Re: Europei 2009

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

jayone wrote: che intensità da parte dei turchi però, complimenti a Tanjevic per il lavoro che ha svolto comunque vada a finire
Intensità sì, ma quasi tutte le loro guardie sono dei casinisti incredibili. :D
Una cosa non ho capito, perché Boscia abbia tenuto fuori Asik per così tanto tempo. Vero che Erden sta facendo discretamente, però...*
Ora rientra Hedo, vediamo se risponderà all'appello almeno per il finale.

* discorso simile per Scariolo, Marc al posto di uno tra Pau e Reyes ci sarebbe potuto stare eccome in questo finale. Hedo invece continua a latitare pur trovandosi in campo. Arslan da rincorrere con un randello nodoso (ovviamente segnerà il canestro della vittoria). Mentre su Erden/Asik alla fine ha avuto ragione Boscia.
Last edited by Sancho Panza on 12/09/2009, 17:26, edited 1 time in total.
Image
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Delirio e pandemonio!!!
GRANDE TURCHIAAAAA!

Partita giocata proprio di cuore, nel finale scelte pazze come al solito da parte di Arslan ma alla fine il duro lavoro in difesa ha pagato e sono felicissimo per questa squadra e in particolar modo per il suo allenatore che si merita queste gioie!

Rubio e Navarro oggi da 4
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Io non capisco perché non cambiano questa benedetta applicazione del fallo antisportivo. Non è possibile privarsi di bei finali perché un normalissimo abbraccio per impedire un canestro viene giudicato antisportivo. Non mi piace, leva suspance, può rovinare dei bellissimi finali di gara, dà troppo potere agli arbitri.
Basterebbe limitare la casistica ai falli eccessivamente violenti.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

E la Spagna perde, ancora. Pessimo basket, davvero brutto, sia in attacco che in difesa. Motivi? Due:
-non piace Scariolo
-troppe individualità.
Questa stessa Spagna era ad un Calderon decente dal vincere le Olimpiadi
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

ottima turchia,e mi associo ai complimenti a tanjevic

sarò io prevenuto,sarà una mia idea ma piu vedo rubio piu penso che troppi lo considerino piu forte di quello che è

migliorerà, è giovane ma io non vedo come possa arrivare ai livelli di un paul o williams
vedremo

certo che se non migliora un minimo quel tiro diventa marcabile troppo facilmente

quoto su chi dice che i frtaelli gasol dovrebbero giocare puj spesso assieme
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Spagna veramente male, secondo tempo disastroso. La Turchia l'ha vinta pur giocando a sua volta un finale pessimo. :D
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Vitor #41 wrote: Io non capisco perché non cambiano questa benedetta applicazione del fallo antisportivo. Non è possibile privarsi di bei finali perché un normalissimo abbraccio per impedire un canestro viene giudicato antisportivo. Non mi piace, leva suspance, può rovinare dei bellissimi finali di gara, dà troppo potere agli arbitri.
Basterebbe limitare la casistica ai falli eccessivamente violenti.
Si chiama antisportivo per un motivo: ha impedito al giocatore di fare canestro in modo del tutto volontario
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Sancho Panza wrote: Spagna veramente male, secondo tempo disastroso. La Turchia l'ha vinta pur giocando a sua volta un finale pessimo. :D
Alla Turchia manca una guardia degna di questo nome, uno che alla Kutluay per dire: Akyol doveva essere l'esterno del futuo, perso. Se non erro giocherà ad Avellino, speriamo rinasca
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Goppas wrote: Alla Turchia manca una guardia degna di questo nome, uno che alla Kutluay per dire: Akyol doveva essere l'esterno del futuo, perso. Se non erro giocherà ad Avellino, speriamo rinasca
Hai perfettamente ragione. Magari anche un play con un po' più di senno di Arslan (o quantomeno un Turkoglu appena decente). In ogni caso bella squadra, nel primo tempo Asik ha fatto il diavolo a quattro sotto canestro e Tanjevic si è potuto permettere di lasciarlo fuori per tutto il secondo.
Image
jayone
Pro
Pro

Post by jayone »

Sancho Panza wrote: Hai perfettamente ragione. Magari anche un play con un po' più di senno di Arslan (o quantomeno un Turkoglu appena decente). In ogni caso bella squadra, nel primo tempo Asik ha fatto il diavolo a quattro sotto canestro e Tanjevic si è potuto permettere di lasciarlo fuori per tutto il secondo.
Bè Tunceri non mi pare malaccio ma comunque il vero play turco è Arslan :notworthy:
Un pazzo da legare però impersona proprio lo spirito turco
[align=center]Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

jayone wrote: Bè Tunceri non mi pare malaccio ma comunque il vero play turco è Arslan :notworthy:
Un pazzo da legare però impersona proprio lo spirito turco
Sì ma non è il giocatore che dici: ok,15 punti lui li fa fissi. Akyol doveva essere quel giocatore, altetico tiratore passatore, testa sulle spalle, talento da vendere: ora ad Avellino ha una chance per riemergere.
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

gente PM con indicazioni su dove trovare le partite?  :fischia:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Cartola
Rookie
Rookie

Post by Cartola »

Goppas wrote: Sì ma non è il giocatore che dici: ok,15 punti lui li fa fissi. Akyol doveva essere quel giocatore, altetico tiratore passatore, testa sulle spalle, talento da vendere: ora ad Avellino ha una chance per riemergere.
Akyol non è ne atletico ne tiratore... perlomeno quello che ricordo io... giocava play tra l'altro...
jayone
Pro
Pro

Post by jayone »

Nella giornata di oggi ho vinto 150€ tra una cosa e l'altra grazie soprattutto alla Russia :forza:
[align=center]Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Cartola wrote: Akyol non è ne atletico ne tiratore... perlomeno quello che ricordo io... giocava play tra l'altro...
Veramente era la guardia della Nazionale under 20, come del resto 18 16 14 ecc...
Piantava delle schiacciate a difesa schierata non da poco e da fuori era una discreta macchina da canestri.
Non hai tutti i torti: nasce play e i piedi non erano velocissimi, però era un ottimo atleta comunque e un bel tiratore.
Comunque, che felicità: STOJIC gioca ancora!
Last edited by Goppas on 14/09/2009, 9:38, edited 1 time in total.
Post Reply