Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-"S'adda signa' "(cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-Il topic da 50 milioni di Euro

Post by Whatarush »

Cobain88 wrote: Ho aggiornato le rose in prima pagina,ringrazio Whatarush per il contributo...

Cmq sono rimasto un po' deluso da come si e' concluso qst mercato...che Blasi sarebbe andato via si sapeva,ma si sperava almeno che si riuscisse a trovare un rinforzo adeguato(Dzemaili,clamorosamente finito a Parma)...adesso mi sa che a centrocampo la coperta sia un po' corta,speriamo solo che Gargano regga fisicamente almeno fino a Gennaio per poi fare qualche movimento...

Domanda che nessuno ha posto:ma con Grosso alla Juve non era sicuro il passaggio di De Ceglie al Napoli?Magari non sarebbe stata la soluzione migliore,ma secondo me migliorando difensivamente il ragazzo potrebbe diventare uno dei giocatori di fascia piu' completi in Italia...
Figurati.
Io invece sto col presidentissimo quando dice che s'è rotto i coglioni di (stra)pagare tutti quelli che cerchiamo perchè "il Napoli ha i soldi"...e nel frattempo i nostri, se va bene, vanno via solo in prestito.
Tra l'altro Datolo, per fare un esempio di quelli che Aurelione aveva detto di provare prima di darli per persi, m'è sembrato un giocatore di calcio....poi s'era spinto oltre, nominando anche Erminio, l'Erede  :notworthy: 
Image
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Sinceramente non sono contento perchè se cedi Blasi lo devi sostituire, il discorso non vale se cedi Pazienza perchè teoricamente resta Blasi non ho capito la mossa sinceramente.
Per il discorso dei soldi e dell'appetibilità dei giocatori cedibili, in primis l'errore sono i contratti quinquiennali con ingaggi altissimi sopratutto per i reduci dalla B il tutto è migliorato in serie A per il discorso del tetto in ingaggi che nonostante ci porti ad avere uno dei monti ingaggio più alto tiene gli ingaggi dei singoli ad un livello accettabile rendendoli vendibili.
In tutto questo mi aspetto in base alla posizione della squadra qualche accorgimento per migliorare la rosa.
Image
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Whatarush wrote: Figurati.
Io invece sto col presidentissimo quando dice che s'è rotto i coglioni di (stra)pagare tutti quelli che cerchiamo perchè "il Napoli ha i soldi"...e nel frattempo i nostri, se va bene, vanno via solo in prestito.
Chiaramente con certi ingaggi, nessuno può accollarsi certi scarponi a titolo definitivo. Sfoltire la rosa del Napoli è praticamente impossibile.
ImageImage
defense is only way
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Whatarush wrote: Figurati.
11 prestiti su 20 cessoni.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Mah, a quanto pare sono una voce fuori dal coro. L'unico obiettivo di cui ero contento era Dossena, terzino di ruolo e fisicamente in grado di fare tutta la fascia nel 3-5-2, ma lo scoglio dell'ingaggio non è mai stato superato.

Tutti gli altri (De Ceglie, Molinaro, Dzemaili) andavano a migliorare il livello della rosa sicuramente, ma non quello della squadra titolare secondo me. De Ceglie ha tanta strada da fare, se devo prendermi Molinaro mi tenevo Vitale a quel punto, e Dzemaili sarebbe stato il sostituto di Hamsik perchè non potrebbe giocare nè al posto di Cigarini nè al posto di Gargano.

Per cui, a quel punto, sono contento che non sia arrivato nessuno: a gennaio, a seconda della posizione, si vedrà cosa fare. E' sempre una valutazione costi-benefici: comprare Dzemaili ti fa migliorare più di quanto spendi? Secondo me no, nonostante il valore del giocatore.

