Pallavolo Italiana

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
thebigdipper
Senior
Senior

Pallavolo Italiana

Post by thebigdipper »

1) io dicevo che i 4-5 punti di adesso, con il cambio palla erano 2-3 cambi, quindi i punti di vantaggio erano al max 2;

2) questo è vero, però adesso non puoi permetterti uno sbaglio neanche sul 2-2 che lo paghi poi dopo il 20;

3) il fatto è che si è avuta una evoluzione della preparazione fisica, con i giocatori di adesso che sono molto più potenti di 10 anni fa. E poi hai visto l'apoteosi, perchè in quella partita c'erano Kiraly e quel russo che non ricordo che erano i maghi della ricezione.
Questione Lubo: si è ritirato, aveva già la panza quando giocava a Napoli dove faceva ancora la differenza,comunque rimane sempre IL mito per eccellenza.
PS= ma giochi a pallavolo?
[align=right][snapback]93330[/snapback][/align]
3) ora sono tutti palestrati ed enormi, la nazionale juniores russa di un paio di anni fa aveva l'altezza media sopra i 2 metri, compresi palleggiatori e libero.

ho giocato a pallavolo per 4 anni e mezzo, ho smesso quest'anno per l'università e per l'avere un allenatore mona e rompicoglioni.....
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
Moebius
Newbie
Newbie

Pallavolo Italiana

Post by Moebius »

klippan torino non dice niente ? :nono:  :hehe:
[align=right][snapback]92174[/snapback][/align]
...intendevo in tempi recenti (mi pare che fosse questa la collocazione cronologica del topic)
Non sono daccordo con te, e visto che la gioco la pallavolo, ed ho giocato sia con il cambio palla che con il RPS, ti spiego perchè:

1)la squadra forte che prende 4-5 punti di vantaggio adesso non la becchi più, mentre prima, i 4-5 punti erano 2-3 cambi palla, perciò non si andava sotto di molto, quindi le differenze rimangono eccome;

2) le partite durano di meno, ma a livello mentale sono molto più stancanti, e soprattutto il ritmo in partite equilibrate è molto più elevato;

3)oggi, visto l'abolizione del net sulla battuta e l'adozione di palloni più sgonfi si difende e si gioca di più, rendendo il gioco più spettacolare.

PS= a parte tutto, sono daccordo nell'erigere a mito il grande Lubo Ganev!
[align=right][snapback]92484[/snapback][/align]
io e la mia squadra ci siamo visti recuperare anche 15 punti (ma una volta ne abbiamo presi 18 :metal: ). è una questione di testa. se riesci a restare concentrato anche con 10 punti di vantaggio (o di svantaggio) la partita resta comunque aperta. perchè 10 punti si perdono con 2 attacchi sbagliati, un'invasione ed un paio di battute sbagliate...
...e comunque il livellamento, secondo me, è una gran cazzata. mi ricordo una vecchia intervista di rafa pascual in cui asseriva che se una squadra era forte prima, lo era anche adesso.
comuque, partite stancanti ne ho viste (anche vicine alle 3 ore). il problema è che ora sono l'eccezione. come facevate notare, l'evoluzione fisica è quella che è, ed uno come de giorgi adesso difficilmente uscirebbe fuori.

...e poi tutte quelle "innovazioni", tipo net abolito, primo tocco quasi sempre valido, libero... sono quello che sono, ma ormai esistono, bisogna prenderne atto e farsene una ragione. per me non rendono il gioco più spettacolare, ma ormai ci sono...

ps. lubo è qualcosa di unico. avevo anche un amico che provò ad imitarlo, facendosi fuori una cofana di mascarpone prima di una partita. lo ritirammo sù con lo straccio per pulire i pavimenti...
Image
hispanico82
Pro
Pro

Pallavolo Italiana

Post by hispanico82 »

Visto oggi le gare 1 dei PO, tutte bellissime e non mi sorprende la vittoria di Verona, bella squadra che, a mio parere, insieme a Vibo Valentia, gioca la miglior pallavolo in Italia.
ImageImageImage
hispanico82
Pro
Pro

Pallavolo Italiana

Post by hispanico82 »

Io spero sempre di trovare un appassionato.........
Comunque colpaccio di Perugia, che, avendo un grande in panchina (il mitco Fefè), elimina dai PO la dominatrice del campionato Piacenza,a dimostrazione che i PO sono tutt'altra storia............
Tutte belle partite,quest'anno c'è grande spettacolo
ImageImageImage
kobe 84
Pro
Pro

Pallavolo Italiana

Post by kobe 84 »

stasera nonostante il mio idolo bernardi sia dall'altra parte la mia speranza è che treviso pareggi la serie,forza sisley :evvai:
Image
hispanico82
Pro
Pro

Pallavolo Italiana

Post by hispanico82 »

stasera nonostante il mio idolo bernardi sia dall'altra parte la mia speranza è che treviso pareggi la serie,forza sisley :evvai:
[align=right][snapback]176949[/snapback][/align]

Finalmente!!!

