Re: le migliori azioni sportive dei forumisti di play it

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: un forum di sportivi!! Scapoli vs Ammogliati

Post by ze_ginius »

L'anno prossimo iscritto al campionato di calcetto con fratello e amici: a parte me e il portiere giocano tutti a 11, quindi a parte un po' di adattamento a futsal si prospetta un campionato ricco di soddisfazioni!
Time to nut up or shut up...
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

ze_ginius wrote: L'anno prossimo iscritto al campionato di calcetto con fratello e amici: a parte me e il portiere giocano tutti a 11, quindi a parte un po' di adattamento a futsal si prospetta un campionato ricco di soddisfazioni!
Grandiiiiiiiiii!!!!  :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Primo allenamento dell'anno,3 acquisti che sembrano cavarsela ottimamente.Si punta decisamente ai playoff e alla promozione in serie D  :metal:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Mahor

Post by Mahor »

Spree wrote: Sticazzi....

Elimina l'olio, niente dolci, poco pane... deh ma voi siete malati.
Ognuno vive la propria vita come preferisce.
Personalmente non concepisco chi si sfonda di droghe, ma poi magari resta pure più sano di me.
Così come non capisco chi non cura minimamente la propria dieta, soprattutto quando, nel 2009, dovrebbe essere a conoscenza di tutti i fattori di rischio legati ad essa.
Come dicevo rispondendo a Radiofreccia in particolar modo chi ha la familiarità con problemi di colesterolo deve stare molto attento, ma in linea di massima un po' tutti dovrebbero, soprattutto in relazione agli zuccheri semplici.
Per dire:
•ogni dieci secondi due persone al mondo si ammalano di diabete
•ogni dieci secondi una persona muore di diabete
•il diabete è la quarta causa di morte in tutto il pianeta
•in Italia ci sono più tre milioni di persone malate
•nel mondo ci sono più di 246 milioni diabetici
•nel 2025 ci saranno oltre  380 milioni di malati
•nel mezzogiorno d’ Italia il 5,6% della popolazione è colpito dal diabete
•nel centro Italia 4,4% dei cittadini ha il diabete
•nel nord Italia circa il 4,0% delle persone è colpito dalla patologia del diabete
•in Calabria c’è il maggior numero dei diabetici (6,3%),
•a Bolzano c’ è il minor numero dei diabetici (2,3%)
•un italiano su 10 ha il diabete o è a rischio di averlo e non sempre lo sa
•è possibile avere il diabete per anni senza accorgersene
•il diabete è la principale causa in Italia di: amputazioni non traumatiche, infarto e ictus, cecità e disturbi della vista, dialisi

Il diabete sta diventando una piaga e la gente spesso non sa nemmeno cosa sia.
Imo meglio farsi cnsiderare malato come Radiofreccia che sapendo di essere a forte rischio cerca di prevenire piuttosto che fare bagordi giorno e notte e poi finire così.

Ma ovviamente ogni opinione è legittima.
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

Mahor wrote: Ognuno vive la propria vita come preferisce.
Personalmente non concepisco chi si sfonda di droghe, ma poi magari resta pure più sano di me.
Così come non capisco chi non cura minimamente la propria dieta, soprattutto quando, nel 2009, dovrebbe essere a conoscenza di tutti i fattori di rischio legati ad essa.
Come dicevo rispondendo a Radiofreccia in particolar modo chi ha la familiarità con problemi di colesterolo deve stare molto attento, ma in linea di massima un po' tutti dovrebbero, soprattutto in relazione agli zuccheri semplici.
Per dire:
•ogni dieci secondi due persone al mondo si ammalano di diabete
•ogni dieci secondi una persona muore di diabete
•il diabete è la quarta causa di morte in tutto il pianeta
•in Italia ci sono più tre milioni di persone malate
•nel mondo ci sono più di 246 milioni diabetici
•nel 2025 ci saranno oltre  380 milioni di malati
•nel mezzogiorno d’ Italia il 5,6% della popolazione è colpito dal diabete
•nel centro Italia 4,4% dei cittadini ha il diabete
•nel nord Italia circa il 4,0% delle persone è colpito dalla patologia del diabete
•in Calabria c’è il maggior numero dei diabetici (6,3%),
•a Bolzano c’ è il minor numero dei diabetici (2,3%)
•un italiano su 10 ha il diabete o è a rischio di averlo e non sempre lo sa
•è possibile avere il diabete per anni senza accorgersene
•il diabete è la principale causa in Italia di: amputazioni non traumatiche, infarto e ictus, cecità e disturbi della vista, dialisi

