Re: JUVENTUS F.C.(29) - MELO sentivo che con DIEGO sarebbero stati cazzi AMAURI
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Re: JUVENTUS F.C.(29) - Con DIEGO MELO sento GROSSO - Roma,3 pere. La frutta fa bene
Assolutamente no, non sei l'unico.. :lol2:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
- Liz
- Newbie

Re: JUVENTUS F.C.(29) - Con DIEGO MELO sento GROSSO - Roma,3 pere. La frutta fa bene
Bhè, Buffon rimane uno dei più forti portieri in circolazione, ma da quest'anno, pur essendo sfegatata juventina, non posso dire sia il numero uno. Purtroppo sta iniziando la sua fase calante. Gigi per me rimani comunque il migliore. (e sposa Alena, sbrigati, se no quella scappa)
- MagnusPinus
- Pro

Re: JUVENTUS F.C.(29) - Con DIEGO MELO sento GROSSO - Roma,3 pere. La frutta fa
Non é detto che abbia iniziato la fase calante. I portieri danno il meglio anche più avanti negli anni.. Mi aspetto almeno altri 5 anni di Gigi al massimoLiz wrote: Bhè, Buffon rimane uno dei più forti portieri in circolazione, ma da quest'anno, pur essendo sfegatata juventina, non posso dire sia il numero uno. Purtroppo sta iniziando la sua fase calante. Gigi per me rimani comunque il migliore. (e sposa Alena, sbrigati, se no quella scappa)
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
-
Biron 43
- Pro

A me da meno confidenza dopo l'infortunio alla spalla...non sto dicendo che è na pippa eh, dico solo che da quel momento non è a livelli stellari, ma è comunque uno dei più forti in giroMagnusPinus wrote: Non é detto che abbia iniziato la fase calante. I portieri danno il meglio anche più avanti negli anni.. Mi aspetto almeno altri 5 anni di Gigi al massimo
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
fino all'anno scorso temevo anch'io la fase calante.
dopo la parata su totti in roma-juve, parate a cui lui ci ha abituati in passato e che valgono quanto un gol... beh, direi che se non è tornato quello di un tempo, ci manca poco.
per me è normale dopo i problemi che ha avuto attraversare un periodo grigio. se come sembra li ha risolti, ritornerà di sicuro se non il miglior portiere al mondo, come minimo nella top 2 con julio cesar (e per me in quella top 2 ci è rimasto pure nel periodo grigio, anche se molto staccato dal brasiliano)
dopo la parata su totti in roma-juve, parate a cui lui ci ha abituati in passato e che valgono quanto un gol... beh, direi che se non è tornato quello di un tempo, ci manca poco.
per me è normale dopo i problemi che ha avuto attraversare un periodo grigio. se come sembra li ha risolti, ritornerà di sicuro se non il miglior portiere al mondo, come minimo nella top 2 con julio cesar (e per me in quella top 2 ci è rimasto pure nel periodo grigio, anche se molto staccato dal brasiliano)

-
DROGBA86
- Pro

Buffon ha sofferto anche molto dal punto di vista mentale. L'anno scorso non rendeva al massimo perchè avevamo una difesa che ballava spesso e si trovava spesso l'avversario a 1 metro dalla porta. :D
Quest'anno in 2 partite in area abbiamo concesso solo l'occasione di Totti. Squadra più solida e anche lui è più concentrato. Diaciamo che si sentiva sfiduciato fino a qualche mese fa.
Quest'anno in 2 partite in area abbiamo concesso solo l'occasione di Totti. Squadra più solida e anche lui è più concentrato. Diaciamo che si sentiva sfiduciato fino a qualche mese fa.
-
Manu Ginobili
- Senior

Paratina stasera Buffon, eh :gazza:DROGBA86 wrote: Buffon ha sofferto anche molto dal punto di vista mentale. L'anno scorso non rendeva al massimo perchè avevamo una difesa che ballava spesso e si trovava spesso l'avversario a 1 metro dalla porta. :D

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
quoto, una roba assurda (lo dico da portiere ....invidioso),inconcepibile per un portiere normale.Manu Ginobili wrote: Paratina stasera Buffon, eh :gazza:
I dubbi li avevo anch'io,ma devo dire che questo inizio di stagione (non riparliamo del gol subito domenica perchè ci siamo espressi)mi sta facendo ricredere.
Diciamo che essendo non un fuoriclasse,di più,anche quando ha problemi fisici ti può sempre estrarre dal cilindro la giocata a sensazione,come quella di stasera in effetti è stata (seppur a gioco fermo).
E' probabilmente il portiere più forte( e continuo non dimentichiamolo) che abbia mai visto in vita mia.
E dire che nella terza partita in maglia Juve (a vuoto sul corner e gol di Marazzina)e alla quinta (errore sulla punizione di Batistuta) quasi quasi qualche dubbio mi venne....

