Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono esseri umani (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Kratòs wrote: secondo me stamattina ha trovato la moglie che si trombava un altro nel suo letto. non c'è altra spiegazione.

semplicemente ridicolo, non c'è altro modo per definirlo.
ma poi è plurirecidivo.
cambi moglie o si dedichi ad altro. non può continuare a rovinare le partite in questo modo, è una vergogna per la categoria.
ImageImage
defense is only way
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Non male neppure il rigore dato all'Udinese oggi con lo svenimento di Floro Flores, lì il giocatore di certo non ha aiutato l'arbitro.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

La falsità fa da padrona in questo calcio... E continuano a non volere la moviola in campo...
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

shilton wrote: Forse è il caso di ritirare su questo topic  :fischia: :fischia:

:Tagliavento:
Ne ha fatte di tutti i colori, da una parte e dall'altra, di ogni tipo. Veramente inguardabile, e la cosa che mi fa incazzare da "neutrale" è che oltre a penalizzare una squadra o l'altra, si finisce per rovinare partite che sarebbero belle da vedere mentre così diventano una tristezza.
L'altra cosa che mi fa girare le palle è che non si tratta di "sviste" (inteso come: l'arbitro vede male): quelle, per quanto possano essere clamorose, cambiare risultati etc, ci stanno. Un arbitro può vedere male un rigore e essere ingannato da una simulazione, un guardalinee può vedere male un fuorigioco etc. Ma qui sono proprio errori di interpretazione: l'espulsione di criscito, la compensazione dopo etc... Impresentabile
Image-ImageImage
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

MattBellamy wrote: Ne ha fatte di tutti i colori, da una parte e dall'altra, di ogni tipo. Veramente inguardabile, e la cosa che mi fa incazzare da "neutrale" è che oltre a penalizzare una squadra o l'altra, si finisce per rovinare partite che sarebbero belle da vedere mentre così diventano una tristezza.
L'altra cosa che mi fa girare le palle è che non si tratta di "sviste" (inteso come: l'arbitro vede male): quelle, per quanto possano essere clamorose, cambiare risultati etc, ci stanno. Un arbitro può vedere male un rigore e essere ingannato da una simulazione, un guardalinee può vedere male un fuorigioco etc. Ma qui sono proprio errori di interpretazione: l'espulsione di criscito, la compensazione dopo etc... Impresentabile
Tutto è partito dall'espulsione di Criscito: ha voluto fare il duro, ma poi si è cacato sotto perchè lo stadio protestava anche se i giocatori del Napoli facevano una scorreggia. E volendo, doveva anche ammonire quel bravo ragazzo :roll: di Sculli che gli ha urlato in faccia per mezz'ora. Quindi ha prima dato l'ammonizione a Cannavaro che non c'era, poi quella a Campagnaro che ha colpito duro Amelia ma stava in corsa, ed ha coronato il tutto con il rigore dove il fallo era di Sculli su Campagnaro, invece ha fatto pareggiare il Genoa ed espulso l'argentino del Napoli.

Inizia il secondo tempo dove, rendendosi conto delle cazzate, compensa facendo correre un intervento killer di Contini che meritava il secondo giallo e, visto che a questo punto i genoani ringhiavano di nuovo, ha ammonito Maggio per un intervento sul pallone fermando Mesto.

I problemi sono due: il primo è che questo vuole fare il protagonista, mentre deve solo essere il direttore di gara, non il conduttore; e secondo è veramente incapace e contemporaneamente presuntuoso. Spero davvero che vengano presi provvedimenti.
ImageImageImage
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

con criscito non ha fatto il duro, ma la checca isterica.

praticamente l'erede di farina...
Image
Image
Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Kratòs wrote: con criscito non ha fatto il duro, ma la checca isterica.

praticamente l'erede di farina...
Per altro basterebbe mettere una banale regola non scritta, un codice d'onore, come nel caso del basket NBA.

Io credo che il primo vaffa istintivo debba e possa essere sempre perdonato. Poi ci sono sempre 5 secondi circa per sbollire la celeberrima "carica agonistica". Bene, allora la sanzione, come oltreoceano, deve arrivare solo se la protesta è reiterata e si perdura nel tempo.
Al primo vaffa: niente. Al secondo vaffa: cartellino giallo. Al terzo vaffa: rosso.
5 secondi di protesta: niente cartellino. Dai 5 ai 10 secondi: giallo. Più di 10 secondi: rosso.

Forse proprio perchè mi sembra così facile evidentemente non arrivo come al solito a capire la controindicazione.

Poi Tagliavento ha pennellato la cosa più orrenda che un arbitro può fare, come sottolineano Matt e Hispa: il cambio in corsa del metro arbitrale. Questa secondo me è la cosa più grave di tutte, anche di un rigore completamente ciccato.
Last edited by Gerry Donato on 14/09/2009, 11:03, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Fatemi capire,i giocatori se mandano a fanculo l'arbitro non devono essere cacciati?
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

A.F.D.U.I. President wrote: Fatemi capire,i giocatori se mandano a fanculo l'arbitro non devono essere cacciati?
L'arbitro non si tocca! I guardalinee si!  :lol2:

425,350
Image ImageImageImage
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

predu17 wrote: L'arbitro non si tocca! I guardalinee si!  :lol2:

425,350
Ogni volta che lo vedo muoio dalle risate  :lol2:
Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

A.F.D.U.I. President wrote: Fatemi capire,i giocatori se mandano a fanculo l'arbitro non devono essere cacciati?
O tutti o nessuno per me.