Il diabete sta diventando una piaga e la gente spesso non sa nemmeno cosa sia.
Imo meglio farsi cnsiderare malato come Radiofreccia che sapendo di essere a forte rischio cerca di prevenire piuttosto che fare bagordi giorno e notte e poi finire così.

Ma ovviamente ogni opinione è legittima.
La prima causa non sono certo olio e pane. E nemmeno un consumo moderato di dolci.
Credo che nessuno qui voglia difendere lo sfondarsi di merendine e snack
Last edited by fracas513 on 09/09/2009, 13:22, edited 1 time in total.
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

cambiate il titolo (siamo anche vicini a pag 100)

Un forum di dietologi!!
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mahor

Post by Mahor »

Difatti io non ho detto di eliminare l'olio, né di eliminare il pane.
Ho detto che bisogna bilanciare la propria dieta in un certo modo.
In particolar modo se LUI (perché di Radiofreccia si parlava, non dell'uomo in generale) ha intenzione di effettuare una dieta iperproteica per aumentare la propria massa magra deve evitare di ingolfarsi di carboidrati (il che significa che i suoi 100 grammi di pasta non glieli tocca nessuno, così come nessuno gli dirà mai di scordarsi cosa sia il pane, dato che nemmeno ai diabetici stessi sono negate pasta e pane :D) e comunque, come buona norma per tutti, eviterei di esagerare con gli zuccheri semplici.
Del resto se vai a farti fare una dieta del genere ti dicono di non bere più Coca Cola (per fare un esempio), dato che contiene una decina di grammi di zucchero (se non ricordo male) ogni cento.

Poi ripeto: ognuno faccia quel che gli pare, ma fregarsene altamente del proprio regime alimentare è una cosa per me inconcepibile.
Tra l'altro per una persona sana non si tratta di far rinunce, ma semplicemente di curare ogni aspetto della propria dieta, senza negarsi a priori niente.
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

Mahor wrote: Difatti io non ho detto di eliminare l'olio, né di eliminare il pane.
Ho detto che bisogna bilanciare la propria dieta in un certo modo.
In particolar modo se LUI (perché di Radiofreccia si parlava, non dell'uomo in generale) ha intenzione di effettuare una dieta iperproteica per aumentare la propria massa magra deve evitare di ingolfarsi di carboidrati (il che significa che i suoi 100 grammi di pasta non glieli tocca nessuno, così come nessuno gli dirà mai di scordarsi cosa sia il pane, dato che nemmeno ai diabetici stessi sono negate pasta e pane :D) e comunque, come buona norma per tutti, eviterei di esagerare con gli zuccheri semplici.
Del resto se vai a farti fare una dieta del genere ti dicono di non bere più Coca Cola (per fare un esempio), dato che contiene una decina di grammi di zucchero (se non ricordo male) ogni cento.

Poi ripeto: ognuno faccia quel che gli pare, ma fregarsene altamente del proprio regime alimentare è una cosa per me inconcepibile.
Tra l'altro per una persona sana non si tratta di far rinunce, ma semplicemente di curare ogni aspetto della propria dieta, senza negarsi a priori niente.
Una lattina di Coca ti fornisce un buon 30% della GDA di carboidrati, sì
Io ho risposto perchè ti eri proprio scatenato sul post di Spree, che condivido, non perchè non sono d'accordo con il consiglio di curare il proprio regime alimentare :ok:
Image
-Chi è?
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

cambio di argomento

ho notato che nelle scarpe da tennis, in entrambi i piedi, consumo in maniera netta la parte esterna della scarpa, come se caricassi più il peso sulla parte esterna

dite che è il caso di fare un controllo? se sì, dove?
grazie
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Paperone wrote: cambio di argomento

ho notato che nelle scarpe da tennis, in entrambi i piedi, consumo in maniera netta la parte esterna della scarpa, come se caricassi più il peso sulla parte esterna

grazie
fai il tagliando,no...

