco.

Detto questo, il pronostico più verosimile in questo avvio era 0-2 e 0-2 sarà, non ci piove. L'analisi più approfondita magari nel pomeriggio, posso solo dire che la difesa mi è piaciuta, ha fatto un errore (comunque fantastica play action di Rodgers imho) e l'ha pagato caro. Mi ha un po' deluso la O-line, anche se GB come difesa è ben messa, ha retto spesso troppo poco. Le corse, ripeto, troppo simili tra loro, facili da leggere. Sui lanci Cutler sappiamo com'è, lo salviamo su quello di Jolly, che ha fatto un bel numero, e l'ultimo perché lì ormai c'era poco da fare, gli altri due vanno certamente rivisti. Ma perdere così, con 4 turnover a 0 è un peccato. Nel terzo periodo avevamo cambiato marcia, ma poi siamo andati a calciare due volte e almeno in un'occasione servivano i 7 punti. Poi c'è stato quel punt che ha tenuto in piedi GB, davvero una cosa oscena.

Non concordo con chi parla dei WR, Hester si è mosso a tratti da ricevitore puro e ha fatto un paio di belle cose, Knox ha esordito benissimo, Bennett ha preso tanti palloni importanti. Sono mancati i TE e Fortè, ma qui in molti casi si tratta di scelte discutibili.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Post by chinasky »

ilberna wrote: :figo:
China .....
cucu settete....
lo so.. lo so .. niente sfottò in questo topic... ma è più forte di me .. dopo aver sudato le proverbiali sette camice
(se va avanti così quest'anno suderò molto).. una bella W cistà proprio bene...
certo che ci avete messo del vostro per farci vincere .. ma anche noi non abbiamo scherzato per niente...
inutile dire che sono contento per la W più che per il gioco
ma come ho scritto nell'altro topic .. se  Peterson non finisce presto la benzina e il vecchio Brett fa i suoi compitini ... e il
braccione tiene... prevedo una Division tosta e una serie di camice sudate da guinness  :penso:
Per carità, gli sfottò dopo un rivarly ci stanno eccome, chi ha mai detto di no?
La partita è stata bruttina e condizionata da decine di errori, ma alla fine conta portarsi a casa la W e voi ci siete riusciti.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

chinasky wrote: Il fake punk è una porcata mai vista, in quella posizione di campo, con quel risultato, con un avversario che aveva segnato una meta solo su una posizione di campo favorita da un intercetto. Pazzesco.
Lì avete perso la partita, tra l'altro se non ho capito male è stata tutta un'idea del long snapper che prima di snappare la palla ha proprio indicato Wolfe (era lui, no?) come a dire "stai all'occhio che mò ti passo la palla". Veramente assurdo fare una cosa del genere in quella situazione di campo e punteggio.

Cutler beh, speriamo continui così anche settimana prossima... :D
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
chinasky

Post by chinasky »

Rocky wrote: Lì avete perso la partita, tra l'altro se non ho capito male è stata tutta un'idea del long snapper che prima di snappare la palla ha proprio indicato Wolfe (era lui, no?) come a dire "stai all'occhio che mò ti passo la palla". Veramente assurdo fare una cosa del genere in quella situazione di campo e punteggio.

Cutler beh, speriamo continui così anche settimana prossima... :D
Sì, mi pare di aver capito anche a me che l'idea sia stata di Mannelly, ma fatico davvero a credere che si sia preso una responsabilità del genere da solo. Poi, tutto può essere...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Post by chinasky »

Ah, sì era Wolfe.

