Re: Baseball Italiano - IBL and co.
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Sinceramente sono esterefatto da questi ultimi post di Renè. Quando ho letto la prima volta di questo tryout mi sono dispiaciuto di a) non giocare a baseball, b) essere nato prima del 1988 e c) abitare troppo lontano da Tirrenia (altrimenti sarei venuto anche solo a dare un'occhiata). Partecipare ad un tryout di una squadra professionistica americana sarebbe stato un sogno, giocando io a basket mi immagino come mi sarei sentito al fare un provino con, per dire, gli Orlando Magic. Credo che non avrei dormito fino al fatidico giorno.
Adesso leggere che dei ragazzi che giocano a baseball non abbiano interesse (non entro nel merito delle polemiche con le varie Federazioni) a fare questa cosa mi fa ribrezzo, mi chiedo come sia possibile. Il fatto poi che ci sia gente che giochi e non conosca nemmeno il mondo dell'MLB mi fa pensare ancora di più... Incredibile, non trovo altro da dire!
Adesso leggere che dei ragazzi che giocano a baseball non abbiano interesse (non entro nel merito delle polemiche con le varie Federazioni) a fare questa cosa mi fa ribrezzo, mi chiedo come sia possibile. Il fatto poi che ci sia gente che giochi e non conosca nemmeno il mondo dell'MLB mi fa pensare ancora di più... Incredibile, non trovo altro da dire!
Last edited by Rocky on 01/09/2009, 10:42, edited 1 time in total.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Comunque alcuni esempi dei soggetti descritti da Renè son più vicini a noi di quanto immaginiate..infatti io, pur non giocando a baseball sospettavo che la situazione fosse questa.
Che tristezza comunque.
Che tristezza comunque.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
-
Assenzio
- Senior

spero tanto che neanche Maestri giochi il mondiale
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Vero, verissimo. Purtroppo.rene144 wrote: Voi dareste il culo per battere dietro a Pujols o setuppare Papelbon o anche soltanto per fare i pinch runners in AA in un rehab di Pedro Martinez. Ma che dico? Voi sareste già abbastanza contenti di poter vedere dal vivo una partita di Rookie League ogni giorno probabilmente. Beh, sappiate che invece alla maggioranza dei praticanti italiani non gliene frega niente. Anzi, alcuni manco sanno chi siano Pujols, Papelbon e Pedro.
E non solo nel baseball eh, ma anche in sport molto più praticamente ed "importanti" a livello italico.
Personalmente una cosa inconcepibile però boh, si vede che son fatto male io (e sticazzi, aggiungerei).
-
rene144
- Pro

In realtà anche io me lo aspettavo un po'. Semplicemente non a questi livelli. Non pensavo che un ragazzo di 16 anni avrebbe preferito rimanere al mare piuttosto che passare una mattinata di routine, nonostante gli abbia detto (nella maniera più esplicita consentitami) che gli avremmo offerto un contratto al 99% e che avrebbe solo dovuto farsi vedere di persona dal mio capo. Ha preferito declinare. E nel suo caso declinare non vuol dire solo rinunciare ad un'occasione di visibilità, ma proprio rifiutare in toto ed in partenza un'offerta per diventare professionista (e non abbiamo parlato di cifre, quindi non è neanche un caso di "pochi soldi"). Pazienza.Pablets wrote: Comunque alcuni esempi dei soggetti descritti da Renè son più vicini a noi di quanto immaginiate..infatti io, pur non giocando a baseball sospettavo che la situazione fosse questa.
Che tristezza comunque.
Una delle cose che non capiscono qui è che stiano rivaleggiando coi dominicani, venezuelani, panamensi, ecc... Se mi piaci ma fai il prezioso, io non ti vengo dietro per corteggiarti, ma vado a dare la stessa cifra (magari meno!) ad un ragazzo dominicano, che magari è pure più forte (anzi, spesso è così).
Jenrry Mejia ha preso 16mila dollari (4mila extra perchè la madre era malata ed aveva bisogno di medicinali costosi, gentilmente concessi dai Mets). Hanley Ramirez 22mila. Sveglia!
Per questo posso incazzarmi pure coi Fraccari di turno, ma alla fine se i giocatori sono così...
Last edited by rene144 on 01/09/2009, 1:28, edited 1 time in total.
- Jackson9
- Senior

