Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

La gente vuole solo il goal
Locked
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

Post by Teo »

Per la partita di ritorno è già un miracolo non essere a più di 15 punti
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

Post by doc G »

sonato arctico wrote: personalmente sono più ottimista rispetto all'anno scorso (o a scampoli degli anni prima) in cui, ad esempio post partita di Bergamo, leggevo soddisfazione di un trend consacrato, cioè un calcio orribile, con a volte dei risultati (beh, finì presto ovviamente)

qua di partite ce ne sono state solo due, ovvio che la seconda è finita in un bagno di sangue per noi (vista da stoico in un Inter club...) però anche in questa debacle ho visto qualcosa di positivo che non mi trascina nel brodo dei disfattisti, non ora almeno

ci tengo comunque a complimentarvi con voi per la vostra competenza, che estendo al 70-80% di quelli che scrivono qua, intendo in questo topic, percentuale non sempre raggiunta da altre parti

essere davanti ai cugini per la partita di ritorno: I believe. dai rinchiudetemi :metal:
Se per cugini intendi il Monza può anche essere! :lol2: :lol2: :lol2:
A parte scherzi, non lo vedo possibile, salvo grandi crisi nerazzurre.
Loro hanno una squadra completa, fisicamente solidissima, con qualche lacuna, ad esempio non hanno sostituti dell'olandese, Zanetti e Stankovic sono vecchiotti come i difensori centrali, ma sarebbero stati una squadra difficile da battere anche per il Milan di cinque o sei anni fa. Allora difficile da battere, non impossibile, oggi fuori portata.
I limiti del Milan li abbiamo detti, la squadra è quella dello scorso anno, indebolita dalla partenza di Kakà, non c'è più Maldini, non sono arrivati i giocatori di fascia che voleva Leonardo, non sono arrivati i giovani, salvo quelli che tornavano da prestiti e comproprietà, quindi, dato che Leonardo è inesperto ed Ancelotti era un signor allenatore, è presumibile che almeno fino a Natale le cose vadano molto peggio.
Alcuni aspetti positivi ci sono, i difensori centrali sembrano affidabili, contrariamente allo scorso anno, Flamini sta giocando bene, Abate ha fatto vedere qualcosa di buono, ma non sembrano poter compensare i problemi.
Anche perchè con Dinho e Pato la squadra non sembra funzionare contro squadre fisiche che giochino, possono andar bene contro chi si difende come il Siena, Huntelaar non sembra il giocatore adatto a stare con loro, servirebbe un Delvecchio di una decina di anni fa, in caso di cambio di modulo, se si passasse al rombo non ci sarebbero cambi per Pirlo e Seedorf, che sarebbero uno il vertice basso e l'altro il vertice alto, in caso di 4-4-2 stile Capello sulle fasce a cenrocampo avremmo Abate e Janku, ma in caso di raffreddore di uno dei due dovremmo reinventare li Seedorf o provare con Flamini.
Facciamo finta di non considerare i problemi di rapporti interni e la poca compattezza, sperando che si risolvano a breve come sempre.
Per questi motivi in molti aspettavamo tanto il terzino e volevamo una squadra più giovane, se transizione deve essere transizione sia, magari con qualche rischio in più, ma almeno con prospettive differenti. Una squadra con qualche ventitreenne buono (età indicata non da me) e senza emergenze da risolvere il prossimo anno, in teoria avrebbe potuto rappresentare un buon gruppo su cui costruire, in caso di vincita delle scommesse.
Così il prossimo anno, se il modulo sarà sempre questo, sperando che funzioni, intanto occorrerà prendere un portiere, un centrocampista ed un fantasista, e saranno più o meno emergenze, poi se a centrocampo verrà avanzato Jankulowsky, come ci dicono da anni, per compensare le partenze dei giocatori in scadenza, allora servirà comunque un terzino.
Due titolari ed una alternativa, una venticinquina di milioni di spesa se si vogliono giocatori di livello, un paio di giocatori da riportare alla base, mercato finito anche in caso di attivo di bilancio. Vendere qualcuno in più e prendere qualche giovane ci avrebbe potuto evitare questo, purtroppo sembra che la politica del Milan in realtà non sia cambiata affatto rispetto agli ultimi anni, ed abbiamo visto che questa politica ha funzionato alla grande quando si poteva investire, ma il canto del cigno c'è stato con l'impennata d'orgoglio dopo calciopoli e la partenza di Sheva, da allora è palese che non funzioni più, essendo diminuiti gli investimenti.
Birdman
Senior
Senior
Posts: 1570
Joined: 01/03/2009, 14:19
NBA Team: Miami Heat
Location: Trentino di sangue, padovano d'adozione!

Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

Post by Birdman »

margheritoni10 wrote: Già tornare in ufficio senza manco passare da casa dopo 20 giorni di ferie è sensazione talmente frustrante da non augurare neppure al peggior nemico... poi leggere questo post è la pugnalata definitiva al morale di giornata. Per un motivo o per l'altro non ho visto manco un minuto dal 6 luglio ad ora del nuovo milan di Leonardo... non lo so, sentivo forte l'odore di sfascio ma m'ero fatto anche il buon proposito di aspettare a capire se le scomesse prese avessero un senso di verità, se l'utopia che aleggia dietro a questo glorioso e vecchio titanic avesse una qualche base di solidità. Invece pare di no. Già l'acquisto del biondo olandese puzzava fortissimo di "m'hanno sgamato le puttane, oggi cazzo faccio?!?!?... Si via compro un centravanti... l'importante è che sia bello, di nome, e costi poco!" però il calcio e strano, pensavo che il deprimente precampionato fosse anche frutto di programmazione folle, non di mancanza di palle, idee e voglia di lottare. La squadra di carlo ha vinto molto ma anche perso tanto. L'adoravo perchè cmq, quando contava (tolta una volta nel mistero del Riazor), poteva anche perdere ma lo faceva da grande squadra. Con i limiti e le difficoltà dei momenti, ma sempre e cmq da grande squadra. A quanto leggo (ho visto a mala pena i goal su youtube) sabato invece si è perso da cialtroni. Brutta cosa, veramente brutta. Mi unisco al tuo dispiacere per l'uomo Leonardo. Forse ingenuo, forse troppo ottimista, forse idealista.... sicuramente una persona per bene, che si è fatto, pure lui, inculare dal più grande venditore di fumo della storia (dopo la dipartita, per cause a me ancora non note, di un senegalese mio amico). Se la situazione è questa, onde evitare crisi depressive pesanti, credo che continuerò nel buon proposito di occupare le prossime date con impegni di altro genere. Non so se riuscirò nell'intento, ma voglio provarci.
:notworthy:
Image
User avatar
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie
Posts: 943
Joined: 06/06/2008, 11:48
Location: Los Angeles near Padova City

Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

Post by trattorinobrumbrum »

Certo è che il povero e inesperto Leonardo ha proprio una rosa da scatafascio... se manca la voglia di investire è ora di farsi da parte...
Image
Lukavitt
Senior
Senior
Posts: 1359
Joined: 06/09/2002, 22:00

Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

Post by Lukavitt »

A questo punto l'anno prossimo o prima se la stagione va a picco arriva Spalletti più volte elogiato da Berlusconi
User avatar
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
Posts: 564
Joined: 31/03/2005, 22:10
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Modena

Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

Post by Shaun_Livingston »

Reverendo wrote: Aspettando Bonolis, trova un posto nella lista uefa:

LISTA UEFA CHAMPIONS LEAGUE A.C. MILAN 2009-2010
01/09/2009

MILANO - Portieri: Dida, Abbiati, Storari, Roma.
Difensori: Kaladze, Onyewu, Nesta, Zambrotta, Jankulovski, Thiago Silva, Oddo, Antonini.
Centrocampisti: Gattuso, Seedorf, Flamini, Abate, Pirlo, Ambrosini.
Attaccanti: Pato, Inzaghi, Huntelaar, Borriello, Di Gennaro, Ronaldinho.
Quanti devono essee i giocatori che, secondo la regola, devono essere cresiuti nel vivavio ?
Nella lista, i nostri direi che sono: Oddo, Antonini, Abate e Di Gennaro.
Ma non dovevano essere 5 ?
ImageImage
The Flash
Senior
Senior
Posts: 1929
Joined: 26/05/2008, 14:27
Location: Caserta

Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

Post by The Flash »

Shaun_Livingston wrote: Quanti devono essee i giocatori che, secondo la regola, devono essere cresiuti nel vivavio ?
Nella lista, i nostri direi che sono: Oddo, Antonini, Abate e Di Gennaro.
Ma non dovevano essere 5 ?
Ambrosini?
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Fantaman
Pro
Pro
Posts: 3838
Joined: 02/12/2006, 2:38
Location: Piacenza

Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

Post by Fantaman »

Lukavitt wrote: A questo punto l'anno prossimo o prima se la stagione va a picco arriva Spalletti più volte elogiato da Berlusconi
per quest'anno Spalletti non può comunque allenare in Italia un'altra squadra avendo iniziato la stagione con la Roma x regolamento e poi, a meno di dimissioni da parte di Leo, è praticamente impossibile che silurino l'uomo voluto dal presidente e per certi versi preso x il culo con promesse palesemente non mantenute prima della fine dell'anno..

