Re: A.S. ROMA 1927; la magica nun se discute, se ama. (Fischiateve à soreta)

La gente vuole solo il goal
Locked
lele_warriors
Pro
Pro

Re: A.S. ROMA 1927; Tocca a Ranieri, Il ciclo Spalletti è finito nel Cassetti...

Post by lele_warriors »

dreamtim wrote: non è che Spalletti ha assunto il copyright  del 4-2-3-1 in caso, come il 4-3-3 non è che loa faceva solo Zeman.

Se assumiamo uno pelato è la pelata di Spalletti?
ho semplicemente detto che con quei giocatori il modulo migliore e il 4-2-3-1

cmq unica cosa sicura con ranieri 2 punte:
totti vucinic o in alternativa baptista
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: A.S. ROMA 1927; Tocca a Ranieri, Il ciclo Spalletti è finito nel Cassetti...

Post by dreamtim »

Tim-D wrote: tu ci vuoi male  :disgusto:

:D

@dream: be magari il ranieri butta li un secco 4-3-3 con menez e vucinic rispettivamente a destra e sinistra del capitano. Sfruttabili cosi i vari guberti e cerci la davanti, baptista stesso, taddei volendo puo fare da intermedio ma c'è cmq perrotta (sperando possa giocare da allenato).
vediamo, di certo l'essenziale è che ricarichino le pile, giochino i giovani (primavera ogni tanto pescare, brutto?) e via di bolina.

Sarà quel che sarà, guardiamo avanti.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Tim-D wrote: tu ci vuoi male  :disgusto:

:D

@dream: be magari il ranieri butta li un secco 4-3-3 con menez e vucinic rispettivamente a destra e sinistra del capitano. Sfruttabili cosi i vari guberti e cerci la davanti, baptista stesso, taddei volendo puo fare da intermedio ma c'è cmq perrotta (sperando possa giocare da allenato). Sulla difesa a 3 non so, siamo corti di difensori (4) e ci vorrebbero meccanismi per perfezionarlo che forse non sono da noi.
Il numero puo essere un problema in effetti ........ sui meccanismi della difesa attuale ...  :fischia::mirror:
Gisko
Rookie
Rookie
MLB Team: San Diego Padres

Post by Gisko »

Gio wrote: .
Sulla gestione della Roma da parte della famiglia Sensi si puo tranquillamente discuterne, il termine "porchettari", con tutto il rispetto per la categoria - che ormai purtroppo non allieta piu i miei pomeriggi autunnali, mi pare in tantino esagerato, per non dire offensivo. Ed e` altrettanto vero che la famiglia (Sensi) non sta spolpando la Roma, semmai il contrario.
io che lo consideravo quasi un complimento per loro  :naughty:
Tim-D wrote: circa 71,5 mln di euro. 29% collocato a 5,5 euro ad azione, per l'appunto 71,5 mln (dati di collocazione oscillanti di poco su quella media). Ricorda i vari acquisti e cessioni degli anni, conta stipendi vari e gestione e una idea esce fuori. Detto questo pero IP non sta in debito solo perchè frutto delle gesta della maggica, aveva di suo una sua situazione finanziaria.

Sulla ricapitalizzazione bisogna intendere a quale ti riferisci (intendo data e periodo) e cmq se non vai piu indietro del 2002 trovi il comunicato sicuramente sul sito della AS Roma. Detto questo, ricapitalizzare non significa intascarsi soldi perchè gli gira cosi, si aumenta il capitale di tot cifra per garantire copertura etc...(questo per semplificare di molto la questione).
Ma questi soldi che avrebbe messo la famiglia da dove sono entrati?
Perchè dalla quotazione in borsa è stato fatto un solo aumento di capitale, quello del 2004 in cui i Sensi misero circa 40 milioni e poi nient'altro, altri soldi non sono entrati.
In compenso è stata fatta l'operazione di Trigoria, quella del marchio e Veltroni gli ha fatto il bel regalo di Torrevecchia, vorrei proprio andar vedere il saldo da che parte pende...