- MLB Team: Oakland Athletics
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Toronto Maple Leaves
Boh ...un po' di intersse sembra ci sia e si stia muovendo, se ci fossero sia AleMae che Alex il movimento ne godrebbe e sappiamo quanto bisogno ce ne sarebbe.Assenzio wrote: spero tanto che neanche Maestri giochi il mondiale
Poi ci sono tutti i lati negativi e qualcuno potrebbe dire che prolungare l'agonia non serve.
Comunque fermo restando che si debba ricostruire , ricostruire partendo da un lieve ritorno di interesse o ricostruire partendo da zero , potrebbe cambiare molto i tempi di un eventuale rilancio.
Se qualche successo ,per contro, dovesse rinfocolare voli pindarici e deliri di onnipotenza e fare perdere di vista la realtà (ormai tristissima del nostro baseball...aldilà dei meritati successi giovanili
- koper
- Senior

auguri !!!Triton30 wrote: parteciperemo al prox campionato di C2...
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
-
garylarson
- Senior

Rimango abbastanza stupito anch'io di tutta la vicenda.
Avrei mandato volentieri mio figlio ma ha gli esami di riparazione ( o recupero debiti come si dice adesso) in quel giorno; ho dato l'indirizzo e mail a un mio collega con il figlio giovane e convinto, spero possa partecipare.
Avrei mandato volentieri mio figlio ma ha gli esami di riparazione ( o recupero debiti come si dice adesso) in quel giorno; ho dato l'indirizzo e mail a un mio collega con il figlio giovane e convinto, spero possa partecipare.
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Dalla prima all'ultima parola: sono stati i miei identici pensieri e le mie identiche sensazioni.Rocky wrote: Sinceramente sono esterefatto da questi ultimi post di Renè. Quando ho letto la prima volta di questo tryout mi sono dispiaciuto di a) non giocare a baseball, b) essere nato dopo il 1988 e c) abitare troppo lontano da Tirrenia (altrimenti sarei venuto anche solo a dare un'occhiata). Partecipare ad un tryout di una squadra professionistica americana sarebbe stato un sogno, giocando io a basket mi immagino come mi sarei sentito al fare un provino con, per dire, gli Orlando Magic. Credo che non avrei dormito fino al fatidico giorno.

- Triton30
- Newbie

renè ma per caso eri tu lo scout che stava a matino(lecce) all'European Cup?
tutta la vicenda mi sembra al quanto triste,sarebbe bello conoscere il pensiero della federazione in merito,il perchè di questo dietro-front improvviso...
tutta la vicenda mi sembra al quanto triste,sarebbe bello conoscere il pensiero della federazione in merito,il perchè di questo dietro-front improvviso...
-
Jeremy
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: 49ers
In bocca al lupo!Triton30 wrote: Ciao ragazzi,dopo tanti anni Taranto avrà di nuovo la sua squadra di baseball...sono (ri)nati i Tritons Taranto Baseball sulle ceneri dei Mariners Taranto che hanno terminato la loro attività nel 2002
Io mi sono preso la briga di rifondare tutto e creare questa nuova società di cui sono presidente a soli 29 anni...
parteciperemo al prox campionato di C2...
![]()
![]()
![]()
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)

-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
Renè purtroppo ho letto solo ora di questa opportunità. Altrimenti sarei venuto anche se non mi reputo assolutamente da poter essere firmato ecc ecc ma solo per fare un po di allenamento e magari c'erano coach disposti ad insegnarmi qualcosa.. Non capisco gente che ti risponde che vuole rimanere al mare o simili, io se faccio uno sport è perchè mi piace farlo e quindi se ci sono le chance non capisco perchè non le si sfrutta..
Ad ogni modo in bocca al lupo per tutto il lavoro che farai in questi giorni..
Ad ogni modo in bocca al lupo per tutto il lavoro che farai in questi giorni..
-
rene144
- Pro

