The Prince Of Punk #90 wrote:
Ecco messa così per gli Hawks ti do ragione.
Per Bosh per quanto tu possa essere scettico, li hai dato la palma del Flop della Stagione, cioè rivelarsi il peggiore dei "Leader" o cmq dei giocatori da cui ci si aspetta molto, e sinceramente è impossibile.
Mi avessi detto: "giocatore che non farà la differenza", te la posso anche concedere, ma flop è assolutamente esagerata come affermazione, e cmq vada Bosh tutto si è rivelato tranne che un giocatore incostante....il suo rendimento in attacco e a rimbalzo è sempre stato buono, anzi ottimo, e sinceramente in lui vedo molta più voglia quest'anno.
Credo proprio che si darà da fare anche in difesa e lavorerà per la squadra(ora non ti aspettare che faccia il gregario, ma che si prenda meno tiri, quello sì, ci faccio la firma).
mah...
se per costante intendi buone cifre ok...
se per costanza intendi anche impegno, leadership, intensità e maturità, diciamo che il suo è un comportamento rapsodico, ovvero a volte da davvero il leader, a volte invece accusa i suoi compagni, a volte sembra risparmiarsi, a volte invece fa il fenomeno...
Il suo rendimento in attacco inteso come cifre è ok... perchè 20 punti li mette ogni sera.
Ma con quanti tiri, con quanti isolamenti che danneggiano la circolazione di palla e mandano fuori ritmo i compagni?
Per non parlare del fatto che il suo gioco man mano che la stagione prosegue diventa prevedibile e basta un Jason Collins qualsiasi a mandarlo fuori partita.
A rimbalzo ha cifre discrete, ma per una PF di quel genere, contando che non gioca assieme a un altro rimbalzista, ma dovrebbe svettare in particolar modo lui, non è che sia proprio una sicurezza.
Per me a livello offensivo è un califfo, ma non è completo e i suoi coach non hanno esplorato tutto il suo potenziale, e lui anzichè lavorare sui suoi difetti (gioco spalle a canestro, presa di posizione, letture offensive ecc...) ha perfezionato i suoi pregi (tiro frontale, giro e tiro, partenza fronte a canestro).
In più ha interpretato il suo ruolo di leader non come quello che trascina i compagni, ma come quello che ha disposizione più tiri e più isolamenti, che ne hanno fatto in parte lievitare le cifre.
Per me dovrebbe essere più incisivo e impegnato in difesa e a rimbalzo, tirare meno per non rendere stantio l'attacco e pungere quando è necessario, avendo anche 3/4/5 punti di media a partita in meno ma magari permettendo ai suoi compagni, in particolare il Mago di fare più gioco.
Alla fine quello che bisogna valutare di Bosh non è quanti punti segna o quanti rimbalzi prende, ma quanto il suo apporto è risolutivo per permettere ai Raptors di milgiorare e vincere.
Cioè non deve seguire l'esempio di un Randolph, che ne mette 20+10 in squadre da lotteria, ma l'esempio di Garnett e Duncan, giocatori che danno linfa vitale ai propri contesti tecnici, magari con meno stats, ma più importanti ai fini del risultato finale.
Perchè il livello che Bosh deve raggiungere è quello di top della classe, in questa stagione deve dimostarlo, per se, per i Raptors e per il mercato prossimo da parte sua e dei Raps.