Re: Ciao Mike...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Certo che se ne sentono di esagerazioni quando uno muore  :fischia:

GLi auguro di continuare a salire "sempre più in alto"  r.i.p.
Ebbene si: son ancor chi

Image
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

molta tristezza
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

Morto oggi anche Sandro Lodolo: aveva ideato la sigla di 'Rischiatutto'
E' morto questa mattina a Roma, all'ospedale Villa San Pietro sulla Cassia, Sandro Lodolo, grafico e ideatore della sigla di molte trasmissioni della Rai. La più celebre è "Rischiatutto" condotto da Mike Bongiorno dal 1970 al 1974.

Lodolo lavorò per oltre trent'anni in Rai dove curò la sigla di trasmissioni che hanno segnato la storia della televisione come la sigla di Tv7 o quella della storica diretta dell'atterraggio del primo uomo sulla Luna. Sandro Lodolo si è spento dopo una breve malattia. A dicembre avrebbe compiuto ottant'anni.
Ne dà notizia all'Agi la figlia Claudia, che sottolinea come sia "incredibile che mio padre sia morto lo stesso giorno di Mike, con cui fu legato da amicizia e col quale collaborò realizzando la sigla di uno dei suoi programmi più famosi. Vorremmo - prosegue Claudia Lodolo - che oggi la Rai non dimenticasse mio padre nel momento in cui giustamente si commemora la figura e l'importanza di Mike Bongiorno. Ci piacerebbe che, se saranno trasmesse immagini o spezzoni del 'Rischiatutto', si ricordasse che l'omino che corre inseguito dalla 'erre' è invenzione di mio padre".
425,350
Fonte: Adnkronos

:shocking:
le brutte notizie non finiscono mai  :piango:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Un saluto ad un grande bianconero  :notworthy:
ImageImage
defense is only way
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

non conosceva l'italiano ma ha contribuito in maniera notevole ad insegnare l'italiano agli italiani.
uno dei tanti ossimori che ha accompagnato la vita e la carriera di mike bongiorno, forse il personaggio per antonomasia della televisione italiana. insieme a corrado per me sinonimo della TV in bianco e nero, di quando ero bambino.

ciao giovane mike (da non confondersi con il vecchio mike, quello del forum)!
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

The goat wrote: non conosceva l'italiano ma ha contribuito in maniera notevole ad insegnare l'italiano agli italiani.
uno dei tanti ossimori che ha accompagnato la vita e la carriera di mike bongiorno, forse il personaggio per antonomasia della televisione italiana. insieme a corrado per me sinonimo della TV in bianco e nero, di quando ero bambino.

ciao giovane mike (da non confondersi con il vecchio mike, quello del forum)!
piccola nota a margine: un mio professore di inglese sosteneva che Mike avesse imparato l'inglese in Italia  :D
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Ha intrattenuto generazioni di persone con trasmissioni semplici ma stimolanti. E non difettava di personalità. Oltre alla grande professionalità che viene ricordata da tutti quelli che hanno collaborato con lui. Un saluto, Mike, RIP.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Ultimamente ho lavorato un paio di volte con lui per Infostrada ed era veramente un professionista impeccabile, se c'era qualcosa che non funzionava come lo voleva lui (dal gobbo alle luci) era capace di incavolarsi come una bestia e spaventare tutti...Ometto piccolissimo dal vivo ma veramente energetico, con una voglia di lavorare fuori dal comune...e infatti non stupisce che ad 85 anni fosse impegnato nell'ennesimo progetto televisivo...
Non sempre mi è andato a genio ma devo dire che da lui c'era veramente da imparare e rimanere affascinati dalla vitalità...
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

mi ha colpito, mi ha colpito molto sta notizia...riposa in pace.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

riposi in pace..
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Lukavitt wrote: Ultimamente ho lavorato un paio di volte con lui per Infostrada ed era veramente un professionista impeccabile, se c'era qualcosa che non funzionava come lo voleva lui (dal gobbo alle luci) era capace di incavolarsi come una bestia e spaventare tutti...Ometto piccolissimo dal vivo ma veramente energetico, con una voglia di lavorare fuori dal comune...e infatti non stupisce che ad 85 anni fosse impegnato nell'ennesimo progetto televisivo...
Non sempre mi è andato a genio ma devo dire che da lui c'era veramente da imparare e rimanere affascinati dalla vitalità...
Vero,è sempre sembrato dall'esterno un vero professionista,uno per cui ogni cosa nella sua trasmissione doveva essere perfetta.
L'ho seguito spesso ma se devo essere sincero mi dava l'idea (così a naso) di non essere "umanamente" una gran persona,ma questa è una mia idea che può essere facilmente smentita.

Sensazione che,per esempio,non mi ha mai dato un'altro mito della tv che era Corrado.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

Dispiace veramente, uno di quei personaggi ritenuti immortali, che c'è sempre stato e che ha intrattenuto generazioni di Italiani, con i suoi quiz, i suoi programmi e le sue gaff. Serio, intraprendente ed inossidabile.
Addio Mike R.I.P  :notworthy: :applauso: :notworthy:
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
ShoFunaki
Rookie
Rookie

Post by ShoFunaki »

R.I.P. CHRIS BENOIT
Image Image
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Mi ricordo, tra le tante cose di Mike, lo spot sulla grappa Bocchino, con il suo famoso "Sempre più in altoooo"......adesso credo che più in alto di così non possa andare.

Image

Allegria Mike!
ImageImage
vervotte

Post by vervotte »

frog wrote: Certo che se ne sentono di esagerazioni quando uno muore 

Behh, egli era il "re" della tv, e quindi viene ossanato in tutte le salse. Però era un grande professionista! RIP.
Post Reply