Anche se io spero il contrario, per due motivi:

1) quest'anno la Sisley non merita di vincere il titolo, ma se va in finale ha troppa esperienza e contro Perugia vince facile secondo me;

2) non è possibile tifare contro Lollo Bernardi, lui è un manuale vivente, non ho mai visto un giocatore così, e parlo anche degli altri sport, non parlo di un giocatore dominante, ma un giocatore così completo in tutti gli aspetti del gioco da fare spavento.
ImageImageImage
thebigdipper
Senior
Senior

Pallavolo Italiana

Post by thebigdipper »

Finalmente!!!

Anche se io spero il contrario, per due motivi:

1) quest'anno la Sisley non merita di vincere il titolo, ma se va in finale ha troppa esperienza e contro Perugia vince facile secondo me;

2) non è possibile tifare contro Lollo Bernardi, lui è un manuale vivente, non ho mai visto un giocatore così, e parlo anche degli altri sport, non parlo di un giocatore dominante, ma un giocatore così completo in tutti gli aspetti del gioco da fare spavento.
[align=right][snapback]176955[/snapback][/align]

io da buon trevigiano ho sempre tifato sisley e bernardi, ma la questione sul giocatore più completo suscita alcune polemiche...giani dove lo mettiamo ? :penso:

devo un video a bastini         

[co
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Pallavolo Italiana

Post by therussianrocket »

dipper ne sa a pacchi di pallavolo.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
thebigdipper
Senior
Senior

Pallavolo Italiana

Post by thebigdipper »

dipper ne sa a pacchi di pallavolo.
[align=right][snapback]177194[/snapback][/align]

4 anni giocati ad alto livello, discriminato per l'altezza e la ricezione ''altanelante'' :truzzo:

devo un video a bastini         

[co
thebigdipper
Senior
Senior

Pallavolo Italiana

Post by thebigdipper »

apparte gli scherzi bernardi è stato nominato ''giocatore del secolo'' qualche anno fa, un titolo simbolico certo, ma che evidenzia le sue doti di giocatore e soprattutto di leadership in campo, il suo tirare fuori i coglioni nei momenti caldi.
il suo confronto con giani suscita opinioni diverse, bernardi ha vinto tutto, tranne l'olimpiade, giani pure, sia con i club che con la nazionale.
il ''lollo'' ha sempre dato l'idea di essere il capitano in campo, il go to guy, caratteristica che viene meno in giani, però di quest'ultimo bisogna dire che di gente come lui ne nasce una ogni 300 anni, cambiare il ruolo da centrale, a banda fino l'opposto più volte durante la carriera è riuscito solo a lui, con i risultati che chiunque appassionato di volley conosce :figo:

bernardi ? giani ?

io vado con zorzi...perchè ? perchè è il giocatore che ha segnato più punti nel campionato più difficile del mondo( almeno fino a qualche anno fa ), quello italiano...

ps.

pasinato ha segnato più punti in stagione regolare, zorzi in stagione regolare più playoff( mi sembra)

devo un video a bastini         

[co
hispanico82
Pro
Pro

Pallavolo Italiana

Post by hispanico82 »

apparte gli scherzi bernardi è stato nominato ''giocatore del secolo'' qualche anno fa, un titolo simbolico certo, ma che evidenzia le sue doti di giocatore e soprattutto di leadership in campo, il suo tirare fuori i coglioni nei momenti caldi.
il suo confronto con giani suscita opinioni diverse, bernardi ha vinto tutto, tranne l'olimpiade, giani pure, sia con i club che con la nazionale.
il ''lollo'' ha sempre dato l'idea di essere il capitano in campo, il go to guy, caratteristica che viene meno in giani, però di quest'ultimo bisogna dire che di gente come lui ne nasce una ogni 300 anni, cambiare il ruolo da centrale, a banda fino l'opposto più volte durante la carriera è riuscito solo a lui, con i risultati che chiunque appassionato di volley conosce  :figo:

bernardi ? giani ?

io vado con zorzi...perchè ? perchè è il giocatore che ha segnato più punti nel campionato più difficile del mondo( almeno fino a  qualche anno fa ), quello italiano...

ps.

pasinato ha segnato più punti in stagione regolare, zorzi in stagione regolare più playoff( mi sembra)
[align=right][snapback]177284[/snapback][/align]

Premetto che per quanto mi riguarda, Giani è il mio giocatore preferito, ed il discorso che hai fatto "........come lui ne nascono ogni 300 anni...." è più che valido, avendo detto la sua in tutti i ruoli (tranne il palleggiatore) ad altissimi livelli (vedi nazionale).

Ma Bernardi è il non plus ultra, cioè è un dimano che riceve con alte percentuali, è efficace a muro ed in battuta, ed in attacco ha TUTTI i colpi possibili, supportato da un fisico esagerato.

Comunque dovessi scegliere, io vado con Giani perchè al cuor non si comanda, e l'unico rimpianto che ho è vedere cosa sarebbe diventato senza tutti gli infortuni di cui è tempestata la sua comunque splendida carriera.

