Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

La gente vuole solo il goal
Locked
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Jakala wrote: Siamo seri, se verrà ceduto verrà ceduto ad uno che deve dei piaceri a lui e non gli farà ombra.
Il nome che si fa da tempo è Ligresti, libici e sceicchi vari sono scenari che può tirar fuori solo chi non ha chiara cos'è l'Italia attuale.
il figlio Paolo (perchè credo tu ti rifersca al vecchio Totò) è dentro al C.d.A da parecchi anni. Bhò, non so, così a naso il vecchio mi sembra uno che preferisca farsi i cazzi suoi senza troppe luci addosso. Avere una squadra di calcio del genere significa accettare una lente d'ingrandimento sui propri cazzi. Poi un investimento del genere (il pacchetto completo, leggevo, ha un valore che oscilla tra i 600 e gli 800) lo fai se:
1) sei moratti.
2) sei in rampa di lancio, se hai bisogno di visibilità, se vai cercando qualcosa.

Uno come lui che ha già mani e polsi dentro tutto cosa cercherebbe? Discorso diverso magari può essere il figlio... ma dubito che un operazione del genere si faccia senza il pollice alzato di papa.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

BruceSmith wrote: magari, l'AD si rompe anche i coglioni di prendere del pirla dall'universo mondo e fa notare tra le righe che:
- aveva notato che c'era un problema sulla fascia sinistra
- aveva preso un giocatore sconosciuto al grande pubblico
- aveva preso un giocatore forte
- era stato spernacchiato qualndo lo aveva presentato come "uno dei migliori terzini d'europa" (anche in questo topic)
- era stato contestato per il costo del cartellino (anche in questo topic)
- ci aveva messo la faccia, facendo una magra figura, quando gli era stato detto che l'affare non si faceva più

ma avete sicuramente ragione, è solo uno stupido che non capisce nulla di calcio e del suo lavoro.

ps. fosse vero quel che ha detto kaladze... beh: addio. vada ad infortunarsi da un'altra parte.
Bruce: oggettivamente Galliani di calcio capisce, i 20 anni passati lo testimoniano.
Oggettivamente sa valutare il livello di un giocatore, i 20 anni passati lo testimoniano.
Oggettivamente Chissokho ci avrebbe fatto comodo, forse più di Huntelaar.
Altrettanto oggettivamente però Galliani ha dimostrato di non essere in grado di fare con continuità tre cose:
1) Cedere bene i giocatori vicini ai 30 anni non più funzionali.
2) Trovare giocatori giovani idonei a coprire dei buchi a costi non eccessivi.
Sono due cose non facili, non voglio nemmeno fare il saputello e suggerire giocatori e mosse da fare, ma negli ultimi tre anni non si è visto un solo movimento in queste direzioni. Ci sarà un motivo se la Fiorentina paga la metà dei nostri salari, ha perdite molto minori, se le ha, ha sponsorizzazioni inferiori e ricava meno dai diritti televisisivi ma è più o meno al nostro livello.
C'è una scarsa capacità ad effettuare mosse efficaci a basso costo o a recuperare denaro dagli investimenti non azzeccatissimi.
Purtroppo i 20 anni passati lo testimoniano.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Jakala wrote: Siamo seri, se verrà ceduto verrà ceduto ad uno che deve dei piaceri a lui e non gli farà ombra.
Il nome che si fa da tempo è Ligresti, libici e sceicchi vari sono scenari che può tirar fuori solo chi non ha chiara cos'è l'Italia attuale.
ho semplicemente riportato la notizia di un articolo eh

