gex wrote:
...
Per quanto riguarda lo "scopiazzare" credo sia un argomento un pochino più complesso e sintetizzarlo in una riga mi sembra piuttosto qualunquista.
ok cerco di spendere più di una riga ed entrare un pochino nello specifico, sperando di non essere qualunquista.
"Cigarettes & Alcohol" assomigliava un pò troppo a "Get It On" dei T.Rex, "Digsy's Dinner" a "Lazy Sunday" degli Small Faces, "Shakermaker" ad un vecchio jingle di una pubblicità della Coca Cola. Poi l'assolo di "Supersonic" era uguale all'intro chitarristica di "My Sweet Lord" di George Harrison, mentre "Whatever" era clamorosamente identica a "All The Young Dudes" di David Bowie.
Il finale di "She's Electric" era uguale a quello di "With A Little Help From My Friends" dei Beatles, "Hello" ammiccava troppo a "Hello Hello I'm Back Again" di Gary Glitter (aargh), "Morning Glory" rubacchiava qua e là da "The One I Love" dei R.E.M., "Some Might Say" derivava da "Oh La La" dei Faces, "Step Out" era un plagio conclamato di "Uptight" di Stevie Wonder.
Il riff di "Fuckin' in the Bushes" era uguale a quello di "Little Miss Lover" di Jimi Hendrix.
Poi ho smesso di seguirli :lol2: