Con questo risultato ha coronato alla grande una stagione stratosferica ,forse irripetibile , che gli spalanca le porte di livelli più alti.
Forza alex
Fede_ wrote:
Ho appena aggiornato le statistiche e ho visto che Panerati anche se ha una ERA altina 6.09 , ha un gran bel rapporto K/BB ... 2.64 !!!!
La FIP infatti va bene (4.20 per Fangraphs, solo 4.92 per First Inning evidentemente per coefficienti diversi, ma entrambe molto più basse dell'ERA). E' stato principalmente sfortunato. C'è anche da dire che stia facendo il partente, mentre nel lungo termine sarà quasi certamente un rilievo (e molto probabilmente un LOOGY). Quasi impossibile che faccia il partente in MLB... da LOOGY invece secondo me potrebbe arrivarci, per quanto sia una strada lunghissima. Certo, almeno così ha lanciato 65 IP facendo il partente. Matteo Pizziconi è fermo a 14.1 IP (e nonostante l'ERA sia eccellente, per lui vale il discorso inverso di Panerati come K/BB e FIP) e lanciare così poco non aiuta mai.
Vabbè dai, l'anno prossimo saranno raggiunti da altri italiani
Luca Martone, SS/2B (più 2B che SS), switch-hitter sedicenne (fine '92) di Nettuno firmato dagli Astros. Lui è ufficiale e confermato (anche se non so se verrà mandato in Extended Spring Training già a marzo).
Per altro/i, bisognerà pazientare circa due settimane per avere le eventuali conferme o smentite. Comunque entro fine settembre si dovrebbe sapere con certezza.
Jackson9 wrote:
Alex Liddi nominato MVP 2009 California League
Con questo risultato ha coronato alla grande una stagione stratosferica ,forse irripetibile , che gli spalanca le porte di livelli più alti.
Forza alex
Grandissimo!!!
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Purtroppo anche qualche brutta notizia per Alex.
Continua il "minislump" stanotte 0/5 e così perde, a sole tre partite dalla fine regular season ,la leadership sull'AVG ,a favore del compagno di squadra Tyson Gilles.
Speriamo trovi la concentrazione per vincere la volata finale e riesca a portare a casa anche questo record.
Considerazione: non è che da quando c'è stato il famoso rifiuto/scelta di disputare Playoffs/mondiali ,Alex abbia fatto molto...e non so quante e quali tensioni politiche ci possano essere state a ruota della decisione finale...certo sarà casuale,ma il minislump di una stagione perfetta coincide proprio con questo periodo !
Alex Liddi finisce la regular season da leader in AVG anche se in coabitazione con Koby Clemens, catcher dei Lancaster Jethawks e figlio d'arte.
Alla fine risulta proprio Koby in miglior battitore della lega , perchè oltre la media battuta ,vince anche sul OPS ,Slugging ,doppi e RBI.
Ad Alex la soddisfazione di essere stato costante per tutta la stagione , di essere stato in tutte le All Star della lega , il Future game e soprattutto l' MVP della California League.
Chiude praticamente nei primi tre posti di tutte le statistiche offensive ed è uno dei tre che superano i 1000 di OPS,cosa che comunque negli anni precedenti era riuscita veramente a pochi.
Una stagione da incorniciare...
Domenica 12 , i Mavs giocheranno la loro prima partita di Playoffs
Io ribadisco quanto già detto in passato. Ma intanto quanto fatto da Liddi rimane, ed è qualcosa di straordinario. L'anno prossimo sarà quello davvero fondamentale, sia per il salto, sia per il campo nuovo.
rene144 wrote:
Koby Clemens avrebbe anche 2 anni più di Alex...
Io ribadisco quanto già detto in passato. Ma intanto quanto fatto da Liddi rimane, ed è qualcosa di straordinario. L'anno prossimo sarà quello davvero fondamentale, sia per il salto, sia per il campo nuovo.
Fede_ wrote:
il prossimo anno sarà sicuramente promosso ??
Nel 2010 deve giocare in AA. Ripetere gli stessi numeri in A+ non servirebbe a molto.
In AA si vedrà molto di quello che vale in prospettiva MLB.
Ed anche lui, come Maestri, finirà in Tennessee.