Se dovessi decidere io, purista del comportamento in campo, beh non faccio testo: anche a costo di giocare 8 vs 7, tutti fuori!

Ma poichè la realtà è un'altra e Gattuso almeno 25 minuti in campo ci rimane, cominciamo con un modo di operare un pò più uniformato.
Che poi pure nel basket NBA ci sono casi clamorosi di arbitri più o meno suscettibili, alla Farina. Ma almeno in quei casi limite uno lo sa e si prepara.

P.S.: Soviero :notworthy: E' stato per tre anni un tormentone dalle mie parti!
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Gerry Donato wrote: O tutti o nessuno per me.

Se dovessi decidere io, purista del comportamento in campo, beh non faccio testo: anche a costo di giocare 8 vs 7, tutti fuori!

Ma poichè la realtà è un'altra e Gattuso almeno 25 minuti in campo ci rimane, cominciamo con un modo di operare un pò più uniformato.
Che poi pure nel basket NBA ci sono casi clamorosi di arbitri più o meno suscettibili, alla Farina. Ma almeno in quei casi limite uno lo sa e si prepara.

P.S.: Soviero :notworthy: E' stato per tre anni un tormentone dalle mie parti!
Bisogna semplicemente decidere se devi mandarli fuori tutti (che sia il 1° minuto o il 90°) o devi anche comprendere la situazione.
Per me al primo fanculo l'arbitro deve tirare un pugno al giocatore in questione, un calcio nel sedere e buttarlo fuori  :forza:

425,350
:notworthy:

Mentre questi sono i nostri arbitri
425,350
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Gerry Donato wrote: O tutti o nessuno per me.

Allora visto che a Gattuso,sbagliando,non lo cacciano..è giusto non cacciare nemmeno i Criscito di turno?

Mah
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Gerry Donato wrote: Per altro basterebbe mettere una banale regola non scritta, un codice d'onore, come nel caso del basket NBA.

Io credo che il primo vaffa istintivo debba e possa essere sempre perdonato. Poi ci sono sempre 5 secondi circa per sbollire la celeberrima "carica agonistica". Bene, allora la sanzione, come oltreoceano, deve arrivare solo se la protesta è reiterata e si perdura nel tempo.
Al primo vaffa: niente. Al secondo vaffa: cartellino giallo. Al terzo vaffa: rosso.
5 secondi di protesta: niente cartellino. Dai 5 ai 10 secondi: giallo. Più di 10 secondi: rosso.

Forse proprio perchè mi sembra così facile evidentemente non arrivo come al solito a capire la controindicazione.

Poi Tagliavento ha pennellato la cosa più orrenda che un arbitro può fare, come sottolineano Matt e Hispa: il cambio in corsa del metro arbitrale. Questa secondo me è la cosa più grave di tutte, anche di un rigore completamente ciccato.
Bè Gerry, se sulle proteste ti dò ragione, visto che a volte si vedono scene come quelle di Sculli di ieri o come Gattuso tutte le partite, io credo (se poi mi sbaglio correggimi) che i giocatori NBA non mandino affanculo l'arbitro perchè altrimenti vanno dritti sotto la doccia. Poi che l'arbitro non vede, è un'altra cosa.

Io faccio sempre un paragone con gli altri sport, dove ci sono diatribe sulla direzione di gara ma non così accentuate come nel calcio: se un cestista o un pallavolista manda l'arbitro a cagare, viene cacciato, punto e basta. Se protesta (e specie nel volley l'unico che può avvicinarsi all'arbitro è il capitano, cosa che in teoria dovrebbe valere anche per il calcio, almeno per le proteste) in maniera reiterata, allora mi comporterei come hai illustrato tu.

Ti faccio un esempio di cosa mi fa ribrezzo nel calcio: ieri Contini ha fatto due falli da giallo, il primo punito il secondo no, e si è permesso addirittura di protestare. Nel calcio, ad occhio e croce, si protesta nel 70% delle decisioni arbitrali, e questo è francamente ridicolo.

Il vaffa va punito, la protesta va limitata. Altrimenti diventa un circo.
ImageImageImage
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

hispanico82 wrote: Bè Gerry, se sulle proteste ti dò ragione, visto che a volte si vedono scene come quelle di Sculli di ieri o come Gattuso tutte le partite, io credo (se poi mi sbaglio correggimi) che i giocatori NBA non mandino affanculo l'arbitro perchè altrimenti vanno dritti sotto la doccia. Poi che l'arbitro non vede, è un'altra cosa.

Io faccio sempre un paragone con gli altri sport, dove ci sono diatribe sulla direzione di gara ma non così accentuate come nel calcio: se un cestista o un pallavolista manda l'arbitro a cagare, viene cacciato, punto e basta. Se protesta (e specie nel volley l'unico che può avvicinarsi all'arbitro è il capitano, cosa che in teoria dovrebbe valere anche per il calcio, almeno per le proteste) in maniera reiterata, allora mi comporterei come hai illustrato tu.

Ti faccio un esempio di cosa mi fa ribrezzo nel calcio: ieri Contini ha fatto due falli da giallo, il primo punito il secondo no, e si è permesso addirittura di protestare. Nel calcio, ad occhio e croce, si protesta nel 70% delle decisioni arbitrali, e questo è francamente ridicolo.

Il vaffa va punito, la protesta va limitata. Altrimenti diventa un circo.
Peggio di quello che è già ora.
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Locked