Mah,io ho rivisto la scena ieri sera e la Livoli mi è parsa un'attrice di scarso livello.ShoFunaki wrote: questo è il miglior necrologio
http://it.tv.yahoo.com/08092009/8/bongiorno-concorrente-livoli-perdono-mike-mia-vicenda-resta-incubo.html
Maura Livoli rules![]()
![]()
Re: Ciao Mike...
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Sheeeeeed
- Pro

Riposa in pace Mike...

Last edited by Sheeeeeed on 09/09/2009, 16:58, edited 1 time in total.

- doc G
- Pro

Non vi rendete conto di cosa fosse Mike ancora negli anni '70. Io facevo le elementari, c'erano due canali nazionali e qualche TV privata, ma praticamente un quiz di Mike lo guardavano tutti, se non lo guardavi eri tagliato fuori dal 50% dei discorsi del giorno dopo!
Fermo restando che a me faceva abbastanza addormentare e non capivo come qualcuno potesse credere che le gaffes non fossero preparate. Giocava apposta sui punti deboli dei concorrenti, facendo finta di essere ingenuo e svagato, facendo finta di tranquillizzare e chiacchierare colpiva come un Mammuccari odierno, solo che allora non si poteva fare e quindi lui faceva finta di non farlo.
Allora lui e Corrado erano la televisione e Tortora e Baudo erano i loro eredi.
Fermo restando che a me faceva abbastanza addormentare e non capivo come qualcuno potesse credere che le gaffes non fossero preparate. Giocava apposta sui punti deboli dei concorrenti, facendo finta di essere ingenuo e svagato, facendo finta di tranquillizzare e chiacchierare colpiva come un Mammuccari odierno, solo che allora non si poteva fare e quindi lui faceva finta di non farlo.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Sicuramente, ma poi ha sempre saputo cavalcare il cavallo giusto.doc G wrote: Non vi rendete conto di cosa fosse Mike ancora negli anni '70. Io facevo le elementari, c'erano due canali nazionali e qualche TV privata, ma praticamente un quiz di Mike lo guardavano tutti, se non lo guardavi eri tagliato fuori dal 50% dei discorsi del giorno dopo!
Lasciare la Rai in fase di stanca quando Mediaset (allora soltanto con Telemilano) era in piena ascesa. Scegliere il prodotto Sky, ecc...
Tanti talenti si sono fottuti con scelte sbagliate. Lui invece, le ha davvero azzeccate tutte.

defense is only way
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Ieri ed oggi, entrando a lavoro e vedendo i manifesti pubblicitari di Mike Bongiorno per la Wind (lavoro al call center Wind) mi è venuto un terribile magone a pensare alla mancanza e al vuoto che ha lasciato nella TV italiano. Vero che era ormai vecchio ed ogni tanto a vederlo mi veniva il commento "ma ancora tv fa Mike Bongiorno" però alla fine era una presenza, rassicurante, uno che c'era sempre stato, uno che non hai visto diventare Mike Bongiorno ma che è sempre stato Mike Bongiorno.
Riposa in pace...e che sperando che lassù tu possa continuare ad intrattenere il tuo pubblico

Riposa in pace...e che sperando che lassù tu possa continuare ad intrattenere il tuo pubblico

-
vervotte
Dal tuo topic, pare che in quei anni si andava avanti con pane, nutella e Mike Buongiorno!doc G wrote: Non vi rendete conto di cosa fosse Mike ancora negli anni '70. Io facevo le elementari, c'erano due canali nazionali e qualche TV privata, ma praticamente un quiz di Mike lo guardavano tutti, se non lo guardavi eri tagliato fuori dal 50% dei discorsi del giorno dopo!
-
fracas513
- Senior

- Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano
E, dopo le otto, Mike Buonaseravervotte wrote: Dal tuo topic, pare che in quei anni si andava avanti con pane, nutella e Mike Buongiorno!![]()
Last edited by fracas513 on 10/09/2009, 10:58, edited 1 time in total.

-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
- Jack12
- Rookie

- doc G
- Pro

La sera se guardavi la TV si. Io negli anni '70 avevo al massimo 11 anni, quindi grande vita notturna non la facevo, la sera in TV c'erano RAI 1, RAI 2 e tv private improponibili, e di solito quando il giovedì sera Mike faceva Rischiatutto o Flash l'alternativa era guardarsi un programma di approfondimento politico su RAI 2 o qualche dibattito sui giardini pubblici di un quartiere periferico.....vervotte wrote: Dal tuo topic, pare che in quei anni si andava avanti con pane, nutella e Mike Buongiorno!![]()
Non tutti guardavano la TV il giovedì, ovviamente, ma chi la guardava guardava lui.
Una cosa simile accadeva il venerdì con Tortora, il sabato con canzonissima prima e fantastico poi e la domenica con Corrado, ma la domenica la gente davanti alla TV era molta ma molta di meno, il sabato ero io che raramente la guardavo....
Se poi ti perdevi la domenica sportivaerano cazzi, i gol te li leggevi sul giornale, vederli non se ne parlava, e soprattutto dopo le 10:30 si iniziava a parlare di altri sport... ad esempio c'erano Tito Stagno (quello dello sbarco sulla luna, si, lavorava alla domenica sportiva), c'era Giordani che parlava di Basket, Oddo che parlava di Tennis, lo sci era sempre seguito, De Zan parlava di ciclismo...
Quando Biscardi iniziò a parlare di sport senza immagini sembrava una bestemmia, ci vollero anni prima che il programma fosse sdoganato, e c'erano giornalisti come Brera, Bea, Zanetti, a volte anche Cannavò, mica Crudeli e Corno come oggi.
Se non hai vissuto quei tempi non puoi capire cosa fosse la TV allora, l'unico rapporto con quella di oggi è che c'è sempre la spina attaccata al muro. Ovviamente non voglio dire che fosse migliore, era solo totalmente differente, e non poteva essere altrimenti.
-
One
- NBA Team: Houston Rockets
- koufax75
- Senior

