Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Il canale NBA moderato
Post Reply
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

mackzone wrote: io ad esempio non oso immaginarmi cosa farebbe lebron se potesse impegnarsi in difesa costantemente: sarebbe forse il primo giocatore della storia a poter marcare qualunque giocatore, da paul, a carmelo, a duncan, a shaq. ma non può, quindi inutile porsi il problema.
dai mack nn esagerare :D
e poi poter marcare nn significa saper marcare, perchè altrimenti radmanovic poteva marcare pierce nelle finali del 2008 :naughty:
Image
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

kobe 84 wrote: dai mack nn esagerare :D
e poi poter marcare nn significa saper marcare, perchè altrimenti radmanovic poteva marcare pierce nelle finali del 2008 :naughty:
no, perchè la testa per poter marcare pierce non ce l'ha. lebron ce l'ha, come ce l'ha bryant ovviamente. con la velocità di piedi che ha e il suo tonnellaggio, lebron potrebbe marcare praticamente chiunque, dal playmaker al centro. penso che solo i play più veloci gli darebbero dei problemi di "adattabilità".
Papernik
Newbie
Newbie
Location: Paperopoli, l'unico posto dove puoi trovare un superstite di una razza in via d'estinzione. Just do

Post by Papernik »

mackzone wrote: no, perchè la testa per poter marcare pierce non ce l'ha. lebron ce l'ha, come ce l'ha bryant ovviamente. con la velocità di piedi che ha e il suo tonnellaggio, lebron potrebbe marcare praticamente chiunque, dal playmaker al centro. penso che solo i play più veloci gli darebbero dei problemi di "adattabilità".
Tendo a quotare. Diciamo che nelle corde c'e' una versione ripulita di Scottie Pippen, ovviamente Lebron a differenza di Scottie deve caricarsi un'intera squadra sulle spalle.
Image
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Papernik wrote: Tendo a quotare. Diciamo che nelle corde c'e' una versione ripulita di Scottie Pippen, ovviamente Lebron a differenza di Scottie deve caricarsi un'intera squadra sulle spalle.
Oddio..paragonarlo alla più grande ala(piccola) difensiva della storia stona e non di poco (parlando di difesa di LBJ)..anche perchè per difendere non serve solo il fisico, ma overall è un concetto di testa e mentalità (e lebron per ora non c'è)ed anche di tecnica (e pure qui lebron non c'è)..
Last edited by Hank Luisetti on 03/09/2009, 15:20, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Papernik
Newbie
Newbie
Location: Paperopoli, l'unico posto dove puoi trovare un superstite di una razza in via d'estinzione. Just do

Post by Papernik »

Hank Luisetti wrote: Oddio..paragonarlo alla più grande ala(piccola) difensiva della storia..anche perchè per difebdere non serve solo il fisico, ma overall è un concetto di testa e mentalità (e lebron per ora non c'è)ed anche di tecnica (e pure qui lebron non c'è)..
Aspetta aspetta, il paragone inizia e finisce come giustamente hai spiegato te nell'ultimo rigo, Ho scritto appunto nelle corde si intravede quel tipo di potenzialita' alla Pippen, capace di marcare almeno 3/4 ruoli senza andare sotto. Questo ho scritto, mica Lebron=Pippen..eh eh..
Image
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

Hank Luisetti wrote: Oddio..paragonarlo alla più grande ala(piccola) difensiva della storia stona e non di poco (parlando di difesa di LBJ)..anche perchè per difendere non serve solo il fisico, ma overall è un concetto di testa e mentalità (e lebron per ora non c'è)ed anche di tecnica (e pure qui lebron non c'è)..
james non è più il caprone del primo anno di NBA  :gazza:

poi per carità, ne deve ancora mangiare di pappa per diventare un difenzore con la D maiuscola ma quest'anno ha mostrato qualcosa e anche di più

testa e mentalità ? a me pare che james sia più avanti della maggior parte dei giocatori NBA di ieri oggi e domani (e su pippen stendiamo un velo pietoso)

