IL VANGELO SECONDO LAURO
dalla lettera di Panagiotis Yannakis agli Apostolakis
Il Sommo nasce a Betlemme il 25 dicembre dell’anno 0. Siccome i suoi genitori, Marc Gasol d’Arimatea e la vergine Meriongions non trovano ospitalità, viene dato alla luce sul parquet del palazzetto della locale squadra di basket, i Behetlèm al Fatah.
La nascita del piccolo Franco è preceduta da ogni sorta di prodigi. Un pallone spalding appare nei cieli di Palestina per annunciare l’Evento.
La Sacra Famiglia è molto povera, e il piccolo Franco, ancora in fasce, viene riscaldato da Kirkinrik e Librongiems, ovvero un bull e un cavalier.
11 giorni dopo la sua nascita riceve la visita dei 3 Re Magic: Dwight, Jameer e Darko.
Fin dalla piu’ tenera infanzia compie i primi miracoli: schiaccia in testa a Ponzio Pilato, scala il Mortirolo in triciclo, snocciola i nomi del quintetto base della nazionale cinese…
In breve inizia ad avere un seguito di fedeli, tra i quali sceglie il roster dei suoi 12 apostoli: Gimbiaim, Sceinbattiè, Maikelrid, Cioceski, Antueingemison, Benoudrik, Igianlien, Dirnovizzi, Elkadirpene, Hiltonbrand, oltre agli stessi Kirkinrik e Librongiems.
Il resto è storia recente, da anni ci illumina con le sue teleparabole di basket, unico scorcio di luvce nell’italica tv calciofila.
Per il Sommo, però, l’età della Pensione si avvicina. Siederà alla destra del Padre a comporre la Santissima tRRRRRiplicità.
Ma che sarà di noi? Come potremo sopravvivere alla sua Assenza?
Adotta anche tu un piccolo Lauro, affinché sia sempre pronto un Degno Sostituto!
"Egli lascerà ogni terrena ricchezza per spargere il Verbo, predicherà in nome della Santissima Trrripla, e il nome suo sarà Lauro e Laureati saranno i suoi discepoli."



-