Attendiamo nuove anche su Pisa e Urlacher...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

chinasky wrote: Sì, mi pare di aver capito anche a me che l'idea sia stata di Mannelly, ma fatico davvero a credere che si sia preso una responsabilità del genere da solo. Poi, tutto può essere...
Effettivamnte anch'io ho avuto quella impressione.
Infatti Wolfe la palla se l'e palleggiata un po'in mano come non se l'apettasse.
Volevo scriverlo prima,ma mi sembrava troppo grossa per dirla.
Ma la sensazione che ho avuto e' proprio quella.
Pano
Rookie
Rookie
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Washington Wizards

Post by Pano »

Sul fake punt , mi sembra di aver capito che Mannelly abbia visto 12 uomini in campo e ha fatto uno
snap veloce, tra l'altro sembra che wolfe non si aspettasse il pallone.
Sicuro non era uno schema chiamato, anche perchè in quella parte del campo in quella
situazione e' da idioti fare una chiamata simile.
Ciao PANO
Image
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

ripartiamo da dove abbiamo finito l'anno scorso...partite imprevedibili e ricche di emozioni...ora perdere punto a punto con 4 palle perse in più può farci capire che abbiamo del potenziale...i WR hanno anche fatto delle belle giocate però ci sono alcune situazioni dove proprio non c'è stata intesa con Cutler...uno andava sul profondo e Jay lanciava a farlo indietreggiare.
La difesa mi è piaciuta tantissimo, anche il TD finale di Green Bay l'abbiamo subito su un blitz di Afalava che è stato ingannato da una play action fatta molto bene...sono andati tutti sul RB quando la palla l'aveva Rodgers...forse fosse andato diritto sena fermarsi ne sarebbe uscito un sack, certo che Vasher è l'ombra del giocatore che si conquisto il soprannome "The Interceptor"...penso siano stati i tanti problemi fisici perchè credetemi Vasher era davvero forte.
parentesi infortuni: Fuori Pisa, Urlacher, McBride e Clark...non male come inizio, speriamo siano tutte cose lievi!
considerando tutto ciò e che abbiamo anche rischiato di vincerla... :fischia:
nickpacker
Rookie
Rookie

Post by nickpacker »

Cutler è stato incomprensibile.
Sicuri che vada tutto bene con la glicemia? C'è intercetto e intercetto, ne ha lanciati 4 ma potevano essere 7 o 8; specialmente prima del primo ha fatto un paio di tentativi, le prove generali. Poi erano tutti "marci", su doppie, triple e quadruple coperture, una roba davvero da fuori di testa,l sembrava che sparasse a casaccio.

Complimenti per la difesa però, non è facile arginare il passing-game dei Packers.
passing on a running down is one of the best things you could do
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Ouch, brutte notizie: Brian Urlacher's going to be out for the next four to six weeks, as he'll be undergoing surgery on his dislocated wrist. (footballoutsiders.com)

Quindi si arriva alla partita di domenica con fuori rispettivamente i due leader difensivi (Polamalun per noi, Urlacher per voi), peccato.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
DarkLink
Senior
Senior

Post by DarkLink »

Rocky wrote: Ouch, brutte notizie: Brian Urlacher's going to be out for the next four to six weeks, as he'll be undergoing surgery on his dislocated wrist. (footballoutsiders.com)

Quindi si arriva alla partita di domenica con fuori rispettivamente i due leader difensivi (Polamalu per noi, Urlacher per voi), peccato.
peccato si, potrebbe essere una grandissima partita che però perde due sicuri protagonisti....cmq a me i Bears sembrano in assoluti un'ottima squadra, molto più forte di quanto la partita di ieri non suggerisca.
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

nickpacker wrote: Cutler è stato incomprensibile.
Sicuri che vada tutto bene con la glicemia? C'è intercetto e intercetto, ne ha lanciati 4 ma potevano essere 7 o 8; specialmente prima del primo ha fatto un paio di tentativi, le prove generali. Poi erano tutti "marci", su doppie, triple e quadruple coperture, una roba davvero da fuori di testa,l sembrava che sparasse a casaccio.