su certa mancanza di tecnica in difesa "il muscolo del basket approva"
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Hank Luisetti wrote: Oddio..paragonarlo alla più grande ala(piccola) difensiva della storia stona e non di poco (parlando di difesa di LBJ)..anche perchè per difendere non serve solo il fisico, ma overall è un concetto di testa e mentalità (e lebron per ora non c'è)ed anche di tecnica (e pure qui lebron non c'è)..
Come tecnica è mancante, ma sai che nell'ultimo anno e mezzo come volontà ed applicazione non l'ho visto malissimo? E con quel fisico che ha qualche carenza di tecnica la compensa. Certo, non è ai livelli dei migliori di tutti i tempi, ma la sua parte mi pare abbia cominciato a farla!
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Non metto in discussione che sia migliorato anzi,ma accostarlo a Pippen è un eresia, così come accostarlo ora ai migliori difensori odierni IMO..
testa e mentalità ? a me pare che james sia più avanti della maggior parte dei giocatori NBA di ieri oggi e domani (e su pippen stendiamo un velo pietoso)
Stiamo parlando di difesa,applicazione e costanza in questo fondamentale non altro.

Discorso testa Pippen: la mia frase era limitata alla questione difesa :D non al giocatore in generale..

Image

mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

ovvio che è talmente straripante in attacco che non sarà mai un lock-out defender. come per me è chiaro che se non avesse tutto il talento che ha in attacco, e potesse permettersi di difendere con continuità,con la testa e i mezzi fisici, le possibilità per essere il miglior difensore di sempre ci sarebbero tutte. per me sarebbe il più versatile, sopravanzando persino bestie come rodman e pippen, che difendevano su 4 posizioni.
Jack
Newbie
Newbie

Post by Jack »

premetto che non sono mai stato un grande fan di quelli che difendono forse un paio di azioni a quarto. di James anche sì ma non certo nella sua metà campo. più che altro perché la differenza la fa la continuità sui 48. e fin qua siamo d'accordo.
però non capisco come, anche in teoria, possa essere meglio di un Rodman o Pippen. Il verme nella sua carriera ha marcato da Olajuwon a Jordan a Shaq per citare i tre più dominanti degli anni '90..Lebron non può certo marcare i centri e neanche i play, non quelli forti almeno. tre ruoli sì, non bene come quei due sopra e comunque uno meno di Pippen e Rodman (che ha marcato anche Magic ma va beh non conta proprio come play..)
senza contare che il miglior difensore di sempre non è per forza il più versatile, anzi probabilmente è un pivot. non sto parlando di Russell ma in generale.
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Jack wrote: se si calcola il decennio è un po' dura e conta anche il fattore longevità ma a tratti anche gente come Kirilenko, Christie o Bell sono stati dei signori difensori. il primo poi penso sia una di quelli che mi ha deluso di più, infortuni a parte. non suoi, intendo a parte gente che poi si è fatta male.

comunque anch'io sono d'accordo fino a Bowen, Snow ci sta, Kidd e Hinrich possono anche esser rimpiazziati a mio avviso ma entrambi sono o sono stati ottimi nella loro metà campo.

p.s. come impatto su una difesa di squadra Garnett tanto meglio di Duncan? nell 1vs1 anche sì, può marcare più ruoli, ma sugli aiuti ad esempio no..

pps: quest'anno con Lebron secondo e Wade terzo si è delineato un nuovo metro di giudizio a mio avviso. perchè prima le star magari finivano nel primo quintetto in maniera generosa, adesso se la giocano addirittura per difensore dell'anno
Ecco io al posto di Hinrich avrei messo proprio Christie, sia per longeveità sia proprio come difensore puro.
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Papernik
Newbie
Newbie

Post by Papernik »

Hank Luisetti wrote: Non metto in discussione che sia migliorato anzi,ma accostarlo a Pippen è un eresia, così come accostarlo ora ai migliori difensori odierni IMO....
Guarda che continui a battere il chiodo al contrario.. :forza:
Ho forse scritto che attualmente Lebron sia forte in difesa come lo era Pippen? NO..

Andiamo di rigo in rigo..