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Quindi dici che Buffon forse è più forte anche di te?shilton wrote: E' probabilmente il portiere più forte( e continuo non dimentichiamolo) che abbia mai visto in vita mia.

defense is only way
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
non di tanto,ma forse sì :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:francilive wrote: Quindi dici che Buffon forse è più forte anche di te?![]()
anche se in firma conservo la citazione del nostro Pap e dell'Ibra trentino,mi avevano fatto arrossire.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Manu Ginobili
- Senior

Anche su Criscito (desideroso di emulare Kaladze) altra discreta paratina di Gigi (che mi ricorda quella su Zidane in finale di mondiali) :gazza:

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

-
francilive
- Pro

Speriamo che torni ad essere più concentrato anche nella porta della Juve, onde evitare gol tipo quello di De Rossi domenica scorsa (anche se poi si è riscattato alla grande su Totti, va assolutamente precisato).Manu Ginobili wrote: Anche su Criscito (desideroso di emulare Kaladze) altra discreta paratina di Gigi (che mi ricorda quella su Zidane in finale di mondiali) :gazza:

defense is only way
-
Manu Ginobili
- Senior

Là la colpa è relativamente sua, la colpa è da dividersi tra i giocatori che dovevano stare a bloccare Pizarro e non a protestare, in primis Melo (unico neo di una partita mostruosa). Un minimo pure lui, ma non tanto.francilive wrote: Speriamo che torni ad essere più concentrato anche nella porta della Juve, onde evitare gol tipo quello di De Rossi domenica scorsa (anche se poi si è riscattato alla grande su Totti, va assolutamente precisato).

-
francilive
- Pro

Si vince e si perde in undici (cit.)Manu Ginobili wrote: Là la colpa è relativamente sua, la colpa è da dividersi tra i giocatori che dovevano stare a bloccare Pizarro e non a protestare, in primis Melo (unico neo di una partita mostruosa). Un minimo pure lui, ma non tanto.

defense is only way
-
Dino N
Affino ulteriormente il concetto. Alex è stato per molti anni un giocatore meraviglioso ma non particolarmente prolifico, particolarmente efficacie in champions e molto meno in campionato stazionando sempre intorno alla decina di gol abbondante. Era già Delpiero ma mancava quel quid per l'eccellenza assoluta.Kratòs wrote: non lo si deve nè incensare, nè prendere per il culo, certo.
il punto è che si dimentica che il Capitano fino a dicembre scorso ci ha trascinati, mentre qui si parla come se fossero anni che non combina una mazza.
sono il primo a dire che bisognava iniziare a pensare al sostituto da tempo (ricordate quello che dicevo quando si parlava di Rossi?), però Del Piero ha ancora molto da dare a questa squadra, non si può parlare come se fosse un giocatore finito.
@dino: non sono d'accordo sul fatto che sia stato (negli ultimi due anni) tanto peggiore del periodo pre-infortunio. la vedo in modo molto simile a lebronpepps, un giocatore diverso, tutto qui.
Poi arriva la stagione dell'esplosione in cui si capisce che oltre ad essere un giocatore meraviglioso a tutto campo è anche un realizzatore sopraffino. Parlo della stagione 1997-1998. Le mie riflessioni sono legate soprattutto a questa stagione perchè credo sia quella della maturazione. Bene. Quel Del Piero, quello di quella stagione è un giocatore molto piu forte e molto piu totale di quello che due anni fa vinse il titolo. Sicuramente diverso, senza dubbio ma anche meno forte. Perchè questo delPiero è un giocatore principalmente di potenza e che per saltare l'uomo fa a spallate. Quel DelPiero pur con una struttura fisica molto simile, aveva un primo passo non arginabile il che gli permetteva di fare con il pallone quello che volevo grazie ad una rapidità di gambe superiore. Credo tutti qui si ricorderanno le azioni palla al piede di quell'anno in cui partendo da centrocampo scartava 5-6 giocatori per trovarsi in area. Quella fu la stagione che rappresentò per lui la svolta. E sotto un certo aspetto la fine.
tornato dall'infortunio di udine non fu piu lo stesso giocatore e ci mise anni per riciclarsi e capire come essere ottimo ugualmente ma con caratteristiche diverse. E ci è riuscito, ecco perchè è un campione, perchè si è reinventato e lo ha fatto con enorme successo. Ma quello del pre-udine era un del Piero giocatore più forte e se a quel primo passo avessimo aggiunto quello che invece riesce a fare oggi dove ha perfezionato il gioco d'area beh, ci saremmo ritrovati di fronte ad un giocatore assolutamente abbacinante.
Poi per carità sono opinioni, ma la rapidità di gambe che aveva allora e il salto che fece in quell'anno (1997-1998) fa pensare che nel post infortunio abbia perso almeno 3-4 stagioni per capire chi era diventato e poi per rimettersi a marciare, ma senza determinate caratteristiche fisiche incontenibili lasciate ad udine.
Last edited by Dino N on 07/09/2009, 8:42, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."