Ora, per come la metterò io in maniera spicciola, probabilmente non va bene, ma la dico lo stesso.
Bowen cattivo, ma vincente.
Battier bello, buono, ma poi?
ma poi in una contender non ci ha mai giocato, quindi non ha mai vinto. stiamo parlando di bowen e battier eh, non di robinson e olajuwon, dei quali puoi dire " questo ha vinto,ha portato la sua squadra alla vittoria, quindi è più forte"; stiamo parlando di specialisti, che perchè vincano, devono essere inseriti in una contender. Ragionamenti come questi non sono quindi accettabili, perchè uno specialista è troppo dipendente dalla squadra in cui gioca, sia a livello di possibilità di vincere, sia a livello di visibilità.
Il caso,appunto, battier ne è la prova: sono due anni che è trattato, giustamente, da miglior difensore sugli esterni della nba, l'unico che difenda al livello del miglior bowen(per fortuna con meno maialate, per quanto ritenga il neroargento, a livello di prime e carriera, il miglior difensore del post-pippen. per battier ci sarà tempo per vedere se riuscirà a stare tutto quel tempo a quel livelli); ma a memphis, almeno nell'ultimo suo anno, dove lo avevo seguito abbastanza perchè la squadra mi piaceva, non è che difendesse meno: mcgrady ad esempio all'arrivo di battier disse di essere felicissimo di non doversi più confrontare con shane.
Eppure sostanzialmente non se lo cagava nessuno. poi è passato a houston, e sostanzialmente il mondo si è accorto di quanto valesse come difensore, e dopo un anno nelle fila di houston e sotto un esposizione mediatica superiore, si è iniziato a parlare di lui come un super difensore. sarà mica un caso?