Tu, dici, noi tutti affermiamo che Lebron in difesa sia migliorato. Giusto e sacrosanto.
Anche Pippen parti a fari spenti per poi migliorarsi di anno in anno, ( proprio come Lebron) sviluppando poi quell'incredibile presenza difensiva che divento un marchio di fabbrica. Era un giocatore tremendamente versatile proprio come lo e' Lebron, un giocatore capace di ricoprire 4 ruoli e capace di mettere punti a referto dall'altra parte..solo che a differenza di James lui aveva in Jordan il clucth shooter della situazione, colui che chiudeva la saracinesca dall'altra parte, anche per questo motivo Pippen riusci ad avere un equilibrio in entrambi i lati del campo. Aveva una propensione una tecnica e un senso di posizione notevole che gli permise di marcare e fare scacco matto addirittura a Magic, sicuramente caratteristiche che Lebron in questo momento non ha affinato del tutto, ma che potrebbero venire tranquillamente fuori tra un paio d'anni, perche' appunto grazie alla stazza e alla voglia di sbattersi puo' marcare diverse tipologie di giocatori, play compresi..non Magic ovviamente visto il ritiro. Pero' come dice giustamente Mackzone, per Lebron grava il fatto di doversi gestire diversamente, a lui gli si chiede di reggere praticamente da solo tutto il reparto offensivo dei Cavs, mica una barchetta di carta. Probabilmente per questo non vedremo mai il miglior James in difesa, ma le potenzialita' sono a mio avviso eccellenti.. vuoi per il fisico, vuoi perche' ci mette impegno, vuoi per le mani veloci e' la giovane eta'. Poi come detto, magari non diventa forte come Pippen, anzi ci tolgo il forse, ma resta il fatto che per caratteristiche Lebron potrebbe pure avvicinarsi, non eguagliare o superare, solo avvicinarsi..se sgravato da mille incombenze. Stavamo parlando credo di questo, Mack aveva tirato fuori il fatto che potesse marcare 4 ruoli, poi io ho fatto un esempio pratico, ma non ho emesso sentenze definitive.
Last edited by Papernik on 03/09/2009, 17:26, edited 1 time in total.
Image
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

ah abitante di paperopoli( :D ), l'ultimo post da te quotato era per rispondere a the bigdipper ed al doc..re per usare la tua dialettica, trovami post quì dentro dove io abbia detto che LBJ è l'ultima pippa a difendere..? :gazza:
Last edited by Hank Luisetti on 03/09/2009, 17:39, edited 1 time in total.

Image

Jack
Newbie
Newbie

Post by Jack »

non è che basta avere fisico e mani veloci per essere dei grandi difensori. o anche sì, insomma aiuta,  ma è come dire che uno che tira bene da fuori e dalla media e sa anche palleggiare, andare in penetrazione etc. ha tutto per diventare uno dei più forti attaccanti della storia.
Lebron cosa ha più del McGrady di inizio millennio? Qualche chilo in più per marcare meglio le ali forti? Che poi T-Mac ha difeso bene in una serie contro Nowitzki, James contro chi? Se si guarda il potenziale anche D-Miles poteva diventare un difensore devastante ma non è mai neanche andato vicino ad essere uno buono in difesa..
piuttosto Howard potrebbe diventare una presenza dominante anche se al momento, dal punto di vista tecnico, è forse il lungo più scarso che ha avuto l'onore di vincere quel premio. in difesa eh, non è che penso sia peggio di Mutombo dall'altra parte
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

Jack wrote: premetto che non sono mai stato un grande fan di quelli che difendono forse un paio di azioni a quarto. di James anche sì ma non certo nella sua metà campo. più che altro perché la differenza la fa la continuità sui 48. e fin qua siamo d'accordo.
però non capisco come, anche in teoria, possa essere meglio di un Rodman o Pippen. Il verme nella sua carriera ha marcato da Olajuwon a Jordan a Shaq per citare i tre più dominanti degli anni '90..Lebron non può certo marcare i centri e neanche i play, non quelli forti almeno. tre ruoli sì, non bene come quei due sopra e comunque uno meno di Pippen e Rodman (che ha marcato anche Magic ma va beh non conta proprio come play..)
senza contare che il miglior difensore di sempre non è per forza il più versatile, anzi probabilmente è un pivot. non sto parlando di Russell ma in generale.
in teoria non vedo il problema. ha una testa superiore a quella di entrambi, e un fisico più potente e atletico rispetto a entrambi. non ha la loro tecnica difensiva ovviamente, ma quella la metterebbe su col tempo.
Scusa, lebron non può marcare i centri? perchè? ben wallace lo ha fatto con eccellenti risultati per anni, e lebron è più alto e pesante di Ben. a livello fisico quindi problemi non ce ne sarebbero. sui play, non potrebbe marcare gli aroon brooks o i chris paul di questo mondo, e questo l'ho già detto. ma quelli non li avrebbero marcati nemmeno rodman e pippen. i play un pò meno veloci però per me li terrebbe. già a marcare un kidd, anche quello dominante di inizio millennio, lo vedrei benissimo ad esempio.
per dirla in un rigo, per me lebron potrebbe essere un pippen che marca anche i centri.
Post Reply