Vorrei anche ricordare che tutti i soldi spesi per i cartellini nelle varie campagne acquisti sono rientrati con gli interessii quando i giocatori sono stati ceduti, ad eccezione di Batistuta e Cassano
Last edited by Gisko on 05/09/2009, 9:14, edited 1 time in total.
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

lele_warriors wrote: ho semplicemente detto che con quei giocatori il modulo migliore e il 4-2-3-1

cmq unica cosa sicura con ranieri 2 punte:
totti vucinic o in alternativa baptista
Più che il modulo migliore, il 4-2-3-1 è il più compatibile con quella rosa a livello numerico.
Per giocare con due punte, ne manca almeno una, considerando che oltre ai tre che hai citato la Roma dovrebbe avere soltanto Okaka.
Non so se gente come Guberti o Menez possa fare ad esempio anche la seconda punta, ma non credo.
ImageImage
defense is only way
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

fino a quando le 3 punte sono disponibili ci giocherà con 2

poi se ci saranno infortuni il discorso ovviamente cambia
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

lele_warriors wrote: fino a quando le 3 punte sono disponibili ci giocherà con 2

poi se ci saranno infortuni il discorso ovviamente cambia
Si cambia, nel senso che ne metterà una fuori ruolo  :forza:
ImageImage
defense is only way
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Gisko wrote: Vorrei anche ricordare che tutti i soldi spesi per i cartellini nelle varie campagne acquisti sono rientrati con gli interessii quando i giocatori sono stati ceduti, ad eccezione di Batistuta e Cassano
Peccato che l'affare Batistuta era un affare da 110 miliardi (tra cartellino ed ingaggio) e quello di Cassano 60 miliardi solo il cartellino.

Certo che ora mettersi a fare i conti in tasca su 9 anni di gestione mi sembra davvero assurdo e controproducente.

Riusciremo a parlare di calcio e non delle polemiche con la Sensi?
Image
Gisko
Rookie
Rookie

Post by Gisko »

Scorpyon wrote: Peccato che l'affare Batistuta era un affare da 110 miliardi (tra cartellino ed ingaggio) e quello di Cassano 60 miliardi solo il cartellino.
per quanto fattura la Roma quegli stipendi sono sostenibili, comunque hai ragione è inutile parlarne...
Riusciremo a parlare di calcio e non delle polemiche con la Sensi?
Parliamone, io sono terrorizzato, vorrei capire Ranieri che modulo può inventarsi senza una vera prima punta e senza neanche un'esterno presentabile in A, il 4-4-2 mi pare difficile da giocare in queste condizioni.
L'unica sarebbe un 3-5-2 con due terzini sulle fasce e Menez dietro a due punte, sempre che Baptista si adatti al ruolo di punta, ma neanche una neopromossa potrebbe permettersi di giocare con un modulo così
Last edited by Gisko on 02/09/2009, 22:15, edited 1 time in total.
Image
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Gisko wrote: io che lo consideravo quasi un complimento per loro  :naughty:

Ma questi soldi che avrebbe messo la famiglia da dove sono entrati?
Perchè dalla quotazione in borsa è stato fatto un solo aumento di capitale, quello del 2004 in cui i Sensi misero circa 40 milioni e poi nient'altro, altri soldi non sono entrati.
In compenso è stata fatta l'operazione di Trigoria, quella del marchio e Veltroni gli ha fatto il bel regalo di Torrevecchia(terreni destinati alla Roma, finiti magicamente a Italpetroli), vorrei proprio andar vedere il saldo da che parte pende...