relax e crescita umana eh
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

doc G wrote: Bruce: oggettivamente Galliani di calcio capisce, i 20 anni passati lo testimoniano.
Oggettivamente sa valutare il livello di un giocatore, i 20 anni passati lo testimoniano.
Oggettivamente Chissokho ci avrebbe fatto comodo, forse più di Huntelaar.
Altrettanto oggettivamente però Galliani ha dimostrato di non essere in grado di fare con continuità tre cose:
1) Cedere bene i giocatori vicini ai 30 anni non più funzionali.
2) Trovare giocatori giovani idonei a coprire dei buchi a costi non eccessivi.
Sono due cose non facili, non voglio nemmeno fare il saputello e suggerire giocatori e mosse da fare, ma negli ultimi tre anni non si è visto un solo movimento in queste direzioni. Ci sarà un motivo se la Fiorentina paga la metà dei nostri salari, ha perdite molto minori, se le ha, ha sponsorizzazioni inferiori e ricava meno dai diritti televisisivi ma è più o meno al nostro livello.
C'è una scarsa capacità ad effettuare mosse efficaci a basso costo o a recuperare denaro dagli investimenti non azzeccatissimi.
Purtroppo i 20 anni passati lo testimoniano.
Frega una minchia a me stare a fare le pulci sull'operato di Galliani ma non si può paragonare due realtà differenti come la Viole e il Milan. Perchè c'è un mondo dietro di scelte aziendali, di mission, di obiettivi strategici completamente differente. E' chiaro che rinnovi come quello di dida sono michiate clamorose, che il monte salari fa ridere visto oggi ma certi contratti sono stati firmati in altre epoche, direi galassie, dal punto di vista societario. Qua sei davanti ad una società che per 20 anni è andata in una direzione, che negli ultimi 2 anni ha dovuto OBBLIGATORIAMENTE, per scelte padronali, far finta di continuare nella stessa direnzione senza avere più il potere economico per farlo, e che da 3 mesi si trova col culo completamente scoperto perchè la bussola è andata ancora più a sud. Qua navigano a vista senza manco sapere dove andare perchè ogni tot cambiano le prospettive, i budget, etc.... Fino a quando c'era coorenza e strategia a lungo termine non si può dire che abbiano lavorato male, ora sinceramente diventa ardo dare un giudizio.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

una semplice domanda

si sa quando dovrebbe tornare abbiati?tempi di recupero?
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Reverendo
Senior
Senior

Post by Reverendo »

lele_warriors wrote: una semplice domanda

si sa quando dovrebbe tornare abbiati?tempi di recupero?
CHRISTIAN ABBIATI: "Sta proseguendo la riabilitazione, ha già iniziato la fase con i preparatori atletici e sosterrà la visita di controllo il 10 settembre dal professor Martens, a quasi sei mesi dall'intervento. In base al consulto verranno poi stabiliti i termini dell'inizio del lavoro di Christian con la squadra".
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

mmm,diciamo inizio ottobre?

grazie reverendo
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

margheritoni10 wrote: il figlio Paolo (perchè credo tu ti rifersca al vecchio Totò) è dentro al C.d.A da parecchi anni. Bhò, non so, così a naso il vecchio mi sembra uno che preferisca farsi i cazzi suoi senza troppe luci addosso. Avere una squadra di calcio del genere significa accettare una lente d'ingrandimento sui propri cazzi. (...)

Uno come lui che ha già mani e polsi dentro tutto cosa cercherebbe? Discorso diverso magari può essere il figlio... ma dubito che un operazione del genere si faccia senza il pollice alzato di papa.
Expo 2015 e tutto il business che ne segue.
Si garantirebbe un posto nel cuore di Papi, oltre ad una leva mediatica per i futuri sindaci di Milano e dintorni.
Chiaramente non avrebbe la potenza di fuoco di Moratti, ma da questo punto di vista meglio non far ombra al Papi
lele_warriors wrote: ho semplicemente riportato la notizia di un articolo eh

relax e crescita umana eh
Ed io ti ho semplicemente detto/spiegato che il 90% di queste informazioni sono manipolate.
L'informazione in Italia avviene per lotta di bande
Hope is a lying bitch
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Maradona ha acceso la sfida col Brasile dichiarando: "Affogheremo i verdeoro". Kakà ha risposto al CT dell'Argentina in maniera ancora più forte: "Diego? Io sono più completo". Il fuoriclasse del Real Madrid si lancia così nel paragone con uno dei più grandi fuoriclasse delle storia del calcio e dichiara: "Non sono un grande artista come lo è stato Maradona per le cose che faceva in campo, ma io sono più completo. Oggi il talento non basta".
:shocking: :lmao:
Reverendo
Senior
Senior

