Robyus wrote:
bel film, esatto, ma mica capolavoro...ma da nessuna parte...
Piano piano, se levi il Di Caprio e la tipa rossa con la linea perfetta di Arnautovic(dai che scherzo eh ), come rifacimento storico di quella nave, il film Titanic e` un capolavoro probabilmente non ripetibile a quei livelli.
ShoFunaki wrote:
a questo punto dovrei chiederti quali sono i capolavori secondo te.
prendete per il culo i film di natale. non sono capolavori del cinema ma PIACCIONO agli italiani che vanno a vederli a frotte. Quindi i casi sono due: o gli italiani sono scemi o è il caso di smetterla di dare soldi di tutti a intellettuali radical chic apprezzati solo da quattro gatti pseudocritici.
è un discorso vecchio come il mondo,potrei chiederti come mai Marco Carta a oggi ha probabilmente più fan di Elio e le Storie Tese,Moccia venda più di Benni,piaccia più il calcio del basket ,chiudano programmi come Report mentre i reality si moltiplicano,eccetera eccetera eccetera...
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
ShoFunaki wrote:
a questo punto dovrei chiederti quali sono i capolavori secondo te.
prendete per il culo i film di natale. non sono capolavori del cinema ma PIACCIONO agli italiani che vanno a vederli a frotte. Quindi i casi sono due: o gli italiani sono scemi o è il caso di smetterla di dare soldi di tutti a intellettuali radical chic apprezzati solo da quattro gatti pseudocritici.
Oddiosantissimo..se una cosa piace non significa per forza che sia qualitativamente buona..de gustibus..inoltr i film sono misurabili anche secondo alcuni aspetti tecnici..e quindi non solo gusto..
Capolavori? C'era una volta in America..per dirne uno..
"The point was not to score, but to win"
"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Porsche 928 wrote:
Piano piano, se levi il Di Caprio e la tipa rossa con la linea perfetta di Arnautovic(dai che scherzo eh ), come rifacimento storico di quella nave, il film Titanic e` un capolavoro probabilmente non ripetibile a quei livelli.
sì, tecnicamente è un film che non si discute, ci mancherebbe. Ma imho ha subito un processo di "pompaggio" come a pochi altri film è capitato..
Robyus wrote:
sì, tecnicamente è un film che non si discute, ci mancherebbe. Ma imho ha subito un processo di "pompaggio" come a pochi altri film è capitato..
Io ti ho solo fatto notare il lato di quel film in cui SICURAMENTE si può parlare di CAPOLAVORO, visto che tu hai scritto "...ma da nessuna parte..." :gazza:
Hank Luisetti wrote:
Capolavori? C'era una volta in America..per dirne uno..
che mi sembra abbia avuto un ottimo successo di pubblico.
poi per me il caso dell'infedele klara è un piccolo capolavoro e non è certo un film che ha incassato tanto.
io cerco sempre di puntare l'attenzione sull'autocelebrazioni che patetici registi ed attori fanno a venezia, cannes, berlino etc. proponendo polpettoni alla Moretti, Sorrentino, fratelli Dardenne o Lars Von Trier. Con una spruzzata di propaganda politica (vedi Chavez e Moore).
ShoFunaki wrote:
che mi sembra abbia avuto un ottimo successo di pubblico.
poi per me il caso dell'infedele klara è un piccolo capolavoro e non è certo un film che ha incassato tanto.
io cerco sempre di puntare l'attenzione sull'autocelebrazioni che patetici registi ed attori fanno a venezia, cannes, berlino etc. proponendo polpettoni alla Moretti, Sorrentino, fratelli Dardenne o Lars Von Trier. Con una spruzzata di propaganda politica (vedi Chavez e Moore).
Non direi ottimo, anzi è stato di molto al di sotto delle attese\aspettative.
"The point was not to score, but to win"
"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Porsche 928 wrote:
Io ti ho solo fatto notare il lato di quel film in cui SICURAMENTE si può parlare di CAPOLAVORO, visto che tu hai scritto "...ma da nessuna parte..." :gazza:
ahia, con "da nessuna parte" non intendevo "sotto nessun aspetto". Era un modo per ribadire il concetto "Titanic non è un capolavoro" inteso nel suo complesso, semmai è un ottimo film ANCHE perchè tecnicamente ben confezionato.
ShoFunaki wrote:
io però sta parte la condivido, l'autoreferenzialità di certe manifestazioni certe volte è pietosa. Poi quando sento che il Chavez di Stone è stato spernacchiato un po' da tutti un po' provo piacere.