Re: Tennis Mon Amour - Part VI

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Vittoriaaaaaaa di Flaviaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
3-6 7-6 6-0

Ho le lacrime agli occhi, un po' per il sonno ma soprattutto per l'emozione!!!  :forza:
Nel secondo set ha annullato 6 match point... grandissima prova di carattere!!!

Ora affronterà Serena W., sarà durissima soprattutto se non recupererà al 100% dal dolore alla schiena accusato stasera!
ImageImageImage
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

grandissima Flavia :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

A me la Pennetta non è piaciuta   :gazza:

Ha giocato contro un'avversaria visibilmente menomata (praticamente due ginocchia a pezzi) e pure la stava perdendo. Di fatti il 60 del terzo non è dovuto ad una straripante superiorità di Flavia ma solo perchè la Zvonareva (che tra l'altro oggi compie gli anni) non ce la faceva proprio più nemmeno a reggersi in piedi.

Alla fine è importante la vittoria perchè non perde punti nel ranking avendo pareggiato il risultato dello scorso anno, e soprattutto non importa come abbia giocato perchè bene o male che stia dopodomani prenderà una stesa clamorosa da Serena Williams.

Segnalo anche che la Clijsters ha battuto 60 06 64 Venus Williams.
Tabellone molto particolare quello che si è venuto a comporre nel torneo femminile: nella parte alta una tra Kvitova, Wickmayer, Kataryna Bondarenko (quindi manco la più forte) e Dulko andrà in semifinale, e l'altra semifinalista verosimilmente sarà la vincente del match tra Wozniacki e Kuznetsova, visto che l'altro ottavo prevede il match tra la Oudin e la Petrova.

Nella parte alta invece invece la semifinale potrebbe essere Clijsters-Serena Williams, e farne le spese è stata Venus, che verrà seguita dalla Pennetta.

Dunque dopo la Jankovic lo scorso anno, un'altra sorpresa potrebbe fare da sparring al dominio di Serena quest'anno. Mi piacerebbe una finale con la Wozniacki, ma non mi fido molto della Kuznetsova, che ogni tanto trova energie nascoste e si riaffaccia ai piani alti del tennis mondiale.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Kim  :notworthy:

Si tifa per lei spudoratamente.
[align=left][/align]ImageImageImage
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Teo wrote: Kim  :notworthy:

Si tifa per lei spudoratamente.
Allora siamo in 2  :forza:

La preferivo sin dai tempi del dualismo con la Henin, quando lei era la n°1 ma Justine vinceva i tornei  :lol2:
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Dodgers fan #7 wrote: Allora siamo in 2  :forza:

La preferivo sin dai tempi del dualismo con la Henin, quando lei era la n°1 ma Justine vinceva i tornei  :lol2:
In 3! Sono stato molto contento quando ho saputo del suo ritorno, anche se non mi aspettavo di vederla subito al top, nonostante il livello attuale del tennis femminile non sia altissimo.
Image
Image
Image
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Ragazzi , ieri notte io ho assistito alla partita più bella ed emozionante mai giocata da una tennista italiana ma esagerando anche di un tennista italiano di recente per quanto mi riguarda.
E' stata più tesa e giocata e perciò più intensa emozionalmente di Volandri-Federer e perciò la vittoria finale è qualcosa di impagabile.
Io non conosco le reali condizioni fisiche della Zvonareva , ma so per certo che ha giocato 2 set in maniera praticamente impeccabile , e Flavia si è dimostrata davvero ai livelli delle migliori al mondo , tenendo botta e riuscendo a vincere un set perso 5-6 volte.
Picchiavano entrambe come fabbri , colpi profondi e forti sempre a ridosso delle righe , traiettorie semi-ingiocabili , la Pennetta spesso doveva fare 3-4 volte il punto per portare a casa il 15 , e ragazzi , ha annullato 5 match point su 6 con dei vincenti , sintomo che non si è mai arresa , e ha sempre continuato a giocare anche quando tutto sembrava perso.
Il terzo set non è da contare , la Zvonareva ha tirato i remi in barca , ma il 2° set , il livello di gioco e quello che ha fatto Flavia , secondo me è destinato ad essere ricordato , sperando che la nostra tennista ci regali altri attimi del genere , perchè la tennista vista ieri , le Top 10 le vale TUTTE.
E' un peccato che debba incontrare già ai quarti Serena , l'unica imho davvero fuori concorso , l'ho vista ieri contro la povera Hantuchova ed era qualcosa di inumano , però il risultato non è ancora deciso e speriamo in una giornata no della vera n°1 del mondo.
GRANDE FLAVIA
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Dodgers fan #7 wrote: Da segnalare anche il successo di Melanie Oudin che dopo aver battuto la Dementieva fa fuori anche la Sharapova (anche se 21 doppi falli per la russa sono troppi, la spalla LA TESTA le dà ancora problemi) e ahinoi fuori dai giochi anche Sara Errani che perde 63 64 contro la belga Wickmayer, giocatrice in ascesa, molto interessante sul veloce.
Detto questo...