Post by Reverendo »

lele_warriors wrote: Maradona ha acceso la sfida col Brasile dichiarando: "Affogheremo i verdeoro". Kakà ha risposto al CT dell'Argentina in maniera ancora più forte: "Diego? Io sono più completo". Il fuoriclasse del Real Madrid si lancia così nel paragone con uno dei più grandi fuoriclasse delle storia del calcio e dichiara: "Non sono un grande artista come lo è stato Maradona per le cose che faceva in campo, ma io sono più completo. Oggi il talento non basta".
:shocking: :lmao:
Ho visto e letto l'intervista originale, dove mi pare dica cose molto diverse.
Last edited by Reverendo on 04/09/2009, 23:55, edited 1 time in total.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

margheritoni10 wrote: Frega una minchia a me stare a fare le pulci sull'operato di Galliani ma non si può paragonare due realtà differenti come la Viole e il Milan. Perchè c'è un mondo dietro di scelte aziendali, di mission, di obiettivi strategici completamente differente. E' chiaro che rinnovi come quello di dida sono michiate clamorose, che il monte salari fa ridere visto oggi ma certi contratti sono stati firmati in altre epoche, direi galassie, dal punto di vista societario. Qua sei davanti ad una società che per 20 anni è andata in una direzione, che negli ultimi 2 anni ha dovuto OBBLIGATORIAMENTE, per scelte padronali, far finta di continuare nella stessa direnzione senza avere più il potere economico per farlo, e che da 3 mesi si trova col culo completamente scoperto perchè la bussola è andata ancora più a sud. Qua navigano a vista senza manco sapere dove andare perchè ogni tot cambiano le prospettive, i budget, etc.... Fino a quando c'era coorenza e strategia a lungo termine non si può dire che abbiano lavorato male, ora sinceramente diventa ardo dare un giudizio.
Il punto principale è il boldato, quello è il vero problema.
Però rimane il fatto che di minchiate in stile Dida ce ne sono state tante negli ultimi tre anni (vedi Emerson, lo stesso Kalac, volendo lo stesso Zambrotta, perchè no Senderos, se vogliamo Vieri, perchè no Ronaldo, ed al padrone delle ferriere puoi imputare solo Sheva e Dinho), quando si è provato a prendere il giocatore giusto a costi accettabili sono arrivati i vari Olivera e Bonera, prendi Gilardino e Huntelaar, teoricamente giocatori giusti, e poi i traversoni non c'è nessuno che può farglieli, quindi risultano inutili; negli ultimi tre anni gli unici acquisti importanti azzeccati sono stati Pato e Silva, gli unici usati sicuri che hanno reso per il prezzo sono stati Beks e, se vogliamo, Favalli, acquisti a basso costo forse quest'anno Abate pare possa rendere, altrimenti giusto il ritorno di Abbiati.
Se preferisci il paragone si può fare con la Juve, che ha fatto diversi errori di mercato, deve comunque stare attenta ai bilanci, deve mantenere un'immagine e tuttavia è regolarmente davanti.
E non mi pare che Cobolli e Secco siano proposti come dirigenti del secolo.
Purtroppo la politica la stabilisce il capo, se il capo dice che una stagionata attrice adatta ormai a ruoli di secondo piano o a ruoli da donna matura deve ancora essere la Dark Lady che stende frotte di corteggiatori ondeggiando i capelli occorre truccarla, usare cerone, cipria, parrucche e far finta di nulla, sono d'accordo, ma se la parrucca la prendi costosa ma inadatta, il cerone lo stendi male, di cipria ne metti troppa le tue responsabilità te le devi prendere lo stesso, e se il capo abbozza probabilmente è perchè un altro non definirebbe con tanta faccia di bronzo una cinquantenne con le righe come la più accreditata concorrente per Miss Universo.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Finalmente sento girare voci di una cessione della società!

credo sia l'unica soluzione possibile, a meno di un cambio di marcia della proprietà. Il popolo rossonero avrebbe dovuto ribellarsi già a giugno, per far capire a Berlusconi che è inaccettabile proseguire così.

Se ha ancora voglia di investire, lo dimostri PRIMA CON LE IDEE, poi con i soldi.

Vorrei che la società parlasse di stadio di proprietà, di settore giovanile, di scelte strategiche per il futuro immediato, di costruire una squadra con un bilancio sano, partendo da un ossatura di livello, da rinforzare con acquisti mirati.