Questione Blasi: ormai il rapporto con Donadoni si era deteriorato, il giocatore si credeva un titolare inamovibile e soprattutto non aveva quella voglia di migliorare e di seguire i consigli del mister, quindi tenerlo scontento per vedergli fare quelle stupide entrate come contro la Salernitana non ha senso. A questo punto via in prestito, e Pazienza dalla panca con (speriamo) qualche motivazione in più.
ImageImageImage
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Per me Dzemaili sostituiva Gargano, perchè non è un regista come Cigarini e non è un incursore come Hamsik. ma non è che lo volevo at tutti i costi.Come te mi avrebbe fatto piacere Dossena su quella fascia perchè sarebbe stato veramente un upgrade, comunque a questo punto come sempre mi rimetto a Marino e alla squadra che comunque già cosi può lottare per il sesto posto.
Image
Image
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

hispanico82 wrote: Mah, a quanto pare sono una voce fuori dal coro. L'unico obiettivo di cui ero contento era Dossena, terzino di ruolo e fisicamente in grado di fare tutta la fascia nel 3-5-2, ma lo scoglio dell'ingaggio non è mai stato superato.

Tutti gli altri (De Ceglie, Molinaro, Dzemaili) andavano a migliorare il livello della rosa sicuramente, ma non quello della squadra titolare secondo me. De Ceglie ha tanta strada da fare, se devo prendermi Molinaro mi tenevo Vitale a quel punto, e Dzemaili sarebbe stato il sostituto di Hamsik perchè non potrebbe giocare nè al posto di Cigarini nè al posto di Gargano.

Per cui, a quel punto, sono contento che non sia arrivato nessuno: a gennaio, a seconda della posizione, si vedrà cosa fare. E' sempre una valutazione costi-benefici: comprare Dzemaili ti fa migliorare più di quanto spendi? Secondo me no, nonostante il valore del giocatore.

Questione Blasi: ormai il rapporto con Donadoni si era deteriorato, il giocatore si credeva un titolare inamovibile e soprattutto non aveva quella voglia di migliorare e di seguire i consigli del mister, quindi tenerlo scontento per vedergli fare quelle stupide entrate come contro la Salernitana non ha senso. A questo punto via in prestito, e Pazienza dalla panca con (speriamo) qualche motivazione in più.
Perfetto hispa...se deve arrivare qualcuno tipo Mudyngai che verrebbe strapagato per fare panchina allora mi tengo Amodio, che sarà meno forte, ma mi evita un altro investimento - si fa per dire - alla Rinaudo. Tra l'altro come cambio di Gargano rispetto ai vari Pazienza, Amodio preferirei che Marino scovasse a gennaio un nigga dal piede non necessariamente educato, ma che di testa le prenda tutte.

A parte a sinistra, dove se Datolo si allena seriamente rischia davvero di essere una bella sorpresa, questa squadra secondo me necessitava di un altro centrale difensivo forte o almeno abbastanza in gamba da panchinare Paolo Cannavaro. Sperando sempre che il mister trovi un compromesso tra la testa e il talento di Santacroce, tale da farci rivedere Fabiano in campo. Si può anche giocare con Contini a sinistra, Hugo in mezzo e Santa a destra, no? Si rinuncia a malincuore agli inserimenti sapienti dell'argentino, ma si evitano anche le cappelle del fratello scarso.     
Image
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Whatarush wrote: Si può anche giocare con Contini a sinistra, Hugo in mezzo e Santa a destra, no? Si rinuncia a malincuore agli inserimenti sapienti dell'argentino, ma si evitano anche le cappelle del fratello scarso.     
Quelle mi sa che ce le dobbiamo sorbire finchè ritiro non ci separi, pare che Cannavaro abbia il posto di titolare in mezzo alla difesa per diritto divino...
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Whatarush wrote: Perfetto hispa...se deve arrivare qualcuno tipo Mudyngai che verrebbe strapagato per fare panchina allora mi tengo Amodio, che sarà meno forte, ma mi evita un altro investimento - si fa per dire - alla Rinaudo. Tra l'altro come cambio di Gargano rispetto ai vari Pazienza, Amodio preferirei che Marino scovasse a gennaio un nigga dal piede non necessariamente educato, ma che di testa le prenda tutte.

A parte a sinistra, dove se Datolo si allena seriamente rischia davvero di essere una bella sorpresa, questa squadra secondo me necessitava di un altro centrale difensivo forte o almeno abbastanza in gamba da panchinare Paolo Cannavaro. Sperando sempre che il mister trovi un compromesso tra la testa e il talento di Santacroce, tale da farci rivedere Fabiano in campo. Si può anche giocare con Contini a sinistra, Hugo in mezzo e Santa a destra, no? Si rinuncia a malincuore agli inserimenti sapienti dell'argentino, ma si evitano anche le cappelle del fratello scarso.     
Dodgers fan #7 wrote: Quelle mi sa che ce le dobbiamo sorbire finchè ritiro non ci separi, pare che Cannavaro abbia il posto di titolare in mezzo alla difesa per diritto divino...

