GLi auguro di continuare a salire "sempre più in alto" r.i.p.
Re: Ciao Mike...
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
Certo che se ne sentono di esagerazioni quando uno muore 
Ebbene si: son ancor chi

-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
- antoniocoscia93
- Senior

Morto oggi anche Sandro Lodolo: aveva ideato la sigla di 'Rischiatutto'
E' morto questa mattina a Roma, all'ospedale Villa San Pietro sulla Cassia, Sandro Lodolo, grafico e ideatore della sigla di molte trasmissioni della Rai. La più celebre è "Rischiatutto" condotto da Mike Bongiorno dal 1970 al 1974.
Lodolo lavorò per oltre trent'anni in Rai dove curò la sigla di trasmissioni che hanno segnato la storia della televisione come la sigla di Tv7 o quella della storica diretta dell'atterraggio del primo uomo sulla Luna. Sandro Lodolo si è spento dopo una breve malattia. A dicembre avrebbe compiuto ottant'anni.
Ne dà notizia all'Agi la figlia Claudia, che sottolinea come sia "incredibile che mio padre sia morto lo stesso giorno di Mike, con cui fu legato da amicizia e col quale collaborò realizzando la sigla di uno dei suoi programmi più famosi. Vorremmo - prosegue Claudia Lodolo - che oggi la Rai non dimenticasse mio padre nel momento in cui giustamente si commemora la figura e l'importanza di Mike Bongiorno. Ci piacerebbe che, se saranno trasmesse immagini o spezzoni del 'Rischiatutto', si ricordasse che l'omino che corre inseguito dalla 'erre' è invenzione di mio padre".
425,350
Fonte: Adnkronos

le brutte notizie non finiscono mai
E' morto questa mattina a Roma, all'ospedale Villa San Pietro sulla Cassia, Sandro Lodolo, grafico e ideatore della sigla di molte trasmissioni della Rai. La più celebre è "Rischiatutto" condotto da Mike Bongiorno dal 1970 al 1974.
Lodolo lavorò per oltre trent'anni in Rai dove curò la sigla di trasmissioni che hanno segnato la storia della televisione come la sigla di Tv7 o quella della storica diretta dell'atterraggio del primo uomo sulla Luna. Sandro Lodolo si è spento dopo una breve malattia. A dicembre avrebbe compiuto ottant'anni.
Ne dà notizia all'Agi la figlia Claudia, che sottolinea come sia "incredibile che mio padre sia morto lo stesso giorno di Mike, con cui fu legato da amicizia e col quale collaborò realizzando la sigla di uno dei suoi programmi più famosi. Vorremmo - prosegue Claudia Lodolo - che oggi la Rai non dimenticasse mio padre nel momento in cui giustamente si commemora la figura e l'importanza di Mike Bongiorno. Ci piacerebbe che, se saranno trasmesse immagini o spezzoni del 'Rischiatutto', si ricordasse che l'omino che corre inseguito dalla 'erre' è invenzione di mio padre".
425,350
Fonte: Adnkronos
le brutte notizie non finiscono mai
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
-
The goat
- Pro

non conosceva l'italiano ma ha contribuito in maniera notevole ad insegnare l'italiano agli italiani.
uno dei tanti ossimori che ha accompagnato la vita e la carriera di mike bongiorno, forse il personaggio per antonomasia della televisione italiana. insieme a corrado per me sinonimo della TV in bianco e nero, di quando ero bambino.
ciao giovane mike (da non confondersi con il vecchio mike, quello del forum)!
uno dei tanti ossimori che ha accompagnato la vita e la carriera di mike bongiorno, forse il personaggio per antonomasia della televisione italiana. insieme a corrado per me sinonimo della TV in bianco e nero, di quando ero bambino.

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
piccola nota a margine: un mio professore di inglese sosteneva che Mike avesse imparato l'inglese in Italia :DThe goat wrote: non conosceva l'italiano ma ha contribuito in maniera notevole ad insegnare l'italiano agli italiani.
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Ha intrattenuto generazioni di persone con trasmissioni semplici ma stimolanti. E non difettava di personalità. Oltre alla grande professionalità che viene ricordata da tutti quelli che hanno collaborato con lui. Un saluto, Mike, RIP.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
-
Lukavitt
- Senior

Ultimamente ho lavorato un paio di volte con lui per Infostrada ed era veramente un professionista impeccabile, se c'era qualcosa che non funzionava come lo voleva lui (dal gobbo alle luci) era capace di incavolarsi come una bestia e spaventare tutti...Ometto piccolissimo dal vivo ma veramente energetico, con una voglia di lavorare fuori dal comune...e infatti non stupisce che ad 85 anni fosse impegnato nell'ennesimo progetto televisivo...
Non sempre mi è andato a genio ma devo dire che da lui c'era veramente da imparare e rimanere affascinati dalla vitalità...
Non sempre mi è andato a genio ma devo dire che da lui c'era veramente da imparare e rimanere affascinati dalla vitalità...
-
Robyus
- Senior

mi ha colpito, mi ha colpito molto sta notizia...riposa in pace.
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
riposi in pace..
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Vero,è sempre sembrato dall'esterno un vero professionista,uno per cui ogni cosa nella sua trasmissione doveva essere perfetta.Lukavitt wrote: Ultimamente ho lavorato un paio di volte con lui per Infostrada ed era veramente un professionista impeccabile, se c'era qualcosa che non funzionava come lo voleva lui (dal gobbo alle luci) era capace di incavolarsi come una bestia e spaventare tutti...Ometto piccolissimo dal vivo ma veramente energetico, con una voglia di lavorare fuori dal comune...e infatti non stupisce che ad 85 anni fosse impegnato nell'ennesimo progetto televisivo...
L'ho seguito spesso ma se devo essere sincero mi dava l'idea (così a naso) di non essere "umanamente" una gran persona,ma questa è una mia idea che può essere facilmente smentita.
Sensazione che,per esempio,non mi ha mai dato un'altro mito della tv che era Corrado.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- kobe24mvp
- Senior

Dispiace veramente, uno di quei personaggi ritenuti immortali, che c'è sempre stato e che ha intrattenuto generazioni di Italiani, con i suoi quiz, i suoi programmi e le sue gaff. Serio, intraprendente ed inossidabile.
Addio Mike R.I.P

Addio Mike R.I.P
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant

"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17

"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
- ShoFunaki
- Rookie

questo è il miglior necrologio
http://it.tv.yahoo.com/08092009/8/bongiorno-concorrente-livoli-perdono-mike-mia-vicenda-resta-incubo.html
Maura Livoli rules

http://it.tv.yahoo.com/08092009/8/bongiorno-concorrente-livoli-perdono-mike-mia-vicenda-resta-incubo.html
Maura Livoli rules
R.I.P. CHRIS BENOIT

- maxdance
- Senior

Mi ricordo, tra le tante cose di Mike, lo spot sulla grappa Bocchino, con il suo famoso "Sempre più in altoooo"......adesso credo che più in alto di così non possa andare.

Allegria Mike!

Allegria Mike!

-
vervotte
Behh, egli era il "re" della tv, e quindi viene ossanato in tutte le salse. Però era un grande professionista! RIP.frog wrote: Certo che se ne sentono di esagerazioni quando uno muore