Re: Il ciclismo, Giro 2010
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Re: Il ciclismo, Mendrisio all'orizzonte
Cancellara resetta la classifica vincendo bene a Valencia. Distacchi non abissali, ma del resto la crono non era neanche lunghissima.
Malino basso, che non ha perso tanto nei confronti degli altri uomini di classifica ma non ha certo dimostrato di essere molto brillante, e domani la strada inizia a salire.
Bravo Bennati, che dopo una stagione scarsa sta crescendo.
Malino basso, che non ha perso tanto nei confronti degli altri uomini di classifica ma non ha certo dimostrato di essere molto brillante, e domani la strada inizia a salire.
Bravo Bennati, che dopo una stagione scarsa sta crescendo.

defense is only way
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Curve strette, acqua e discesa sono la kryptonite di Basso...ieri con le prime due non è che potesse fare poi molto di più. :lol2:
- MagnusPinus
- Pro

Che bello Cunego!! Forse é tornato 
No no no.. é tornato
Basso sempre il solito.. é lì coi migliori, ma non ha la brillantezza per staccarli, e nello sprint finale si fa staccare come al solito.. Che bello Cunego comunque!! Il migliore quest'oggi.
No no no.. é tornato
Last edited by MagnusPinus on 06/09/2009, 17:54, edited 1 time in total.
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Sta trovando la condizione per il mondiale ed oggi è stato perfetto
Damiano

- MagnusPinus
- Pro

E' sembrato quello dei bei tempi.. Questa poi era una salita vera! Chissà come mai non riesce ad avere questo tipo di condizione a giro e tour. Questo Cunego qua é favolosoScorpyon wrote:
Sta trovando la condizione per il mondiale ed oggi è stato perfetto
Damiano![]()
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Perché è un corridore che ti può dare qualche vittoria di tappa, vittoria di classica ma non riesce ad essere competitivo nell'arco delle tre settimane con tutto lo stress che ne comporta.MagnusPinus wrote: E' sembrato quello dei bei tempi.. Questa poi era una salita vera! Chissà come mai non riesce ad avere questo tipo di condizione a giro e tour. Questo Cunego qua é favoloso![]()
Grandissimo comunque
Attenzione a Gesink :gazza:

- MagnusPinus
- Pro

Sì, va bene.. però negli ultimi anni al giro, ed anche al tour non l'ho mai visto fare azioni così prepotenti su salite dure(questa non era durissima ma neanche troppo facile).. Insomma, il Cunego visto ultimamente si sarebbe staccato molti chilometri prima dell'arrivo. Invece oggi é andato su facile, ed ha staccato dei grandi corridori. Negli ultimi anni nei GT non é andato proprio avanti.. MAI, e non é stata neanche una questione di tenuta.. si é staccato sempre e comunque.. Oggi fantastico. Si vede che ha proprio bisogno di stare tranquillo e non avere pressioni in ste corse a tappe.Scorpyon wrote: Perché è un corridore che ti può dare qualche vittoria di tappa, vittoria di classica ma non riesce ad essere competitivo nell'arco delle tre settimane con tutto lo stress che ne comporta.
Grandissimo comunque
Attenzione a Gesink :gazza:
- Peccio89
- Rookie

grandissimo Damiano
Se non è al livello del giro 2004 ci si avvicina molto, era veramente tanto tempo che non andava così in una salita lunga.
Basso doveva svegliarsi prima se voleva fare selezione anche perchè tra gli uomini di classifica è il meno scattante.
Valverde mi ha fatto una brutta impressione oggi, sembrava quasi avesse detto ai suoi di non tirare al massimo.
Se non è al livello del giro 2004 ci si avvicina molto, era veramente tanto tempo che non andava così in una salita lunga.
Basso doveva svegliarsi prima se voleva fare selezione anche perchè tra gli uomini di classifica è il meno scattante.
Valverde mi ha fatto una brutta impressione oggi, sembrava quasi avesse detto ai suoi di non tirare al massimo.

