Re: le migliori azioni sportive dei forumisti di play it

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: un forum di sportivi!! Scapoli vs Ammogliati

Post by Radiofreccia »

L-Magic wrote: Nono, ci son già passato, peso 60 KG e sono 1.80, dovrei pesare una decina di chili di muscoli in più e lo so.

Ma ogni volta che mi metto ad allenarmi penso: "Ma chi cazzo me lo fa fare?!" e resto col mio fisico rachitico. :lol2:
Ecco, il discorso è proprio qui.

Io quel "Ma chi cazzo me lo fa fare?!" non lo penso, perchè così non mi va bene.

Fa nnt che faccio uno sforzo(la dieta), per me ne vale la pena.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Il primo scoglio è andato... ho passato la visita medica!  :forza:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Il discorso del sentirsi bene con sè stessi è vero, perchè alla fine è questo che ognuno di noi deve fare. Io per esempio mi accontento del mio 1.79 x 79-82kg a seconda dei periodi, senza addominali scolpiti nè nulla di particolare. Più o meno mi tengo controllato e riesco a togliermi tutte le soddisfazioni culinarie possibili.
Most improved forumist 2009
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Radiofreccia wrote: Per quanto riguarda il condimento della pasta??
Conta oppure è irrilevante in questo discorso??

Perfetto, quindi se mi voglio far passare lo sfizio di un dolce vado con quella fondente.

E' vero che mangiare frutta subito dopo il pasto, tipo mandarini o arancie, rallenta la digestione o cmq "complica" il metabolismo?
E questa cosa, è importante quando si fa attività fisica?

Per fortuna amo la verdura, insalate o verdure scaldate sono tra i miei pasti preferiti.

Quindi per gradi...
Il fatto che riprendo sport dopo almeno una decina di mesi di totale inattività(ozio, ozio ed ozio) può condizionare la dieta?
CONDIMENTO PASTA
Vai sul semplice. Il miglior condimento è il pomodoro a pezzi. Personalmente lo adoro con un bel piatto di fusilli. Evitare sughi trattati, specie se non ne conosci la provenienza e limita il più possibile l'olio. Io personalmente l'ho del tutto eliminato.
DOLCE
Si un 20G di cioccolata al giorno possono farti solo bene, sempre che tu non soffra di emorroidi  :naughty:
FRUTTA DOPO IL PASTO
Non è esatto. La questione è un'altra. A fine pasto, la frutta ci sta, perchè la digestione di un pasto completo prende un tempo comunque lungo. Non andrai in palestra mezzora dopo aver pranzato o cenato, per intenderci.
Quanto alla digeribilità il problema è legato alle fibre. La frutta ricca di fibre è più lunga da digerire, quindi non va bene prenderla prima dell'attività sportiva.
VERDURA
Mangiane pure a quintali, pochissime calorie, un sacco di vitamine e antiossidanti, perfetta soprattutto dopo l'attività sportiva, per reidratare e reintegrare i sali minerali persi con la sudorazione. Occhio però. Ha valori nutrizionali molto bassi, per cui non basare un pasto soltanto sulle verdure.
ImageImage
defense is only way
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

francilive wrote: CONDIMENTO PASTA
Vai sul semplice. Il miglior condimento è il pomodoro a pezzi. Personalmente lo adoro con un bel piatto di fusilli. Evitare sughi trattati, specie se non ne conosci la provenienza e limita il più possibile l'olio. Io personalmente l'ho del tutto eliminato.
DOLCE
Si un 20G di cioccolata al giorno possono farti solo bene, sempre che tu non soffra di emorroidi  :naughty:
FRUTTA DOPO IL PASTO
Non è esatto. La questione è un'altra. A fine pasto, la frutta ci sta, perchè la digestione di un pasto completo prende un tempo comunque lungo. Non andrai in palestra mezzora dopo aver pranzato o cenato, per intenderci.
Quanto alla digeribilità il problema è legato alle fibre. La frutta ricca di fibre è più lunga da digerire, quindi non va bene prenderla prima dell'attività sportiva.
VERDURA
Mangiane pure a quintali, pochissime calorie, un sacco di vitamine e antiossidanti, perfetta soprattutto dopo l'attività sportiva, per reidratare e reintegrare i sali minerali persi con la sudorazione. Occhio però. Ha valori nutrizionali molto bassi, per cui non basare un pasto soltanto sulle verdure.
Oggi a pranzo ho mangiato:
-un piccolo piatto di pasta con la salsa
-una fetta di prociutto crudo
-mezza fettina di pane

Credo che in grammi siano: 100 di pasta e 50 di pane.

A cena però ho mangiato la pizza, margherita per andare sul leggero.