Ripeto, armiamoci di pazienza e speriamo che da qui alla fine di stagione non si faccia male nessuno dei big e che Leo si sgami alla svelta e non commetta più errori grossolani come quelli fatti vedere sabato che francamente neanche in prima categoria fanno..

PS: a proposito di Oddo.. io, anche se in fase di spinta è osceno, preferico vedere lui in campo al posto di Janku, almeno Massimo sa difendere e sa fare una caxxo di diagonale!!!
Già che giochiamo con tre punte di cui solo una torna e fa fase difensiva, se poi abbiamo pure un terzino che non è un terzino e che si dimentica sempre il suo uomo in fase difensiva gli avversari sapranno sempre dove poter sfondare con noi... non a caso sabato la partita è cambiata quando quel fenomeno di Milito ( quello che nella sezione interista nessuno voleva  :nonsa: ) si è spostato da sinistra a destra ed ha attaccato la zona di Janku.. da li sono iniziati i nostri problemi!
Se proprio si vuol fare giocare il ceco fatelo giocare a centrocampo, ma da terzino x pietà basta!
ImageImage
Reverendo
Senior
Senior
Posts: 1384
Joined: 18/07/2009, 20:46
Location: Marsala

Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

Post by Reverendo »

Shaun_Livingston wrote: Quanti devono essee i giocatori che, secondo la regola, devono essere cresiuti nel vivavio ?
Nella lista, i nostri direi che sono: Oddo, Antonini, Abate e Di Gennaro.
Ma non dovevano essere 5 ?
Sono ancora 4, con Ambrosini che vivaio Cesena rientra tra i giocatori formati dalla figc.

Comunque, se non ho letto male ci sono 24 giocatori in lista, magari l'hanno fatto di proposito (non credo :D), la spiegazione potrebbe essere che non sono riusciti ad inserirne 4 provenienti dal vivaio, perchè quelli figc ci sono.
Oddo e Ambrosini (Cesena come già detto) probabilmente non rientrano nella lista prodotti del vivaio, ma prodotti figc.   :penso:
Last edited by Reverendo on 02/09/2009, 17:28, edited 1 time in total.
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

Post by Luca10 »

Oddo è vivaio Milan. :fm: :forza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

Post by Leviathan »

Shaun_Livingston wrote: Quanti devono essee i giocatori che, secondo la regola, devono essere cresiuti nel vivavio ?
Nella lista, i nostri direi che sono: Oddo, Antonini, Abate e Di Gennaro.
Ma non dovevano essere 5 ?
Abbiati è vivaio Milan prestato poi al Monza credo
Marcomax
Senior
Senior
Posts: 2737
Joined: 18/02/2009, 1:40
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

Post by Marcomax »

Shaun_Livingston wrote: Quanti devono essee i giocatori che, secondo la regola, devono essere cresiuti nel vivavio ?
Nella lista, i nostri direi che sono: Oddo, Antonini, Abate e Di Gennaro.
Ma non dovevano essere 5 ?


Borriello è il 5°
Leviathan wrote: Abbiati è vivaio Milan prestato poi al Monza credo
No...
Last edited by Marcomax on 02/09/2009, 18:22, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

Post by A.F.D.U.I. President »

Dice galliani che sara´ Kaladze  il terzino sinistro del milan.


Se e´ in forma non la boccio completamente come opzione,ma se Kaladze e´ in condizioni solo sufficienti rischiamo di vedere un terzino peggiore di Jankulovsky.
User avatar
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie
Posts: 943
Joined: 06/06/2008, 11:48
Location: Los Angeles near Padova City

Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

Post by trattorinobrumbrum »

Leonardo è vivaio (allenatori) milan :-)
Image
The Flash
Senior
Senior
Posts: 1929
Joined: 26/05/2008, 14:27
Location: Caserta

Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

Post by The Flash »

trattorinobrumbrum wrote: Leonardo è vivaio (allenatori) milan :-)
E Galliani?  :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Locked