lebronpepps wrote:
Ecco per quanto non sia d'accordo con te detto con questo tono già è un'altra cosa ma stare lì a prendere per i fondelli il nostro capitano e la nostra bandiera già è diverso...
Comunque anche per me Del Piero ha perso qualcosa dopo l'infortunio,ma non è detto che questo voglia dire essere un giocatore peggiore ma vuol dire anche essere un giocatore diverso...
Per giocatore diverso intendo che magari non avrà più la velocità e il dribbling di un tempo ma un giocatore comunque efficace con picchi che anche dopo l'infortunio (di sicuro non negli anni di Ancelotti,quelli si tristi in cui peraltro l'alternativa era Kovacevic) lo hanno portato ad essere capocannoniere in serie A (quello in serie B non lo considero) ad essere decisivo per noi in tante occasioni (rovesciata a San Siro o gol su punizione con l'Inter o ancora doppietta al Bernabeu)...
Dunque per me Del Piero ultimamente si è trasformato in un giocatore diverso più che in un giocatore peggiore...
Allora. Io però cercherei un po di equilibrio. Non si prende per i fondelli il capitano, ma non lo si incensa.
DelPiero ha avuto la carriera pesantemente condizionata dall'infortunio. Il giocatore che è stato capocannoniere di serie A due anni fa è un ottimo giocatore senza dubbio, ma non è solo
"diverso" dall'Alex pre infortunio, è esclusivamente peggiore.
DelPiero è un grandissimo campione e qui non ci piove, ma il DelPiero pre infortunio nel suo anno d'oro non era altro che il secondo giocatore di calcio più forte del pianeta, secondo solo ed esclusivamente al Ronaldo di quegli anni e forse secondo nemmeno a lui. Punto.
In quell'anno Alex espresse un gioco a livello quantitativo e qualitativo totalmente incontenibile in cui gli riusciva qualsiasiasi cosa e nulla fa pensare fosse un caso isolato, semmai tutti avevano capito che era semplicemente giunto a maturazione e nessuno temeva non si sarebbe ripetuto.
Il suo infortunio l'ha completamente devastato perchè al suo ritorno ci si è subito accorti che era un altro giocatore.
Dicevo che è un campione perchè nonostante li abbia cessato di essere un fenomeno, da li in poi ha dimostrato di avere palle di dimensioni abnormi perchè si è rimboccato le maniche ed è diventato un altro giocatore, non piu eccelso come allora, diverso ma cmq efficace e cmq di livello sopraffino.
Ma quel Delpiero, quello di di quell'anno, in cui la sua carriera ha rischiato di finire, era nientemeno che un fenomeno allo stato puro, perlomeno quello disse quell'anno. Ed onestamente chi non la pensa in questa maniera è semplicemente perchè nonl'ha realmente seguito in quell'annata.
Mosca quell'anno fece una battuta alla domanda "DelPiero sarà mai grande come platini?". In quel periodo lui disse che secondo lui michelle se delpiero avesse continuato sui quei livelli non era più il metro di paragone. Il vero metro di paragone sarebbe diventato Maradona. Era un'affermazione forte e chiaramente perde di credibilità perchè detta da Mosca ma se devo essere onesto, quell'anno Alex diede sprazzi che non davano cosi torto al Maurizione nazionale.
Da dopo l'infortunio Alex non è stato solo diverso è stato peggiore e basta.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."