Re: A.S. ROMA 1927; la magica nun se discute, se ama. (Fischiateve à soreta)

La gente vuole solo il goal
Locked
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Re: A.S. ROMA 1927; Lupi nella tormenta, work in progress per Ranieri

Post by Scorpyon »

Tim-D wrote: io non capisco cosa ti lasci di stucco. Se rinnovavano a totti che so facciamo a 2,5 l'anno non è che poi arrivava negredo per cui non vedo l'attinenza; ti lascia basito l'entità monetaria del contratto? allora ti lascerà basito anche tutti quei soldi che percepisce DDR che anche quelli potrebbero aver limitato il mercato giallorosso. Magari per DDR si potrebbe dire che è piu giovane, quindi a inzaghi e a del piero si deve dare 500.000 perchè sono anche piu vecchi? O magari meglio non rinnovare a Totti cosi risparmiavamo anche di piu no?

Non capisco onestamente.

vabbe ma che vuoi che sia il dettaglio che è la Roma che percepisce lo sfruttamento d'immagine, son bazzecole su  :01:

:applauso:
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Se qualcuno sperava in una Roma diversa da quella di Spalletti avrà la risposta solo nel modulo ma non per alcuni interpreti.

J. Sergio
Burdisso - Juan - Mexés - Cassetti
Taddei - De Rossi - Brighi - Perrotta
Pizarro
Totti

Molti nazionali sono stati tenuti a riposo (Riise, Vucinic, Baptista) ma altri non capisco perché non siano in campo (Motta).

Per altre considerazioni aspetto la partita.

FORZA ROMA
Last edited by Scorpyon on 13/09/2009, 15:05, edited 1 time in total.
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

si vedrà,ma come formazione mi pare assurda

aldila che penso giochi birdisso a destra e juan centrale
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

lele_warriors wrote: aldila che penso giochi birdisso a destra e juan centrale
Sì, mi sono sbagliato e li ho invertiti  :forza:
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Brighi ha subito un duro colpo nei primi minuti ed ora è costretto ad uscire.
Entrerà la bestia  :truzzo:

Quindi sarà un 4-4-2 con Pizarro che torna a centrocampo e Baptista, logicamente, che farà la punta insieme a Totti.
Ecco, la formazione mi piace già di più  :lol2:
Image
Reverendo
Senior
Senior

Post by Reverendo »

Cerci non convocato e Guberti in tribuna, loro si che stanno sentendo la mancanza di Spalletti.
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Reverendo wrote: Cerci non convocato e Guberti in tribuna, loro si che stanno sentendo la mancanza di Spalletti.
Goal del Siena....Taddei che perde palla (ma pensa...) e Mexés che si fa fregare da MACCARONE.... Bene così  :sbadat:

Cerci lo davano in panchina ad inizio partita  :penso:

Voglio vedere tra quanto capiranno i "nostri" allenatori che bisogna sostituire Taddei e Perrotta con due tra Cerci/Guberti/Menéz
:disgusto:
E continuo a non capire perché Cassetti viene sempre preferito a Motta  :shocking:
EDIT: continuo a non capire visto che avevo pensato che giocava Cassetti per far giocare a destra Burdisso ed invece sta giocando l'argentino a sinistra  :sbadat:
Bah
Last edited by Scorpyon on 13/09/2009, 15:33, edited 1 time in total.
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

mamma mia

burdisso a sinistra,senza parole

roma con zero idee,peggio di cosi ranieri non poteva fare

e poi mi ditde pure di cerci e guberti in tribuna,che assurdità
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

E andiamo cavolo  :01:
Pareggio di Mexés su assist di Totti  :notworthy:

Commenterò la prestazione della squadra e di Ranieri solo a fine partita  :gazza:

EDIT: doppia ammonizione ed espulsione per Codrea.  :gazza:
Last edited by Scorpyon on 13/09/2009, 16:37, edited 1 time in total.
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Image

E ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOOOO  :01: :01: :01:

Dopo edito con il commento  :forza:
Non è ancora finita però  :portasfiga:

EDIT:
Siena - Roma 1-2

Avevamo detto che ci servivano i punti, non il bel gioco ed infatti sono arrivati 3 pesantissimi punti  :metal:

Ranieri ha schierato una formazione molto compatta ad inizio partita ed avevamo fatto vedere cose discrete. Il nostro centrocampo non dava spazio al Siena e riuscivamo a rimanere molto corti in campo.  L'infortunio di Brighi ha bloccato un pò i piani del tecnico e abbiamo sofferto troppo in difesa con il passaggio al 4-4-2.
Male Burdisso sulla sinistra e la mossa di mettere Riise al posto di Juan è stata perfetta visto che l'argentino, schierato da centrale, è migliorato tantissimo.
Anche il cambio Vucinic per Baptista mi aveva sorpreso ma si è capito il perché di questa scelta: Ranieri ha poi schierato un 4-1-2-1-2 con De Rossi davanti alla difesa, Taddei e Pizarro sulla mediana e Perrotta dietro a Totti - Vucinic.
In questa maniera la Roma riusciva a creare maggiori problemi alla difesa del Siena con un Perrotta ben diverso rispetto ai primi 70 minuti.
Se Ranieri vuole usare un 4-4-2 non può schierare Taddei e Perrotta sugli esterni perché non sono in grado di saltare l'uomo; con un 4-1-2-1-2 si aprono diverse strade anche per schierare Menéz titolare dietro le due punte  :gazza:
Last edited by Scorpyon on 13/09/2009, 17:01, edited 1 time in total.
Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Burdisso a sinistra è una delle camaeontiche mosse di Ranieri..  :gogogo:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

strada lunghissima...roma orrenda per un'ora...