- MagnusPinus
- Pro

Cacchio, se Cunego avesse sta forma per tutta la Vuelta potrebbe pure vincerla.. HA solo 1 minuto e 20
Penso però che non punti a farla a tutta.. Ma visto che c'é, e la condizione é superba, perché non provarci?!
-
francilive
- Pro

Io una mezza idea su Cunego ce l'ho, ed è un aspetto positivo. Non mi va però di spostare la discussione su quegli argomenti...
Damiano è un grande. Spero davvero che possa vincere a Mendrisio, se lo meriterebbe tutta la vita.
Damiano è un grande. Spero davvero che possa vincere a Mendrisio, se lo meriterebbe tutta la vita.

defense is only way
- MagnusPinus
- Pro

Dai su.. dilla, son curioso a sto punto!!francilive wrote: Io una mezza idea su Cunego ce l'ho, ed è un aspetto positivo. Non mi va però di spostare la discussione su quegli argomenti...
- GoPats
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Boston Bruins
Peccato non aver potuto vedere la tappa. Sono anni che aspetto una sua vittoria in un Grande Giro, a questo punto speriamo vada bene al Mondiale, come fece lo scorso anno.

The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
-
francilive
- Pro

Le sue prestazioni sono in linea con un'assenza di doping ematico. Gli mancano quelle qualità di recupero, sia nella singola corsa, sia nel breve periodo. La gamba è quella del fuoriclasse assoluto.MagnusPinus wrote: Dai su.. dilla, son curioso a sto punto!!

defense is only way
- MagnusPinus
- Pro

Possibile che sia così, però, una gamba come quella di oggi, negli ultimi GT non si é mai vista, manco per una singola tappa.francilive wrote: Le sue prestazioni sono in linea con un'assenza di doping ematico. Gli mancano quelle qualità di recupero, sia nella singola corsa, sia nel breve periodo. La gamba è quella del fuoriclasse assoluto.
- Jason Fly
- Senior

La mia interpretazione è che Damiano non riesca ad andar forte per più giorni di seguito, non riesce a recuperare! Ieri si è preso 2'40'', ovvero 1' da Basso che ha fatto un tempo secondo me alla sua portata. È andato "piano", come ha fatto probabilmente dall'inizio, dato che corre per allenarsi, e oggi si è ritrovato con molte più energie nel serbatoio di chi ieri ha spinto. È un fenomeno, ma ha grossi limiti per quanto riguarda la tenuta alla distanza. Su 250 Km non ha grossi problemi, su 3 settimane accusa meno di altri, ma lui parecchie tappe a tutta, una in fila all'altra, non le regge... Quando ha vinto il Giro, se ben vi ricordate, non ci sono state tappe durissime ne grossa concorrenza. Ritmi abbordabili, frazioni corte, che non lo hanno prosciugato completamente e avversari non irresistibili. Condizioni come quelle non le ha più trovate, quindi ormai credo si debba considerare il 2004 come un'eccezione. È fatto per le gare di un giorno o le corse a tappe di 7 giorni, un po' come Garzelli ad esempio.MagnusPinus wrote: Sì, va bene.. però negli ultimi anni al giro, ed anche al tour non l'ho mai visto fare azioni così prepotenti su salite dure(questa non era durissima ma neanche troppo facile).. Insomma, il Cunego visto ultimamente si sarebbe staccato molti chilometri prima dell'arrivo. Invece oggi é andato su facile, ed ha staccato dei grandi corridori. Negli ultimi anni nei GT non é andato proprio avanti.. MAI, e non é stata neanche una questione di tenuta.. si é staccato sempre e comunque.. Oggi fantastico. Si vede che ha proprio bisogno di stare tranquillo e non avere pressioni in ste corse a tappe.
Last edited by Jason Fly on 06/09/2009, 18:51, edited 1 time in total.