Re: Europei 2009
- kanon
- Senior

credo che quantomeno Calathes abbia di base il doppio passaporto, quindi doveva solamente scegliere.
edit: credo lo stesso discorso valga anche per koufos che è figlio di immigrati grechi
edit: credo lo stesso discorso valga anche per koufos che è figlio di immigrati grechi
Last edited by kanon on 02/09/2009, 14:01, edited 1 time in total.
-
Sancho Panza
- Pro

Io so che Koufos, essendo figlio di cittadini greci, viene considerato greco a tutti gli effetti e non naturalizzato. Forse i Calathes potrebbero essere considerati naturalizzati, visto che le loro radici elleniche sono più lontane (ad emigrare fu il loro bisnonno, mi pare...?), ma non ne sono sicuro.

-
Sancho Panza
- Pro

Aggiornati i roster di Croazia e Serbia, con il taglio definitivo dell'infortunato Marko Tomas da parte dei primi e il (sorprendente) taglio di Zoran Erceg e Dusan Kecman per quanto riguarda i serbi, che ora si ritrovano con una squadra composta da due '83, un '85, due '86, tre '87, tre '88 e un '89... Ora ufficiali (ma si sapevano già) anche quelli di Grecia e Spagna.

- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
Koufos è greco a tutti gli effetti, mentre Calathes ha doppio passaporto, così come il fratello.
-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
brutto roster quello della spagna
, soprattutto considerando che mancherà calderon...brutto davvero 
- Goppas
- Senior

Occhio alla Serbia, potrebbe essere la sopresa del torneo. Mi gioco una finale, se sarà possibile, Slovenia-SpagnaSancho Panza wrote: Aggiornati i roster di Croazia e Serbia, con il taglio definitivo dell'infortunato Marko Tomas da parte dei primi e il (sorprendente) taglio di Zoran Erceg e Dusan Kecman per quanto riguarda i serbi, che ora si ritrovano con una squadra composta da due '83, un '85, due '86, tre '87, tre '88 e un '89... Ora ufficiali (ma si sapevano già) anche quelli di Grecia e Spagna.
- lele_warriors
- Pro

Certo che ci sono una valanga di assenze importanti
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
Sancho Panza
- Pro

Vero. Soprattutto i backcourt lituani (no Jasi, Kaukenas, Siskauskas, Macijauskas, e alle loro spalle non dico che c'è il vuoto ma la qualità è mooolto inferiore) e greci, senza Papaloukas e Diamantidis. Anche se entrambe le squadre hanno comunque una batteria di lunghi impressionante, soprattutto i baltici.lele_warriors wrote: Certo che ci sono una valanga di assenze importanti
Poi l'assenza di Calderon per la Spagna, una Russia senza Kirilenko, Holden e probabilmente Khryapa, Turchia senza Okur (anche se Memo in nazionale non ha mai fatto benissimo)...
Intanto la Bulgaria di Piggy Gershon e Israele annunciano i roster definitivi:
ISRAELE
PG -> R. Limonad, M. Roth, Y. Naimy
SG -> Y. Halperin, G. Mekel
SF -> T. Burstein, G. Pniny
PF -> L. Eliyahu, M. Mizrachi
C -> Y. Green, A. Tamir, I. Kozikaro
(niente Casspi, squadra interessante dietro ma deboluccia anziché no sotto canestro, se si eccettua Eliyahu)
----------------------------------------
BULGARIA
PG -> E. Rowland, B. Avramov
SG -> T. Stoykov, C. Kostov
SF -> F. Videov, S. Slaveykov, D. Anguelov
PF -> D. Ivanov, K. Ivanov
C -> V. Evtimov, S. Georgiev, B. Mladenov
(in assenza di Jaaber bisognerà vedere di che pasta è fatto il prossimo cremonese Rowland, per il resto non un granché, anche se sotto canestro menano e spesso anche squadre con poco talento ma coese hanno sorpreso in manifestazioni del genere)

- lele_warriors
- Pro

poi la gran bretagna senza gordon e deng ma con mensah bonsu
slovenia senza udrih,vujacic(per polemiche con la federazione mi pare),becirovic,smodis
spagna senza calderon
la lituania oltre a quelli che hai detto pure senza songalia
serbia senza rakocevic
francia senza noah e pietrus
insomma un calvario
slovenia senza udrih,vujacic(per polemiche con la federazione mi pare),becirovic,smodis
spagna senza calderon
la lituania oltre a quelli che hai detto pure senza songalia
serbia senza rakocevic
francia senza noah e pietrus
insomma un calvario
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
Sancho Panza
- Pro