Ragazzi non facciamo quelli che sparano su Cannavaro a prescindere, però. La configurazione di Whata potrebbe andare bene, ma rinunciare alle sgroppate di Campagnaro mi dispiacerebbe, anche perchè Santacroce ha tutt'altri piedi. Se magari Fabiano imparasse a giocare a sinistra, potremmo mettere Contini centrale, dove peraltro ha già giocato.

Ma, al momento, Cannavaro-Campagnaro-Contini è la migliore difesa che possiamo schierare. E Paolo non è poi così scarso: di testa le prende tutte, tiene la difesa alta, andando spesso a contrastare subito dopo il centrocampo le azioni, non è una lumaca come Rinaudo, ha forte dimestichezza nel ruolo ed ogni tanto ti piazza l'intervento miracolo. Il problema sono i momenti di disattenzione o gli errori che fa, altrimenti staremmo parlando di uno di alto livello.

Fermo restando che Santacroce è potenzialmente più forte di lui, che Campagnaro è il mio nuovo idolo, la differenza tra lui e Contini sta proprio nel fatto che Matteo non fa le cappellate che fa lui. Sarei ben felice di vedere il trio Campagnaro-Contini-Santacroce, se ci farebbe diventare più forti, ma nel frattempo Paolo può e deve giocare tranquillamente.
ImageImageImage
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

hispanico82 wrote:
Ragazzi non facciamo quelli che sparano su Cannavaro a prescindere, però. La configurazione di Whata potrebbe andare bene, ma rinunciare alle sgroppate di Campagnaro mi dispiacerebbe, anche perchè Santacroce ha tutt'altri piedi. Se magari Fabiano imparasse a giocare a sinistra, potremmo mettere Contini centrale, dove peraltro ha già giocato.

Ma, al momento, Cannavaro-Campagnaro-Contini è la migliore difesa che possiamo schierare. E Paolo non è poi così scarso: di testa le prende tutte, tiene la difesa alta, andando spesso a contrastare subito dopo il centrocampo le azioni, non è una lumaca come Rinaudo, ha forte dimestichezza nel ruolo ed ogni tanto ti piazza l'intervento miracolo. Il problema sono i momenti di disattenzione o gli errori che fa, altrimenti staremmo parlando di uno di alto livello.

Fermo restando che Santacroce è potenzialmente più forte di lui, che Campagnaro è il mio nuovo idolo, la differenza tra lui e Contini sta proprio nel fatto che Matteo non fa le cappellate che fa lui. Sarei ben felice di vedere il trio Campagnaro-Contini-Santacroce, se ci farebbe diventare più forti, ma nel frattempo Paolo può e deve giocare tranquillamente.
Sei un pò troppo buono con Cannavaro. :thumbup:

Detto questo, io anche solo per sfizio proverei da sinistra a destra Contini-Santacroce-Campagnaro. Poi magari il risultato è peggiore, ma val la pena provare. In questo momento Cannavaro non può avere il posto assicurato e ti dirò, magari la consapevolezza che Santacroce possa rubargli lo spot al centro della difesa potrebbe essere un inentivo a fare meglio e a rimanere sempre con la testa nella gara.
hispanico82
Pro
Pro

Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli_Maradona-Quagliarella=traversa!

Post by hispanico82 »

Ancora un goal di Datolo in nazionale, magari ne facesse un paio anche da noi  :fischia:
ImageImageImage
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

E che gol!!
Il reverendo ha postato il video nel topic  dei mondiali per chi volesse.
Image
Image
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Ma che vann contr a chiesa (cit.) come si suol dire

Infortunio a Quagliarella
Last edited by N3lLo on 06/09/2009, 19:04, edited 1 time in total.
Image
Image
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Cosa ci faceva un ragazzino degli Allievi della Juve in ritiro con la Nazionale?!? :sbadat:
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Radiofreccia wrote: Cosa ci faceva un ragazzino degli Allievi della Juve in ritiro con la Nazionale?!? :sbadat:
oggi la nazionale dovrebbe aver fatto un'amichevole con gli allievi della Juve
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Locked