Re: Sudafrica 2010

La gente vuole solo il goal
Locked
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

lele_warriors wrote: si vabbè,ma veron all'ala equivale a spararsi nei coglioni
Infatti era pietoso :D
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

mvp18 wrote: Infatti era pietoso :D
Poi non ho capito se il secondo giallo lo ha preso per il fallo(ci poteva stare)o per le proteste  :penso:
when you have everything,you have everything to lose.
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

The blues brothers wrote: Poi non ho capito se il secondo giallo lo ha preso per il fallo(ci poteva stare)o per le proteste  :penso:
Per il fallo.
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

lele_warriors wrote: milito messi dovrebbe essere la coppia titolare

samuel al centro
cambiasso quando torna

esiste qualche terzino decente oltre zanetti?
Ragazzi, ma questi qui giocano con Burdisso e lasciano a casa Samuel. Cosa t'aspetti?
Vero che loro potrebbero dire che noi giochiamo con Pepe e lasciamo a casa Cassano  :fischia:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
steve
Pro
Pro

Post by steve »

ma l'australia non la vedo nel gruppo oceania :penso:
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

steve wrote: ma l'australia non la vedo nel gruppo oceania :penso:
Fa parte della confederazione asiatica dal 2007. Ha fatto le qualificazioni con le altre squadre asiatiche, gioca la Coppa d'Asia.

E' un pò come per noi sono Kazachistan, Israele ecc., stati asiatici la cui federazione calcistica fa parte della confederazione europea.
Last edited by Dodgers fan #7 on 10/09/2009, 22:33, edited 1 time in total.
steve
Pro
Pro

Post by steve »

Dodgers fan #7 wrote: Fa parte della confederazione asiatica dal 2007.

Ha fatto le qualificazioni con le altre squadre asiatiche, gioca la Coppa d'Asia, un pò come per noi sono Kazachistan, Israele ecc.
ah, non sapevo.. perchè l'han spostata?
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Aspetto le quote per il Mondiale, 10 € sul Paraguay me li gioco.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Bonaz wrote: Lo spareggio tra Oceania ed Asia vedrà di fronte la Nuova Zelanda e il Bahrein
Tra l'altro clamoroso come il Bahrein ha raggiunto la qualificazione nel playoff con l'Arabia Saudita:0-0 in casa,risultato sull' 1-1 al 90' del ritorno,prendono gol al 91' e pareggiano 2 minuti dopo...fossi stato un tifoso saudita sarei morto di collera...
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
Cobain88
Senior
Senior

Post by Cobain88 »

steve wrote: ah, non sapevo.. perchè l'han spostata?
Hanno deciso loro di spostarsi...il motivo probabilmente sta nei 4 posti sicuri che la confederazione asiatica ha disponibili per l'accesso diretto al Mondiale,cosa non garantita all'Oceania la cui vincente deve spareggiare con un'altra confederazione per ottenere l'accesso(fino ad ora con la 5a del girone sudamericano,cosa che aveva fermato la corsa dei Socceroos molto spesso all'ultimo ostacolo...quest'anno tuttavia sara' il Bahrein,5a asiatica,a spareggiare con la Nuova Zelanda,vincente del raggruppamento oceanico)
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Cobain88 wrote: Tra l'altro clamoroso come il Bahrein ha raggiunto la qualificazione nel playoff con l'Arabia Saudita:0-0 in casa,risultato sull' 1-1 al 90' del ritorno,prendono gol al 91' e pareggiano 2 minuti dopo...fossi stato un tifoso saudita sarei morto di collera...
ti accontento subito

http://tv.repubblica.it/copertina/arabi ... 6697?video
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

jay jay okocha wrote:
Questione mondiali, per me è giusto quello che dice ChièloRe?, l'equilibrio internazionale va tutelato contro il folklore esagerato che fa piacere a Blatter. L'idea delle wild card ha un senso, ad esempio il detentore e le due o tre squadre che negli ultimi mondiali hanno avuto complessivamente i migliori piazzamenti ( ad esempio la Germania, finalista nel 2002 e terza nel 2006, il Brasile vincitore 2002 e ai quarti 2006), così che ci sarebbe sicuro il gotha del calcio mondiale.

Non so a voi, ma a me pensare che il mondiale prossimo potrebbe non vedere il Portogallo, la Francia e anche l'Argentina mi sembra uno scempio, detto proprio con franchezza. Anche io poi toglierei un posto alle asiatiche e lo darei ad un'africana in più, continete dove il livello generale delle nazionali è più elevato.
Il problema sta nella diversa competitività dei gironi di qualificazione delle varie zone.......