Vorrei anche ricordare che tutti i soldi spesi per i cartellini nelle varie campagne acquisti sono rientrati con gli interessii quando i giocatori sono stati ceduti, ad eccezione di Batistuta e Cassano

:penso: Poi la smetto, ma i terreni di Torrevecchia erano e sono (purtroppo) ancora di proprieta` dei Sensi. Dovevano essere venduti, grazie anche al regalo della edificabilita`, per risanare i debiti di IP con le banche, poi l'edificabilita e` stata levata e i terreni deprezzati e rimasti invenduti. Non sono mai stati "promessi" alla Roma, e siccome invenduti il saldo e` 0, anzi meno di 0 perche deprezzati.
Gisko
Rookie
Rookie

Post by Gisko »

Gio wrote:
:penso: Poi la smetto, ma i terreni di Torrevecchia erano e sono (purtroppo) ancora di proprieta` dei Sensi. Dovevano essere venduti, grazie anche al regalo della edificabilita`, per risanare i debiti di IP con le banche, poi l'edificabilita e` stata levata e i terreni deprezzati e rimasti invenduti. Non sono mai stati "promessi" alla Roma, e siccome invenduti il saldo e` 0, anzi meno di 0 perche deprezzati.
Non proprio, ai terreni di Torrevecchia era stata concessa l'edificabilità per permettere la creazione della cittadella dello sport della Roma, dopo magicamente sono rientrati nei beni da vendere per risanare il debito di italpetroli.
E' vero che poi c'è stata una sentenza del tar che ha bloccato l'edificabilità, non so se la storia è finita, ma non credo...

Perchè sarebbero deprezzati?
nella peggiore delle ipotesi prima erano buoni per pascolarci le pecore e così sono rimasti...
Last edited by Gisko on 02/09/2009, 22:46, edited 1 time in total.
Image
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Gisko wrote: Non proprio, ai terreni di Torrevecchia era stata concessa l'edificabilità per permettere la creazione della cittadella dello sport della Roma, dopo magicamente sono rientrati nei beni da vendere per risanare il debito di italpetroli.
E' vero che poi c'è stata una sentenza del tar che ha bloccato l'edificabilità, non so se la storia è finita, ma non credo...

Perchè sarebbero deprezzati?
nella peggiore delle ipotesi prima erano buoni per pascolarci le pecore e così sono rimasti...
Cittadella dello sport prima, stadio dopo ....... alla fine dovevano essere venduti. Deprezzati perche per un po come valore erano in pratica sufficienti a saldare il debito di IP con le banche (migliore delle ipotesi), adesso no (appunto peggiore delle ipotesi).
BruceSmith
Pro
Pro

Re: A.S. ROMA 1927; Tocca a Ranieri, Il ciclo Spalletti è finito nel Cassetti......

Post by BruceSmith »

Gio wrote: Menez in fascia non rende molto .....

Posso proporre un 3-4-3(1-2)?
magari è un po' complicato passare da 4 a 3...

io terrei la difesa di spalletti, a 4, pizarro-derossi-brighi cerniera a centrocampo, menez (baptista o anche perrotta) libero di muoversi tra le linee, totti e vucinic davanti.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

BruceSmith wrote: magari è un po' complicato passare da 4 a 3...

io terrei la difesa di spalletti, a 4, pizarro-derossi-brighi cerniera a centrocampo, menez (baptista o anche perrotta) libero di muoversi tra le linee, totti e vucinic davanti.
anhce a me pare l'opzione migliore,con perrotta che puo anche sostituire uno dei 3 del centrocampo

l'unica cosa che taddei(e va anche bene),cerci e guberti in questo modulo servono a ben poco
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: A.S. ROMA 1927; Tocca a Ranieri, Il ciclo Spalletti è finito nel Cassetti......

Post by dreamtim »

A parte tutto, mi fido (sulla parola) del pragmatico Ranieri.

Mi auguro solo che a precindere dal modulo ci sia un principio di Marsupio che faccia inabbissare le presenze di Cassetti.

Non pensavo di poterlo dire, ma aspetto con ansia Cicinho e le sue miccette sempre accese sulla fascia.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Locked