Quanti km hai?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Mahor wrote: Venendo alle cose serie:La questione si fa seria.
Molto più che, permettimi, parlare di mettere massa (specifico comunque che io mi rivolsi ad un dietologo sportivo proprio per questo motivo, quindi ti capisco).

Allora... per il colesterolo può essere più facile: io come te ho una certa familiarità ma mangiando in un certo modo il mio colesterolo si mantiene su livelli accettabili... 180.
Personalmente gradirei anche averlo di qualcosa più basso, ma sinceramente ho cominciato a far caso al colesterolo solo recentissimamente: fino a due settimane fa non avevo mai letto quanto avessi di colesterolo in base alle analisi, quindi non mi ero mai nemmeno posto il problema di abbassarlo (notare comunque che già di per sé negli ultimi cinque mesi e mezzo mi si è abbassato di 5 punti).
Nel contempo, comunque, penso che con un po’ di forza di volontà, soprattutto fino ad una certa età, non sia davvero così problematico mantenere il colesterolo sotto una certa soglia.
Il valore massimo di riferimento sul mio esame era segnato a 200, davvero pericoloso credo inizi ad essere qualcosa di più.
Se invece di riempirti di schifezze ti dai una tua regolarità e inizi ad usare un certo regime alimentare penso tu possa viaggiare bene da questo punto di vista.

La questione diabete è invece già più spinosa, ma prima di parlarne è fondamentale capire una cosa: la tua familiarità è inerente al diabete mellito di tipo primo (per cui la correlazione familiare non viene ritenuta così diretta, ma esiste) oppure al diabete mellito di tipo secondo?
Perché obiettivamente e al di là di tutto i discorsi cambierebbero moltissimo.
Ed è anche inutile parlarne in questo post, senza sapere a cosa saresti portato.
Ovvio che di per sé se mi dici che hai familiarità col diabete dovrei pensare direttamente a quello del secondo tipo (ovviamente escludendo le forme rare e particolari, che non saprei nemmeno dire se hanno anche solo vagamente una questione di familiarità o meno).
Resta comunque un punto molto importante, anche più, io credo, rispetto al fattore estetico (ovviamente) e rispetto al controllo del colesterolo stesso (perché una dieta iperproteica da palestra già prevede un controllo molto buono del colesterolo).

Dico la mia, per gradi:
- Il pasto è discreto, nel senso che se devi iniziare piano non puoi certo caricare eccessivamente il tuo organismo, che altrimenti s’ingolferebbe.
La quantità di pasta e pane più o meno penso possa andare bene (anche se poi dipende sempre da persona a persona, quindi al di là di tutto a mio avviso dovresti consultare e farti seguire da un medico specializzato), quella di proteine no (nel senso che una fetta di prosciutto crudo non è niente). Così come non hai mangiato verdura, mentre dovresti mangiarne due volte al giorno.
Quindi per iniziare pian piano ci sta, ma il tuo obiettivo dovrebbe essere quello che ti ho appena detto.
- La pizza ci può anche stare una volta ogni tanto (anche una a settimana), per quanto se la prendi margherita le proteine non le vedi nemmeno col binocolo. Quando seguivo una dieta iperproteica mangiavo tipo la pizza con la bresaola e poi un paio di wurstel di pollo, almeno. Senza contare che comunque avrei dovuto integrare con le proteine in polvere, ma che comunque ti consiglio di evitare a priori.
- La questione olio la porrei diversamente, personalmente: più che eliminare l’olio totalmente io imparerei ad usarlo. Innanzitutto non se ne deve abusare in linea di massima, ma anche semplicemente perché un cucchiaino dello stesso (d’oliva, ovviamente) sono un centinaio di kcal. Nel contempo, però, non penso vada nemmeno eliminato. E qui ci si ricollega al tuo problema: ci sono studi medici (ovviamente non lo posso dare per certo perché non ho le conoscenze per poterlo fare) che dicono che l’olio extravergine di oliva aiuti tanto a migliorare la situazione del colesterolo totale, abbassandolo, quanto alzando l’HDL.
In sé e per sé, quindi, io lo vedrei come un componente assolutamente necessario all’interno di una dieta, specialmente se puoi aver problemi di colesterolo.
Ovvio però che dei problemi si pongono anche qui: l’olio fritto non fa bene alla salute, quindi dovresti eliminarlo, tendenzialmente.
Quindi olio a crudo per condire la pasta o l’insalata io (che però non sono un medico, sempre meglio ri-sottolinearlo) ti direi di usarlo (con moderazione, per il discorso di prima).
Sinceramente non lo so...
Non so nemmeno la differenza tra primo e secondo tipo di diabete, quindi evito di rispondere perchè potrei dire baggianate.

