Re: Pronostico Stagione 2009-2010

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Ciombe wrote: se parte dall'essere il capo supremo fenomeno di sta fava certamente non cambia atteggiamento.
se ha al suo fianco un vero fenomeno che è veramente un leader secondo me ha la testa per cambiare.

Poi mica deve per forza ricalcare il gioco di Gasol e fare ciò che fa lo spagnolo!!!
Deve semplicemente giocare il suo basket e in questo modo può esaltare i suoi pregi e sminuire i suoi difetti.
A me sembra proprio questo il suo attegiamento da sempre, e non mi sembra che abbia dimostrato di avere la testa per poter cambiare, anzi tutt'altro.

Poi sei tu che hai detto che deve diventare una specie di Gasol non io...io ho seguito il tuo esempio. ma ovviamente non intendevo che deve diventare come Gasol, ma sacrificarsi di più proprio come ha fatto Gasol andando ai Lakers.
Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

MagicKobe wrote: Si ciombe, completamente daccordo, ma a me non sembra che abbia le capacità mentali per "abbassarsi" a non essere il principe della squadra!
Poi magari cambia atteggiamento, ma non mi sembra che in questi anni a livello mentale sia migliorato tantissimo!
Non c'è bisogno di aspettare neanche un anno.
Perchè in squadra quest'anno il Leader per forza di cose sarà Turkoglu...quantomeno dovrà essere alla pari del Turko.

Io inoltre lo dico già da adesso, Bosh secondo me rimarrà a Toronto, perchè adesso il Leader non lo può fare, ma fra qualche anno, se già da adesso collaborerà di più con tutti con umiltà, potrà ereditare il ruolo che adesso andrà a Turkoglu...
Del resto fra Bosh e Turkoglu ci corrono parecchi annetti.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

TMC_1 wrote: A me sembra proprio questo il suo attegiamento da sempre, e non mi sembra che abbia dimostrato di avere la testa per poter cambiare, anzi tutt'altro.

Poi sei tu che hai detto che deve diventare una specie di Gasol non io...io ho seguito il tuo esempio. ma ovviamente non intendevo che deve diventare come Gasol, ma sacrificarsi di più proprio come ha fatto Gasol andando ai Lakers.
Ma ragazzi ve lo ricordate quando c'era Carter?

Ok era appena arrivato, ma l'atteggiamento era diverso, poi è ovvio che se gli metti pressione e aggiungi dei pesi che non dovrebbe avere, si monti la testa e si consideri un Leader, perchè negli anni in cui eravamo squadra da lotteria era l'unico che poteva farci vincere qualcosa, perchè il contesto era pessimo.

Adesso è maturato, come giocatore, ed è più esperto, deve soltanto avere più umiltà.
Ripeto con gente come Turkoglu vicina può diventare quel Leader che ancora non è.
E io ripeto se si mette in testa di sacrificarsi, non solo diventerà Leader di questa squadra, ma lo potrà essere per più anni, e visto che il progetto è buono non vedo come non si possa portare in alto questa franchigia.
Last edited by The Prince Of Punk #90 on 11/09/2009, 12:41, edited 1 time in total.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

The Prince Of Punk #90 wrote: Ma ragazzi ve lo ricordate quando c'era Carter?

Ok era appena arrivato, ma l'atteggiamento era diverso, poi è ovvio che se gli metti pressione e aggiungi dei pesi che non dovrebbe avere, si monti la testa e si consideri un Leader, perchè negli anni in cui eravamo squadra da lotteria era l'unico che poteva farci vincere qualcosa, perchè il contesto era pessimo.

Adesso è maturato, come giocatore, ed è più esperto, deve soltanto avere più umiltà.
Ripeto con gente come Turkoglu vicina può diventare quel Leader che ancora non è.
E io ripeto se si mette in testa di sacrificarsi, non solo diventerà Leader di questa squadra, ma lo potrà essere per più anni, e visto che il progetto è buono non vedo come non si possa portare in alto questa franchigia.
Hai ragione...
ImageImage
Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

MagicKobe wrote: Hai ragione...
Io proverei a rispondere seriamente, invece di sparare un paragone che non sta ne in cielo, ne in terra.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

The Prince Of Punk #90 wrote: Io proverei a rispondere seriamente, invece di sparare un paragone che non sta ne in cielo, ne in terra.
sei tu che non leggi, io miglioramenti a livello di mentalità e abnegazione non ne ho visto, se non alle olimpiadi quando a davanti si trovava stelle di calibro ben superiore come wade james kobe etc...
ma a toronto si è sempre e comunque comportato da prima donna senza averne la leadership ne mentale ne tecnica per poterlo fare!
ImageImage
Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

MagicKobe wrote: sei tu che non leggi, io miglioramenti a livello di mentalità e abnegazione non ne ho visto, se non alle olimpiadi quando a davanti si trovava stelle di calibro ben superiore come wade james kobe etc...
ma a toronto si è sempre e comunque comportato da prima donna senza averne la leadership ne mentale ne tecnica per poterlo fare!
La mente è un conto, la tecnica è un altro.

Tecnicamente è migliorato tantissimo, è inutile negarlo.

Ed è senza dubbio anche più esperto rispetto a qualche anno fa, poi che debba essere molto più umile e sacrificarsi di più per la squadra, lo stiamo dicendo tutti.

Ma non mischiamo le due cose.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

The Prince Of Punk #90 wrote: Io proverei a rispondere seriamente, invece di sparare un paragone che non sta ne in cielo, ne in terra.
io invece proverei a parlarne nel topic dei raptors visto che siete totalmente offtopic
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

The Prince Of Punk #90 wrote: Ma ragazzi ve lo ricordate quando c'era Carter?

