ma scusa ragioniamo insieme. Ma a giugno, sapendo che mancavano i soldi della champions ma che vuoi che abbia promesso la sensi a spalletti senza avere soldi? L'unica via era cedere per ricomprare, come fan tutti e come si deve (o dovrebbe fare) specie se vai in autofinanziamento e non ci metti di tuo nuovi soldi.lebronpepps wrote: Secondo me Spalletti si è sentito preso in giro dalla società che al momento del rinnovo del contratto gli aveva promesso qualcosa in più di Zamblera e Lobont...
I soldi di aquilani servono per "mantenere" il resto della squadra e andare avanti + quelli di un'altra cessione esplicitamente dichiarata. Il problema è che se non ti offrono soldi per quelli che vuoi vendere è dura ricomprare e se tra l'altro ti offrono spicci per un baptista allora giusto tenere baptista (che pippa non è) senza svenderlo e senza neanche poterlo rimpiazzare. Tutto questo è noto da due anni (Mazzoleni lo disse chiaramente), lo sa spalletti, lo sappiamo tutti. Poi si puo discutere se sia cosa buona e giusta andare avanti cosi etc ma ad oggi questo è il sistema e spalletti lo conosceva bene. Se voleva dimettersi lo doveva fare a maggio dicendo: arrivederci e grazie. Se rimani avalli il sistema e accetti quello che accade e le sue pieghe.
Poi vabbè, non facciamo le verginelle (non tu nello specifico ma in generale), la roma se aveva le palle (e questa mancanza di lungimiranza gliela imputo da tempo) pigliava e vendeva juan a una bella cifra alla fiorentina o al real in quel di maggio/giugno e lo sostituiva con uno di buon livello andando a incamerare e/o spendere quella differenza di prezzo per rinforzarsi e rinnovarsi. Ma se vendi juan a giugno per uno che magari non conosci, ma che puo essere valido in una squadra (ma soprattutto che non si infortunia, anche se questa improvvisa fragilità non puo essere solo colpa sua e dei medici romanisti che vengono fatti passare per bambini all'asilo) o magari ti prendi un prestito oneroso ma forte che ti consente di tornare in champions l'anno successivo, succede il panico ed il finimondo.
si sapeva da prima che la juve avrebbe speso a manetta, se arrivava seriamente l'offerta lui da mo che era a torino.Spalletti sarà pentito di aver perso treni importanti come le panchine di Milan e Juve che si erano liberate in estate per restare in una Roma che lui (e probabilmente solo lui) credeva che si sarebbe rinforzata...
ma infatti, basta ragionarci su. La scelta non era tra due giocatori simili o piu o meno tali che poi uno ha fallito; neanche il piu pirla dei mister preferisce una pippa come poulsen a un giocatore di calcio come xabi se solo si poteva prendere. Li ranieri ha sbagliato perchè si è accollato la responsabilità dell'acquisto, responsabilità che cmq non deve mai essere di un allenatore (imho) perchè cmq i mister passano ma poi le pippe restano e li non esiste piangina che tenga. Passi per un quaresma che toppa clamorosamente ma che sembrava cmq un talento in europa (li non potevi saperlo), ma un poulsen, un ferrari, un mediocre qualsiasi io società non te lo prendo mai a meno che non mi costa due spicci, anche perchè di mediocri ce ne sono tanti mentre di campioni no.Vi prego, perfavore, per non farmi salire ulteriori madonne, non tirate fuori ancora la storia dei 17 per Xabi Alonso, non è vera. I giornali italiani non sono la verità assoluta.
sulla rinuncia totale di spalletti: avete trovato un uomo onesto in Parlamento! (da cit.). Poi ognuno è libero di credere a cio che vuole.


[/align]