Invece sento sproloqui su Ronaldinho, sul fatto che le guerre puniche le abbiamo vinte tutte noi... basta!
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

doc G wrote: Il punto principale è il boldato, quello è il vero problema.
Però rimane il fatto che di minchiate in stile Dida ce ne sono state tante negli ultimi tre anni (vedi Emerson, lo stesso Kalac, volendo lo stesso Zambrotta, perchè no Senderos, se vogliamo Vieri, perchè no Ronaldo, ed al padrone delle ferriere puoi imputare solo Sheva e Dinho), quando si è provato a prendere il giocatore giusto a costi accettabili sono arrivati i vari Olivera e Bonera, prendi Gilardino e Huntelaar, teoricamente giocatori giusti, e poi i traversoni non c'è nessuno che può farglieli, quindi risultano inutili; negli ultimi tre anni gli unici acquisti importanti azzeccati sono stati Pato e Silva, gli unici usati sicuri che hanno reso per il prezzo sono stati Beks e, se vogliamo, Favalli, acquisti a basso costo forse quest'anno Abate pare possa rendere, altrimenti giusto il ritorno di Abbiati.
Se preferisci il paragone si può fare con la Juve, che ha fatto diversi errori di mercato, deve comunque stare attenta ai bilanci, deve mantenere un'immagine e tuttavia è regolarmente davanti.
E non mi pare che Cobolli e Secco siano proposti come dirigenti del secolo.
Purtroppo la politica la stabilisce il capo, se il capo dice che una stagionata attrice adatta ormai a ruoli di secondo piano o a ruoli da donna matura deve ancora essere la Dark Lady che stende frotte di corteggiatori ondeggiando i capelli occorre truccarla, usare cerone, cipria, parrucche e far finta di nulla, sono d'accordo, ma se la parrucca la prendi costosa ma inadatta, il cerone lo stendi male, di cipria ne metti troppa le tue responsabilità te le devi prendere lo stesso, e se il capo abbozza probabilmente è perchè un altro non definirebbe con tanta faccia di bronzo una cinquantenne con le righe come la più accreditata concorrente per Miss Universo.
io aspetterei ancora prima di dire che thiago silva è un acquisto azzeccato(sicuramente buone le prime impressioni)e huntellar uno sbagliato

dopo 2 giornate,da te proprio non mi aspettavo giudizi così netti
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

lele_warriors wrote: io aspetterei ancora prima di dire che thiago silva è un acquisto azzeccato(sicuramente buone le prime impressioni)e huntellar uno sbagliato

dopo 2 giornate,da te proprio non mi aspettavo giudizi così netti
Huntelaar acquisto sbagliato? Assolutamente no.
Si tratta di un centravanti, e già di solito i centravanti hanno necessità di trovare una buona intesa, in quanto dipendono molto dai servizi dei compagni, lui poi è arrivato all'ultimo momento, prima di giudicarlo sarebbe bene aspettare almeno anno nuovo, e non so se basterà.
Ciò che dicevo è diverso: prendi un centravanti da area, uno che ama i cross, ama stare in area ed altrove è riuscito ad essere efficace con il suo gioco, ed in campo non prevedi gente in grado di fargli i cross! Flamini e Gattuso possono anche correre, ma i piedi sono quelli, Zambrotta e Janku non riescono più a fare tutto il campo, non puoi chiederglielo, Oddo forse ancora peggio, Khaladze i cross fatti bene non li faceva nemmeno a 25 anni....
Magari Huntelaar riuscirà a cambiare modo di giocare e rendersi utile lo stesso, ovviamente ha bisogno di tempo e potrebbe rivelarsi un acquisto molto azzeccato, ma non viene messo nelle condizioni di fare al meglio, almeno al momento.
Il mio discorso è questo, non certo una bocciatura del giocatore che al momento non ha ragione di essere. Anche Van Basten il primo anno all'inizio ha fatto cagare, poi si è fatto male, c'è voluto parecchio prima che rendesse come poi ha fatto.
Thiago Silva invece è al Milan da qualche tempo, da gennaio, ed ha un minimo di intesa, non possiamo ancora dire a che livello potrà arrivare, ma possiamo già dire che è il giocatore adatto, ha le caratteristiche che servivano. Poi ovviamente se diventerà un altro Costacurta o no è presto per dirlo, prestissimo, ma possiamo già dire che è un giocatore buono, adatto a ricoprire quel ruolo.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

doc G wrote: Il punto principale è il boldato, quello è il vero problema.
Però rimane il fatto che di minchiate in stile Dida ce ne sono state tante negli ultimi tre anni (vedi Emerson, lo stesso Kalac, volendo lo stesso Zambrotta, perchè no Senderos, se vogliamo Vieri, perchè no Ronaldo, ed al padrone delle ferriere puoi imputare solo Sheva e Dinho)

Ronaldo non te lo passo Doc  :nono:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Locked