Senza olio?? :shocking:
Sinceramente non ho mai provato la pasta senza olio :D

Se evito i 20 gr è anche buono :D

Pranzo verso le 13.30-14.00 e in palestra ci vado alle 19.00-19.30, credo che il tempo per digerire le fibre e tutto c'è, no??

Si, infatti affianco sempre la verdura con una bistecca o cmq con un pò di carne.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Radiofreccia wrote: Oggi a pranzo ho mangiato:
-mezza fettina di pane

Pranzo verso le 13.30-14.00 e in palestra ci vado alle 19.00-19.30, credo che il tempo per digerire le fibre e tutto c'è, no??

Si, infatti affianco sempre la verdura con una bistecca o cmq con un pò di carne.
La pizza è un alimento su cui potremmo discutere a lungo. Ha i difetti del pane, ma anche ingredienti che, con le giuste farciture, possono renderla un pasto completo e decisamente nutritivo. Cerca di non mangiarne più di due la settimana.

La dieta che hai seguito oggi non va bene.
A meno che tu non abbia fatto una colazione da cinghiale, quel pranzo è troppo leggero. Ricorda che non devi perdere peso, quindi non devi commettere l'errore di andare in un regime ipocalorico. Devi solo mangiare un po' meglio.
Inoltre se pranzi alle 14 e fai attività fisica alle 19, devi fare uno snack prima della palestra, per assimilare il glicoceno che serve ai tuoi muscoli per lavorare bene e ridurre il rischio infortuni.
I dolori che senti adesso sono dovuti all'inabitudine a certi movimenti e sforzi. I dolori che sentirai più avanti, possono essere dovuti ad una carenza dal punto di vista alimentare. I muscoli per lavorare bene hanno bisogno di avere un'adeguata scorta di glicogeno. Pertanto, anche dopo l'attività fisica, se non ceni subito, è consigliabile uno snack.
Lo snack può essere composto da tante combinazioni. Se sei di fretta va benissimo una barretta energetica, di quelle da 100-150k. Sceglile se possibile di marche che trattano l'alimentazione sportiva, es. Enervit o simili. Evita magari le porcate nestlè, kellogg's, che la menano che hanno meno calorie. E' vero, ma sono piene di merda.

Dopo l'attività fisica, se non ceni entro un'ora, devi reintegrare, quindi altra barretta energetica. Bevi sempre un litro d'acqua entro l'ora successiva alla palestra.

La cena post palestra deve essere ricca di proteine, perchè le loro capacità plastiche, oltre ad aiutare il muscolo a rigenerare, è proprio quella che ti consente di avere un aumento della massa.
ImageImage
defense is only way
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

francilive wrote: La pizza è un alimento su cui potremmo discutere a lungo. Ha i difetti del pane, ma anche ingredienti che, con le giuste farciture, possono renderla un pasto completo e decisamente nutritivo. Cerca di non mangiarne più di due la settimana.

La dieta che hai seguito oggi non va bene.
A meno che tu non abbia fatto una colazione da cinghiale, quel pranzo è troppo leggero. Ricorda che non devi perdere peso, quindi non devi commettere l'errore di andare in un regime ipocalorico. Devi solo mangiare un po' meglio.
Inoltre se pranzi alle 14 e fai attività fisica alle 19, devi fare uno snack prima della palestra, per assimilare il glicoceno che serve ai tuoi muscoli per lavorare bene e ridurre il rischio infortuni.
I dolori che senti adesso sono dovuti all'inabitudine a certi movimenti e sforzi. I dolori che sentirai più avanti, possono essere dovuti ad una carenza dal punto di vista alimentare. I muscoli per lavorare bene hanno bisogno di avere un'adeguata scorta di glicogeno. Pertanto, anche dopo l'attività fisica, se non ceni subito, è consigliabile uno snack.
Lo snack può essere composto da tante combinazioni. Se sei di fretta va benissimo una barretta energetica, di quelle da 100-150k. Sceglile se possibile di marche che trattano l'alimentazione sportiva, es. Enervit o simili. Evita magari le porcate nestlè, kellogg's, che la menano che hanno meno calorie. E' vero, ma sono piene di merda.

Dopo l'attività fisica, se non ceni entro un'ora, devi reintegrare, quindi altra barretta energetica. Bevi sempre un litro d'acqua entro l'ora successiva alla palestra.

La cena post palestra deve essere ricca di proteine, perchè le loro capacità plastiche, oltre ad aiutare il muscolo a rigenerare, è proprio quella che ti consente di avere un aumento della massa.
No, a colazione ho bevuto una tazza di latte con Nesquick.

A pranzo non avevo fame, quindi ho mangiato poco.
Purtroppo d'Estate spesso non ho fame e a pranzo mi limito a poca pasta e una fetta di pane.