certo giocando cosi prenderà sempre meno goal che con spalletti...e le cose cambiano perchè ti metti nelle condizioni di vincere grazie agli episodi
Sono 27...Non finisce certo qui
vittoliam

Post by vittoliam »

Mr. Clutch wrote: Burdisso a sinistra è una delle camaeontiche mosse di Ranieri..  :gogogo:
In nazionale ci ha giocato spesso invece.
Dario
Newbie
Newbie

Post by Dario »

Servivano i 3 punti, come il pane. Per ridare un pò di fiducia e serenità all'ambiente. Non so voi, ma io ho notato una netta involuzione dopo il goal di Maccarone, i ragazzi hanno veramente visto i fantasmi, e la cosa era lampante. Dopo il goal di Mexes si è visto chiaramente che la volevano vincere. Mettiamo sti 3 punti in cascina e speriamo che continuino a pedalare. Ranieri aveva promesso una squadra pragmatica, così è stata. Il bel gioco visto negli anni Spallettiani scordiamocelo e portarlo a termine di paragone serve a ben poco.
Analizzando la prestazione: abbiamo avuto sempre il pallino del gioco, ma poche idee, pochi movimenti, nessuno in grado di creare la superiorità numerica. Taddei e Perrotta io non li posso più vedere, carenze tecniche imbarazzanti. Sono stati la chiave e l'arma tattica del 4-2-3-1, ma ho sempre fatto fatica a sopportarli, non puoi giocare in serie A e sbagliare costantemente gli stop e i passaggi a 2 metri. Ho combattuto crociate contro i miei amici su questo argomento, ma mi sono arreso all'evidenza del fatto che nel calcio di oggi purtroppo i polmoni contano di più. Detto questo, mi pare che ormai nemmeno i polmoni li aiutino più.
Gli episodi stavolta ci hanno aiutato, adesso speriamo bene per Basilea.
P.S. vergognosi tifosi del Siena nei confronti di De Rossi.
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

J. Sergio 6: in realtà sarebbe un s.v. ma sul goal non aveva nessuna colpa e su tiri "minori" ha fatto il suo lavoro.
Burdisso 6: sulla sinistra soffre davvero tanto ma lotta molto. Come centrale mostra maggiore sicurezza.
Mexés 5,5: ha il goal del Siena sul groppone visto che sbaglia completamente il contrasto con Maccarone e sbaglia anche altri interventi. Ha il merito, però, di trovare il goal del pareggio.
Juan 6: gioca bene, interviene sempre in maniera precisa ma non me la sento di dargli un voto maggiore in quanto la difesa balla anche per colpa sua.
Cassetti 6: questa volta, fortunatamente, non regala un goal agli avversari e porta a termine una discreta partita. Prova anche delle buone avanzate e cerca di rimanere concentrato in difesa.
De Rossi 6,5: i tifosi del Siena gli intonano un "devi morire, devi morire" dopo un colpo ricevuto in area da Juan... lo imbeccano per l'intera partita. Lui reagisce sul campo e cresce sulla distanza con una voglia ed una grinta da vero campione del mondo. E' anche merito suo se la Roma riesce ad arrivare al 2° goal per la voglia messa in campo.
Pizarro 6: mi sarei aspettato qualcosa in più da lui, troppe volte rallenta l'azione ma ha la scusante che Perrotta e Taddei fanno davvero poco movimento.
Brighi s.v.: inizia la partita, si guadagna un ottimo calcio di punizione ma anche una bella botta che lo costringe ad uscire.
Perrotta 5,5: si impegna ma largo a sinistra in un centrocampo a 4 è davvero inutile. Migliora appena viene posizionato nel ruolo di trequartista.
Taddei 5: sbaglia tutto, sarà utile per coprire ma vedere un esterno che non salta mai l'uomo mi mette una tristezza pazzesca pensando a giocatori come Cerci, Guberti e Menéz...
Totti 6,5: lotta dal primo minuto fino al 90°, fa espellere Codrea e serve l'assist a Mexés. Ha la forza di tenere palla e subire fallo anche nei minuti di recupero della partita.
Baptista 6: si muove molto, subisce diversi falli e cerca di rendersi utile anche allargandosi sulla sinistra. Non era al 100% fisicamente e cala sulla distanza.
Riise 7: appena si posiziona sulla sinistra il Siena non sfonda più da quel lato (anche per un calo fisico), si propone bene in attacco e trova il goal della vittoria.
Vucinic 6: giocatore ben diverso da Baptista e lo si nota subito con un tiro a giro da appena fuori area. Anche lui prova a muoversi molto e accompagna bene l'azione. Se torna al 100% questo giocatore può essere davvero decisivo per la nostra stagione.
Last edited by Scorpyon on 13/09/2009, 17:56, edited 1 time in total.
Image
Locked