Il colesterolo non mi è mai importato seriamente, forse è ancora presto per preoccuparmene, ma dato che posso farne a meno di molte schifezze, ne faccio a meno anche per evitare problemi del genere...

Per quanto riguarda il tipo di pizza, un'ortolana??
Qui l'ortolana è una pizza con sole verdure: broccoli, peperoni, funghi e melenzane.

Oggi mi sono svegliato alle 13.00 circa, quindi non ho avuto il tempo di fare colazione(cosa pessima, considerando che oggi devo fare palestra), ed ho mangiato:
-un piatto di maccheroni al sugo di pomodoro, non molto consistente il piatto.
-alcune fette di salame(3-4 direi...).
-un budino alla vaniglia.

Solito problema della poca fame: mi sveglio tardi e la fame è davvero poca.
Dato che non ho potuto fare colazione ho pensato che un budino avrebbe potuto darmi un pò di energie in più, ho fatto bene?

Cmq grazie a te e francilive, grazie davvero
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

fracas513 wrote: Io dopo la preparazione atletica di lunedì sento ancora dolori  :forza:
Le gambe mi fanno male tutte. Gli addominali pure (mi rimprovero sempre di non averli mai fatti seriamente, sono bastare due serie da trenta, ma senza quella spinta con le braccia, neppure minima, com'ero abituato. Anche se penso che i dolori al torso siano anche dovuti ai dorsali, che ne dite? (non ne avevo mai nemmeno sentito parlare  :gogogo: )
E oggi, tra otto ore, si riparte.  :sbadat:
Giro per il paese con scatto in salitona, strech, scatti, allunghi, recuperi in corsa leggera; skip e corsa calciata dietro, recupero in corsa leggera, scatti sui gradini. Non ci risparmierà le flessioni, ovviamente
E poi, una bella oretta di baloncesto.
Madonna degli scout :roll:
Dopo lo scorso anno ho imparato che d'Estate è meglio fare qualche addominale così, anche per sfizio, così i dolori quando ricominci non dovresti averli.

Ma stai facendo la preparazione per baloncesto agonistico??
Perchè in 6 anni di basket non ho mai fatto una preparazione del genere.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

shilton wrote: fai il tagliando,no...

Quanti km hai?
non molti, però consumo abbastanza. dici che dovrei dare un occhio al carburatore? :penso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
fracas513
Senior
Senior

Post by fracas513 »

Radiofreccia wrote: Dopo lo scorso anno ho imparato che d'Estate è meglio fare qualche addominale così, anche per sfizio, così i dolori quando ricominci non dovresti averli.

Ma stai facendo la preparazione per baloncesto agonistico??
Perchè in 6 anni di basket non ho mai fatto una preparazione del genere.
Neanch'io  :forza:
Evidentemente il nostro coach, capendo che non può darci niente a livello cestistico, ci tramuterà in atleti favolosi.
Ovviamente mi permetto di scrivere perchè so che non ha un addetto stampa  :forza:

Pap: ho sentito, o forse ho letto nei volantini pubblicitari di scarpe da corsa, che il tuo problema ha anche un nome. Ricordarselo. Non credo che sia grave, comunque
Image
-Chi è?
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Paperone wrote: cambio di argomento

grazie
Potrebbe essere un problema di postura. Io l'ho avuto l'anno scorso e mi causava dolori cronici alle caviglie, ma è possibile che nel tuo caso giocando sul fondo d'erba di un calcio a 11 non abbia alcuna influenza su di te.

In ogni caso, ti consiglierei un esame della postura da un podologo, giusto per sicurezza.
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Locked