Complimenti per la difesa però, non è facile arginare il passing-game dei Packers.
Spetta, quello è il modo di giocare di Cutler. Lui i lanci li forza, sicuro che le sue cannonate passino sempre in quei dieci cm di spazio libero (e spessissimo ha ragione lui perchè la palla passa). ha un grandissimo braccio e questo lo rende supponente, al punto che sui lanci corti, manco si impegna perchè per lui sono troppo facili. Questo lo porta a rischiare troppo e a inventarsi delle giocate che pochi altri potrebbero fare, ma anche a farsi beccari un po' troppo spesso. Soprattutto, quando, il timing con i ricevitori non è perfetto e questo mi sembra il caso.

A denver poi non si è sviluppato come si sperava nel controllare le coperture e nel cercare i wr liberi 1) perchè come detto lui pensa di riuscire sempre a fare il lancio indipendentemente dalla copertura 2) perchè aveva sempre marshall come obbiettivo primario, snobbando immancabilmente gli altri (l'amico tony scheffler a parte), con cui non si sentiva parimenti in sintonia. Adesso a chicago gioco forza è costretto a cercare diversi ricevitori e questo manifesta alcune sue lacune.

Ripeto il talento è straordinario, ma gli intercetti e i quasi intercetti saranno sempre un suo marchio di fabbrica soprattutto se si gioca molto in verticale cercando di chiudere subito il down con un passaggio.

Dall'altra parte lui farà lanci e conquisterà td che altri non potrebbero mai fare e tirerà fuori la squadra da situazioni difficili di campo con una giocata di lancio o persino una corsa.  
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

Anche io mi vedo d'accordo con l'esamina di Chinasky.
La OL ha lasciato un pò a desiderare,Cutler francamente c'è stato un momento cui ho pensato fosse sbronzo da quanto non avesse logica il suo gioco...Ha messo 3-4 belle palle in aria che gli sono valse quasi 90yards ma per il resto mi ha sorprendentemente deluso...
Tosta come sempre la Difesa Bears,invece..
QUanto alle chiamate dei Coach,penso che quì i problemi rimangono come ai tempi di sexy rexy...  :disgusto:
Non c'è logica a insistere sui passaggi (ok che i Packers difendevano bene su delle corse,ma corse come avete appunto detto,sempre nel mezzo dei tackle)..
E poi,quella trovata del Fake Punt è qualcosa che nemmeno in preseason ci si azzarda a fare...
A volte davvero sembra che i Bears abbiamo un coaching staff fatto di pazzi degenerati  :gazza:

Cmq,fossi un tifoso degli orsacchiotti sarei fiducioso..
Cutler prima o poi prenderà la strada giusta,la difesa è una garanzia e potreste fare una bella stagione,sebbene la division sia tostissima..
E complimenti a Hester,finalmente sembra uin Wr a tutti gli effetti,in alcuni frangenti si è quasi caricato da solo il peso dell'attacco.
Davvero una bella sorpresa
Mi avete bannato "soltanto perchè sono nero..." [Cit] ... e Argento ci aggiungo io
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

Per me partita persa da Turner o quasi !Inoltre la OL è stata strapazzata quasi sistematicamente,Forte vogliono metterlo in naftalina!!!
la difesa comunque è sempre una garanzia,io sono fiducioso per gli orsachiotti.
Urlacher infortunato,non ci voleva.
Image
nickutd
Rookie
Rookie

Post by nickutd »

Rocky wrote: Ouch, brutte notizie: Brian Urlacher's going to be out for the next four to six weeks, as he'll be undergoing surgery on his dislocated wrist. (footballoutsiders.com)

Quindi si arriva alla partita di domenica con fuori rispettivamente i due leader difensivi (Polamalun per noi, Urlacher per voi), peccato.
sul tribune dicono che sia out for the season  :disgusto:
speriamo di no e teniamo le dita incrociate
link http://blogs.chicagosports.chicagotribune.com/huddleup/2009/09/brian-urlacher-out-for-the-season-with-wrist-injury.html
Post Reply