Su Zorzi comunque condivido, dopo lui non abbiamo avuto più un opposto degno del nome: lo stesso sartoretti, comunque da elogiare, non ha le caratteristiche distintive del fuorimano, tipo Milinkovic, Diniekine e l'altro russo dell'ultimo scudetto di Modena di cui non ricordo il nome.
L'opposto deve essere "ignorante", e soprattutto quel giocatore a cui ti affidi per il pallone pesante.

PS=a che livelli ha giocato? Io fino a 2 anni fa ho fatto la serie C, ma poi per l'università (numero di allenamenti ma soprattutto impegno mentale) sono tornato a giocare in serie D.
ImageImageImage
thebigdipper
Senior
Senior

Pallavolo Italiana

Post by thebigdipper »

Premetto che per quanto mi riguarda, Giani è il mio giocatore preferito, ed il discorso che hai fatto "........come lui ne nascono ogni 300 anni...." è più che valido, avendo detto la sua in tutti i ruoli (tranne il palleggiatore) ad altissimi livelli (vedi nazionale).

Ma Bernardi è il non plus ultra, cioè è un dimano che riceve con alte percentuali, è efficace a muro ed in battuta, ed in attacco ha TUTTI i colpi possibili, supportato da un fisico esagerato.

Comunque dovessi scegliere, io vado con Giani perchè al cuor non si comanda, e l'unico rimpianto che ho è vedere cosa sarebbe diventato senza tutti gli infortuni di cui è tempestata la sua comunque splendida carriera.

Su Zorzi comunque condivido, dopo lui non abbiamo avuto più un opposto degno del nome: lo stesso sartoretti, comunque da elogiare, non ha le caratteristiche distintive del fuorimano, tipo Milinkovic, Diniekine e l'altro russo dell'ultimo scudetto di Modena di cui non ricordo il nome.
L'opposto deve essere "ignorante", e soprattutto quel giocatore a cui ti affidi per il pallone pesante.

PS=a che livelli ha giocato? Io fino a 2 anni fa ho fatto la serie C, ma poi per l'università (numero di allenamenti ma soprattutto impegno mentale) sono tornato a giocare in serie D.
[align=right][snapback]181848[/snapback][/align]
sul bernardi hai ragione, lui rappresenta una sorta di modello a cui ispirarsi...
.... :notworthy:

intendevi iakovlev vero ?

sui miei livelli:

io son un 1.76, il buon dio mi ha fornito mano pesante e buono stacco, levandomi centimetri e ricezione...apparte gli scherzi nulla di serio, seconda divisione mi sembra, e quest'anno avrei potuto giocare nella prima ( da opposto è chiaro :faccinacheselatira)

devo un video a bastini         

[co
hispanico82
Pro
Pro

Pallavolo Italiana

Post by hispanico82 »

sul bernardi hai ragione, lui rappresenta una sorta di modello a cui ispirarsi...
.... :notworthy:

intendevi iakovlev vero ?

sui miei livelli:

io son un 1.76, il buon dio mi ha fornito mano pesante e buono stacco, levandomi centimetri e ricezione...apparte gli scherzi nulla di serio, seconda divisione mi sembra, e quest'anno avrei potuto giocare nella prima ( da opposto è chiaro :faccinacheselatira)
[align=right][snapback]182209[/snapback][/align]

Si giusto, Iakovlev, che a mio parere doveva essere l'opposto titolare della nazionale,invece spesso gli preferivano Diniekine.

Perchè non hai più giocato?
ImageImageImage
thebigdipper
Senior
Senior

Pallavolo Italiana

Post by thebigdipper »

Si giusto, Iakovlev, che a mio parere doveva essere l'opposto titolare della nazionale,invece spesso gli preferivano Diniekine.

Perchè non hai più giocato?
[align=right][snapback]182376[/snapback][/align]

iakovlev è tanto bravo quanto brutto, ora gioca a mosca mi sembra :penso:
comunque tra iakovlev e dineikin i russi hanno solo l'imbrarzzo della scelta...

ho smesso di giocare per via dell'università, ma anche per l'allenatore, mi discriminava per l'altezza :piango: , faceva giocare degli incapaci solo perchè erano 10 cm più alti di me :disgusto:

devo un video a bastini         

[co
kobe 84
Pro
Pro

Pallavolo Italiana

Post by kobe 84 »

ma vieni il sisley completa l'opera e conquista l'11esima finale in 12 anni :evvai:

che ne pensate di fei spostato opposto?
ad inizio anno con la partenza di stas dineikin,ero poco convinto del suo nuovo ruolo,lui però sembra avermi smentito coi fatti anche se ancora nn è al 100% inserito mentalmente nel ruolo di opposto
cmq imho grossi meriti per questa finale sono per l'autoctono del sisley,il ciso,che doveva esplodere,sembrava nn esplodesse mai e invece negli ultimi 2 anni sta andando alla grande
Image
Post Reply