Scherzi a parte, pessima prova di squadra anche ieri e puntualmente arriva la meritata sconfitta; entrando nel dettaglio, ecco perchè abbiamo perso ancora:
- Hanson bene, ma non troppo: 104 lanci con 4 BB in 5 IP sono troppi, in un momento in cui il 'pen aveva bisogno di rifiatare;
- se errare è umano e perseverare è diabolico, allora Cox è il diavolo in persona: non contento di quanto successo ieri nel sesto torna da un esausto Medlen (terzo giorno consecutivo di utilizzo per lui, per la prima volta in carriera) e il risultato non cambia. BB, wild pitch, K, double, single e double e partita buttata: inutile chiedersi, infine, chi sia stato schierato come PH e con quale risultato nel sesto...
- errori difensivi: Diaz e soprattutto Chipper costano 4 unearned runs equamente divise tra Medlen e EOF, che forse non avrebbero cambiato l'esito del match, però...
- errori difensivi a parte, quando concedi (in due) 7 hits in un inning significa che qualcosa non va, solo Cox sembra non essersene accorto.
- baserunning: sotto questo aspetto la squadra ha sempre lasciato molto a desiderare in questa stagione e nella gara di ieri c'è stata l'ennesima dimostrazione. 1-1, parte alta del quinto inning, base piene, 1 out e Nolasco in difficoltà: Prado e Chipper battono back-to back singles e in entrambi i casi riusciamo a portare a casa solo l'uomo in terza. I due uomini in seconda sono rispettivamente Church e Diaz, i due "meno lenti" del lineup e nonostante questo nessuno va oltre la terza; Diaz, poi, sulla successiva flyball di McCann a sinistra (su Coghlan, un infielder convertito, quindi non proprio un cannone) non prova nemmeno a partire.
Detto questo, va sottolineato comunque che i Marlins hanno decisamente meritato di vincere, senza l'implosione di Johnson in gara-1 e il DP di Moylan nella seconda sfida ora staremo forse parlando di uno sweep, che per quanto visto in campo sarebbe stato piuttosto legittimo.
Da stanotte serie contro i Reds, Arroyo@Lowe la prima sfida.
Minors: continua il buon momento di Brandon Jones (2/4, 1 RBI) ma arriva la seconda sconfitta per Gwinnett contro Norfolk; chances per la post-season pressochè invariate, con la possibilità di conquistare la certezza aritmetica già stanotte in caso di vittoria. Discorso simile (post-season a parte) per Mississippi, sconfitta di misura nonostante il buon momento di Hicks, proprio in vista dell'AFL. Dayoff per Myrtle Beach e solita patetica prestazione dell'attaco di Rome, giunto a 41 scoreless innings: vittima di turno Mike Minor, 5 IP, 5 H, 0 R, 0 BB e 9 K.
I Danville Braves conquistano l'Appalachian League Title grazie alla vittoria 5-0 contro Elizabethton: grande protagonista Matt Crim che chiude una stagione eccellente con un 4-hits shutout game.