Giusto, non avevo citato il recente forfait di Beno, con Klobucar al suo posto. Smodis dovrebbe rientrare a Eurobasket in corso...lele_warriors wrote: slovenia senza udrih,vujacic(per polemiche con la federazione mi pare),becirovic,smodis
EDIT: aggiunto pure il roster della Germania (orfana di Dirk e Kaman), della Lettonia (priva di Kaspars Berzins cacciato per motivi disciplinari e Sandis Valters per infortunio), della Turchia, e della Polonia. Aggiornato quello russo ormai quasi definitivo (fuori anche Kaun per infortunio e Khryapa quasi certamente) e confermato quello francese. Mancano solo Macedonia e Gran Bretagna.
Last edited by Sancho Panza on 05/09/2009, 10:45, edited 1 time in total.

-
Cava
- Pro

Nella Bulgaria io sono molto curioso di vedere all'opera il giovane Avramov, giocatore secondo me assai buono.Sancho Panza wrote: BULGARIA
(in assenza di Jaaber bisognerà vedere di che pasta è fatto il prossimo cremonese Rowland, per il resto non un granché, anche se sotto canestro menano e spesso anche squadre con poco talento ma coese hanno sorpreso in manifestazioni del genere)
-
Sancho Panza
- Pro

Anche il suo compagno Kostov era un gran realizzatore a livello junior, banco di prova interessante anche se l'Eurobasket è una manifestazione parecchio difficile per giocatori così giovani e con poca esperienza... Intanto arriva pure il roster dei britannici, mancano solo i macedoni.

-
Oliver PIG Miller
- Rookie

- NBA Team: Orlando Magic
Mah sinceramente per quanto riguarda Isralele Sancho,Green e Kozikaro mi sembrano 2 ottimi mestieranti e falegnami da affiancare al talento ex Bucks,certo non che comunque possano avere chissà quali ambizioni,ma penso che possano dare filo da torcere.Sancho Panza wrote:
Intanto la Bulgaria di Piggy Gershon e Israele annunciano i roster definitivi:
ISRAELE
PG -> R. Limonad, M. Roth, Y. Naimy
SG -> Y. Halperin, G. Mekel
SF -> T. Burstein, G. Pniny
PF -> L. Eliyahu, M. Mizrachi
C -> Y. Green, A. Tamir, I. Kozikaro
(niente Casspi, squadra interessante dietro ma deboluccia anziché no sotto canestro, se si eccettua Eliyahu)
----------------------------------------
BULGARIA
Piuttosto li vedo carenti in cambia di regia,dove sinceramente non conosco i soggetti,ma il talento di Halperin e la sua capacità di gestire la palla potrebbero sfar quadrare i conti anche lì.
Bulgaria invece la vedo una squadra tosta fiscamente ma con poco talento,penso si affiderà al neo "italiano" Rowland come bocca da fuoco,perchè Stoykov era un ventellista in legadue 3-4 anni fa ,ma si son perse un pò le tracce nell'est europeo,Videnov a Rieti non mi ha impressionato mai più di tanto in fase offensiva ma potrebbe dare una mano(anche due)in difesa,il montreganarino Ivanov potrebbe spalleggiare Rowaland come realizzatore ma è da verificare a livello di tonnellaggio per queste competizioni, con Vascone Evtimov a coprirgli le spalle forse un pò attempato ormai,dal pino sinceramente non vedo granchè,non conoscendo i talenti da voi citati.
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...
"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
- Bonner
- Rookie

Scusate, sono incasinatissimo e non ho il tempo di cercare....
Dove si potranno seguire gli incontri?quali canali trasmettono?
Thanks
Thanks

Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite
I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare
Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
-
Sancho Panza
- Pro

QuiBonner wrote: Scusate, sono incasinatissimo e non ho il tempo di cercare....
Thanks
In Italia, per quello che so, solo una differita serale al giorno su raisport+ (:roll:)
Alcuni di quei canali si beccano con il decoder di sky, tipo il greco ERT o il serbo RTS, ma bisogna vedere se trasmettono anche sul satellite. Se hai una parabola motorizzata o un dual feed puoi trovare pure altro, come la mitica DSF.