Mi dispiace molto. Mi piacevano tantissimo i quiz serali di Mike Bongiorno. I concorrenti erano davvero preparati e i premi (spesso con numerosi zeri) erano assolutamente meritati. Per vincere era necessario essere preparatissimi! Ho vaghi ricordi di Flash (ultimo quiz sulla RAI), ma ricordo bene Superflash, Pentatlon e TeleMike. Rimpiango ancora questi quiz e mi piacerebbe rivederli in TV. Mike era severissimo con i concorrenti e i giudici (Ludovico Peregrini...) non lasciavano correre nulla.
Ricordo ancora la finalissima di Superflash: vincitore Salvatore Varia (che si presentava sulla storia della nazionale di calcio). E poi c'era il supertifoso del Brasile. Durante una delle puntate, gli furono fatte alcune domande sui Mondiali del 1950. E protestò per una domanda sbagliata (me la ricordo ancora...)
Mike: nella partita decisiva, il Brasile colpì un palo. Quale calciatore effettuò il tiro?
Concorrente: il palo fu uruguaiano.
Non mi ricordo come finì la diatriba (ma il concorrente aveva ragione).
Ricordo ancora la finalissima di Superflash: vincitore Salvatore Varia (che si presentava sulla storia della nazionale di calcio). E poi c'era il supertifoso del Brasile. Durante una delle puntate, gli furono fatte alcune domande sui Mondiali del 1950. E protestò per una domanda sbagliata (me la ricordo ancora...)
Mike: nella partita decisiva, il Brasile colpì un palo. Quale calciatore effettuò il tiro?
Concorrente: il palo fu uruguaiano.
Non mi ricordo come finì la diatriba (ma il concorrente aveva ragione).
Bongiorno fece una marea di gaffes, ma questa non fu mai detta...Dazed and Confused wrote: Ti ho sempre ammirato per la tua spontaneità, per le tue gaffe indimenticabili (signora, mi è caduta sull'uccello) e per la tua gioia di vivere e la straordinaria presenza scenica.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Vero, ci hanno soltanto marciato sopra.....koufax75 wrote: Bongiorno fece una marea di gaffes, ma questa non fu mai detta...
[align=center]

[/align]

[/align]-
Dazed and Confused
Sicuro? :Dkoufax75 wrote: Bongiorno fece una marea di gaffes, ma questa non fu mai detta...
425,350

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Negli anni '70 non c'era anche Arbore?doc G wrote: La sera se guardavi la TV si. Io negli anni '70 avevo al massimo 11 anni, quindi grande vita notturna non la facevo, la sera in TV c'erano RAI 1, RAI 2 e tv private improponibili, e di solito quando il giovedì sera Mike faceva Rischiatutto o Flash l'alternativa era guardarsi un programma di approfondimento politico su RAI 2 o qualche dibattito sui giardini pubblici di un quartiere periferico.....
Non tutti guardavano la TV il giovedì, ovviamente, ma chi la guardava guardava lui.
Una cosa simile accadeva il venerdì con Tortora, il sabato con canzonissima prima e fantastico poi e la domenica con Corrado, ma la domenica la gente davanti alla TV era molta ma molta di meno, il sabato ero io che raramente la guardavo....
Se poi ti perdevi la domenica sportivaerano cazzi, i gol te li leggevi sul giornale, vederli non se ne parlava, e soprattutto dopo le 10:30 si iniziava a parlare di altri sport... ad esempio c'erano Tito Stagno (quello dello sbarco sulla luna, si, lavorava alla domenica sportiva), c'era Giordani che parlava di Basket, Oddo che parlava di Tennis, lo sci era sempre seguito, De Zan parlava di ciclismo...
Quando Biscardi iniziò a parlare di sport senza immagini sembrava una bestemmia, ci vollero anni prima che il programma fosse sdoganato, e c'erano giornalisti come Brera, Bea, Zanetti, a volte anche Cannavò, mica Crudeli e Corno come oggi.
Se non hai vissuto quei tempi non puoi capire cosa fosse la TV allora, l'unico rapporto con quella di oggi è che c'è sempre la spina attaccata al muro. Ovviamente non voglio dire che fosse migliore, era solo totalmente differente, e non poteva essere altrimenti.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Si faceva anche una trasmissione la domenica. Con lui sempre i soliti del suo giro, Benigni, Luotto e soprattutto Marenco, che collaborava già con lui in radio. Il suo periodo di maggior successo l'ha avuto però verso la fine degli anni 80 con il leggendario Indietro tutta, in cui gli diede manforte un grandissimo Nino Frassica, purtroppo mai più rivisto su quei livelli a mio avviso. Marenco e Paolantoni poi erano straordinari. Grandissimo varietà davvero. Il confronto con la porcheria che fanno oggi mette solo tristezza.Radiofreccia wrote: Negli anni '70 non c'era anche Arbore?

defense is only way