Grande Flavia, giocando più o meno bene finalmente ci sono i risultati. In mille sport abbiamo sconfitte onorevoli, finalmente lei sta portando vittorie con una certa continuità. Peccato sia finita contro Serena, fosse stata dall'altro lato del tabellone con questa forma magari....
Image-ImageImage
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

MattBellamy wrote:

Grande Flavia, giocando più o meno bene finalmente ci sono i risultati. In mille sport abbiamo sconfitte onorevoli, finalmente lei sta portando vittorie con una certa continuità. Peccato sia finita contro Serena, fosse stata dall'altro lato del tabellone con questa forma magari....

Dall'altro lato del tabellone era in finale IMHO...
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

No Matt guarda che ha cambiato il movimento di servizio perchè la spalla le da ancora problemi. E si sa che quando cambi il movimento di servizio prima di ritornar su (se ci riesci, vedasi Martin Verkerk o Guillermo Coria) ci vuole del tempo.
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

La Oudin continua a sorprendere! Approda ai quarti battendo la Petrova 16 76 63

Domani si prevede un'altra nottata con l'incontro della Pennetta all'una... anche se credo che il match durerà molto di meno
ImageImageImage
ShoFunaki
Rookie
Rookie

Post by ShoFunaki »

lebronpepps wrote:
Dall'altro lato del tabellone era in finale IMHO...
Non credo proprio. Dall'altro lato ci sono la Wozniacki (davvero in forma) e la Kuznetsova che è imprevedibile come sempre. Queste due se vogliono la Pennetta se la fanno al sugo (scusate la battuta).
R.I.P. CHRIS BENOIT
Image Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Dodgers fan #7 wrote: No Matt guarda che ha cambiato il movimento di servizio perchè la spalla le da ancora problemi. E si sa che quando cambi il movimento di servizio prima di ritornar su (se ci riesci, vedasi Martin Verkerk o Guillermo Coria) ci vuole del tempo.
Il cambio di movimento ti può far servire più piano, peggio, con meno incisività. Ma se gioca, significa che in allenamento se serve 500 seconde palle non ne sbaglia più di due o tre. Il problema nasce sicuramente dall'essere stata costretta a cambiare movimento (perdita di automatismo ==> perdita di fluidità quando si è tesi per altri motivi (punteggio) ==> perdità di fiducia) ma i 20 e passa doppi falli sono un problema di testa. E te lo posso assicurare per diverse esperienze dirette di problemi uguali, sia osservate da vicino che provata in prima persona :gazza:
Image-ImageImage
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Dopo qualche anno sto riuscendo finalmente a vedere un po di tennis con continuità  :forza:
Per ora ho visto Djokovic contro il mio nuovo mito Image  :01:, la grande vittoria di Flavia, Soderling su Querrey e ben due (non interi) della Oudin..
Bel tennis!  :01:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Djokovic non contento di aver battuto Stepanek ha poi sfidato anche McEnroe, con il pubblico in visibilio.

Image

:lol2:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Locked