Ero io. Il dietrofront è stato comunque dettato solo da Fraccari. Non ho intenzione di sprecare altre parole sulla questione semplicemente perchè non c'è molto altro da dire. Ma posso aggiungere che quando le 30 squadre si riuniranno e decideranno se finanziare l'IBL, il mio GM potrebbe farsi delle idee negative. Non è una minaccia, sia chiaro, ma è un dato di fatto, perchè io devo relazionare su quanto accaduto.Triton30 wrote: renè ma per caso eri tu lo scout che stava a matino(lecce) all'European Cup?
E se il mio GM si fa una certa idea...
Ricordo che lui abbia lavorato a Cleveland con Shapiro, a Colorado con O'Dowd, a Boston con Epstein, e che Rizzo di Washington sia stato il suo direttore dello scouting. Il nostro direttore dello scouting attuale viene da Milwaukee, il mio capo dagli Angels ed il nostro direttore del player development da Toronto. Secondo voi, se il mio capo si incazza (comprensibilmente) per quanto successo, quanti voti arriveranno per il "Si! Finanziamo l'IBL!" da queste squadre e magari da tante altre? Fraccari ha scelto un cavallo perdente. Deve sperare che Josh non si incazzi e che domani vada bene, perchè altrimenti si è in pratica messo contro l'MLB con questa mossa.
Esattamente, è quello lo spirito. Alcuni hanno gli esami di riparazione, e vabbè. Ma chi mi dice "sto seguendo un programma di allenamento" e per questo non può fare 10 minuti di batting practice che potrebbero mandarlo negli USA... vabbè dai, speriamo per domani mattina. Vediamo come va e poi vi faccio sapere.Pixi89 wrote: Renè purtroppo ho letto solo ora di questa opportunità. Altrimenti sarei venuto anche se non mi reputo assolutamente da poter essere firmato ecc ecc ma solo per fare un po di allenamento e magari c'erano coach disposti ad insegnarmi qualcosa.. Non capisco gente che ti risponde che vuole rimanere al mare o simili, io se faccio uno sport è perchè mi piace farlo e quindi se ci sono le chance non capisco perchè non le si sfrutta..
-
Assenzio
- Senior

IMPOSSIBILE! Il business plan (che nessuno ha mai visto) parla chiaro. Dal 2010 si parte col professionismo e con la collaborazione con l'MLB. Sono 4 anni che lo dicono e che fanno viaggi e viaggetti con le nostre tasse gare per andare in America a prendere accordi con i massimi dirigenti americani (i cui nomi non sono mai stati resi noti).rene144 wrote: Ero io. Il dietrofront è stato comunque dettato solo da Fraccari. Non ho intenzione di sprecare altre parole sulla questione semplicemente perchè non c'è molto altro da dire. Ma posso aggiungere che quando le 30 squadre si riuniranno e decideranno se finanziare l'IBL, il mio GM potrebbe farsi delle idee negative. Non è una minaccia, sia chiaro, ma è un dato di fatto, perchè io devo relazionare su quanto accaduto.
E se il mio GM si fa una certa idea...
Ricordo che lui abbia lavorato a Cleveland con Shapiro, a Colorado con O'Dowd, a Boston con Epstein, e che Rizzo di Washington sia stato il suo direttore dello scouting. Il nostro direttore dello scouting attuale viene da Milwaukee, il mio capo dagli Angels ed il nostro direttore del player development da Toronto. Secondo voi, se il mio capo si incazza (comprensibilmente) per quanto successo, quanti voti arriveranno per il "Si! Finanziamo l'IBL!" da queste squadre e magari da tante altre? Fraccari ha scelto un cavallo perdente. Deve sperare che Josh non si incazzi e che domani vada bene, perchè altrimenti si è in pratica messo contro l'MLB con questa mossa.
Eeeee... poi c'è il megastadio a roma dove verranno disputate partite di major...a breve.
Adesso scusate che mi ha suonato alla porta Mike Piazza....
-
rene144
- Pro

Com'è, come non è, lo abbiamo portato a casa. Vi farò sapere in seguito chiaramente. Grazie ai forumisti presenti e che hanno dato un importantissimo apporto con la loro presenza.
Last edited by rene144 on 02/09/2009, 20:33, edited 1 time in total.