Tutto chiaro riguardo gli snack :)

Mahor

Post by Mahor »

L-Magic wrote: Nono, ci son già passato, peso 60 KG e sono 1.80, dovrei pesare una decina di chili di muscoli in più e lo so.

Ma ogni volta che mi metto ad allenarmi penso: "Ma chi cazzo me lo fa fare?!" e resto col mio fisico rachitico. :lol2:
La verità è che se non sei portato non puoi pensare di diventare un figurino perfetto, perché non ce n'è.
Palestra e allenamento aiutano a stare bene e se sei costante massa la metti pure se sei biafrano, ma non è che puoi diventare perfetto se la base è quella che è (lo dico in relazione a me, che ne peso 55 e sono 175 cm).
Quindi più di "chi cazzo me lo fa fare", in relazione alla pure estetica, dovresti pensare "tanto più di un tot non riuscirò a fare".
Il tutto, ovviamente, a meno che non inizi a fare il culturista... e allora lì le cose cambiano (ma in salute imo ci perdi). :D

Venendo alle cose serie:
Radiofreccia wrote: Cmq ho una famiglia altamente propensa ad avere il diabete ed il colesterolo alto ed una dieta per raggiungere un'alimentazione corretta, eliminando tutte le schifezze, mi interessa sul serio.
La questione si fa seria.
Molto più che, permettimi, parlare di mettere massa (specifico comunque che io mi rivolsi ad un dietologo sportivo proprio per questo motivo, quindi ti capisco).

Allora... per il colesterolo può essere più facile: io come te ho una certa familiarità ma mangiando in un certo modo il mio colesterolo si mantiene su livelli accettabili... 180.
Personalmente gradirei anche averlo di qualcosa più basso, ma sinceramente ho cominciato a far caso al colesterolo solo recentissimamente: fino a due settimane fa non avevo mai letto quanto avessi di colesterolo in base alle analisi, quindi non mi ero mai nemmeno posto il problema di abbassarlo (notare comunque che già di per sé negli ultimi cinque mesi e mezzo mi si è abbassato di 5 punti).
Nel contempo, comunque, penso che con un po’ di forza di volontà, soprattutto fino ad una certa età, non sia davvero così problematico mantenere il colesterolo sotto una certa soglia.
Il valore massimo di riferimento sul mio esame era segnato a 200, davvero pericoloso credo inizi ad essere qualcosa di più.
Se invece di riempirti di schifezze ti dai una tua regolarità e inizi ad usare un certo regime alimentare penso tu possa viaggiare bene da questo punto di vista.

La questione diabete è invece già più spinosa, ma prima di parlarne è fondamentale capire una cosa: la tua familiarità è inerente al diabete mellito di tipo primo (per cui la correlazione familiare non viene ritenuta così diretta, ma esiste) oppure al diabete mellito di tipo secondo?
Perché obiettivamente e al di là di tutto i discorsi cambierebbero moltissimo.
Ed è anche inutile parlarne in questo post, senza sapere a cosa saresti portato.
Ovvio che di per sé se mi dici che hai familiarità col diabete dovrei pensare direttamente a quello del secondo tipo (ovviamente escludendo le forme rare e particolari, che non saprei nemmeno dire se hanno anche solo vagamente una questione di familiarità o meno).
Resta comunque un punto molto importante, anche più, io credo, rispetto al fattore estetico (ovviamente) e rispetto al controllo del colesterolo stesso (perché una dieta iperproteica da palestra già prevede un controllo molto buono del colesterolo).

Radiofreccia wrote: Oggi a pranzo ho mangiato:
-mezza fettina di pane

Dico la mia, per gradi:
- Il pasto è discreto, nel senso che se devi iniziare piano non puoi certo caricare eccessivamente il tuo organismo, che altrimenti s’ingolferebbe.
La quantità di pasta e pane più o meno penso possa andare bene (anche se poi dipende sempre da persona a persona, quindi al di là di tutto a mio avviso dovresti consultare e farti seguire da un medico specializzato), quella di proteine no (nel senso che una fetta di prosciutto crudo non è niente). Così come non hai mangiato verdura, mentre dovresti mangiarne due volte al giorno.
Quindi per iniziare pian piano ci sta, ma il tuo obiettivo dovrebbe essere quello che ti ho appena detto.
- La pizza ci può anche stare una volta ogni tanto (anche una a settimana), per quanto se la prendi margherita le proteine non le vedi nemmeno col binocolo. Quando seguivo una dieta iperproteica mangiavo tipo la pizza con la bresaola e poi un paio di wurstel di pollo, almeno. Senza contare che comunque avrei dovuto integrare con le proteine in polvere, ma che comunque ti consiglio di evitare a priori.
- La questione olio la porrei diversamente, personalmente: più che eliminare l’olio totalmente io imparerei ad usarlo. Innanzitutto non se ne deve abusare in linea di massima, ma anche semplicemente perché un cucchiaino dello stesso (d’oliva, ovviamente) sono un centinaio di kcal. Nel contempo, però, non penso vada nemmeno eliminato. E qui ci si ricollega al tuo problema: ci sono studi medici (ovviamente non lo posso dare per certo perché non ho le conoscenze per poterlo fare) che dicono che l’olio extravergine di oliva aiuti tanto a migliorare la situazione del colesterolo totale, abbassandolo, quanto alzando l’HDL.
In sé e per sé, quindi, io lo vedrei come un componente assolutamente necessario all’interno di una dieta, specialmente se puoi aver problemi di colesterolo.
Ovvio però che dei problemi si pongono anche qui: l’olio fritto non fa bene alla salute, quindi dovresti eliminarlo, tendenzialmente.
Quindi olio a crudo per condire la pasta o l’insalata io (che però non sono un medico, sempre meglio ri-sottolinearlo) ti direi di usarlo (con moderazione, per il discorso di prima).
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

