Gio wrote:
.
Sulla gestione della Roma da parte della famiglia Sensi si puo tranquillamente discuterne, il termine "porchettari", con tutto il rispetto per la categoria - che ormai purtroppo non allieta piu i miei pomeriggi autunnali, mi pare in tantino esagerato, per non dire offensivo. Ed e` altrettanto vero che la famiglia (Sensi) non sta spolpando la Roma, semmai il contrario.
io che lo consideravo quasi un complimento per loro
Tim-D wrote:
circa 71,5 mln di euro. 29% collocato a 5,5 euro ad azione, per l'appunto 71,5 mln (dati di collocazione oscillanti di poco su quella media). Ricorda i vari acquisti e cessioni degli anni, conta stipendi vari e gestione e una idea esce fuori. Detto questo pero IP non sta in debito solo perchè frutto delle gesta della maggica, aveva di suo una sua situazione finanziaria.
Sulla ricapitalizzazione bisogna intendere a quale ti riferisci (intendo data e periodo) e cmq se non vai piu indietro del 2002 trovi il comunicato sicuramente sul sito della AS Roma. Detto questo, ricapitalizzare non significa intascarsi soldi perchè gli gira cosi, si aumenta il capitale di tot cifra per garantire copertura etc...(questo per semplificare di molto la questione).
Ma questi soldi che avrebbe messo la famiglia da dove sono entrati?
Perchè dalla quotazione in borsa è stato fatto un solo aumento di capitale, quello del 2004 in cui i Sensi misero circa 40 milioni e poi nient'altro, altri soldi non sono entrati.
In compenso è stata fatta l'operazione di Trigoria, quella del marchio e Veltroni gli ha fatto il bel regalo di Torrevecchia, vorrei proprio andar vedere il saldo da che parte pende...
Vorrei anche ricordare che tutti i soldi spesi per i cartellini nelle varie campagne acquisti sono rientrati con gli interessii quando i giocatori sono stati ceduti, ad eccezione di Batistuta e Cassano