Tu dici che è maturato, ma non capisco su quali basi dici ciò. Per me non cambierà più di tanto e non sarà di certo l'arrivo di Turkoglu a farlo maturare, ma forse solo con l'arrivo di Wade o James ci riuscirebbe.
Image
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

lele_warriors wrote: io invece proverei a parlarne nel topic dei raptors visto che siete totalmente offtopic
Nuovo mod???
il mio era un pronostico sulla stagione e carriera di Bosh...
Idem gli altri!
ImageImage
Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

TMC_1 wrote: Tu dici che è maturato, ma non capisco su quali basi dici ciò. Per me non cambierà più di tanto e non sarà di certo l'arrivo di Turkoglu a farlo maturare, ma forse solo con l'arrivo di Wade o James ci riuscirebbe.
Non sarà certamente solo Turkoglu, ma tutto il contesto: il pubblico, la società, gli altri 14 giocatori, i Raptors, tutto.

Ho fiducia, e sinceramente credo che vedrete un nuovo Bosh quest'anno, non dal lato tecnico, ma dal lato mentale.
Questa è la mia speranza e quella di tutti i tifosi, ma secondo me visto che tutto l'ambiente respira un aria positiva, complice il rafforzamento del roster, lo stesso Bosh ne risentirà in positivo, e sono convinto che questa fiducia verrà ripagata.

Se questo non accadrà noi ne risentiremo probabilmente, ma colui che ne pagherà di più le conseguenze sarà proprio Bosh.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
negher
Rookie
Rookie

Post by negher »

TMC_1 wrote: Tu dici che è maturato, ma non capisco su quali basi dici ciò. Per me non cambierà più di tanto e non sarà di certo l'arrivo di Turkoglu a farlo maturare, ma forse solo con l'arrivo di Wade o James ci riuscirebbe.
Io penso invece che l'arrivo del Turko possa veramente fargli bene (cielo,sono daccordo con PoP adesso mi riempirete di -k :shocking:). Per come la vedo io il grosso limite di Bosh è sempre stato la gestione dei quarti finali dove doveva prendere la squadra in mano e farla vincere e questo in parte per suoi limiti (e qui concordo con chi non lo definisce un leader in questo senso) ma anche perchè oggettivamente le palle decisive si sapeva SEMPRE che sarebbero state gestite con un isolmento per Bosh in post medio o al gomito con gli altri 4 a fare il tifo. Questo in maniera vergognosamente palese con Mitchell meno con Triano. Gli avversari lo sapevano e si sono sempre regolati bene (anche perchè Bosh NON è un Wade, un Kobe o un LBJ che segna con 5 giocatori che lo aspettano al varco). Il Turko potrebbe dare variabili in piu' nei momenti decisivi e rendere Bosh un giocatore piu' efficace...penso che mettergli un giocatore DI FIANCO e non SOPRA (come valore) gli possa essere utile.
Poi aggiungi il contract year  :fischia: se non diventa decisivo quest'anno...inutile aspettarlo ulteriormente.
Per non andare off topic pronostico grazie a questo i raptors da 4/5 piazza da RS e secondo turno ai PO.  :cheer:
ImageImageImage
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

The Prince Of Punk #90 wrote: Non c'è bisogno di aspettare neanche un anno.
Perchè in squadra quest'anno il Leader per forza di cose sarà Turkoglu...quantomeno dovrà essere alla pari del Turko.

Io inoltre lo dico già da adesso, Bosh secondo me rimarrà a Toronto, perchè adesso il Leader non lo può fare, ma fra qualche anno, se già da adesso collaborerà di più con tutti con umiltà, potrà ereditare il ruolo che adesso andrà a Turkoglu...
Del resto fra Bosh e Turkoglu ci corrono parecchi annetti.
Vai a dirlo a Bosh che deve fare il secondo del turco, io ci credo poco e anche se fosse non credo che Turkoglu sia l'uomo giusto per trascinarti la squadra ad alti livelli. E' un grande giocatore intendiamoci ma Paul-James-Anthony-Kobe-Roy tanto per citare alcuni uomini franchigia sono ben altra cosa.
Last edited by Lilpol on 13/09/2009, 12:33, edited 1 time in total.
Image°°Image°°Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Lilpol wrote: Vai a ditlo a Bosh che deve fare il secondo del turco, io ci credo poco e anche se fosse non credo che Turkoglu sia l'uomo giusto per trascinarti la squadra ad alti livelli. E' un grande giocatore intendiamoci ma Paul-James-Anthony-Kobe-Roy tanto per citare alcuni uomini franchigia sono ben altra cosa.
secondo me sbagliate una cosa,o cmq siete troppo prevenuti.
A bosh,come a tanti altri,piace metter su buone statistiche e a volte forza situazioni sbagliando.
Però fino all'anno scorso senza se e ma era lui il giocatore piu forte dei raptors,
Senza se e ma se l'allenatore disegna schemi solo per lui nei quarti finali sarà l'allenatore coglione a farlo.

TUrkoglu cmq è stato il leader dei magic quest'anno fino a prova contraria,e abbiamo visto tutti i risultati.
Ovvio che i raptors sono inferiori a quei magic,ma personalmente bosh potrà solo vhe benficiare dell'arrivo del turco in quanto nei possessi decisivi ci sarà una validissima soluzione alternativa.E riordiamoci che il turco è ure un signor passatore.
I problemi dei raptors come detto sono in fase difensiva,ma bargnani un  minimo è migliorato e bosh mentalmente deve impegnarsi di piu,perche se vuole sa difendere discretamente,come anche il turco.
Su calderon dietro stendiamo invece un velo pietoso.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Bene, dopo Turkoglu buono in difesa abbiamo anche Turkoglu leader emotivo di una squadra.

Ma i canestri da 4 punti li sa fare?
Post Reply