N3lLo wrote: Lucià vorrei giocare in promozione nulla più, in generale però mi sto muovendo poco perchè mi brucia il culo esser fatto fuori da uno che di pallacanestro non ne capisce una mazza e da una società che non faceva altro che dire che l'avrebbe fatto fuori.
Cmq potrebbe darsi che la squadra me la dovrò trovare fuori Italia perchè ho vinto una borsa molto interessante per un tirocinio madrileno, diciamo che ci son da mettere apposto poche cosine quindi non mi sbilancio ancora.
Complimenti!!! Fai come Rubio  :lol2:
ImageImageImage
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Radiofreccia wrote: Vuol dire che ti senti bene in te stesso.
Quando non ti sentirai contento del tuo corpo e la tua autostima calerà(dovuto anche alle ragazze secondo me), farai ciò che sto facendo io.

Cmq non sono nessuno per essere stimato, per ora sono solo chiacchiere, solo oggi ho iniziato con i fatti.
mi pare che il primo giro non è andato proprio bene  :forza:

scusami,era una battuta,ma dovevo farla  :D
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

contesto solo una cosa:
l'olio di oliva fa assolutamente bene,ovvio non metterne litri ma non diciamo di non metterlo

la differenza grossa è fra mettere l'olio crudo e l'olio cucinato

crudo ovviamente tutta la vita sia sulla verdura che sulla pasta
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

lele_warriors wrote: contesto solo una cosa:
l'olio di oliva fa assolutamente bene,ovvio non metterne litri ma non diciamo di non metterlo

la differenza grossa è fra mettere l'olio crudo e l'olio cucinato

crudo ovviamente tutta la vita sia sulla verdura che sulla pasta
un cucchiaio al giorno è ok, così come un bel bicchiere di vino rosso durante uno dei pasti principali  :naughty:
se uno inizia a condire a destra e a manca, va un po' meno bene. il concetto è quello.
ImageImage
defense is only way
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

Radiofreccia wrote: Primo giorno di palestra da :shocking:

Dopo i primi 5' di tappeto già ero stanco, poi alzate laterali con pesetti da 2 kg, 15 kg alzati con le gambe e tanto altro.

Ora sono distrutto. :sbadat:
Domani, dopo domani e venerdì ci vado, così per smaltire l'acido lattico che sicuramente domani avrò.

Dolori: spalla sinistra, addominali, gamba destra e fiacchezza.

OMG :shocking:
Io dopo la preparazione atletica di lunedì sento ancora dolori  :forza:
Le gambe mi fanno male tutte. Gli addominali pure (mi rimprovero sempre di non averli mai fatti seriamente, sono bastare due serie da trenta, ma senza quella spinta con le braccia, neppure minima, com'ero abituato. Anche se penso che i dolori al torso siano anche dovuti ai dorsali, che ne dite? (non ne avevo mai nemmeno sentito parlare  :gogogo: )
E oggi, tra otto ore, si riparte.  :sbadat:
Giro per il paese con scatto in salitona, strech, scatti, allunghi, recuperi in corsa leggera; skip e corsa calciata dietro, recupero in corsa leggera, scatti sui gradini. Non ci risparmierà le flessioni, ovviamente
E poi, una bella oretta di baloncesto.
Madonna degli scout :roll:
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Sticazzi....

Elimina l'olio, niente dolci, poco pane... deh ma voi siete malati.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Spree wrote: Sticazzi....

Elimina l'olio, niente dolci, poco pane... deh ma voi siete malati.
Ecco, quello che penso anch'io.  :applauso: Senza i miei 300 grammi di pasta condita a più non posso e innaffiata da birra a fiumi francamente non potrei vivere.  :D
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Locked