In Europa ormai la maggior parte delle 53 squadre presenti ai gironi di qualificazione ha raggiunto un buon livello, squadre blasonate rischiano di rimanere fuori dai mondiali in caso di un paio di partite sbagliate, è il caso quest'anno di Francia, Portogallo, Svezia, Romania e Repubblica Ceca.....cosa che invece non accade in Sudamerica per esempio, dove l'Argentina di Maradona dopo 4 sconfitte nelle ultime 5 partite è ancora in corsa per la qualificazione.

Questo perchè in Europa su 53 squadre se ne qualificano 13, delle quali solo 9 direttamente, mentre le altre 4 dagli spareggi tra le migliori 8 seconde dei rispettivi gironi (quindi la peggiore seconda dei 9 gironi rimane fuori). Ciò fa capire l'elevata competitività della zona europea.

In sudamerica c'è un girone unico perchè le squadre sono poche, solamente 10, delle quali la metà praticamente (la quinta gioca lo spareggio con la quarta della zona centro-nord americana) si qualifica per i mondiali. E' vero che sono praticamente assenti le squadre materasso, ma è anche chiaro che con 4-5 posti su 10 è praticamente quasi impossibile che squadroni come Brasile e Argentina restino fuori dai mondiali.

Adesso non so se andrebbe cambiato qualcosa, dopotutto è giusto che tutti i continenti siano rappresentati ai mondiali, però secondo me 8 posti per l'intero continente americano sono un pò troppi....in Europa 13 posti su 53, in America 8 posti su 17 squadre......c'è qualcosa che non va.
Last edited by maxdance on 11/09/2009, 9:47, edited 1 time in total.
ImageImage
jay jay okocha
Rookie
Rookie

Post by jay jay okocha »

Esatto Max, il problema è quello che dici tu, però secondo me la soluzione non va cercata nel riequilibrare le partecipanti fra Europa e SudAmerica.
Mi spiego:  il calcio è di gran lunga lo sport più popolare nel Vecchio continente e nell'America Latina, oltre che in Africa. Le culture calcistiche di quei paese vanno tutelate, diciamo, per rendere il mondiale un appuntamento comunque di alto livello e interesse sportivo.
La tendenza Blatter mi pare invece quella di allargare a macchia d'olio la partecipazione ai mondiali, dando visibilità a tutti i continenti. Giusto, diciamo, ma così le squadre di folklore non sono più una o due al mondiale, come in passato, ma 3-4, anche 5, a seconda delle manifestazioni.
Nel 1998 tutti erano felici per la Giamaica, io bambino non capivo il motivo di tutto questo entusiasmo ( crescendo si..) ma una squadra simpatia è un conto, quando sono tre o quattro squadre materasso e abbassano il livello complessivo, a discapito di nazionali più agguerrite che magari rimangono tagliate fuori in Europa o in Africa ( nel 2006 mancavano Camerun, Nigeria e Senegal), questo è un peccato per il movimento calcistico in generale.

Nel 2010 avremo sicuramente Corea del nord, una fra Barhein e Nuova Zelanda, sicuramente uscirà una caraibica di poco valore, e già abbiamo tre squadre così così.
Poi per carità, vero che il mondiale va meritato anche in base alle qualificazioni, però sto discorso non regge troppo a mio avviso.. Una nazionale che in 10 anni fa sfracelli, tipo la Francia, non meriterebbe la coppa iridata anche un pò sulla fiducia, rispetto a chi le qualificazioni se le gioca con isole dell'Oceania e del Sud est-asiatico? Per la cronaca, qua il cammino della Nuova Zelanda per arrivare agli spareggi contro il Brahein http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato ... i_Oceania).

Qua faccio il nostalgico: il fascino del mondiale di calcio sta nelle squadre leggendarie del passato, quelle che ancora oggi vengono riprodotte nei videogiochi, che si vedono in filmati bianco e nero confusi o in immagini degli anni '80 con gente con pantaloncini talmente corti da far sembrare John Stockton uno skater 16enne.
Senza citare le nazionali e i campioni, ognuno ricorda i mondiali del passato come eventi da libro di storia, e magari, complice la minor partecipazione numerica, il livello era effettivamente e fisiologicamente più elevato rispetto ad oggi.

Diciamo che oggi mi spiace pensare che Cristiano Ronaldo, fra i top 3 del mondo, non andrà con molte probabilità in Sudafrica, nell'acme della sua carriera, per fare posto a carneadi di nazionali assolutamente minori, che fanno colore ma non arricchiscono certo il livello tecnico della competizione.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Teo wrote: Non ho capito, c'era qualcuno che credeva che Maradona potesse essere un allenatore di calcio?
io andrei oltre... c'è ancora qualcuno che crede che maradona possa essere un essere umano?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Locked